Ranking WTA Live Copertina, WTA

Ranking WTA Live e Classifica Race (Valida per Istanbul): La situazione aggiornata in tempo reale

05/09/2013 10:13 59 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, al momento al n.31 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, al momento al n.31 del mondo

Questa la classifica wta aggiornata ad oggi alle ore 10. Un Grazie a Magilla

Classifica WTA – top 100 – aggiornata in tempo reale
1 Serena Williams 26/09/1981 USA 11160
2 Vika Azarenka 31/07/1989 BLR 9005
3 Maria Sharapova 19/04/1987 RUS 7866
4 Agnieszka Radwanska 06/03/1989 POL 6335
5 Na Li 26/02/1982 CHN 5565
6 Sara Errani 29/04/1987 ITA 4325
7 Marion Bartoli 02/10/1984 FRA 3746
8 Caroline Wozniacki 11/07/1990 DEN 3645
9 Angelique Kerber 18/01/1988 GER 3420
10 Jelena Jankovic 28/02/1985 SRB 3245
11 Petra Kvitova 08/03/1990 CZE 3170
12 Roberta Vinci 18/02/1983 ITA 3065
13 Sloane Stephens 20/03/1993 USA 3045
14 Kirsten Flipkens 10/01/1986 BEL 2806
15 Carla Suarez Navarro 03/09/1988 ESP 2775
16 Sabine Lisicki 22/09/1989 GER 2770
17 Ana Ivanovic 06/11/1987 SRB 2720
18 Samantha Stosur 30/03/1984 AUS 2715
19 Simona Halep 27/09/1991 ROU 2630
20 Maria Kirilenko 25/01/1987 RUS 2620
21 Ekaterina Makarova 07/06/1988 RUS 2275
22 Sorana-Mihaela Cirstea 07/04/1990 ROU 2250
23 Dominika Cibulkova 06/05/1989 SVK 2126
24 Elena Vesnina 01/08/1986 RUS 2125
25 Jamie Hampton 08/01/1990 USA 2036
26 Kaia Kanepi 10/06/1985 EST 1941
27 Nadia Petrova 08/06/1982 RUS 1937
28 Svetlana Kuznetsova 27/06/1985 RUS 1838
29 Alize Cornet 22/01/1990 FRA 1790
30 Daniela Hantuchova 23/04/1983 SVK 1680
31 Flavia Pennetta 25/02/1982 ITA 1661
32 Mona Barthel 11/07/1990 GER 1645
33 Anastasia Pavlyuchenkova 03/07/1991 RUS 1620
34 Klara (Koukalova) Zakopalova 24/02/1982 CZE 1600
35 Laura Robson 21/01/1994 GBR 160 1441
36 Magdalena Rybarikova 04/10/1988 SVK 1420
37 Urszula Radwanska 07/12/1990 POL 1395
38 Shuai Peng 08/01/1986 CHN 1393
39 Su-Wei Hsieh 04/01/1986 TPE 1385
40 Kristina Mladenovic 14/05/1993 FRA 1286
41 Elina Svitolina 12/09/1994 UKR 1285
42 Monica Niculescu 25/09/1987 ROU 1265
43 Madison Keys 17/02/1995 USA 1257
44 Varvara Lepchenko 21/05/1986 USA 1216
45 Monica Puig 27/09/1993 PUR 1216
46 Bethanie Mattek-Sands 23/03/1985 USA 1212
47 Julia Goerges 02/11/1988 GER 1210
48 Lucie Safarova 04/02/1987 CZE 1210
49 Karin Knapp 28/06/1987 ITA 1201
50 Andrea Petkovic 09/09/1987 GER 1197
51 Annika Beck 16/02/1994 GER 1151
52 Stefanie Voegele 10/03/1990 SUI 1129
53 Eugenie Bouchard 25/02/1994 CAN 1124
54 Francesca Schiavone 23/06/1980 ITA 1115
55 Romina Oprandi 29/03/1986 SUI 1089
56 Jie Zheng 05/07/1983 CHN 1085
57 Alison Riske 03/07/1990 USA 1046
58 Bojana Jovanovski 31/12/1991 SRB 1045
59 Lourdes Dominguez-Lino 31/03/1981 ESP 1030
60 Ayumi Morita 11/03/1990 JPN 1029
61 Venus Williams 17/06/1980 USA 1027
62 Donna Vekic 28/06/1996 CRO 1007
63 Kimiko Date-Krumm 28/09/1970 JPN 980
64 Garbine Muguruza 08/10/1993 ESP 967
65 Yanina Wickmayer 20/10/1989 BEL 960
66 Paula Ormaechea 28/09/1992 ARG 948
67 Lesia Tsurenko 30/05/1989 UKR 943
68 Marina Erakovic 06/03/1988 NZL 924
69 Yvonne Meusburger 03/10/1983 AUT 919
70 Caroline Garcia 16/10/1993 FRA 901
71 Alexandra Cadantu 03/05/1990 ROU 885
72 Lauren Davis 09/10/1993 USA 865
73 Karolina Pliskova 21/03/1992 CZE 853
74 Yaroslava Shvedova 12/09/1987 KAZ 850
75 Chanelle Scheepers 13/03/1984 RSA 845
76 Kiki Bertens 10/12/1991 NED 835
77 Heather Watson 19/05/1992 GBR 825
78 Kurumi Nara 30/12/1991 JPN 809
79 Camila Giorgi 31/12/1991 ITA 806
80 Galina Voskoboeva 18/12/1984 KAZ 806
81 Irina-Camelia Begu 26/08/1990 ROU 788
82 Johanna Jenny Larsson 17/08/1988 SWE 780
83 Shahar Peer 01/05/1987 ISR 2 780
84 Silvia Soler-Espinosa 19/11/1987 ESP 752
85 Christina McHale 11/05/1992 USA 752
86 Maria-Teresa Torro-Flor 02/05/1992 ESP 750
87 Polona Hercog 20/01/1991 SLO 735
88 Anna Karolina Schmiedlova 13/09/1994 SVK 100 732
89 Petra Martic 19/01/1991 CRO 724
90 Misaki Doi 29/04/1991 JPN 709
91 Virginie Razzano 12/05/1983 FRA 705
92 Yulia Putintseva 07/01/1995 KAZ 703
93 Jana Cepelova 29/05/1993 SVK 701
94 Vesna (Manasieva) Dolonc 21/07/1989 SRB 695
95 Sharon Fichman 03/12/1990 CAN 688
96 Mariana Duque Marino 12/08/1989 COL 680
97 Tsvetana Pironkova 13/09/1987 BUL 679
98 Michelle Larcher De Brito 29/01/1993 POR 160 678
99 Julia Glushko 04/01/1990 ISR 220 678
100 Anabel Medina Garrigues 31/07/1982 ESP 677



