Us Open: Filippo Volandri dopo un primo set da dimenticare gioca una partita dignitosa con John Isner
Filippo Volandri, come da pronostico, esce di scena all’esordio degli Us Open ($ 34.300.000, cemento).
Il tennista livornese è stato eliminato da John Isner, classe 1985, n.17 del mondo, con il risultato di 60 62 63 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Pronti, partenza, via e Filippo Volandri conquistava solo sei punti nel corso del set, con Isner che dominava il giocatore toscano vincendo il parziale con un perentorio 6-0 in 15 minuti.
Secondo set: Filippo dopo aver mancato una palla break nel primo game, subiva dall’1 pari un parziale di 12 punti ad 1, con Isner che si portava sul 4 a 1, prima di chiudere la seconda frazione per 6 a 2, con nuovo break nell’ottavo gioco.
Terzo set: Volandri sul 2 a 3, cedeva il turno di battuta a 15 e l’americano senza alcun patema fino al 5 a 3, quando ha servito per il match nel nono game ha annullato una palla break sul 30-40, prima di chiudere set e match alla seconda palla match a disposizione per 6 a 3.
TAG: Filippo Volandri, Isner, Us Open, Us Open 2013, Volandri
Si si sicuramente condivido il tuo pensiero devo dire pero’ che Volandri anche se fosse stato più propenso a giocare sul cemento probabilmente i migliori risultati li avrebbe comunque ottenuti sulla terra per motivi tecnici(su tutti il servizio). Ma pensiamo allo stesso Isner…..sulla terra ci gioca quando il calendario glielo impone…..lo stesso FEDERER la digerisce poco o nulla….. E ci stupiamo che Volandri vada solo quando ci sono Australian OPEN e US OPEN? A 32 anni poi? Semmai come dici giustamente doveva essere un discorso fatto all’inizio della carriera…..Discorso diverso per un Fabbiano o un Viola che hanno un gioco che tecnicamente si adatta in egual misura a terra e cemento…..pero’ poi vediamo che in termini di classifica Volandri e’ più avanti perché sulla terra e’ ancora un ottimo giocatore mentre gli altri 2 sono mediocri in entrambe e allora dico vai Filoooooooooooo. Fai bene tu
@ mirkodllm (#927859)
In generale sicuramente…in particolare è difficile a dirsi.
@ isma (#927792)
Hai detto una…!!! Prima di parlare informati o pensa un attimo almeno al posto di scrivere boiate solo per supportare il proprio parere!!
Ogni volta le stesse polemiche dalla stessa gente….che stupidità.
non conoscevo questi numeri molto eloquenti che non fanno altro che confermare la mediocrita’ del tennista.
D’accordo isma,ed è all’incirca in quell’anno,se fosse stato più ambizioso a tutto tondo invece di fossilizzarsi,ed essere più che soddisfatto per il suo rendimento sulla terra battuta,che Volandri avrebbe dovuto darci dentro,e fare di tutto per migliorare quel dannato ‘servizietto’ da nc che possiede.Comunque,per me,la partita che ha inciso sulla ‘trascuratezza’ delle altre superfici diverse dal rosso da parte del livornese,fu quella persa contro un Ivanisevic 33enne,e quindi in deciso declino nel secondo turno di Wimbledon,e oltre tutto,se avesse vinto quell’incontro,al terzo turno avrebbe avuto pure una bella e meritata passerella,se ben ricordo,contro Nadal,in un campo sicuramente importante.Dopo quella sconfitta,invece,pensai proprio che quella partita,se fosse stata vinta,poteva essere una di quelle partite determinanti, per la sua carriera,per dare a Volandri la determinazione di provarci anche lontano dalla sua amata terra rossa.M piacerebbe sapere che ne pensate,e se secondo voi,esistono veramente delle partite che sono un vero e proprio bivio,nella carriera di un tennista,cosa alla quale credo.
Sicuramente in un futuro,spero abbastanza vicino,farà sicuramente meglio,ad esempio come best ranking,del n.25 ATP,raggiunto dal tuo idolo.
Volandri fa benissimo. Se ha la classifica sarebbe da stupidi non andare a giocare e lasciare i soldi ad altri.
32 grand slam disputati 26 volte fuori al primo turno……….
Ma ogni volta 25.000 € di premio solo per partecipare e farsi prendere a pallate…
Solo stima per Filo VOLPANDRI
sono passati 9 anni o per caso il tempo non va avanti per te?
