Us Open: Flavia Pennetta domina Sara Errani ed accede al terzo turno
Facile successo di Flavia Pennetta che a sorpresa ha dominato Sara Errani nel secondo turno degli Us Open ($ 34.300.000, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta sulla n.5 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Al terzo turno Flavia Pennetta sfiderà Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.29 del mondo.
Primo set: Flavia dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, dall’1 pari piazzava un parziale di quattro game consecutivi, annullando anche una palla break sul 4 a 1.
Reazione di Sarita che toglieva il servizio a Flavia nell’ottavo gioco, dopo che sull’1 a 5, aveva annullato una palla set ed era alla battuta.
Sul 3 a 5 la Errani perdeva nuovamente la battuta (a 15), con la pugliese che sulla palla set piazzava una bellissima risposta di diritto conquistando in questo modo la frazione per 6 a 3.
21 i vincenti della Pennetta nel corso della frazione a fronte di 13 gratuiti.
Sara, invece, 7 vincenti e 10 gratuiti.
Secondo set: La Pennetta, dopo aver annullato una palla break nel terzo game, piazzava un parziale di cinque game consecutivi, vincendo set e match per 6 a 1.
Da segnalare che Flavia sul 3 a 1, 15-40 ed era alla battuta, ha annullato due palle per il controbreak e poi sal 4 a 1 ha messo a segno un parziale di otto punti consecutivi, vincendo in questo modo l’incontro.
TAG: Errani, Pennetta, Us Open, Us Open 2013
Senza considerare poi che negli slam al prossimo anno in uscita avrà 2 primi turni, un secondo turno e una SF…mentre quest’anno aveva una finale, una SF e un quarto di finale e anche a Wimbledon mi pare avesse un risultato migliore rispetto a quello di quest’anno.
e quando hai meno punti in uscita ovviamente è anche più facile metterne in cascina, ma se uno fa delle proiezioni su un tempo così lungo, senza nemmeno tenere conto di queste variabili, poi non è che possa pretendere che vengano prese sul serio.
No, è un problema tuo, perchè la proiezione l’hai fatta tu 🙂
io ho semplicemente detto che una proiezione su un anno intero la trovo poco credibile e ne ho spiegato i motivi.
con lo stesso criterio uno poteva prendere i suoi 3 mesi migliori di quest’anno e avrebbe potuto fare una proiezione di un anno intero su quelli, ma sarebbe stata altrettanto poco credibile.
Se poi tu ritieni che una proiezione su un tempo lungo un anno, prendendo tre mesi a campione (guarda caso i peggiori per quanto riguarda Sara 🙂 ) sia credibile, falla pure….però non puoi pretendere che venga giudicata credibile dagli altri…tutto lì.
@ daniele b (#929298)
Io al contrario sono molto sopreso di quanto sia stata brava Sara a tenere questo livello… vi rendete conto della fatica che fa con il suo tennis a star dietro a queste bombardiere? Per me è già un miracolo che si sia confermata dopo la prima annata.
@ Daje Ragazzi (#929096)
Non vedo cosa ci sia di male nel mio commento, scritto d’impeto dopo la sorprendente vittoria. Sara è italiana quanto Flavia, ma giocano un tennis assai diverso tra di loro, e credo che non ci sia niente di male nell’avere una preferenza sul piano squisitamente tecnico e del tipo di gioco. Personalmente preferisco la pulizia d’impatto e le geometrie di Flavia al gioco più muscolare e continuo di Sara. Chi ha voglia di leggere altro per il puro piacere di polemizzare non troverà in me terreno fertile per sterili polemiche.
buon tennis
E allora che cosa è?
Più di 150 commenti dicono che c’era tanta voglia di pennetta..finalmente!! Daie Flavia!!
Un appunto per lo Staff.. perchè noto che questo malinteso si sta diffondendo un pò troppo.
La democrazia si esprime con voto alle urne per eleggere i propri rappresentanti al potere, non c’entra granchè con il fatto di esprimere liberamente le proprie opinioni (nei limiti che conosciamo), quello è un diritto ma ripeto non corrisponde al concetto di democrazia.
Un saluto.