Classifica Race Top 30 – Valida per Istanbul
1 Serena Williams USA 9940
2 Victoria Azarenka BLR 7170
3 Maria Sharapova RUS 5891
4 Agnieszka Radwanska POL 5175
5 Na Li CHN Serena Williams 4870
6 Sara Errani ITA 4050
7 Marion Bartoli FRA 3172
8 Petra Kvitova CZE 3140
9 Jelena Jankovic SRB 3095
10 Sloane Stephens USA 3045
11 Roberta Vinci ITA 3030
12 Angelique Kerber GER 2695
13 Sabine Lisicki GER 2690
14 Caroline Wozniacki DEN 2656
15 Simona Halep ROU 2585
16 Carla Suarez Navarro ESP 2525
17 Maria Kirilenko RUS 2471
18 Kirsten Flipkens BEL 2381
19 Ana Ivanovic SRB 2272
20 Sorana Cirstea ROU 2100
21 Samantha Stosur AUS 2090
22 Ekaterina Makarova RUS 2066
23 Dominika Cibulkova SVK 1878
24 Elena Vesnina RUS 1863
25 Svetlana Kuznetsova RUS 1838
26 Jamie Hampton USA 1781
27 Alize Cornet FRA 1775
28 Kaia Kanepi EST 1671
29 Flavia Pennetta ITA 1662
30 Anastasia Pavlyuchenkova RUS 1546


TAG: , , , ,
isma 06-09-2013 00:27

Scritto da Luca nl

Scritto da MDeg
@ luca83 (#935221)
Perché gli US Open sono obbligatori e devono comunque essere considerati nei best16 della Race, così come avviene per il ranking a costo di scartare (per la Race) il 16° attuale risultato del 2013 anche se superiore. In tal caso si scende. Stesso discorso quando si dovrà far posto per l’obbligatorio di Pechino. È già successo altre volte.
Pertanto non basta guardare i totali attuali anche dopo l’US Open ma anche guardare quale è il 16° risultato che si dovrà scartare per fare entrare Pechino. Se è alto e Pechino va male doppio problema perché addiritttura si perdono punti.

Sara ha come Race 4170 punti-
Guadagna 100 UsOpen e ne scarta 60, 16° del 2013, differenza +40 per cui aveva 4130+40=4170

nella classifica il punteggio US Open non viene sostituito da nessun risultato.. se aveva 900 punti adesso ne mette 100.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 06-09-2013 00:04

@ Luca nl (#935062)

Grazie!Più che altro lo spero perchè significherebbe suoerare, almeno momentaneamente, Stephens e Jankovic e, non contando la Bartoli, sarebbe 8 per ora!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca nl (Guest) 05-09-2013 22:45

Scritto da MDeg
@ luca83 (#935221)
Perché gli US Open sono obbligatori e devono comunque essere considerati nei best16 della Race, così come avviene per il ranking a costo di scartare (per la Race) il 16° attuale risultato del 2013 anche se superiore. In tal caso si scende. Stesso discorso quando si dovrà far posto per l’obbligatorio di Pechino. È già successo altre volte.
Pertanto non basta guardare i totali attuali anche dopo l’US Open ma anche guardare quale è il 16° risultato che si dovrà scartare per fare entrare Pechino. Se è alto e Pechino va male doppio problema perché addiritttura si perdono punti.

Sara ha come Race 4170 punti-
Guadagna 100 UsOpen e ne scarta 60, 16° del 2013, differenza +40 per cui aveva 4130+40=4170

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 05-09-2013 21:07

@ luca83 (#935221)

Perché gli US Open sono obbligatori e devono comunque essere considerati nei best16 della Race, così come avviene per il ranking a costo di scartare (per la Race) il 16° attuale risultato del 2013 anche se superiore. In tal caso si scende. Stesso discorso quando si dovrà far posto per l’obbligatorio di Pechino. È già successo altre volte.

Pertanto non basta guardare i totali attuali anche dopo l’US Open ma anche guardare quale è il 16° risultato che si dovrà scartare per fare entrare Pechino. Se è alto e Pechino va male doppio problema perché addiritttura si perdono punti.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca83 05-09-2013 20:23

Ma non capisco…. nella race sul sito della WTA Sara ha 4130 prima degli US Open e ora ne ha 4050???? Anche per la Vinci i conti non mi tornano…..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca nl (Guest) 05-09-2013 20:13

Scritto da Mik
sono corrette entrambe le classifiche

Prima di scrivere pensa.

