Notizie dal Mondo: Benneteau controllato per la prima volta nel sangue. Nadal vuole cambiamenti nel ranking. M. Gonzalez batte anche Janowicz. Periodo nero per Paire. La Kleybanova ritorna a sorridere. La Stosur spreca e perde
Julien Benneteau ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti in tema di doping.
Il giocatore transalpino ha dichiarato: “In tre giorni sono stato sottoposto per la prima volta in carriera a due prelievi del sangue nei tornei del circuito ATP. E’ una cosa positiva così nessuno potrà più barare. Non sarò mai contrario alla lotta al doping“.
Rafael Nadal parla ancora dei cambiamenti che ci dovrebbero essere nel ranking ATP.
Lo spagnolo vorrebbe un ranking biennale così da evitare minori problemi per chi si infortuna.
“Non è ovviamente negativo diventare numero uno al mondo. Il problema è confermarsi in una stagione piena di tornei e molto lunga, dove magari gli imprevisti sono all’ordine del giorno.
Per questo motivo ci vorrebbe un cambiamento del ranking per far si che chi ha problemi possa ugualmente restare nel ranking”.
Continua la favola di Maximo Gonzalez, che dopo aver deciso all’ultimo momento di giocare le quali agli Us Open si è qualificato per il secondo turno del tabellone principale dopo aver battuto in tre set Jerzy Janowicz, n.14 del mondo,
L’argentino si è detto davvero felice di aver superato anche il primo turno (capitato solo una volta nel 2009) e spera che la favola possa continuare.
Giornata da dimenticare per Samantha Stosur agli Us Open.
La giocatrice australiana è stata battuta all’esordio dall’americana Victoria Duval, classe 1995, n.296 WTA, con il risultato di 57 64 64.
Pesa alla Stosur non aver sfruttato nel secondo parziale un vantaggio di 4 a 2 e palla per il 5 a 2 ed aver perso il servizio sul 4 pari, dal 40 a 0.
Non è un periodo facile per Benoit Paire.
Il giocatore transalpino nell’ultimo periodo si è lasciato con la sua fidanzata e sul campo non ha voglia di lottare, combattere.
E’ caduto poi nel suo più grande difetto: quello di rompere spesso le racchette.
“Ho avuto anche dei problemi alla schiena che ha condizionato il mio rendimento ma i miei scarsi risultati sono dovuti soprattutto alla mancanza di motivazione.
Agli Us Open spero di fare bene è il mio torneo preferito. Adoro New York.
Spero di arrivare almeno fino agli ottavi di finale per poter giocare contro Novak Djokovic”.
Alisa Kleybanova è ritornata a vincere una partita in un torneo dello Slam dopo aver sconfitto il linfoma di Hodgkin, una forma di cancro nel sangue.
Dichiara la russa: “Sto facendo un passo alla volta, mi sto godendo ogni giorno ed ogni vittoria è una conquista per me. Sto cercando di migliorare sempre di più”.
TAG: Benneteau, Kleybanova, Maximo Gonzalez, Nadal, Notizie dal mondo, Paire
Sono uscite tantissime interviste di federer nole murray e altri giocatori che chiedevano maggiori controlli antidoping xke in un anno non venivano mai controllati oppure xke erano troppo pochi! Ora non bisogna sapere come dici te se vengono o meno controllati…sono star del tennis e dello sport, se venissero controllati rilascerebbero interviste dicendo Finalmente ci sono i controlli che tutto volevano…invece nulla…quindi trai tu le conclusioni…tifi un giocatore che ha nella sua nazione il marcio totale…nascondono o bruciano le prove x non incastrare i giocatori importanti…non vogliono sapere dal dott.fuentes i nomi…ti devo dire altro? La verità non deve uscire! Poi continua a pensarla come vuoi…continua a pensare che tifi un giocatore che sta fermo 7 mesi e torna come niente fosse a vincere 9 tornei di cui molti importanti…è poi stranamente da una vittoria passa i una settimana a una sconfitta con un signor nessuno a Wimbledon…come fa rafa nadal a uscire al primo turno con un belga dopo aver vinto Parigi? Aveva male al ginocchio certamente…poi xo va sul duro un mese dopo e vince due tornei in due settimane….
ah, come immaginavo, non lo sai se vengono controllati.
Non vedo perchè un giocatore dovrebbe riportarlo in conferenza stampa, dimmi tu perchè lo dovrebbe fare.
non si sa, ma io non è che parlo solo di nadal, parlo in generale, i primi, partendo da nole rafa murray roger etc etc non vengono mai controllati nei tornei dello slam altrimenti lo direbbero nelle interviste…ma non ne parlano mai quindi significa che on li controllano durante i tornei dello slam…
Ma se hanno controllato un carneade marocchino che sarà stto max 300 atp all’età di 33 anni….. Fanno ridere
E’ possibile reperire una lista dei controlli effettuati? intendo sapere quando un giocatore è stato controllato.
due controlli a nadal in tre giorni mai visti…chissà come mai…a bennetteau vanno a farli…li facessero a nadal e ai vari federer nole murray delpotro dai quarti in poi e poi voglio vedere…
Nadal non mi sembra avere uno spirito altruistico, dunque non tutela affatto i giovani in ascesa. Tutela solo i suoi interessi. Puliti o sporchi che siano.
In questo caso non sono d’accordo con Nadal. Preferisco una classifica dinamica che rifletta il valore attuale dei giocatori. Altrimenti, chessò, un giovane in ascesa deve aspettare 2 anni per vedere il proprio valore riflesso nella classifica?
@ solas (#927862)
Hai ragione…però prima alzeranno qualche altro trofeo VAMOOOSSS
nadal e suo zio moggi vogliono comandare il tennis e decidere loro le regole ma presto verranno smascherati
ah ok…..allora che dire….WOW,il primo controllo a 32 anni,bene bene……
Tristissimo Nadal. Chiede il ranking biennale per poter attenuare gli effetti delle squalifiche silenti…
Un caro saluto.
Paire 😆 😆 😆 😆
@ luciano89 (#927839)
No, è stato sottoposto per la prima volta in carriera ad un prelievo del sangue mentre disputava un torneo del circuito ATP.
Ne ha fatti due perchè uno serviva anche per il passaporto biologico 😉 Un caro saluto.
penso che sia stata semplicemente tanto sfortunata e poi fortunata a farcela,perdonami ma qui la grandezza centra poco come centra poco anche il fatto di lottare, + o – tutti lottano,la differenza la fa la fortuna,cmq contento per lei……
attenzione,dice per la prima volta 2 prelievi in 3 giorni,almeno cosi io la interpreto…..
Benneteau giocherà da 10-15 anni e, a 32 anni, per la prima volta, è stato sottoposto ad un controllo antidoping?
Andiamo proprio bene… 😆
Povero tennis…
e spero che in questo torneo possa arrivare il piu’ lontano possibile..se lo merita..
Pensa che Alisa Kleybanova sia una grande persona, che non si è mai arresa ed ha sempre lottato, spero che torni presto ai livelli che le competono