Masters 1000 – Montecarlo: Roger Federer ci ripensa e sarà al via. Ottenuta una wild card
Roger Federer ha richiesto ed ottenuto dagli organizzatori una wild card per il torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,750,000, terra rossa), che inizierà la prossima settimana con gli incontri di primo turno.
L’elvetico in un primo momento non voleva partecipare all’importante manifestazione monegasca.
Ricordiamo che Roger, finalista negli ultimi tre anni, (sempre sconfitto da Rafael Nadal), cercherà di imporsi per la prima volta nel torneo del Principato.
TAG: Federer, Masters 1000 Montecarlo, Nadal
Veramente avevi detto che Federer non sa programmare la stagione e che fa i capricci……….
Cmq, apparte questo, se avesse deciso prima di fare il torneo, lo sfortunato che ha persoa la WC, non sarebbe entrato lo stesso…..
non ci sono chiacchiere, se voi foste nel direttore del torneo a chi dareste la WC a federer oppure a montanes (uno a caso)? l’appeal del torneo è la prima cosa e uno come federer porta spettatori e quindi soldi… e mi fa guardare il torneo, visto che senza di lui non lo avrei visto… sarò un illuso ma ogni anno spero in un paio di titoli di roger sul rosso, compreso il più prestigioso… forza roger io sono un illuso ma ci credo sempre
SE ANCHE LA DAVANO A UN ITALIANO … USCIVA AL PRIMO TURNO… COME SEMPRE…
LA COSA PIù CORRETTA SAREBBE NON ASSEGNARE MAI LE WILD CARD COSì IN TABELLONE CI ENTRA CHI MERITA O CHI SI è SBATTUTO A FARE LE QUALIFICAZIONI…
FEDERER NON HA FATTO ALTRO CHE TOGLIERA UNA WILD CARD AL TORNEO COSì INVECE DI UN TENNISTA CON RESIDENZA MONEGASCA CHE NON PAGA LE TASSE MAGARI NUMERO 150 DEL MONDO ENTRA DIRETTAMENTE IL TABELLONE IL PRIMO GIOCATORE FUORI DAL MAIN DRAW…
PIù GIUSTO DI COSì…
niente wc in quali a Starace!!
Secondo me’ le vostre opinioni sono tutte rispettabili pero’ ragazzi la w.c. la toglie forse a un Balleret che frequenta i futures in India
per passare qualche turno e non a un italiano’
Allora forse non mi avete capito!Io dico che lui se la merita al 100% qst wild card, infatti io sono un grande stimatore di federer, però se lo avesse deciso prima avrebbe dato la possibilità a un giocatore di fare almeno un turno in un torneo atp!
Lo so ke la presenza di federer da valore e invoglia più gente a vedere il torneo(invoglia anke me), ma sarebbe stato meglio ke si fosse deciso prima!Cmq io diko non ci sareste rimasti male se qualke vostro begnamino italiano, al foro italico avesse perso la wild card così!
federer ha sbagliato a snobbare montecarlo, ma se kiede una WC gliela devono dare obbligatoriamente!! non perkè è stato n°1 al mondo, ma perkè ha dominato per 4 anni ed è stato per 6 anni ad altissimo livello…..ne va male il mio Juan Carlos ke ha sempre meno chance di avere una WC, eppure anke lui è stato n°1….:P:P
una a lisnard.. credo..
va bè ragazzi l’abbiamo massacrato questo tennista della domenica
E comunque la delusione di quello che non avrà la WC si pareggia con la gioia (di eguale importanza) di Juan Ignacio Chela, l’ultimo dell’entry-list, che con la mancata iscrizione di Federer è entrato in tabellone.
Ne ho letto di fesseria in questo thread!
Premesso che secondo me era meglio che Federer non giocava Montecarlo….ma non si può parlare di errore di programmazione o capricci…Per favore non diamo i numeri!
E poi si parla di giocatori professionisti. Il giocatore X che non avrà la famigerata WC si “accontenterà” di fare le qualificazioni…Pazienza…c’è di peggio nella vita!
E poi magari prende punti e morale 🙂
Fed devi pensare prima di parlare… 🙂
qui alcuna gente preferisce veder giocare gente come JEAN-RENE LISNARD al posto di federer…..
Federer è arrivato a quasi 28 anni in perfette condizioni fisiche anche perchè è uno tra i pochi che si programma meglio da anni. Ma perchè “meriterebbe” la WC secondo te? Forse perchè ha deliziato il mondo intero giocando? Senti sai che ti dico? Godiamoci il più possibile “questo qua”, perchè quando non c’è lui, almeno per me, è tutta un’altra atmosfera. E “rischiamo” di vedere (fragilità mentali permettendo),il più bel gioco che sia mai esistito. Chi gioca a tennis lo sa. Ah, tu non avresti dato la WC a Federer? Ma sì già, è un ex n°1. 😯
sapete a chi saranno assegnate le altre 3 WC??
secondo me certa gente che scrive qui e’ ubriaca…ma secondo voi roger si deve preoccupare se a un numero 300 del mondo tolgono la wild card o meno, ma chi se ne frega, lo spettacolo impone che giochino i migliori, punto!!!
un povero francese del piffero ha perso la wild card?e chi se ne frega!