Roberta ha 3.150 punti, e Kvitova 3.260 punti.

La race si calcola tenendo in considerazione solo i tornei del 2013, quindi il sedicesimo da scartare è quello del 2013, e i tornei obbligatori son quelli del 2013.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 05-09-2013 19:01

sono corrette entrambe le classifiche 🙂

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 05-09-2013 18:59

Grande Flavia!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 05-09-2013 18:44

Preparatevi ad un match senza storia tra Azarenka e Pennetta.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano2 05-09-2013 17:29

Mi sa che la classifica è sbagliata. Roberta dovrebbe essere attorno ai 3150

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca nl (Guest) 05-09-2013 17:18

Scritto da Luca nl

Scritto da Matteo
Scusate ma a me la Race di Roberta risulta diversa, i suoi attuali 16 risultati da contare non sono: Sydney 120,AO 160, Dubai 200, IW 80, Miami 250, Katowice 280, Madrid 5, Roma 125, Bruxelles 120, RG 280, WI 280, Palermo 280, Carlsbad 120, Toronto 125, Cincinnati 225 e UO 500?Il totale mi viene 3150. Grazie a chi mi saprà rispondere!

Hai ragione Roberta ha esattamente 3.150 punti, ora non so i conteggi delle altre siano esatti.

Mi sa che è sbagliata anche la classifica di Petra Kivitova che dovrebbe avere 3.260 punti.

Quindi la Race credo sia totalmente da rivedere.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca nl (Guest) 05-09-2013 16:58

Scritto da Matteo
Scusate ma a me la Race di Roberta risulta diversa, i suoi attuali 16 risultati da contare non sono: Sydney 120,AO 160, Dubai 200, IW 80, Miami 250, Katowice 280, Madrid 5, Roma 125, Bruxelles 120, RG 280, WI 280, Palermo 280, Carlsbad 120, Toronto 125, Cincinnati 225 e UO 500?Il totale mi viene 3150. Grazie a chi mi saprà rispondere!

Hai ragione Roberta ha esattamente 3.150 punti, ora non so i conteggi delle altre siano esatti.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 05-09-2013 16:30

Scritto da Vitto

Scritto da peppe78

Scritto da Maury
@ isma (#934840)
E perchè mai?
A parte che non è una vera e propria pallettare (le pallettare so altre)… Anche se lo fosse non toglie nulla a nessuno. Lo ammetto con lei so stato acido, ma ora non solo ho cambiato idea (non sul gioco, continua a non esaltarmi, ma pazienza), ma le auguro di rimanere dov’è per anni…. Lo stramertia con poco ha fatto cose immense….. E sinceramente mi pento di tutte le cattiverie dette sul suo lato umano

che è succesoo?? Stai provando a fare il tifoso non rancoroso e sportivo, come me?? Bravo! Ti fa onore!

Anche te pero’ esageri dall’altra parte, mamma mia
Maury ha scritto un post che sarebbe da incorniciare per la modestia che ha avuto nel pentirsi di cose dette in passato! E tu gli rispondi con un messaggio cosi’? Mah..

vabbè dai, mi diverto a provocarlo un po’…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-09-2013 16:29

Scritto da Maury
@ isma (#934840)
E perchè mai?
A parte che non è una vera e propria pallettare (le pallettare so altre)… Anche se lo fosse non toglie nulla a nessuno. Lo ammetto con lei so stato acido, ma ora non solo ho cambiato idea (non sul gioco, continua a non esaltarmi, ma pazienza), ma le auguro di rimanere dov’è per anni…. Lo stramertia con poco ha fatto cose immense….. E sinceramente mi pento di tutte le cattiverie dette sul suo lato umano

😯 😯 😯 esci da questo corpo esci da questo corpo 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 05-09-2013 16:24

Scritto da peppe78

Scritto da Maury
@ isma (#934840)
E perchè mai?
A parte che non è una vera e propria pallettare (le pallettare so altre)… Anche se lo fosse non toglie nulla a nessuno. Lo ammetto con lei so stato acido, ma ora non solo ho cambiato idea (non sul gioco, continua a non esaltarmi, ma pazienza), ma le auguro di rimanere dov’è per anni…. Lo stramertia con poco ha fatto cose immense….. E sinceramente mi pento di tutte le cattiverie dette sul suo lato umano

che è succesoo?? Stai provando a fare il tifoso non rancoroso e sportivo, come me?? Bravo! Ti fa onore!

Anche te pero’ esageri dall’altra parte, mamma mia
Maury ha scritto un post che sarebbe da incorniciare per la modestia che ha avuto nel pentirsi di cose dette in passato! E tu gli rispondi con un messaggio cosi’? Mah..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 05-09-2013 16:08

Scritto da Maury
@ peppe78 (#934977)
No non sto provando nulla….. Ho solo analizzato meglio “il personaggio”, lasciando da parte il gusto tennistico….. E poi leggendo gli hater ho capito qunto ridicoli siano certi commenti. Che poi rancoraso di che? Non mi ha mai fatto niente. Preconcetti Se poi te la finisci con Rosicolandia faremmo poker

