Il torneo di Trieste Copertina, Future

Italia F24 – Trieste: Risultati Completi Quarti di finale. Matteo Donati e Pietro Rondoni in semifinale

05/09/2013 15:11 60 commenti
Matteo Donati classe 1995, n.685 del mondo - Foto Francesco Panunzio
Matteo Donati classe 1995, n.685 del mondo - Foto Francesco Panunzio

Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei quarti di finale del torneo future di Trieste ($10,000, terra).
Matteo Donati e Pietro Rondoni in semifinale. Fuori Bega, testa di serie n.1 e Bortolotti.

ITA Livescore dettagliato – Quarti di Finale – Trieste

ITF Trieste
Bega, Alessandro
2
2
Rondoni, Pietro
6
6

ITF Trieste
Donati, Matteo
6
6
Meis, Pascal
4
2

ITF Trieste
Bortolotti, Marco
4
1
Urbanija, Mike
6
6

ITF Trieste
Razborsek, Nik
4
4
Madarasz, Gergely
6
6



ITA Main Draw – Quarti di Finale
Pietro RONDONI ITA b. Alessandro BEGA ITA [1] 62 62
Mike URBANIJA SLO [7] b. Marco BORTOLOTTI ITA 64 61
Matteo DONATI ITA [6] b. Pascal MEIS GER 64 62
Gergely MADARASZ HUN b. Nik RAZBORSEK SLO 64 64


TAG: , , , ,
Giacomo Oradini (Guest) 06-09-2013 12:23

@ paolo1972 (#935170)
Ma di cosa stai parlando?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 05-09-2013 19:32

quanto a gioco direi che sono totalmente dissimili.
quinzi ha un gioco molto più intenso, alla bollettieri per capirci, sempre in pressione, sempre in anticipo, dal vivo il suo modo di rispondere è impressionante per come va in avanzamento.
Donati ha un gioco dominato dallo schema servizio diritto, se ha il pallino del gioco ti sfonda, gioca più indietro rispetto a gianluigi. ha enorme margine fisico, in questo più di GQ. Oggi perderebbe nettamente contro GQ su cemento, combattuta su terra. Similitudini? solo mentali, stessa attitudine a annullare le palle break, ad esempio.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 05-09-2013 19:28

Scritto da nere
@ paolo1972 (#935052)
mamma mia che serietà!! è il contrario di guascone quinzi. come gioco quanto sono diversi, in che cosa?? sarebbe bello avere tra qualche anno due giocatori di alto livello completamente diversi tra loro per gioco e temperamento…

mi fa piacere che riconosca il bel gioco di Di nicola.
si è molto compunto, ma tieni conto che c’erano i suoi compagni di allenamento che lo stavano prendendo in giro li vicino, (Oradini è irriverente 😆 ) mica è facile…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 05-09-2013 18:22

c’è questo video su youtube con alcuni punti della partita di ieri
http://www.youtube.com/watch?v=nJ1TuyhOgqk

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 05-09-2013 17:59

@ paolo1972 (#935052)

mamma mia che serietà!! è il contrario di guascone quinzi. come gioco quanto sono diversi, in che cosa?? sarebbe bello avere tra qualche anno due giocatori di alto livello completamente diversi tra loro per gioco e temperamento…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 05-09-2013 17:48

Grazie a tutti!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 05-09-2013 17:45

I migliori Teenagers in tempo reale con i punti ATP

1 Dominic Thiem (19) AUT 268
2 Nick Kyrgios (18) AUS 254
3 Lucas Pouille (19) FRA 229 Brasov QF
4 Filip Peliwo (19) CAN 151
5 Thiago Monteiro (19) BRA 131
6 Kyle Edmund (18) GBR 127
7 Aslan Karatsev (19) RUS 125
8 Kimmer Coppejans (19) BEL 112
9 Karim Hossam (19) EGY 101
10 Christian Harrison (19) USA 99
11 Gianluigi Quinzi (17) ITA 97
12 Christian Garin (17) CHI 94
13 Artunedo Martinavarr(19)ESP 89
14 Robin Kern (19) GER 88
15 Mate Delic (19) CRO 84
16 Luke Saville (19) AUS 79
17 Adam Pavlasek (18) CZE 79
18 Mathias Bourgue (19) FRA 78
19 Edoardo Eremin (19) ITA 76
20 Mitchell Krueger (19) USA 72
21 Enzo Couacaud (18) FRA 71
22 Jordan Thompson (19) AUS 65
23 Oliver Golding (19) GBR 65
24 Hyeon Chung (17) KOR 63
25 Pedja Krstin (18) SRB 62
26 Yoshihito Nishioka (17) JPN 58
27 David Perez Sanz (19) ESP 57
28 Joao Domingues (19) POR 52
Matteo Donati sarà 29 (tra 2 sett.) con 52