@ Vince (#929331)
ma io non ho fatto nessuna previsione.
ma che.. dici???
io prendo il periodo degli ultimi 3 mesi.
lo riporto all’ intera stagone e dico dati alla mano che se continua cosi’ per un anno intero si ritrova con meno di 2000 punti che le varranno la 25ma posizone.
che poi sara’ cosi’ o no, è un problema tuo, non mio.
io ho semplicemente fatto una PROIEZIONE!
non una PREVISIONE!!!!!!!!!!!
altro che “il nulla”…
intanto Camila ha vinto!
e siamo al poker per le italiane!!!
Giorgi ha vinto ed è al 3 turno.. 4 italiane su 8 nel quarto che ci interessa..
ma io faccio una previsione,tu parli di risultati gia’ avvenuti, logico io rischio di più ad esprimermi, il problema fra noi è che tu parli come se la mia previsione sia irrealizzabile, ti dico solo vedremo, tutto qui e chiudiamo la polemica, che poi non c’e’,io non voglio togliere alla errani i meriti di quello che ha fatto,mi piace ipotizare un futuro, il passato lo sappiamo gia’
http://www.usopen.org/en_US/interactive/video/index.html guardate questa intervista.. c’è da riflettere molto perchè fa accenno anche al suo team .. dice di non trovare motivazione.. dice di non saper lottare..
no, tranquillo che non mi riferivo a te…
non ti conosco abbastanza, non so nemmeno per chi tifi e se tifi per qualcuno…so soltanto che hai una “leggera” ossessione per Sara Errani 🙂
però riconosco che usi dei toni molto più civili rispetto a tanti altri, che hanno scambiato questo sito per un ring, in cui fare a cazzotti.
Non sono assolutamente esperto di nulla, parlo solo di quello che ho visto qui in passato…e se ho parlato di gente piccola piccola, so quel che dico, non ti preoccupare.
oggi il servizio della Errani ha funzionato meglio rispetto alla sua media.. percentuali altissime e i suoi topspin a NW infastidiscono molto perchè il cemento è relativamente lento.. Flavia nei primi colpi di gioco era buttata 2-3 fuori dal campo con la Errani che giocava da moonballer con topspin super carichi,..
no, forse sei tu che non hai capito bene il post che hai quotato.
innanzitutto io ho parlato di “un’annata catastrofica” e non di “anni di rendimento disastroso”, quindi per favore, non mi mettere in bocca cose che non ho detto.
in secondo luogo tu parlavi di n. 30, mentre adesso riporti n. 20, quindi deciditi, o 20 o 30…c’è una bella differenza, sai?
inoltre il post che hai quotato fa una previsione che si basa sul nulla…cioè, da per scontato che per un anno intero il rendimento di Sara proseguirà uguale a quello degli ultimi tre mesi….ma allora possiamo parlare veramente di tutto, ci mettiamo lì con la sfera di cristallo e tiriamo a indovinare qualsiasi cosa.
Se tu consideri seria una previsione a distanza di un anno intero fai pure…io non la considero minimamente seria, perchè so che in un anno possono succedere tante cose…ad esempio nello stesso anno in cui Sara ha ora un periodo di appannamento, è successo che è andata in SF al RG…ed ha ottenuto tanti altri risultati importanti.
Allora me lo spieghi perchè dovrei prendere sul serio una proiezione su un anno intero, che riprende il suo periodo peggiore e non considerare invece il suo periodo migliore, che è avvenuto nello stesso anno? 🙂
Con le previsioni si può dire qualsiasi cosa non c’è nessun limite… 🙂
ma un conto sono i sogni e un altro la realtà
e la realtà dice che Sara Errani molto probabilmente parteciperà al Master per il secondo anno consecutivo, caso unico in tutta la storia del tennis italiano…piaccia o non piaccia ai suoi detrattori.
Mi sembrava chiaro ma vorrei essere sicuro di evitare fraintendimenti: non ho affatto paragonato i tifosi di Flavia con chi invece sembra contento esclusivamente per la sconfitta di Sara. Sono due categorie completamente opposte ed infatti io ho criticato solo la seconda..