😆 😆

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 15:51

Scritto da Vitty

Scritto da isma

Scritto da Masaniello
Innanzitutto grazie. I miei conteggi erano leggermente diversi ( per esempio aggiungevo semplicemente 500 punti dei quarti al vecchio punteggio che è sul sito wta della Vinci -2720 – e andavo a 3220 , invece credo ci siano degli scarti ) ma non mi sembra cambi molto la situazione.
Le prime 6 abbastanza al sicuro: in realtà i punti della Errani non danno ancora sicurezza, ma pensare che in 3 atlete facciano più di 1000 punti mi sembra improbabile ( 1 o 2 sì, ma perchè tre atlete tra quelle che seguono facciano 1000 punti , visti i tornei rimasti, comporterebbe una combinazione di risultati molto improbabile, considerando che ovviamente si tolgono i punti tra loro ).
Restano quindi 2 posti ( 3 se Masha rinuncerà ), oltre alle riserve.
Mi sembra che la partita sia tra le 4 subito dietro la Bartoli ( che verrà sicuramente superata ). Di queste, tre sono in buona forma ( Stephens, Vinci e Jankovic ) mentre sulla Kvitova non sisa.
Per quelle dietro, che distano almeno 400 punti dai posti utili , servirebbe fare almeno semifinale a Tokio o Pechino per rimettersi in carreggiata con le altre. Dioenderà molto da quanto si impegneranno le top file in quei tornei.
E naturalmente c’è ancora l’incognita Pennetta, che è a due passi ( due passi difficilissimi, ca va sans dire, probabilmente con le due tenniste più forti ) dal Paradiso, e che potrebbe sparigliare ( se vincesse i’Us Open andrebbe a 2762 appena dietro la Vinci….. con la finale sarebbero 2162)..
Una domanda importante, se,qualcuno può rispondere.
Come sono messe Jankovic, Stephens, Kvitova, Vinci, e quelle dietro, rispetto ai prossimi International? Possono parteciparvi,e a quanti?
Sarebbe i portante saperlo, perchè forse la vittoria in uno dei prossimi tornei da 280 punti ( o cmq unbuon risultato ) potrebbe essere determinante per accedere al Masters.
Qualcuno conosce le regole in dettaglio? Grazie

Gli international possono essere giocati dalle top10 2 volte l’anno; le ragazze che hai citato non sono top10 quindi possono giocarne quanti ne vogliono.. per la classifica solo 6 risultati possono venire da tornei non obbligatori quindi bisogna fare per forza semifinale o finale per aggiungere punti ( considerando l’ultimo risultato da scartare che per le top è quasi sempre 120 punti circa); nell’ultima parte di stagione ci sono gli international dopo US Open disertati dalle big per riposare e poi ci sono Seoul e Guanzhou nella settimana prima di Tokyo; poi Osaka, Linz nella settimana dopo Pechino e per finire Lussemburgo nella settimana di Mosca (premier).

Ma la Jankovic dalla settimana prossima sarà quasi sicuramente top10…Non c’entra niente questo?

No.. bisogna considerare le classifiche di fine anno.. cioè per esempio a fine 2012 chi era dentro la top10 per gli international, chi era dentro la top20 per i 2 premier5 obbligatori

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 05-09-2013 15:19

a pechino diventa fondamentale il sorteggio e sapere se serena e vika ci vanno.se jankovic o stephens beccano le prime 2 negli ottavi o comunque sono nello stesso quarto ecco che si tolgono i punti tra di loro.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-09-2013 15:17

@ Luca (#934978)

Schiavone 39.ma con 1071 Knapp 41.ma 1062 Giorgi 78ma 618 🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-09-2013 15:14

@ peppe78 (#934977)

No non sto provando nulla….. Ho solo analizzato meglio “il personaggio”, lasciando da parte il gusto tennistico….. E poi leggendo gli hater ho capito qunto ridicoli siano certi commenti. Che poi rancoraso di che? Non mi ha mai fatto niente. Preconcetti 😉 Se poi te la finisci con Rosicolandia faremmo poker 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gruff79 (Guest) 05-09-2013 15:08

la vinci deve fare bene a pechino che e’ l’unico obbligatorio rimasto sperando che le altre perdano alal inizio..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 05-09-2013 14:34

Che posizione hanno Knapp, Schiavone e Giorgi?
Grazie 🙂

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 05-09-2013 14:34

Scritto da Maury
@ isma (#934840)
E perchè mai?
A parte che non è una vera e propria pallettare (le pallettare so altre)… Anche se lo fosse non toglie nulla a nessuno. Lo ammetto con lei so stato acido, ma ora non solo ho cambiato idea (non sul gioco, continua a non esaltarmi, ma pazienza), ma le auguro di rimanere dov’è per anni…. Lo stramertia con poco ha fatto cose immense….. E sinceramente mi pento di tutte le cattiverie dette sul suo lato umano

che è succesoo?? Stai provando a fare il tifoso non rancoroso e sportivo, come me?? Bravo! Ti fa onore!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitty 05-09-2013 14:28