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 05-09-2013 17:38

@ Lucabigon (#935082)

hai ragione! ho sbagliato a scrivere infatti l’ultimo ne ha 52 .. mancano gli 89 punti dello spagnolo….correggo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 05-09-2013 17:32

Scritto da stankosky
I migliori teenagers con i punti ATP
1 Dominic Thiem (19) AUT 268 –
2 Nick Kyrgios (18) AUS 254 –
3 Lucas Pouille (19) FRA 229 Brasov QF
4 Filip Peliwo (19) CAN 151 –
5 Thiago Monteiro (19) BRA 131 –
6 Kyle Edmund (18) GBR 127 –
7 Aslan Karatsev (19) RUS 125 –
8 Kimmer Coppejans (19) BEL 112
9 Karim Hossam (19) EGY 101 –
10 Christian Harrison (19) USA 99 –
11 Gianluigi Quinzi (17) ITA 97 –
12 Christian Garin (17) CHI 94 –
13 Artunedo Martinavarr (19) ESP
14 Ashley Hewitt (21) GBR 88 –
15 Robin Kern (19) GER 88 2
16 Mate Delic (19) CRO 84 -5
17 Luke Saville (19) AUS 79 –
18 Adam Pavlasek (18) CZE 79 –
19 Mathias Bourgue (19) FRA 78 –
20 Edoardo Eremin (19) ITA 76 –
21 Mitchell Krueger (19) USA 72 –
22 Enzo Couacaud (18) FRA 71 –
23 Jordan Thompson (19) AUS 65 –
24 Oliver Golding (19) GBR 65 –
25 Hyeon Chung (17) KOR 63 –
26 Pedja Krstin (18) SRB 62 –
27 Yoshihito Nishioka (17) JPN 58 –
28 David Perez Sanz (19) ESP 57 –
29 Joao Domingues (19) POR 52
tra 2 settimane Matteo Donati dovrebbe entrare in questa classifica con 55 punti

52 punti perchè ne scarta 3 dello scorso anno.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 05-09-2013 17:31

Scritto da pierluigi
@ Il ghiro (#935023)
sottoscrivo….prevediamo un ranking intorno al 550m tra 2 lunedi’(fino ad ora),visto che nessuno ci risponde…..

Rispondo io. A Donati devono ancora essere accreditati i punti della vittoria dell’ultimo Future finlandese quindi altri 18 punti mentre ne scarta 3 dello scorso anno. Totale= +15.
Il lunedì successivo gli verranno attribuiti anche i punti del presente torneo che attualmente sono 6 per la semifinale quindi +21 per cui la sua posizione in classifica lunedì 16 settembre sarà intorno al n° 553 ATP (ammesso che non vada ulteriormente avanti in questo torneo).
Visto che certamente ci sarà chi lo chiederà vi anticipo la proiezione ranking in caso di sconfitta in finale e di vittoria del torneo:

Finalista= n° 530 ATP circa
Vincitore= n° 502 ATP circa

P.S. Noto adesso che nel frattempo hanno risposto anche altri utenti. Scusate la ripetizione.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 05-09-2013 17:26