Francamente non capisco tutte queste polemiche. Volandri, giustamente, e ancoir più a 32 anni, imposta la stagione sulla terra. Se a settembre ho la classifica per fare gli US Opena e come minimo intascare 30.000 dollari perchè non dovrei andarci ? Che poi faccia 5 games contro Isner sul cemento, vabbè è normale. Piuttosto : mplti, giustamente, criticano la valanga di spagnoli / argentini pallettari che la ributtano di là e basta e addirittura dicono che Nadal è l’anti – tennis. Ma che vogliamo dire di questi energumeni (Raonic, Isner, Querrey, Kyrgios ), che sono giocatori di tennis ? Boh.
Prima di scrivere fesserie…faresti più bella figura informarti!!! Nel 2004 su tutte e 3 le superfici veloci raggiunse il secondo turno….
La parola mediocre non è uscita dalla mia bocca; Volandri per tutta la carriera va in America a incassare l’assegno senza prepararsi e quindi non solo quest’anno.. Isner vince quasi sempre ai tiebreak perchè molto forte al servizio ma lascia a desiderare negli scambi e in risposta.. 60 62 et similia è un punteggio loquace.. ad ogni modo bravo volpandi
Ma se Volandri sa benissimo di non avere la possibilita’ di competere sul veloce , cosa ci andava a fare in America ? Inoltre con la sua classifica sarebbe entrato a stento ( se non vado errato ) entrato nelle Qualificazioni dei Masters 1000… il che e’ tutto dire . Da persona intelligente e consapevole dei propri limiti ha preferito , come da sempre , partecipare ai ricchi challenger italiani , dove si fa rispettare e dove il livello e’ tutt’altro che “mediocre” , come tu lo definisci . Poi sui soldi , lo sai che per Volandri il tennis oltre che una passione e’ un lavoro ? L’obiettivo e’ guadagnare quanto piu’ e’ possibile e non e’ un reato incassare l’assegno in questi tornei avendo la classifica per entrarci di diritto , pur esponendosi a pesanti sconfitte se si affrontano avversari di un certo spessore .
Non è vera l’ultima frase ,anzi !
Ma che vuoi preparareeeeeeeee!!!!!!! Non gioca mai sul cemento va’ a preparare un match contro Isner che per pochissimo non batte Nadal a Cincinnati? Ma io veramente…….booo
avrebbe anche potuto perdere triplice60.. ciò che fa sdegno è non prepararsi assolutamente per il cemento e andare lì solo a prendere i soldi.. e si comporta così da sempre.. mai 1 partita vinta nei tornei GS sul veloce.. bah
E come mai in questi Challenger mediocri come li definisci tu, lui vince o va’ in finale o giù di li e gli altri no? Compreso Fognini prima degli straordinari successi di Stoccarda e Amburgo? Guarda che oggi contro un ipotetico vincitore finale ha giocato 2 set più che dignitosi, pur essendo lui un giocatore esclusivamente da terra battuta…. Filo merita più rispetto perché ha fatto una dignitosissima carriera.
Ti ricordo che e’ 101 del mondo…..
ma tanto e’ arrivato il messia… mettera’ a posto tutto lui…
La tristezza vera è che questo Filo (32 anni ed io rimango un suo ammiratore ) sia tuttora il n.4 italiano. Siamo messi sempre molto male.
che schifo! in 1 ora e 16 minuti 3 set. Oramai e’ finito
Che tristezza…davvero.
@ steve (#927552)
È veramente vergognoso. Gioca challenger contro gente mediocre x raggiungere la classifica per intascare il montepremi della sconfitta al primo turno, naturalmente senza aver preparato il torneo decentemente. Giocatore senza ambizione.
nn mi piacciono queste prestazioni…secondo me sono controproducenti… ma vabbè, è una vita ke fa così…
Va bene così non immaginavo certo che la lottasse con Isner sul cemento ora presi questi 33000$ come giusto premio di un’altra grandissima annata si torna sulla terra per finire nei 100….. Vai grande Filo
se non sbaglio sono 32 mila dollari pari a 25 mila euro…ancora meglio per lui…
32 grand slam disputati 26 volte fuori al primo turno……….
a lui interessavano solo i 25mila dollari di montepremi…
Isner gli ha insegnato l’educazione sul cemento
partita dignitosa dopo il primo set? 🙄
101 volandri *