Per Damiano, non devo farmi proprio nessuna ragione, siccome sono stato il primo a dire che Flavia ha giocato benissimo ed ha meritato questa vittoria. Poi, se permetti, certi suggerimenti da chi ha una mentalità più da ultras che da vero amatore di questo sport, ne faccio volentieri a meno 😉
doveva vincere la migliore,ed effettivamente la pennetta è stata la migliore! la errani comunque andrà al master ad occhi chiusi! sarebbe bello ci andasse anche la vinci,è 11ma e considerando 2 possibili forfait(bartoli e masha)dovrebbe stare dentro con un buon us open quindi tiferò vinci e non knapp!
ps. adesso però la penna deve vincere contro la kuz altrimenti mi inca!!!!
Siii, dare della pallettara a Flavia è come dire che che Gassmann era un attore d’avanspettacolo e non sapeva recitare. 😆
@ adriano (#928998)
Premetto che non ho visto la partita ma mettere dentro il 93% di prime non significa aver giocato bene. Se tiro delle prime stitiche, a 2 all’ora e centrali probabilmente ne metto dentro anche il 100% ma non metto mai l’avversario sotto pressione fin dall’inizio.
perfettamente d’accordo con Vince.
I detrattori vs flavia sono altrettanto nomerosi e alla prossima sconfitta torneranno fuori… e so già cosa diranno, “è una mezza giocatrice, manca la prova del 9, vada a fare televisione che è bollita per il tennis” ecc. ecc. 😆
ma noi veri tifono ce ne facciamo un baffo e passiamo oltre con classe , la stessa classe della nostra bella e umile flavia
se ti riferisci a me, ma anche se no, primo non ho capito perché devi offendere dicendo gente piccola piccola in senso dispregiativo, secondo non mi pare di aver letto offese nei confronti di sara errani,si sono espresse solo delle idee,poi tu mi sembra fai la parte del super esperto, chi vivra’ vedra’ chi ha ragione
ah e aggiungo poi che qualche anno fa, soprattutto da parte degli schiavonisti, Flavia veniva additata come una “pallettara”….lo so che la cosa può fare sorridere, ma purtroppo è vera. 🙂
La errani rischia il 5° posto nel ranking?
ma non sono tutti tifosi di Flavia, è evidente 🙂
io i tifosi di Flavia li conosco tutti, uno per uno, perchè sono diversi anni ormai che ci troviamo qui nel sito a commentare le sue vicende, nel bene e nel male, e ti assicuro che anche su di lei i provocatori non sono mai mancati…in passato ne abbiamo lette di tutti i colori e chi è qui da tempo, lo sa benissimo.
Oggi sul carro di Flavia ci salgono anche i detrattori di Sara, ma i veri tifosi di Flavia di questo se ne sono accorti benissimo 🙂
per questa gente, che dall’altra parte della rete ci fosse Flavia o un altra è assolutamente la stessa cosa…a loro interessa solo che l’attuale numero uno d’Italia perda il match.
E’ gente piccola piccola, su cui non vale neanche la pena di spendere due parole.
come Marco Mazzoni ha sottolineato, oggi vince il bel tennis!
fattene una ragione e tira a campare.
intanto fra un po’ tutti a tifare per la Giorgi, che oggi si fa il poker!!!
felice per la vittoria di Flavia, ma preoccupato per il calo EVIDENTE della Errani in questo finale di stagione…
@ Erik (#929283)
Io rientro nella categoria che hai appena descritto. Ma cosa ci posso fare? Il gioco di Flavia mi diverte, mentre i campanili di Sara, i suoi continui lanci di palla sbagliati, i suoi infiniti top e la sua tattica attendista, troppo rinunciataria, mi infastidisce. Tutto quì. Spero per il bene del tennis femminile che qualche altra tennista, magari più divertente, entri nelle top 10 al posto della Errani. Dovesse rimanerci…vorrà dire che se lo sarà meritato. Mi è simpatica, ha una grande carica agonistica, ma non capisco perchè dovrei tifare per lei. 😉
Se la errani non fosse italiana saremmo tutti qui a chiederci come ha fatto a passare da 45 a 5 in un anno e poi rigiocare da 45..