I migliori teenagers con i punti ATP

1 Dominic Thiem (19) AUT 268 –
2 Nick Kyrgios (18) AUS 254 –
3 Lucas Pouille (19) FRA 229 Brasov QF
4 Filip Peliwo (19) CAN 151 –
5 Thiago Monteiro (19) BRA 131 –
6 Kyle Edmund (18) GBR 127 –
7 Aslan Karatsev (19) RUS 125 –
8 Kimmer Coppejans (19) BEL 112
9 Karim Hossam (19) EGY 101 –
10 Christian Harrison (19) USA 99 –
11 Gianluigi Quinzi (17) ITA 97 –
12 Christian Garin (17) CHI 94 –
13 Artunedo Martinavarr (19) ESP
14 Ashley Hewitt (21) GBR 88 –
15 Robin Kern (19) GER 88 2
16 Mate Delic (19) CRO 84 -5
17 Luke Saville (19) AUS 79 –
18 Adam Pavlasek (18) CZE 79 –
19 Mathias Bourgue (19) FRA 78 –
20 Edoardo Eremin (19) ITA 76 –
21 Mitchell Krueger (19) USA 72 –
22 Enzo Couacaud (18) FRA 71 –
23 Jordan Thompson (19) AUS 65 –
24 Oliver Golding (19) GBR 65 –
25 Hyeon Chung (17) KOR 63 –
26 Pedja Krstin (18) SRB 62 –
27 Yoshihito Nishioka (17) JPN 58 –
28 David Perez Sanz (19) ESP 57 –
29 Joao Domingues (19) POR 52

tra 2 settimane Matteo Donati dovrebbe entrare in questa classifica con 55 punti

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 05-09-2013 17:21

@ Il ghiro (#935029)

lunedì gli vengono accreditati i 18 punti del secondo futures vinto in finlandia ma gliene scadono 3 di un quarti di finale di un futures canadese dello scorso anno, quindi 15 punti in più quindi va a 46 punti, ovvero 582 circa, il lunedì successivo gli entreranno quelli che fa questa settimana, ovvero
SF 6 punti, 550 circa
F 10 punti, 530 circa
W 18 punti, 500 circa

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tra93 (Guest) 05-09-2013 17:20

@ Luca Napoli (#935039)

Grazie..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 05-09-2013 17:16

lunedi gli entreranno i 18 punti della vittoria del precedente futures
e gli usciranno 3 punti dell’anno scorso posizionandosi 586

con la semi andrà fra 2 lunedi 551
con la finale 530
con la vittoria 494

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 05-09-2013 16:37
46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 05-09-2013 16:18

Scritto da Tra93
Quanti ace ha fatto donati oggi?

5

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 05-09-2013 16:05

Scritto da Urrutigoechea

Scritto da Hey!HeyHey!

Scritto da mac

Scritto da luca14
come prevedibile Bega appena incontra un avversario decoroso si schianta. Bravissimo peraltro a costruirsi una classifica di tutto rispetto cercando con il lanternino i futures di livello più basso. Entro fine anno gli escono 48 dei 92 punto che ha, quindi il ritorno in Kuwait e Burundi è obbligatorio, pena puntare la posizione 700 del ranking

a breve arriva qualcuno che ti ricorderà che bega fa sacrifici e per di più ti da 60 60

Non è che chi fa un altro lavoro non fa sacrifici eh, e che li fanno solo i tennisti..ci mancherebbe che bega non mi dasse 6-0 6-0, è il suo lavoro giocare a tennis..cosi come io gli rifilo un “6-0 6-0″ nella mia professione

che non è insegnante di lingua italiana, direi…

intanto ero ironico…anche se poi nei post successivi si è scatenata la solita orda di buonisti. sicuramente fai sacrifici anche tu…certo!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Giustiziere (Guest) 05-09-2013 16:02

@ Hey!HeyHey! (#935006)

Comunque è desse, non dasse 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 05-09-2013 16:02

Scritto da pierluigi
@ Il ghiro (#935012)
lunedi’,se non ricordo male,gli dovrebbero accreditare i punti della vittoria dell’ultimo future , che lo porterebbe intorno al n.578:piacerebbe anche a me sapere la progressione tra 2 lunedi’ con i risultati in questo torneo…

Senza alcuna base matematica scelgo la tua versione a quella di Grandepaci… :mrgreen: no, seriamente, sei sicuro che abbia ancora crediti, perchè anche a me pareva che con lo slam in corso avessero rinviato di una settimana l’attribuzione dei punti.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urrutigoechea (Guest) 05-09-2013 15:57

Scritto da Hey!HeyHey!