Scritto da isma

Scritto da Masaniello
Innanzitutto grazie. I miei conteggi erano leggermente diversi ( per esempio aggiungevo semplicemente 500 punti dei quarti al vecchio punteggio che è sul sito wta della Vinci -2720 – e andavo a 3220 , invece credo ci siano degli scarti ) ma non mi sembra cambi molto la situazione.
Le prime 6 abbastanza al sicuro: in realtà i punti della Errani non danno ancora sicurezza, ma pensare che in 3 atlete facciano più di 1000 punti mi sembra improbabile ( 1 o 2 sì, ma perchè tre atlete tra quelle che seguono facciano 1000 punti , visti i tornei rimasti, comporterebbe una combinazione di risultati molto improbabile, considerando che ovviamente si tolgono i punti tra loro ).
Restano quindi 2 posti ( 3 se Masha rinuncerà ), oltre alle riserve.
Mi sembra che la partita sia tra le 4 subito dietro la Bartoli ( che verrà sicuramente superata ). Di queste, tre sono in buona forma ( Stephens, Vinci e Jankovic ) mentre sulla Kvitova non sisa.
Per quelle dietro, che distano almeno 400 punti dai posti utili , servirebbe fare almeno semifinale a Tokio o Pechino per rimettersi in carreggiata con le altre. Dioenderà molto da quanto si impegneranno le top file in quei tornei.
E naturalmente c’è ancora l’incognita Pennetta, che è a due passi ( due passi difficilissimi, ca va sans dire, probabilmente con le due tenniste più forti ) dal Paradiso, e che potrebbe sparigliare ( se vincesse i’Us Open andrebbe a 2762 appena dietro la Vinci….. con la finale sarebbero 2162)..
Una domanda importante, se,qualcuno può rispondere.
Come sono messe Jankovic, Stephens, Kvitova, Vinci, e quelle dietro, rispetto ai prossimi International? Possono parteciparvi,e a quanti?
Sarebbe i portante saperlo, perchè forse la vittoria in uno dei prossimi tornei da 280 punti ( o cmq unbuon risultato ) potrebbe essere determinante per accedere al Masters.
Qualcuno conosce le regole in dettaglio? Grazie

Gli international possono essere giocati dalle top10 2 volte l’anno; le ragazze che hai citato non sono top10 quindi possono giocarne quanti ne vogliono.. per la classifica solo 6 risultati possono venire da tornei non obbligatori quindi bisogna fare per forza semifinale o finale per aggiungere punti ( considerando l’ultimo risultato da scartare che per le top è quasi sempre 120 punti circa); nell’ultima parte di stagione ci sono gli international dopo US Open disertati dalle big per riposare e poi ci sono Seoul e Guanzhou nella settimana prima di Tokyo; poi Osaka, Linz nella settimana dopo Pechino e per finire Lussemburgo nella settimana di Mosca (premier).

Ma la Jankovic dalla settimana prossima sarà quasi sicuramente top10…Non c’entra niente questo?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 05-09-2013 14:05

Innanzitutto ringraziamo isma. Anche se ci fossero piccole differenze sul conteggio dei punteggi e fosse più appropriata la classifica su wikipedia restano alcune considerazioni.
6 atlete sono praticamente sicure del masters ( e sono le stesse 6 delle 8 che l’anno scorso hanno fatto il Masters!).
Le altre 4 top ten di fine 2012 (Kvitova, Stosur, Kerber e Woz) sono, per ora sostituite dalla stessa Kvitova, dalla Vinci, dalla Jankovic e dalla Stephens, e credo che tutte e 4 supereranno la Bartoli. Quelle che seguono devono far bene a Tokio e Pechino (e a Mosca) per rientrare in gioco ….Certo se un’atleta vince entrambi i tornei asiatici fa quasi 2000 punti!!
Ma, ragionevolmente, visto lo stato di forma, saranno queste 4 a giocarsi i due posti restanti (che diverrebbero tre se Masha rinuncerà, e non dimentichiamo le riserve!).
Ne conseguono due ragionamenti. Roberta Vinci, secondo me, ha forti possibiltà di andare a Istanbul, se non da titolare, almeno da riserva con grandi possibilià di giocare (ma io puno ad essere titolare)..e non dimentichiamo che ci andrà comunque col doppio.
La seconda considerazione è che, comunque, Masters o no, la topten, non appena Kerber e Woz dovessero pagare le cambiali in scadenza senza rinnovarle, e la Bartoli calerà forzatamente in classifica, arriverà. Basta tener duro, per Roby, e vincere le partite con le atlete a lei inferiori.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 05-09-2013 13:59

Che bello vedere sul profilo twitter di flavia i tanti messaggi di gisela dulko e anche quello di una grandissima campionessa come kim clijster 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 (Guest) 05-09-2013 13:46

@ Matteo (#934914)

Hai ragione… Avevo letto male!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 05-09-2013 13:40

Cmq con l’uscita delle tds n° 2,3,4 e 5 del doppio, Roby e Sara restano al n° 1 della classifica di doppio!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 05-09-2013 13:21

@ AA9 (#934912)

Ma ha fatto solo 30 punti quindi non rientra tra i best 16 non essendo un torneo obbligatorio

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 (Guest) 05-09-2013 13:17

Scritto da Matteo
Scusate ma a me la Race di Roberta risulta diversa, i suoi attuali 16 risultati da contare non sono: Sydney 120,AO 160, Dubai 200, IW 80, Miami 250, Katowice 280, Madrid 5, Roma 125, Bruxelles 120, RG 280, WI 280, Palermo 280, Carlsbad 120, Toronto 125, Cincinnati 225 e UO 500?Il totale mi viene 3150. Grazie a chi mi saprà rispondere!

Hai saltato s’Hertogenbosch!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 05-09-2013 12:52

AGGIUSTATE LA RACE CHE è SBAGLIATA!
NON CAPISCO LA COSA PIù INTERESSANTE DI QUESTO ARTICOLO è VEDERE COME è MESSA LA VINCI PER LA RACE E SBAGLIATE PROPRIO I PUNTI DELLA VINCI!?!?!