Brava.peccato ora la kuzne bestia nera.
bravo.per mio compiacimento devo dire che avevo votato knapp e da oggi ne sono piu’ che mai convinto.
io non ho votato ma pensavo e speravo camila,ma avevo previsto contro tutti ne seppi ne fognini superano il 2 turno, ho il 50 per cento di possibilita’ di azzeccare
head to head PENNETTA-KUZNETSOVA 0-5 🙁
spiegalo a vince che dice che per arrivare a nr 20 ci vogliono anni di rendimento disastroso e sembra che io faccio previsioni catastrofiche,ma quante tenniste anche più forti di sara sono state top 10 e poi sono crollate,a me non piace come è fatta la classifica, i punti da difendere e una cosa che non mi piace, poi non so se è giusta o sbagliata,bisogna tener conto che dietro ci sono giocatrici forti che viaggiano adesso,faccio qualche nome di giocatrici per me migliori cosi forse capite meglio, ivanovic, STEPHENS,LISICKI,HALEP,CIRSTEA,HAMPTON,RYBARIKOVA,ROBSON,tenete conto che sono tutte più giovani o pari eta’
E’ senza dubbio normalissimo vedere tifosi di Flavia, o semplici appassionati, essere contenti per questa vittoria. Ha giocato benissimo ed ha meritato ampiamente. Allo stesso tempo però è un pò triste notare come ci sia gente che sembra molto più contenta per il fatto che Sara abbia perso, che non per il fatto che Flavia abbia vinto.
Ma vabbè, ognuno ha le sue priorità a quanto pare..
visto che nessuno ne ha piu’ parlato…
ma visto che vi avevano preso parte oltre 400 utenti, riporto quello che è chiaramente visibile in home…
il famoso sondaggio:
Chi andrà più avanti tra i giocatori italiani agli Us Open?
* Sara Errani (33%, 143 Votes)
* Camila Giorgi (24%, 104 Votes)
* Roberta Vinci (19%, 82 Votes)
* Karin Knapp (12%, 52 Votes)
* Flavia Pennetta (9%, 40 Votes)
* Francesca Schiavone (3%, 12 Votes)
Total Voters: 433
fin qui, 155 utenti hanno sbagliato pronostico.
il mio è ancora pienamente in corsa, avendo votato piu’ con il cuore che con la mente… Flavia!!!!
la differenza tra le due oggi l’ha fatta a mio avviso l’aspetto mentale.
sara non ha nemmeno giocato male ma flavia oggi aveva una gran voglia di fare,di dimostrare,di vincere questa partita come dimostrano gli oltre 30 winners.la errani mi sambra un po’appagata e scarica mentalmente costretta tutte le volte a confermare quel pesante numero 5.
Dai commenti si evince che tutti son contenti della vittoria di Flavia. Anche troppo. Per poi risalire sul carro del vincitore non appena Sara combina qualcosa di buono. Ma la voglia di affossarla si percepisce tutta E non è bello !
Oggi Flavia ha giocato una partita sontuosa di quelle che le ho visto giocare spesso su questa superficie ed in particolare in questo torneo che evidentemente è il suo torneo e che ero fermamente convinto avrebbe giocato ancora. Ora la sua decisione di non ritirarsi un anno fa nonostante tutto quello che le era capitato, non mi riferisco solo all’intervento al polso destro, ma anche alle altre congiunture negative, assume il suo significato più vero, conoscendola ero certo che non restava a giocare per prendersi ancora qualche spicciolo ma solo per provare ancora queste eemozioni. Ero sicuro che stava mettendocela tutta per tornare ai suoi max livelli, ma ovviamente qualche dubbio l’ho avuto come tutti i suoi tifosi, oggi posso dire GRAZIE DI TUTTO FLAVIA, TI ASPETTA UN 2014 CHE SARA’ LA CIGLIEGINA SULLA TORTA DELLA TUA CARRIERA E POI POTRAI DIRE STOP E PENSARE A FARTI LA BELLA FAMIGLIA CHE SOGNI E CHE MERITI.