Scritto da mac

Scritto da luca14
come prevedibile Bega appena incontra un avversario decoroso si schianta. Bravissimo peraltro a costruirsi una classifica di tutto rispetto cercando con il lanternino i futures di livello più basso. Entro fine anno gli escono 48 dei 92 punto che ha, quindi il ritorno in Kuwait e Burundi è obbligatorio, pena puntare la posizione 700 del ranking

a breve arriva qualcuno che ti ricorderà che bega fa sacrifici e per di più ti da 60 60

Non è che chi fa un altro lavoro non fa sacrifici eh, e che li fanno solo i tennisti..ci mancherebbe che bega non mi dasse 6-0 6-0, è il suo lavoro giocare a tennis..cosi come io gli rifilo un “6-0 6-0″ nella mia professione

che non è insegnante di lingua italiana, direi…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 05-09-2013 15:57

@ Il ghiro (#935023)

sottoscrivo….prevediamo un ranking intorno al 550m tra 2 lunedi’(fino ad ora),visto che nessuno ci risponde…..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 05-09-2013 15:51

Scritto da grandepaci

Scritto da Il ghiro
Una domanda, ma a Donati sono già stati accreditati tutti i punti dei futures passati o ha dei crediti da aggiungere alla classifica attuale?

tutti

Vabbeh,…siamo nati per patire… 😥

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 05-09-2013 15:50

@ Il ghiro (#935012)

lunedi’,se non ricordo male,gli dovrebbero accreditare i punti della vittoria dell’ultimo future , che lo porterebbe intorno al n.578:piacerebbe anche a me sapere la progressione tra 2 lunedi’ con i risultati in questo torneo…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 05-09-2013 15:47

Scritto da Il ghiro
Una domanda, ma a Donati sono già stati accreditati tutti i punti dei futures passati o ha dei crediti da aggiungere alla classifica attuale?

tutti 😥

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 05-09-2013 15:35

occhio che l’ungerese è ostico, in campo è speedy gonzales e ha un diritto arrotato mancino fastidiosissimo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 05-09-2013 15:31

Una domanda, ma a Donati sono già stati accreditati tutti i punti dei futures passati o ha dei crediti da aggiungere alla classifica attuale?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 05-09-2013 15:28

Scritto da simone

Scritto da El92Non capisco perchè ogni tanto esca all’improvviso Rondoni e poi sparisca nel nulla. Spero sia un pò più continuo prossimamente!Comunque io Bega l’ho visto giocare un paio di volte.Non è male, non è certo un fenomeno ma la racchetta la sa tenere in mano eccome.Secondo me ci vorrebbe un pò più di rispetto nei confronti di certi tennisti, mi vengono in mente tutte le prese in giro a Mager, ma anche a Bega, non appena quest’ultimo perde una partita che doveva portare a casa.

sai qual’è il problema più grande della maggiorparte degli utenti di questo sito?La mancanza di rispetto.Il fatto di stare dietro una scrivania a commentare i risultati di ragazzi che fanno enormi sacrifici (economici,fisici,mentali) non può dare il diritto di esprimere sentenze offensive e irrispetose.Per fortuna che quasi nessuno legge questi commenti e quelle rare volte..vi risparmio le risposte..

Guarda, non so che lavoro tu faccia, ma ti do una notizia, come direbbe Dan Peterson, se tu non vali, anche dietro la scrivania vieni cacciato a calci.

per quale strano motivo non dovrebbe valere lo stesso principio nel tennis, o in altri sport? Per il solo fatto che uno suda, gira il mondo a sue spese e fa fatica, dovrebbe essere osannato da tutti e non bisogna dire la verità, cioè che non è al livello necessario per competere?

In questi messaggi trasuda il problema dei giovani italiani, non sentire nessuna critica e dire che va sempre tutto bene a prescindere. Poi si trovano a competere nel mondo del lavoro con tedeschi, americani e quant’altro e vanno a casa.