ALMENO SPERO SIA SBAGLIATA!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gros 05-09-2013 12:43

su wikipedia ho trovato una tabella della classifica della race. A mio parere è fatta bene perché segna tutti e 16 i migliori risultati delle giocatrici con i 4 slam + 4 mandatory obbligatori, i migliori due Premier 5 e i restanti 8 risultati migliori. E Roberta sarebbe all’ottavo posto e non all’undicesimo.
http ://en.wikipedia.org/wiki/2013_WTA_Tour_Championships

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-09-2013 12:37

@ isma (#934840)

E perchè mai? 😯
A parte che non è una vera e propria pallettare (le pallettare so altre)… Anche se lo fosse non toglie nulla a nessuno. Lo ammetto con lei so stato acido, ma ora non solo ho cambiato idea (non sul gioco, continua a non esaltarmi, ma pazienza), ma le auguro di rimanere dov’è per anni…. Lo stramertia con poco ha fatto cose immense….. E sinceramente mi pento di tutte le cattiverie dette sul suo lato umano

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 05-09-2013 12:37

Scritto da peppe78

Scritto da david
l’errani…..solo una pallettara ma andrà per 2 anni di fila al master ha raggiunto una finale e 2 semi di slam è n.1 del mondo in doppio.chissà come si devono sentire le altre giocatrici……

Solita Rosikland! Niente di nuovo…

Mi spiace ma questa è la verità…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 12:36

Scritto da Masaniello
Grazie isma. Veramente utili le tue indicazioni. Ho controllato la classifica dello scorso anno. Kerber, Stosur, Wozniacki e Kvitova furono topten a fine anno, e pertanto potranno giocare al massimo un international in questo semestre. Ma cmq, per le regole degli scarti che tu segnalavi, va da sè che anche una vittoria in un International cambia poco. I punti pesanti sono quelli di Tokio, Pechino e forse Mosca. Dipender dai tabelloni, dagli incroci, da quanto Serena, Vika, Na Li, Aga, vorranno impegnarsi. Ma salvo exploit, il rientro di quelle dietreo lo vedo complicato. Direi che i due posti se li giocano Kvitova, Stephens, Jankovic e Roberta. Io punto sulle ultime due.

la Radwanska nel 2011 Vinse Pechino, Tokyo e riuscì ad arrivare al Masters..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 05-09-2013 12:36

ma quanti punti scarta roberta? da 2720 che era somma 500 = 3220 e toglie il 16esimo punteggio (125) quindi dovrebbe avere 3095 cosa mi sfugge?? 🙁

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 12:36

Scritto da isma

Scritto da AA9
Ecco i punti che devono difendere le azzurre:
Sara ha 225 punti a Tokyo e 5 punti a Pechino (non ho messo il master)
Roberta ha 125 punti a Tokyo, 5 a Pechino e 70 a Lussemburgo (anche qui non ho contato il master)
Flavia non ha punti
Karin ha 30 punti a Tashkent, 18 all’Itf di Podgorica, 1 a Linz, 10 a Limoges, 16 a Ismaning, 24 a Benicarlo e 8 a Helsinki
Francesca ha 70 punti a Tokyo, 5 a Pechino, 1 a Osaka e 1 a Mosca
Camila ha 1 punto a Seoul, 30 a Tokyo, 110 a Pechino, 1 a Osaka, 18 a New Braunfels e 30 a Phoenix.
Spero di non aver fatto errori e di esservi stato utile

i 340 punti che difende la Errani al Master saranno sostituiti almeno da 210 punti e considerando che andranno al master 2 tra Vinci, Wozniacki etc etc potrebbe addirittura incrementare.. il Master è proprio un baluardo per le top
PS: con la classifica attuale le ragazze entrano a Tokyo? A Pechino dovrebbero entrare tutte perchè è un mandatory no??

Ok no scherzavo. Sia Tokyo che Pechino hanno tabelloni a 64 posti e non a 96 come a Miami e IW. Le italiane dentro sono Errani, Vinci, Pennetta (SR) e la classifica utile è quella del 12 Agosto.. Schiavone Knapp e Giorgi devono fare le quali :\

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 05-09-2013 12:35

Scusate ma a me la Race di Roberta risulta diversa, i suoi attuali 16 risultati da contare non sono: Sydney 120,AO 160, Dubai 200, IW 80, Miami 250, Katowice 280, Madrid 5, Roma 125, Bruxelles 120, RG 280, WI 280, Palermo 280, Carlsbad 120, Toronto 125, Cincinnati 225 e UO 500?Il totale mi viene 3150. Grazie a chi mi saprà rispondere!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 12:26

Scritto da AA9
Ecco i punti che devono difendere le azzurre:
Sara ha 225 punti a Tokyo e 5 punti a Pechino (non ho messo il master)
Roberta ha 125 punti a Tokyo, 5 a Pechino e 70 a Lussemburgo (anche qui non ho contato il master)
Flavia non ha punti
Karin ha 30 punti a Tashkent, 18 all’Itf di Podgorica, 1 a Linz, 10 a Limoges, 16 a Ismaning, 24 a Benicarlo e 8 a Helsinki
Francesca ha 70 punti a Tokyo, 5 a Pechino, 1 a Osaka e 1 a Mosca
Camila ha 1 punto a Seoul, 30 a Tokyo, 110 a Pechino, 1 a Osaka, 18 a New Braunfels e 30 a Phoenix.
Spero di non aver fatto errori e di esservi stato utile

i 340 punti che difende la Errani al Master saranno sostituiti almeno da 210 punti e considerando che andranno al master 2 tra Vinci, Wozniacki etc etc potrebbe addirittura incrementare.. il Master è proprio un baluardo per le top
PS: con la classifica attuale le ragazze entrano a Tokyo? A Pechino dovrebbero entrare tutte perchè è un mandatory no??