Roger non si discute
Io non offendo nessuno, ma è una cosa normale programmare la stagione in un modo per i prossimi 12 mesi, ma è ancora più normale, visto che è una programmazione a lungo termine, fare delle modifiche in base alle esigenze, in base agli eventi…
Come ti viene da dire che non ha saputo programmare la stagione??
Tu riesci a prevedere i prossimi 12 mesi dei tuoi impegni senza dover mai modificare nulla???
Complimenti…
Senza nulla togliere a chi non avrà la possibilità di partecipare, ma se c’è gente che sta sotto di classifica, e quindi non merita di entrare in tabellone, non è colpa di nessuno… ma che ragionamenti fai??
NN diko ke nn se la meriti ma ke almeno si decida prima a scegliere i tornei, perkè ha tolto una grande possibilità a un giocatore!E’ un capriccio si perkè prima snobba e poi perkè senza risultati kiede una wild card inutile se si fosse iscritto come ttt gli altri!facciamo esempio ke faccia la stss cosa a roma togliendo la wild card a ke ne so a di mauro, voi ke avreste detto!e nn offendete!
io invece li avevo presi lo stesso e mi becco pure roger
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sono molto contento di questa decisione di Roger, è segno che è consapevole del periodo che sta passando, e il modo migliore è ricominciare a giocare sulla terra, pensando che l’anno scorso a Montecarlo e Amburgo, in finale contro Nadal ha giocato un gran bel tennis per gran parte dei due match, e deve ripartire dalle buone cose di quei due tornei, e non pensare alla finale di Parigi, forza Roger!!!!!!!!!!
Bellissima notizia , un incentivo per seguire Montecarlo . Anche se ogni volta ormai assisto a sconfitte inspiegabili da parte di Federer , confido nel cambio di marcia che gli consenta di vincere anche contro gli altri componenti dei Fantastici 4 . Intanto continuiamo a vincere contro tutti gli altri .
appena l’organizzatore del torneo l’ha saputo è andato di corsa a dargliela..
a giocatori come il re le WC vanno date senza pensarci..
Certo che dite delle cretinate a volte…vi siete accorti che il tennis è uno sport individuale e che ognuno pensa per sè oppure stiamo parlando di una squadra di calcio dove il compagno di squadra toglie il posto al titolare…da che mondo e mondo nel tennis ci si fa scrupolo degli altri nel chiedere una wc. E poi, gli organizzatori…ma secondo voi conviene loro dare una wc a un giovanotto monegasco o avere in tabellone uno che lo stadio lo riempie anche solo palleggiando? Mah…
Comunque giochi speriamo che non lo trovino i nostri Seppi e Bolelli che HANNO UN SECONDO TURNO DA DIFENDERE.
si ma da un po di ridicolo perchè toglie la possibilità ad altri che non possono andare nel main draw…
Mannaggia Rogerì sei la mia rovina ora Poto per avere 1 WC deve fare carte false con Pietrangeli che a sua volta farà carte false con Alberto di Monaco e le jeus son fait. 😆
ma non era iscritto, per fare le quali.. poteva chiedere una WC per le qualificazioni… 🙂
O prenditela con il regolamento..
Certo certo ora lasciamo fuori federer x far giocare signor ….. di montecarelo…con un grosso vantaggio x il torneo x lo spettacolo etc etc
MAH la sezione del curling su questo sito dove sta??
il signor federer poteva per una volta fare le qualificazioni non essendosi iscritto.. cmq…….
Le regole dicono che lui ha tutto il diritto di chiederla, per cui non diciamo fesserie…
E se tu pensi che non sarebbe stato giusto dargliela, rispetto la tua idea, ma non prendertela con Federer “che fa i capricci”, prenditela con chi gliel’ha data…
credo che una sarà di lisnard
scelta giusta…torneo prestigioso e finale da difendere…
Ovviamente a bracciali.. no scherzo..
le altre tre wild card??
E’ TESTA DI SERIE N° 2
Si però è una scelta ke penalizza un’altro giocatore, che in basso in classifica ke per ovvi motivi non poteva iscriversi, perde la wild card, ke verra assegnata a federer!E l’ultimo del main draw ke già si era prioiettato nel tabellone principale!
Non è che uno che è ex n°1 del mondo, fa i capricci e intanto fa perdere una wild card a un giocatore! facciamo un esempio di un giocatore, se esistono di montecarlo, ke mai nella sua vita è entrato nel main draw di un torneo atp per colpa di roger federer(anke essendo un grandissimo campione)ke non gestisce bene la sua programmazione perde la possibilità di giocare!
Ci doveva pensare prima, prima snobba montecarlo poi vede ke nn vince e nn convince a miami e poi si riscrive kiedendo la wild card.Anke se se la merita se fossi stato io nn gliela avrei data!
per me farà finale….
però qust’anno vincerà a roma,me lo sento,….con un nadal che arriverà stanchissimo perchè vincerà i due tornei precedenti ,montecarlo e barcellona
Che simpatico..adesso nn è più in grado di passare neanche un primo turno??
Adesso non esageriamo…Federer è Federer, mica l’allegra brigata dei giocatori italiani!
ma x piacere..
grazie filo molto gentile…
se gioca come la semifinale di miami non ti perdi niente… se non un primo turno
si,sarà testa di serie!
ma pur essendo wildcard sarà comunque compreso tra le teste di serie…
non conosco il regolamento…
qualcuno me lo spiega..
…… anche Roger..non ho preso i biglietti x’ non c’era lui…
C…..