Poi se volete fare un sito di osanna nell’alto dei cieli a prescindere, siete liberissimi ovviamente..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hey!HeyHey! (Guest) 05-09-2013 15:23

Scritto da mac

Scritto da luca14
come prevedibile Bega appena incontra un avversario decoroso si schianta. Bravissimo peraltro a costruirsi una classifica di tutto rispetto cercando con il lanternino i futures di livello più basso. Entro fine anno gli escono 48 dei 92 punto che ha, quindi il ritorno in Kuwait e Burundi è obbligatorio, pena puntare la posizione 700 del ranking

a breve arriva qualcuno che ti ricorderà che bega fa sacrifici e per di più ti da 60 60

Non è che chi fa un altro lavoro non fa sacrifici eh, e che li fanno solo i tennisti..ci mancherebbe che bega non mi dasse 6-0 6-0, è il suo lavoro giocare a tennis..cosi come io gli rifilo un “6-0 6-0” nella mia professione

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrex (Guest) 05-09-2013 15:14

con l’uscita dal torneo di bega diventa la miglior testa di serie rimasta… forza Matteo

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-09-2013 15:06

grande matteo donati!!! piccoli gilles simon crescono

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 05-09-2013 14:50

Bravissimo Matteo 😉
grande peccato per Bortolotti, mi aspettavo quel qualcosa in più dopo le ultime vittorie, tra cui anche ottime prestazioni.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mat86rix 05-09-2013 14:32

@ Claudiof (#934950)

Scritto da Claudiof
@ LiveTennis.it Staff (#934935)
Ovviamente non sappiamo come ringraziarvi per il fantastico lavoro che fate; quello che esprimono alcune volte gli utenti non sono opinioni ma anche insulti alla persona(mia personale opinione)

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol (Guest) 05-09-2013 14:07

bene matteo!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudiof (Guest) 05-09-2013 14:01

@ LiveTennis.it Staff (#934935)

Ovviamente non sappiamo come ringraziarvi per il fantastico lavoro che fate; quello che esprimono alcune volte gli utenti non sono opinioni ma anche insulti alla persona(mia personale opinione) 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 05-09-2013 13:56

bene donati, grande occasione per vincere il terzo future degli ultimi 4 giocati 🙂

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco.m 05-09-2013 13:48

@ miky85 (#934930)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco.m 05-09-2013 13:44

impressionante la continuità di risultati di Donati in questo periodo..entro fine anno entrerà tranquillamente nei 500

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 05-09-2013 13:42
23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky85 05-09-2013 13:35

Donati deve ancora prendere i punti del torneo vinto in finlandia vero ?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 05-09-2013 13:34

Scritto da El92
Non capisco perchè ogni tanto esca all’improvviso Rondoni e poi sparisca nel nulla. Spero sia un pò più continuo prossimamente!
Comunque io Bega l’ho visto giocare un paio di volte.
Non è male, non è certo un fenomeno ma la racchetta la sa tenere in mano eccome.
Secondo me ci vorrebbe un pò più di rispetto nei confronti di certi tennisti, mi vengono in mente tutte le prese in giro a Mager, ma anche a Bega, non appena quest’ultimo perde una partita che doveva portare a casa.

sai qual’è il problema più grande della maggiorparte degli utenti di questo sito?La mancanza di rispetto.Il fatto di stare dietro una scrivania a commentare i risultati di ragazzi che fanno enormi sacrifici (economici,fisici,mentali) non può dare il diritto di esprimere sentenze offensive e irrispetose.Per fortuna che quasi nessuno legge questi commenti e quelle rare volte..vi risparmio le risposte.. :mrgreen: :mrgreen:

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 05-09-2013 13:31

Ottimo Matteo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 05-09-2013 13:30

Bravo Matteo!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 05-09-2013 13:30

Ottimo matteo!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 05-09-2013 13:29

Bravo Matteo … Qualcuno ci può aggiornare in che posizione ATP si trova Donati con questi punti e l’eventuale progressione qualora prosegua sino in fondo al torneo. Grazie mille, Gianni