Circa questo match odierno, ero moderatamente ottimista ma sinceramente temevo che finisse con una ennesima “Sconfitta eroica” cioè che flavia giocasse si bene ma che al temine di una battaglia lunga e sfiancante finisse per venir sconfitta dalla fatica più che dall’avversaria e devo dire che ad inizio match bottazzi che capisce di tennis più di me esprimeva esattamente gli stessi concetti. Cioè flavia ha più tennis ma sara alla fine avra più fiato.
Invece… felicissimo di esser stato smentito.
Ora vorrei esser smentito anche sabato ma i precedenti con la russa non mi tranquillizzano 0 – 5.
Ci vorrebbe un altra partita leggendaria per fortuna che siamo agli us open, se miracolo deve avvenire non più che avvenire qui.
Flavia quando “sente” la palla è di un’altra categoria rispetto alla pur ammirevole piccola sara. Ascoltavo il commento di bottazzi che ad un certo punto parlando della leggera flessione di sara ha espresso più o meno questo concetto “come si fa a criticare una ragazza che è numero 5 coi suoi mezzi limitati, sta facendo un miracolo ad esser lì” parole condivisibilissime. Vedete la differenza è che mentre Flavia ha il tennis per giocarsela con tutte, la errani deve confidare sempre nei polmoni e negli errori delle altre e se trova una fuoriclasse in giornata, come oggi, lei non ha le armi per fare nulla. Oggi ha provato a snaturarsi sul 5-1 entrando più nel campo, per qualche game ha anche funzionato perchè flavia ha impiegato qualche minuto ad apportare i correttivi gioè a entrare di più anche lei ma fatalmente gli errori sono aumentati. e si noti che poteva esser 61 61 perchè sul 51 vantaggio flavia a sara è riuscito un miracolo in recupero su una palla corta sontuosa.
Adesso qualche furbastro (probabilmente chi diceva che era una ex giocatrice) comincia a metter le mani avanti dicendo che “non può rovinare tutto al prox turno”, come se batter la kutnezova, con cui è purtroppo 0 a 5 sia doveroso, no carissimi non provateci col giochino, flavia ha fatto un grandissimo match di cui noi tifosi andiamo fieri ed orgogliosi ha infatti battuto e dominato la n.5 del mondo (che è una meritevole n.5 a scanso di equivoci) e questo a prescindere dal fatto che sabato possa fare un altra impresa o meno, perchè contro la russa che ha il gioco per sfondarla servirebbe, chiaramente, un altra impresa, ma già così flavia ha “onorato il contratto”.
Grazie campionessa n.1 d’ Italia senza se e senza ma al netto degli infortuni.
FLAVIA TI AMO! 😛
Ciaociao pallettara
ho visto tutta la partita,e dico che oggi flavia ha vinto meritatamente,ho visto una flavia aggressiva e che non molla mai e per chi dice che è tutto demerito di sara secondo me si sbaglia,perche oggi come si è ben visto la errani non ha giocato bene ma era la pennetta che la costringeva a tirare mozzarelle in mezzo al campo ,concordo con maury dicendo che il bel tennis è l’unione tra potenza e palla corta gioco a rete e il gioco della errani degli ultimi tempi è stato solo e solo di rimessa,perche se torniamo al roland garros 2013 il gioco della errani era anche piacevole dato che attaccava e aggrediva in ripetizione.
adesso,per flavia,tero turno tosto con la kuz vedremo che accadrà.
@ superboni (#929221)
sicuramente se si guarda alla prestazione che sta mostrando negli ultimi mesi, non si puo’ che dire che il suo livello sia quello di una top20/top30.
dando un’ occhiata veloce, negli ultimi 3 mesi, ha totalizzato circa 600 punti. una media annualizzata pari a circa 1800/1900 punti, che la proietterebbero mantenendo questo livello, intorno alla 25ma posizione, nel giro di un anno.
non è dunque tanto campato in aria il tuo discorso, se lo si riporta ai suoi ultimi 3 mesi.
questo ovviamente desidero sottolineare, senza offenderla in alcun modo.
è solo una constatazione.
se poi sapra’ riprendersi e tornare a buoni livelli, meglio per lei.
ma la ripresa deve arrivare prima possibile, perchè di questo passo, qualsiasi tennista nelle sue condizioni di rendimento, abbandonerebbe presto sia la top8 a breve, sia la top16 piu’ avanti, perdendo quei privilegi che vengono riservati alle topplayer, in fase di composizione dei MD…
Questo sito sta diventando un ricettacolo di offese e ripicche tra utenti peggio che nel calcio.