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 05-09-2013 12:19

Grazie isma. Veramente utili le tue indicazioni. Ho controllato la classifica dello scorso anno. Kerber, Stosur, Wozniacki e Kvitova furono topten a fine anno, e pertanto potranno giocare al massimo un international in questo semestre. Ma cmq, per le regole degli scarti che tu segnalavi, va da sè che anche una vittoria in un International cambia poco. I punti pesanti sono quelli di Tokio, Pechino e forse Mosca. Dipender dai tabelloni, dagli incroci, da quanto Serena, Vika, Na Li, Aga, vorranno impegnarsi. Ma salvo exploit, il rientro di quelle dietreo lo vedo complicato. Direi che i due posti se li giocano Kvitova, Stephens, Jankovic e Roberta. Io punto sulle ultime due.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 (Guest) 05-09-2013 12:15

Ecco i punti che devono difendere le azzurre:
Sara ha 225 punti a Tokyo e 5 punti a Pechino (non ho messo il master)
Roberta ha 125 punti a Tokyo, 5 a Pechino e 70 a Lussemburgo (anche qui non ho contato il master)
Flavia non ha punti
Karin ha 30 punti a Tashkent, 18 all’Itf di Podgorica, 1 a Linz, 10 a Limoges, 16 a Ismaning, 24 a Benicarlo e 8 a Helsinki
Francesca ha 70 punti a Tokyo, 5 a Pechino, 1 a Osaka e 1 a Mosca
Camila ha 1 punto a Seoul, 30 a Tokyo, 110 a Pechino, 1 a Osaka, 18 a New Braunfels e 30 a Phoenix.

Spero di non aver fatto errori e di esservi stato utile 😀

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 05-09-2013 11:33

Scritto da david
l’errani…..solo una pallettara ma andrà per 2 anni di fila al master ha raggiunto una finale e 2 semi di slam è n.1 del mondo in doppio.chissà come si devono sentire le altre giocatrici……

Solita Rosikland! Niente di nuovo…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 11:18

Scritto da david
l’errani…..solo una pallettara ma andrà per 2 anni di fila al master ha raggiunto una finale e 2 semi di slam è n.1 del mondo in doppio.chissà come si devono sentire le altre giocatrici……

io da tifoso sono 1 pò frustrato.. ma pazienza

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 05-09-2013 11:17

@ david (#934820)

ricordiamoci che maria sharapova e’ in forse per il master quindi roberta potrebbe essere 9 al momento ….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 11:16

Scritto da Masaniello
Innanzitutto grazie. I miei conteggi erano leggermente diversi ( per esempio aggiungevo semplicemente 500 punti dei quarti al vecchio punteggio che è sul sito wta della Vinci -2720 – e andavo a 3220 , invece credo ci siano degli scarti ) ma non mi sembra cambi molto la situazione.
Le prime 6 abbastanza al sicuro: in realtà i punti della Errani non danno ancora sicurezza, ma pensare che in 3 atlete facciano più di 1000 punti mi sembra improbabile ( 1 o 2 sì, ma perchè tre atlete tra quelle che seguono facciano 1000 punti , visti i tornei rimasti, comporterebbe una combinazione di risultati molto improbabile, considerando che ovviamente si tolgono i punti tra loro ).
Restano quindi 2 posti ( 3 se Masha rinuncerà ), oltre alle riserve.
Mi sembra che la partita sia tra le 4 subito dietro la Bartoli ( che verrà sicuramente superata ). Di queste, tre sono in buona forma ( Stephens, Vinci e Jankovic ) mentre sulla Kvitova non sisa.
Per quelle dietro, che distano almeno 400 punti dai posti utili , servirebbe fare almeno semifinale a Tokio o Pechino per rimettersi in carreggiata con le altre. Dioenderà molto da quanto si impegneranno le top file in quei tornei.
E naturalmente c’è ancora l’incognita Pennetta, che è a due passi ( due passi difficilissimi, ca va sans dire, probabilmente con le due tenniste più forti ) dal Paradiso, e che potrebbe sparigliare ( se vincesse i’Us Open andrebbe a 2762 appena dietro la Vinci….. con la finale sarebbero 2162)..
Una domanda importante, se,qualcuno può rispondere.
Come sono messe Jankovic, Stephens, Kvitova, Vinci, e quelle dietro, rispetto ai prossimi International? Possono parteciparvi,e a quanti?
Sarebbe i portante saperlo, perchè forse la vittoria in uno dei prossimi tornei da 280 punti ( o cmq unbuon risultato ) potrebbe essere determinante per accedere al Masters.
Qualcuno conosce le regole in dettaglio? Grazie

Gli international possono essere giocati dalle top10 2 volte l’anno; le ragazze che hai citato non sono top10 quindi possono giocarne quanti ne vogliono.. per la classifica solo 6 risultati possono venire da tornei non obbligatori quindi bisogna fare per forza semifinale o finale per aggiungere punti ( considerando l’ultimo risultato da scartare che per le top è quasi sempre 120 punti circa); nell’ultima parte di stagione ci sono gli international dopo US Open disertati dalle big per riposare e poi ci sono Seoul e Guanzhou nella settimana prima di Tokyo; poi Osaka, Linz nella settimana dopo Pechino e per finire Lussemburgo nella settimana di Mosca (premier).

