Us Open: Doppio. Vinci-Errani eliminate nei quarti di finale dalle sorelle Williams. Per i Bryan niente Grand Slam
Sara Errani e Roberta Vinci si fermano ai quarti di finale del torneo di doppio degli Us Open.
La coppia n.1 al mondo, è stata sconfitta da Serena e Venus Williams, con il risultato di 63 62.
Primo set: Roberta Vinci sul 2 a 3, dal 30 pari, cedeva due punti consecutivi alla battuta e perdeva il servizio, con la coppia americana che non concedeva nulla sui propri turni di battuta, chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Le sorelle Williams si portavano sul 2 a 0, dopo aver annullato una palla break nel secondo game e dal 2 a 1, piazzavano un duro parziale di quattro game consecutivi, vincendo l’incontro per 6 a 1.
Nel maschile fuori a sorpresa in semifinale Mike e Bob Bryan, che hanno così fallito il Grand Slam stagionale (vincere tutti e quattro tornei dello Slam nello stesso anno).
I due sono stati eliminati per 36 63 64 da Leander Paes e Radek Stepanek.
TAG: Errani, Serena Williams, Us Open, Us Open 2013, Venus Williams, Vinci
17 vincenti e 16 gratuiti…non hanno giocato una brutta partita, magari potevano fare qualche errore di meno, ma contro delle Williams, anche solo sufficientemente in forma, non c’è niente da fare…sono più alte, hanno colpi più potenti, un servizio più veloce, in poche parole, sono più forti, più dotate…comunque le nostre hanno vinto tre partite di fila senza perdere un set, mi sembrano in risalita, rispetto ai disastri di Wimbledon, Toronto e cincinnati…
Basta vedere la foto di quando si stringono la mano a fine partita. Le Williams sono grosse il doppio delle italiane, e in più sanno giocare a tennis. Il problema è che Venus ha sempre meno voglia e gioca ormai pochi tornei, ma se si mettono d’impegno possono battere chiunque. Per quanto riguarda i Bryan, la sconfitta ci può stare, perdere un incontro dopo 28 vittorie consecutive in partite di tornei dello Slam non è un disonore. In più hanno perso contro una signora coppia. Paes è IL doppio, giocatore bellissimo da vedere e gentiluomo dentro e fuori dal campo, Stepanek è il cagnaccio che conosciamo. I doppi ad alto livello sono decisi da 3-4 punti al massimo, perdere è sempre possibile.
Inoltre a me è sembrato che la migliore delle williams sia stata proprio Venus,tirava certe fucilate O.O serena quando interveniva spesso faceva danno,avrà la testa alla partita contro la Li XD le nostre si sono altenrate:il primo set lo ha giocato peggio Sara,il secondo Roberta,peccato ma almeno hanno perso dalle Wlliams,non da una coppia qualunque
@ mriz27 (#935284)
SACRO SANTO
Avete visto la volee di Sara in mezzo alle gambe di Serena?
@ frittella (#935327)
Che cavolo c’entra Camila? Ma possibile non riusciate a non far paragoni sterili? La modellina a 21 anni ha gia 2 ottavi di slam in saccoccia ……
Sconfitta prevedibile e indolore oltretutto. … come.dicono gli altri sotto col singolo
A dimostrazione, se serviva, di quanto ho scritto. Le due nostre ragazze non hanno nemmeno fatto conferenza stampa, solo due parole in corridoio coi giornalisti. Motivo? Aereo trovato al volo. Tanta doveva essere la voglia di staccare la spina. Che lo facciano, e se stanno già in volo sappiano che le attendono, in Italia, 3-4 giorni di sole e mare fantastici. Buon riposo, se lo meritano, che ci servono in gran forma a Tokio e Pechino, soprattutto in singolare.
@ frittella (#935327)
grande!!quoto tutto
S&V
ti ringrazio in effetti oggi ho giocato uno dei match migliori della mia vita.
Ps.delle cichi preoccupa un po’il body language in campo.non sembrano
Iu’essere cosi’in armonia come ero abituato a vederle.
Off Topic: dite a Magilla di ricontrollare la classifa della Race è tutta da rifare.
Roberta e Sara non possono vincere sempre, poi con l’attuale forma di Serena, non cè ne per nessuna.
le williams sono le più forti
sara e roberta vengono subito dopo.
quindi?
sara e roberta sono un vanto per il tennis italiano e c’è chi critica… ma andate a vedere la modellina giorgi (che gioca bene 10 giorni l’anno).
