Us Open: Doppio. Errani/Vinci si qualificano ai quarti di finale. Battute Pennetta/Garrigues in due set
Sara Errani e Roberta Vinci si qualificano per i quarti di finale del torneo di doppio degli Us Open.
La coppia azzurra, prime teste di serie, hanno superato il duo italo/spagnolo formato da Flavia Pennetta e Medina Garrigues, 16me teste di serie, con il punteggio di 61 75 maturato in meno di un’ora e trenta minuti di gioco. La Errani si prende così una piccola rivincita ai danni della Pennetta, dopo la sconfitta subita al secondo turno, mentre Roberta Vinci la sfiderà domani per entrare in semifinale del tabellone singolare.
Se il primo set volgeva a favore delle due azzurre fin dai primi giochi, il parziale successivo è stato più equilibrato: Errani/Vinci sono andate in vantaggio per 3-0, prima di venire recuperate. Il break decisivo, infine, è arrivato nel dodicesimo game, quando la coppia italo/spagnola serviva indietro per 5-6.
Per l’accesso in semifinale, il duo azzurro se la vedrà con la coppia che uscirà vincitrice dal match S.Williams/V.Williams vs Pavlyuchenkova/Safarova.
TAG: Doppio, Errani, Medina Garrigues, Pennetta, Us Open, Us Open 2013, Vinci
5 commenti
Situazione complessa nel ranking di doppio.
Tutte le coppie con migliore ranking sono ai quarti e le nostre hanno 2000 punti in uscita dello scorso anno.
Sara e Roberta non sono sicure di mantenere la posizione n° 1 nel ranking nemmeno raggiungendo la finale se venissero poi sconfitte da Makarova e Vesnina.
Se perdono nei quarti contro le sorellone manterrebbero il n° 1 del ranking solo se nei quarti uscissero sia Pertova-Srebotnik che Vesnina-Makarova.
So cha a molti non interessa il torneo di doppio e tanto meno il ranking, ma mi spiacerebbe per Sara e Roberta se dovessero perdere il primato.
@ sarita (#933866)
che sfiga nei quarti contro le sorellone
DOMANI RIVINCITA FLAVIA
E CHE RIVINCITA 😎
grandiiii :-):-)
brace chicis, adesso obiettivo impresona contro le sorelle williams e zittire le malelingue!