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 11:08

ragazzi ma cosa dite? Se vinci uno slam non sei qualificato di diritto al Master! Devi avere i punti per essere tra le prime 8 per il singolare e tra le prime 4 coppie di doppio..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 05-09-2013 11:07

Scritto da Skater

Scritto da isma
La Vinci è a 110 punti dalla Kvitova e a 132 dalla Bartoli che non gioca più.. nulla è compromesso anzi i 500 punti dei QF sono stati una manna calata dal cielo visto la gente che ha battuto. Kvitova è fuori forma al massimo; Wozniacki e Kerber senza infamia e senza lode..

bartoli è gia qualificata matematicamente per aver vinto uno slam

No, la regola è solo nell’atp.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dile (Guest) 05-09-2013 11:06

io tengo per maria sharapova!!:) rimettiti in forma!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 05-09-2013 11:06

l’errani…..solo una pallettara ma andrà per 2 anni di fila al master ha raggiunto una finale e 2 semi di slam è n.1 del mondo in doppio.chissà come si devono sentire le altre giocatrici……

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 05-09-2013 11:05

Innanzitutto grazie. I miei conteggi erano leggermente diversi ( per esempio aggiungevo semplicemente 500 punti dei quarti al vecchio punteggio che è sul sito wta della Vinci -2720 – e andavo a 3220 , invece credo ci siano degli scarti ) ma non mi sembra cambi molto la situazione.

Le prime 6 abbastanza al sicuro: in realtà i punti della Errani non danno ancora sicurezza, ma pensare che in 3 atlete facciano più di 1000 punti mi sembra improbabile ( 1 o 2 sì, ma perchè tre atlete tra quelle che seguono facciano 1000 punti , visti i tornei rimasti, comporterebbe una combinazione di risultati molto improbabile, considerando che ovviamente si tolgono i punti tra loro ).

Restano quindi 2 posti ( 3 se Masha rinuncerà ), oltre alle riserve.

Mi sembra che la partita sia tra le 4 subito dietro la Bartoli ( che verrà sicuramente superata ). Di queste, tre sono in buona forma ( Stephens, Vinci e Jankovic ) mentre sulla Kvitova non sisa.
Per quelle dietro, che distano almeno 400 punti dai posti utili , servirebbe fare almeno semifinale a Tokio o Pechino per rimettersi in carreggiata con le altre. Dioenderà molto da quanto si impegneranno le top file in quei tornei.

E naturalmente c’è ancora l’incognita Pennetta, che è a due passi ( due passi difficilissimi, ca va sans dire, probabilmente con le due tenniste più forti ) dal Paradiso, e che potrebbe sparigliare ( se vincesse i’Us Open andrebbe a 2762 appena dietro la Vinci….. con la finale sarebbero 2162)..
Una domanda importante, se,qualcuno può rispondere.
Come sono messe Jankovic, Stephens, Kvitova, Vinci, e quelle dietro, rispetto ai prossimi International? Possono parteciparvi,e a quanti?
Sarebbe i portante saperlo, perchè forse la vittoria in uno dei prossimi tornei da 280 punti ( o cmq unbuon risultato ) potrebbe essere determinante per accedere al Masters.
Qualcuno conosce le regole in dettaglio? Grazie

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppecuns (Guest) 05-09-2013 10:55

la errani non merita il “grassetto” nella classifica wta?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 (Guest) 05-09-2013 10:55

Le ragazze in Asia non hanno tanti punti da difendere, quindi speriamo che riescano a fare buoni risultati e a salire in classifica e nella race

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 05-09-2013 10:44

Scritto da Skater

Scritto da isma
La Vinci è a 110 punti dalla Kvitova e a 132 dalla Bartoli che non gioca più.. nulla è compromesso anzi i 500 punti dei QF sono stati una manna calata dal cielo visto la gente che ha battuto. Kvitova è fuori forma al massimo; Wozniacki e Kerber senza infamia e senza lode..

bartoli è gia qualificata matematicamente per aver vinto uno slam

non so se la regola vale anche per le donne.credo che fino a sara siano certe di andare al master.per gli altri 2 posti se la giocano fino a roberta.peccato perchè se roby vinceva ieri saliva a 7 nella race ed era quasi certa di andare al master.ora dipenderà molto anche dai sorteggi perchè ci potrebbero essere scontri tra giocatrici che si portano via i punti.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-09-2013 10:38

PROX SETTIMANA IN TABELLONE SEMBRA CI SIANO SOLO LA GIORGI IN CANADA (NON DIFENDE PUNTI E HA COME 16MO RISULTATO UN MISERO PUNTICINO) E LA KNAPP IN TASHKENT DOVE DIFENDE 30 PUNTI…..FACILE PREVEDERE UN ULTERIORE PASSO IN AVANTI NEL RANKING PER LE NS DUE RAGAZZE!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaC (Guest) 05-09-2013 10:36

@ Skater (#934813)

Ma Marion si è ritirata dal tennis

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-09-2013 10:34

MARION RIENTRERA’ A BREVE TERMINE…..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 05-09-2013 10:28

Scritto da isma
La Vinci è a 110 punti dalla Kvitova e a 132 dalla Bartoli che non gioca più.. nulla è compromesso anzi i 500 punti dei QF sono stati una manna calata dal cielo visto la gente che ha battuto. Kvitova è fuori forma al massimo; Wozniacki e Kerber senza infamia e senza lode..

bartoli è gia qualificata matematicamente per aver vinto uno slam

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 05-09-2013 10:25

Ma come son stati fatti i conti della Race?!

Sara, per esempio, ha 4130 al momento… un sedicesimo risultato di 60 punti.. come fa guadagnandone 100 agli US Open a perdere 80 punti?!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 05-09-2013 10:19

La Vinci è a 110 punti dalla Kvitova e a 132 dalla Bartoli che non gioca più.. nulla è compromesso anzi i 500 punti dei QF sono stati una manna calata dal cielo visto la gente che ha battuto. Kvitova è fuori forma al massimo; Wozniacki e Kerber senza infamia e senza lode..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!