Notizie dal Mondo: Kirilenko furibonda. Giustino ed il mondo del tennis. Giornata importante per Seppi. Nuove indiscrezioni sull’accordo FIT-Giorgi. Nadal e Federer in azione. Isner generoso. Riske di nuovo fiduciosa
Juan Ignacio Ceballos, giornalista di ESPN ed informato sulle vicende sudmaricane, ha svelato alcuni dettagli del contratto tra Camila Giorgi e la F.I.T.
Secondo il giornalista l’accordo prevede alcuni pagamenti retroattivi (dei rimborsi in denaro per l’attività svolta prima della firma dell’accordo), oltre alla sponsorizzazione con SuperTennis TV.
In cambio Camila darà piena disponibilità per tutti gli incontri dell’Italia in Federation Cup.
Unica clausola: Sergio Giorgi dovrà continuare ad essere l’allenatore di Camila.
Maria Kirilenko è furibonda dopo un controllo antidoping effettuato nella serata di ieri agli Us Open, dopo la netta sconfitta contro Simona Halep.
Dichiara Maria: “Posso solo ridere della mia prestazione odierna. Sto andando al controllo antidoping proprio ora, forse ho assunto qualcosa dopo aver perso 6-0. Aahahha, sono stufa!!!”
Gabriele Acquistapace, che ste seguendo il torneo di Como ha parlato un po’ con Lorenzo Giustino.
Dichiara Lorenzo: ”il tennis per noi è un lavoro. Gli appassionati invece lo intendono come sport, come gioco.
Io ho perso qui ? Pazienza, domani si vola in un altro torneo.
Questo è il nostro lavoro. Se ci fermiamo a deprimerci per una sconfitta, meglio cambiare lavoro!”.
Andreas Seppi battendo questo pomeriggio Denis Istomin nel terzo turno degli Us Open potrebbe diventare il primo giocatore italiano ad esssere approdato in carriera agli ottavi di finale in tutti e quattro tornei dello Slam.
Nessun giocatore italiano è mai riuscito in tale impresa.
Da considerare però che l’Australian Open fino all’inizio degli anni 80 era per i giocatori tenuto in scarsa considerazione.
Barazzutti non ha mai giocato e Panatta una sola volta (nel 1969 e perse al primo turno).
Vediamo in azione Rafael Nadal e Roger Federer che senza problemi sono approdati agli ottavi di finale degli Us Open.
John Isner ha devoluto il 20% del suo prize money conquistato agli Us Open.
Il tennista americano, aveva preso questa decisione prima della sconfitta rimediata ieri sera contro Kohlschreiber.
I soldi sono stati devoluti all’AmericanVetDogs, un’associazione creata nel 2003 che fornisce cani-guida per gli invalidi di guerra.
Alison Riske che ieri pomeriggio ha strapazzato Petra Kvitova agli Us Open è davvero entusiasta per la vittoria ottenuta.
“Sono davvero felice. Ho fiducia nuovamente nei miei mezzi. Ho giocato una partita tranquilla, senza fare nulla di eclatante ma giocando bene i punti che contavano e sono rimasta sempre calma durante l’incontro.
Ho giocato un match quasi perfetto“.
TAG: Camila Giorgi, Federer, Giorgi, Isner, Nadal, Notizie dal mondo, Riske, Seppi, Sergio Giorgi
La Riske è contenta, solo che la Kvitova aveva uno dei suoi virus, ahaha!
Perplesso dalle dichiarazioni di Giustino…
@ djoko superstar (#931581)
ma che film 😯 stai vedendo
sara’ un bel dolore vedere federer perdere da nadal anche a NY ma poi ci pensera’ il grande novak djokovic a battere la furia ceca…ehhh spagnola..
@ adriano (#931480)
Quoto al 100%. D’altronde è sempre la stessa storia. Al nostro presidente piac vincere facile.
concordo, la misura di un giocatore si valuta sui tornei più importanti e per me il vero tennis, quello che se lo ricorderà sempre anche l’ultimo degli appassionati, si gioca SOLO nei tornei del GS (e qualche volta la Davis dai..) il resto serve solo a far girare il carozzone tutto l’anno.
John Isner ottimo tennista e grande uomo 😛 😎
😳
per certa gente è sempre un buon momento per fare polemica…
binaghi ora sali sul carro dei vincitori.. camilla come molte altre ragazze e ragazzi vanno aiutati..
IL Presidente Binaghi avrebbe potuto fregiarsi finalmente di aver fatto una giocatrice ed invece quando Sergio Giorgi 10-8-6 anni orsono in grosse difficoltà ha chiesto aiuto alla FIT , ha ottenuto un calcio nel sedere . Da quando Camila può giocare senza un enorme fardello sulle spalle sembra un altra giocatrice . Quanto è buono Presidente Binaghi .
sarà anche un lavoro caro GIUSTINO, ma se non ami quello che fai e non provi passione…..
Per Seppi ottima stagione negli Slam e pessima nei 250 su terra. Ma la carriera di un giocatore si misura sui piazzamenti Slam e non se batti Montanes e Berlocq a Vina del Mar. Quindi Andreas può centrare un risultato davvero brillante.
per l’ennesima volta: aiutate la Giorgi ad avere uno sponsor tecnico!