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 05-09-2013 13:29

@ Alessandro Mandes (#934895)

a scanso di equivoci, io ho grande ammirazione per i giocatori che senza un talento straordinario riescono ad ottenere buoni risultati con intelligenza, metodo e caparbietà. preferisco loro ai talentuosi che buttano via la carriera per mancanza di carattere o scarsa programmazione. chi ottiene il massimo da quello che può è sempre degno di ammirazione. quanto alle programmazioni, nessuno scandalo che uno si cerchi i punti lontano o in tornei più “semplici”. personalmente apprezzo quinzi e travaglia che hanno talento e sono andati a cercare punti in sudamerica, così come mi piacerebbe che ci andasse virgili in burundi a vincere 3/4 tornei per mettere su una buona classifica e tanta fiducia. inoltre credo che al di là del top player che tutti aspettiamo un buon movimento tennistico sia quello che ha tanti giocatori di medio-buon livello, diciamo entro i 300. in questo senso dicevo che forse bega tra i giovani è tra quelli con meno prospettive… spero di sbagliarmi e che sfondi. d’altronde non abbiamo un top ten ma abbiamo il giocatore che da questo punto di vista (possibilità di arrivare in alto “tardi” con lavoro e dedizione) è più rappresentativo, ovvero lorenzi, per cui lunga vita a bega e tutti gli altri

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tra93 (Guest) 05-09-2013 13:26

Quanti ace ha fatto donati oggi?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 05-09-2013 13:16

Matteo sta andando benissimo. Per il rendimento attuale direi che è il favorito del torneo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 05-09-2013 13:10

Scritto da El92
Non capisco perchè ogni tanto esca all’improvviso Rondoni e poi sparisca nel nulla. Spero sia un pò più continuo prossimamente!
Comunque io Bega l’ho visto giocare un paio di volte.
Non è male, non è certo un fenomeno ma la racchetta la sa tenere in mano eccome.
Secondo me ci vorrebbe un pò più di rispetto nei confronti di certi tennisti, mi vengono in mente tutte le prese in giro a Mager, ma anche a Bega, non appena quest’ultimo perde una partita che doveva portare a casa.

è bravo, fisico atletico molto, gioca tutto di diritto, il rovescio gli serve solo di palleggio. Il servizio gli rende, gli permette di fare punti “gratis” e di tenere in mano lo scambio, ma ha ampio margine di miglioramento tecnico su questo colpo, è piuttosto inefficiente dal punto di vista tecnico.
difetti? dice troppe volte “bravo” all’avversario 😆 e deve migliorare senz’altro il rovescio, perchè se gli giochi su quel colpo finisce col perdere troppo terreno.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 05-09-2013 12:55

A dire il vero gli escono 45 punti da qui a fine anno, però poco cambia. Quello che dà noia sono i continui sfottò verso questi giovani giocatori che con impegno, dedizione e sacrifici praticano questo sport, scusate, ma se pensate che siano scarsi, perché non smettete di seguirli e basta? Ci tenete così tanto a dirlo continuamente? Ok, abbiamo capito che per voi Bega (in questo caso è lui) è scarso e non otterrà mai niente. Ma ripeterlo sempre non è divertente. Ah, poi ditemi quest’anno in che posti sperduti ha giocato eh, ha quasi sempre fatto base in Italia, giocando spesso futures e qualche challenger (con discreti risultati, passando le qualificazioni a Recanati e Bergamo) poi ha fatto qualche torneo in Svizzera, un challenger in Portogallo (perdendo con onore da Becker), e ha fatto tornei sparsi tra Germania, Gran Bretagna, Grecia, Turchia, Ucraina ed Egitto, giocando un future (e basta) in ogni di queste nazioni. Quindi la maggior parte dei tornei li ha giocati in Italia, dove mediamente il livello è parecchio alto. Ha seguito un percorso intelligente, per qualche anno, non potendo competere in questi future, ha giocato quelli sperduti nel mondo (come lo chiamate voi), poi, alzando il livello, ha iniziato piano piano a giocare i tornei di livello più alto, prima faceva fatica a passare un turno, ora si sta (ancora) abituando a quel livello di gioco, i risultati delle ultime settimane sono dovuti ad un semplice calo di forma. Non ha senso giudicare un giocatore per una sconfitta. Sono fiducioso sul fatto che si riprenda presto, Forza Alessandro!