Ma tu pensi che in casa loro…le sorellone…..perdano con le cichi???? Siii ciaoooo..finche’ si scherza ..si scherza……
@ isma (#935272)
Peccato???? ma li hai visti giocare quante arie si danno, tale da risultare insopportabili in poco più di mezzora mia di visione.
@ pablo (#935289
Lo sgambetto ai fratelloni in realtà è merito sopratutto di Leander.
Ottima analisi ! Senza contare che se le due Williams sono in palla non ce n’è per nessun’altra coppia.
Se le Williams hanno voglia di vincere il torneo non c’è ne per nessuna coppia.
Premessa. Le Williams, se ne hanno voglia, sono più forti di chiunque.
E poi, a pensar male si fa peccato ma…..
Parliamoci chiaro. Il Mesters in doppio è ormai in ghiaccio, e perdere dalle Williams non è disonorevole.
E secondo me sia Roberta che Sara ( soprattutto Sara, che è da una settimana a New York solo oer il doppio ) penso sentano la necessità di una pausa di scarico prima del rush finale della stagione : Tokio, , Pechino, forse Mosca se necessario per i punti Masters per Sara – lo stesso più forse anche un International per Roberta, e poi per tutte e due ci sarà il Masters- , speriamo in singolo oer entrambe, sicuramente in doppio- e la Fed Cup,
Insomma , anche se sembra una bestemmia, forse le ragazze hanno ragionevolmente bisogno di qualche giorno di vacanza, di scaricare la testa, forse anche di stare qualche giorno ognuna per conto suo, magari con un boy-friend.
Tirano la carretta da gennaio, è probabile che nei prossimi due mesi ci siano cose importanti da fare e la possibilità di ottenere cose insperabili, e quindi, anche se qualcuno potrà non condividere, il doppio agli Us Open non è una priorità.
Che vadano in vacanza, che si liberino la testa, magari anche che stiano in intimità con chi vogliono loro, che fa sempre bene.
Perdere con altre sarebbe stato spiacevole, con le Williams ci sta. Non dico che abbiano perso apposta, mq certo non dispiace .
Per me il doppio possono anche scordarselo fino al Masters, e pensare al singolare.
Poi l’importante sarà, in doppio, vincere le due partite del Masters e, se servirà, il doppio di Fedcup.
“2 doppiste molto più forti”…
adesso va di moda ROSIKLAND!
… e rosica…
I Bryan non avevano fatto i conti con Radek il terribile
Brutta, anzi bruttissima partita… Le Williams non mi sono sembrate per niente insormontabili… Semmai sono state molto ciniche nei punti importanti… Roberta ha servito veramente male oggi e numerosi sono stati gli unforced da parte di entrambe… sono sincero, non dico che bisognava vincere, ma mi aspettavo un pò più di combattività da parte delle nostre…. peccato, una brutta uscita di scena da questo Us Open…
Roberta e Sara sono molto sfortunate, perchè quando le Williams giocano incontrano sempre loro! Comunque la Vinci ha giocato male, forse non si è ancora ripresa da ieri
Errani n.1 del mondo di doppio è imbarazzante! Vuol dire che le donne sono proprio al livello ZERO. Per essere un buon giocatore di doppio devi saper servire e giocare bene a rete; Errani non mi sembra eccellere in nessuno di questi settori.
Sti commenti mi fanno davvero ridere e gli utenti che li scrivono davvero tanta pena….Se siete frustrati per i fattacci vostri, andatevi a fare una passeggiata, fa bene eh 😀
Oggi si sono semplicemente trovate di fronte 2 doppiste molto più forti e potenti, tutto qua ed in più sul cemento!
da quando hanno litigato causa caratteraccio della Errani, queste due non ne imbroccano piu’ una!
altro che numero uno del mondo… 😆
Peccato, ma dalla coppia n.1 al mondo mi aspettavo qualcosa in piú…
peccato per i Bryan.. :\
Adesso non cominciamo con le solite scuse puerili: hanno perso perchè le Williams sono più forti. Punto e basta.Alla prossima.
@ isma (#935256)
@ isma (#935256)
@ isma (#935256)
ma come? sono le numero uno e si preoccupano di non prendere 6-0 6-0 ? ma dai
l’importante era non prendere 60 60.. sfortuna nel sorteggio