Peccato, per me che sono un appassionato di tennis era davvero interessante e arricchente leggere da alcuni mesi (l’ho conosciuto con Wimbledon) tante opinioni di persone più esperte di me. Per non parlare dell’ottimo lavoro della redazione.
Mi sa che me ne torno nel calcio..tanto qui sta diventando peggio che tra juventini e interisti….
@ cooper (#929240)
Io sono tra quelli che non apprezzano il tennis di Sara. E ti dico cos’è il bel tennis per me…. Esempio lampante la Flavia di oggi. Che unisce la potenza e la capacità di crearsi occasioni e vincenti, al gioco di rete, alla palla corta alla dinmicità (non le riesce sempre purtroppo), considerando gli indubbi miglioramenti negli anni di Sara, rimane comunque una giocatrice che imbastisce le sue vittorie sugli errori altrui, quando di contro l’avversaria sbaglia poco per lei c’è poco da fare (vedi con Masha, Azarenka, o anche la partita di oggi). Anche le palle corte per esempio in cui è brava, se dopo un pò gli entrano va in confusione (cosa successa oggi con un’avversaria che a rete sa giocare). Non prendete sempre come offesa il non gusto verso di lei degli altri
bisogna avere grande rispetto per fabio fognini e sara errani che sono due grandi giocatori che stanno dando tantissimo al tennis italiano e che molti altri paesi ce li invidiano..
queste sono parole sante !. magari fosse sempre così
@ cris0370 (#929198)
Pienamente d’ accordo con te.
@ superboni (#929221)
grrrandeee magoooo!!!ma vaaaaa!!!
Il punto che tu e gli altri non volete capire,
E’ che la errani gioca solo per indurre l’ avversaria in errore!
Non sa fare praticamente vincenti.
Aggiungi un servizio da dilettante e ottieni uno spettacolo in campo che a molti puo’ non piacere!
Nessuno credo la vuole offendere dicendo che ha un tipo di gioco brutto a vedersi.
E’ un dato effettivo!
se parli con me non devi dire “avete”, perchè io quella cosa su Fognini non l’ho proprio mai scritta 🙂
su Sara se ricordi io stesso ti avevo detto che in queste condizioni, non avrebbe fatto tantissima strada in questo torneo…però un conto è parlare del torneo, un conto è parlare del periodo di difficoltà…altra cosa è fare una previsione catastrofica a lungo termine come fai tu, perchè per precipitare a quei livelli di classifica che tu continui a ripetere, ci vuole un’annata davvero disatrosa…tenuto conto poi che il prossimo anno avrà molti meno punti da scartare rispetto a quest’anno.
E allora come fa uno a seguirti, anche con tutta la buona volontà, su una previsione così catastrofica, su un lungo periodo?
Io sono convinto che Sara stia vivendo un periodo di appannamento (il primo in 2 anni) che prima o poi passerà…e trovo che sia una cosa assolutamente normale, direi fisiologica, che hanno tutte le atlete.
@ LiveTennis.it Staff (#929219)
Ma per chi tifa errani, avere opinioni diverse significa offendere.
Basti vedere come hanno risposto a Mazzoni che non ha detto niente di male!
@ Berto (#929190)
per Berto e molti altri….spiegate che cos’è il “bel tennis”…è quello bim bum bam tutto servizio???è quello che in conseguenza ad un servizio forte si ha l’unica arma per mettere in difficoltà l’avversario???…secondo me per voi è solo questo!!!ma a Sara manca!!!però è innegabile che ha tutti gli altri colpi e li propone bene(SE NON guardaste solo i live score e ascoltaste telecronache e commenti giornalisti e commentatori li evidenziano sempre!!!) lei i punti è costretta a costruirseli e visti i suoi mezzi bisogna vada tutto alla perfezione,non si può permettere di sbagliare nulla!!!
@ Vince (#929207)
Si Vince, sono d’accordo. Flavia è ancora in grado (e spero lo sarà ancora) di sfornare prestazioni come quella odierna, molto convincenti diciamo.