P.S. Ho visto giocare Bega, e a mio parere non è un fenomeno, ma a tennis ci sa giocare eccome, probabilmente non diventerà un top 100, ma un posto più in alto della 400esima posizione se lo ritaglierà.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol (Guest) 05-09-2013 12:55

6-4 vamos!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol (Guest) 05-09-2013 12:52

forza matteee!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 05-09-2013 12:38

Scritto da mac

Scritto da luca14
come prevedibile Bega appena incontra un avversario decoroso si schianta. Bravissimo peraltro a costruirsi una classifica di tutto rispetto cercando con il lanternino i futures di livello più basso. Entro fine anno gli escono 48 dei 92 punto che ha, quindi il ritorno in Kuwait e Burundi è obbligatorio, pena puntare la posizione 700 del ranking

il ragionamento non fa una piega…ma a breve arriva qualcuno che ti ricorderà che bega fa sacrifici e per di più ti da 60 60

Mah, secondo me qualche piega c’è…
L’avevo già scritto, secondo me Bega gode di pessima “stampa”.
All’inizio era scarso, troppo debole per giocare tornei in Europa, ha fatto una gavetta intelligente andnado a giocare tornei del suo livello, ed ogni tanto tornava qui a giocare con gente più forte.
All’inizio usciva subito con tutti e male,poi ha iniziato a giocarsela, e successivamente a passare dei turni.
Se si guarda alla programmazione di quest’anno si nota che il livello dei tornei e del giocatore si è notevolmente alzato sino a giocare(decorosamente) alcuni challenger.
In questo torneo è palesemente fuori forma a giudicare dai risultati non in linea col resto dell’anno, però, se è vero che gli escono 48 punti su 92(ci credo sulla parola)vuol dire che ne ha fatti 44 oltre a quelli di questi quarti di finale, in luoghi non remoti.
Io l’ho visto giocare 2 volte, e mi sono fatto l’idea che rientri nella categoria “piccoli Vagnozzi crescono”.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 05-09-2013 12:37

Forza Matteoo! 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 05-09-2013 12:36

Non capisco perchè ogni tanto esca all’improvviso Rondoni e poi sparisca nel nulla. Spero sia un pò più continuo prossimamente!
Comunque io Bega l’ho visto giocare un paio di volte.
Non è male, non è certo un fenomeno ma la racchetta la sa tenere in mano eccome.
Secondo me ci vorrebbe un pò più di rispetto nei confronti di certi tennisti, mi vengono in mente tutte le prese in giro a Mager, ma anche a Bega, non appena quest’ultimo perde una partita che doveva portare a casa.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 05-09-2013 12:18

Rondoni in buona crescita, potrebbe diventare interessante. Anche a livello junior riusciva ad ottenere qualche risultato interessante.

Ora Donati deve confermare i suoi progressi. Forza Matteo!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 05-09-2013 12:17

Break !dai donati forzaaaa

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 05-09-2013 12:12

Molto molto bene Rondoni!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 05-09-2013 12:02

Scritto da luca14
come prevedibile Bega appena incontra un avversario decoroso si schianta. Bravissimo peraltro a costruirsi una classifica di tutto rispetto cercando con il lanternino i futures di livello più basso. Entro fine anno gli escono 48 dei 92 punto che ha, quindi il ritorno in Kuwait e Burundi è obbligatorio, pena puntare la posizione 700 del ranking

il ragionamento non fa una piega…ma a breve arriva qualcuno che ti ricorderà che bega fa sacrifici e per di più ti da 60 60

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 05-09-2013 12:00

@ luca14 (#934851)

concordo. ho l’impressione che tra i giovani è quello con la classifica migliore rispetto al talento, ovvero sembra avere poca prospettiva… confesso però che non l’ho mai visto giocare

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 05-09-2013 11:56

come prevedibile Bega appena incontra un avversario decoroso si schianta. Bravissimo peraltro a costruirsi una classifica di tutto rispetto cercando con il lanternino i futures di livello più basso. Entro fine anno gli escono 48 dei 92 punto che ha, quindi il ritorno in Kuwait e Burundi è obbligatorio, pena puntare la posizione 700 del ranking

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!