WTA Quebec City, Tashkent: Presenza di Camila Giorgi in Canada e di Nastassja Burnett a Tashkent
Camila Giorgi è l’unica giocatrice italiana impegnata la prossima settimana nel torneo WTA International di Quebec City ($235,000, cemento).
Nessuna italiana sarà presente nelle qualificazioni.
Nel WTA International di Tashkent ($235,000, cemento) nessuna presenza italica nel main draw, dopo il forfait di Karin Knapp.
La Burnett è entrata nel tabellone pricipale.
TAG: Burnett, Camila Giorgi, Giorgi, Knapp, Nastassya Burnett, WTA Quebec City, WTA Quebec City 2013, WTA Tashkent, WTA Tashkent 2013
Simona Halep è un fenomeno. Del resto la top ten è composta da 10 giocatrici. Dire che Camila ci entrerà non significa dire che ci si stabilirà da sola. Ce ne saranno altre 9.
Voi ne avete citate 5…..ne mancano altre 5 Io dico che una di queste altre 5 entro 12 mesi sarà Camila…..chi vivrà vedrà.
Vincere i WTA poi…..anche quella è una scelta.
Simona che è un fenomeno ha vinto Budapest. 132-433-115-80-112……..queste sono le 5 atlete che ha battuto. Sara a Palermo 2012 ha avuto come avversaria più alta in Ranking la 71°, Bogotà ha avuto la vincitrice che ha trvato al massimo la 96° in Semifinale…
il 124-154-17-73-20 di Camila a Wimbledon 2012 o il 200-230-86-40-8 di US Open valgono sia in punti sia in soldi molto più di un WTA
Lei ha deciso dopo Wimbledon di andare a giocare solo Premier…..sicuramente ha avuto dei brutti scogli da affrontare ma……nei 13 incontri che ha avuto contro le prime 25 del Ranking ha fatto 7 vittorie e 6 sconfitte.
Forse non si è allenata nei WTA international a battere quelle meno forti di lei. Ma ha imparato nei premier a battere quelle più forti di lei
Simona (che è un fenomeno) nello stesso periodo contro le top 25 ha fatto 23 sconfitte e 15 vittorie. Simona ha giocato quasi il doppio dei tornei di Camila ma la percentuale di vittorie contro le migliori è decisamente peggiore. E Camila ha giocato 9 mesi in non perfette condizioni fisiche. Simona che è un fenomeno nei GS esce sempre un turno prima di Camila. perciò perchè fare queste sfide a Braccio di Ferro.
Le 10 più forti che sostituiranno le più anziane nel top ten e nel top 16 nei prossimi due anni saranno certamente Simona, Donna, Eugenie, Anastasia, Kristina, Elina, Madison, Monica,Bojana…..lascio il 10° posto per Camila.
Le chiamo per nome perchè sono ancora tutte quasi bambine…se riusciranno a confermarsi i loro cognomi ci verranno facilmente a memoria.
Kvitova e Wozniacki sono del 90, Petra a 21 anni vinceva Wimbledon, Caroline alla stessa età era numero 1 del mondo.
Se poi guardiamo il ranking salta subito all’occhio la Stephens che è del 93, che di tornei non ne ha ancora vinti ma è in pianta stabile nelle top ed è in costante ascesa.
Cmq la speranza che prima o poi vinca c’è sempre, dopotutto la Meusburger ha vinto il suo primo torneo a quasi 30 anni.
@ superboni (#935498)
la sua coetanea Simona Halep (più “vecchia” di soli 3 mesi) ha vinto quest’anno a Norimberga, S.Hertogenbosh, Budapest e New Haven.
la Burnett è entrata nel MD 😉
non si tratta solo di vincere, anche qualche semifinale o finale schifo non farebbe. La Vekic c’ha 16 anni e ha già fatto due finali WTA per dire.
@ superboni (#935597)
No!
E’ ora di iniziare a vincere!!! La grande promessa non può restare tale!
@ bao.bab (#935554)
Mi spiace ma tu hai scritto li vincono, dimostrano,quelle che hai nominato li hanno vinti,ha capito bao bab cosa intendevo
Secondo me può fare bene, speriamo in un buon sorteggio, cmq non ci sono top ten e quindi se la può giocare veramente con tutte.
Dando un occhio al sito WTA.
Le attuali top 10 hanno vinto il loro primo WTA rispettivamente:
S. Williams 18 anni, Azarenka 19, Sharapova 16, Radwanska 18, Errani 21, Li 23, Bartoli 21, Wozniacki 18, Kerber 24, Kvitova 18…
La speranza e’ che possa fare come la Li… l’impressione e’ che i talenti vincono da teenager…
La Burnett sta facendo come la Giorgi vecchio stampo…so cancella sempre all ultimo dai tornei…
A braccio: ’91 direi Halep, Pavlyuchenkiva, Jovanovski, ’92 Pliskova, ’94 Svitolina…
Nel momento in cui fa la cosa giusta non è criticabile. Poi se perdesse in un piccolo torneo andrebbe indagato il perchè con l’intento di migliorarsi con la pausa invernale.
@ Malone (#935460)
Io scommetto che vince il torneo,difficile ma non impossibile,e la quota e alta,poi io non scommetto mai contro tenniste italiane.
@ Andre (#935487)
Mi dici il nome di una classe 91 o meglio 92 perché camila e nata il 30 dicembre,che i tornei li vince,grazie,ho un vuoto di memoria .
Se questa è la speranza del tennis femminile italiano sinceramente non vedo un grande futuro, posso sempre sbagliarmi ovvio.
Quelle poche volte che l’ho vista giocare mi è sembrata una giocatrice aggressiva e potente, ma completamente priva di senso tattico in quanto dava sempre l’impressione di non saper leggere l’andamento del match, alternava qualche colpo messo bene ad errori assurdi soprattutto al servizio, e palle giocate senza senso.
Sarà anche un talento inespresso, ma deve ancora migliorare e molto prima di dimostrare qualcosa. Non basta qualche partita vinta nei tornei del GS per farne una promessa, quelle della sua età davvero forti stanno già dimostrando il loro valore e i tornei li vincono.
il papà coach,nn conosceva la vinci ne il suo gioco,parliamo della n10 al mondo,ma di cosa parliamo?fin quando il padre giocherà a fare l’allenatore la giorgi sprecherà il suo talento,una persona intelligente e di buon senso dovrebbe capire quando farsi da parte…..
scommetto che va fuori al primo turno, massimo al secondo
Se gioca come a NY sto torneo lo può vincere…. Ma sarà capace di calarsi in un international? Speriamo vai Cami
Speriamo riesca a dare costanza al bel risultato americano
E allora forza Cami che si va a fare il best ranking!