La continuità è, invece, sempre un punto interrogativo. Io non mi aspettavo questa vittoria né tantomeno tale prestazione.
Spero solo possa ripartire da qui e, anche se arriveranno altre sconfitte, possa ancora ritenersi una _tennista_ a tutti gli effetti.
Ed è lei per prima che deve crederci.
grande flavia! oggi le riusciva tutto, e al servizio è stata quasi perfetta: sette ace e zero doppi falli è un po’ che non li faceva. Adesso c’è la kuznetsova contro la quale credo non abbia mai vinto, mi ricordo la partita di roma in cui andarono al terzo set. La russa ha vinto una partita molto combattuta contro la peng, che avrei preferito mille volte a sveta, dato che la russa se vuole non ti fa proprio vedere la pallina…basta vedere quanto abbia sofferto Serena Williams al Roland Garros. Spero che flavia dopodommani rigiochi con la stessa intensità e costanza altrimenti credo ci sia poco da fare, la russa è troppo più potente di lei
tu insisti a non capire,adesso è 5, trapoco gia nn lo sara’, ne parliamo quando sara’ 20/30, intanto tutti quelli che godevano perché era testa di serie nr.4 quindi semifinale sicura hanno scritto più boiate di me,quando tutti avete scritto fognini tranquillamente agli ottavi io ho scritto non credo, e sono stato l’unico
@ WWW (#929213)
Chiariamo questa questione insulti personali su questo sito non ci sono ed ogni volta si dice insulti……si chiamano opinioni ma quelle fanno parte della democrazia e che per fortuna in Italia sembra ancora esserci.
Bisogna capire (questo lo diciamo a tutti) che ci sono persone che posso avere pareri differenti, ma i pareri differenti non sono insulti sono solo opinioni diverse anche se amare.
Speriamo di aver chiarito questo punto. Un saluto ragazzi.
Grande. Grandissima Flavia.
E poi spesso ci si chiede perchè tantissimi insulti beceri alla Errani (e perfino accuse di doping!!!) non vengono mai censurati su questo sito.
Beh, se chi fa parte della redazione la pensa così, direi che è facile capirne il motivo!
Complimenti per l’ imparzialità.
@ pinkfloyd (#929131)
Ho scritto ieri che Flavia era destinata ad un finale di stagione in crescendo, a prescindere da come sarebbe andata oggi…e nel finale di stagione potrà anche sfruttare una maggior freschezza atletica, rispetto alle avversarie, avendo cominciato la stagione con un paio di mesi di ritardo.
E’ difficile fare una previsione in termini di ranking da qui a fine anno, ma in particolare su questi campi americani, il suo valore è già sotto gli occhi di tutti…poi magari non ha ancora la continuità dei suoi anni migliori, ma la prestazione di oggi, lascia ben sperare i suoi tifosi…non c’è dubbio.
E a mio parere allontana definitivamente quelle voci che circolavano su un suo possibile ritiro a fine stagione…al contrario, questi mesi
dovrebbero fare da viatico per aprirle la strada ad un grande 2014, che è assolutamente nelle sue possibilità, infortuni permettendo.
Voglio dire due cose anche su Sara, che a mio avviso sta pagando un periodo di calo fisiologico, dopo un anno e mezzo a tavoletta, in cui
è passata dal n.40 al n.5, ottenendo una finale e due semifinali slam.
Tutte le giocatrici ce l’hanno prima o poi un periodo in cui la condizione cala e non c’è assolutamente da stupirsi se adesso ce l’ha lei.
@ kenny (#929204)
ma che discorsi, c’e’ troppa differenza fra loro
Ragionando con lo stesso metro di chi dice che Sara non merita la posizione che si è guadagnata sul campo, allora nemmeno la Sharapova merita di stare li in alto visti i risultati dopo il RG. 3 partite e 2 sconfitte. Molto peggio di Sara
GRANDE Flavia sono troppo contento. Merita di tornare fra le top con il suo tennis. È la migliore del gruppo delle fab four italiane. Peccato per gli infortuni e per le occasioni che le sono sfuggite x poco