Eliminato Starace ATP, Copertina

ATP Casablanca: Potito Starace si arrende in due set a Juan Carlos Ferrero

08/04/2009 20:37 19 commenti
Potito Starace classe 1981 n.90 del mondo
Potito Starace classe 1981 n.90 del mondo

Potito Starace esce di scena al secondo turno nel torneo ATP di Casablanca (terra, €450.000).
Il giocatore di Cervinara, è stato battuto dall’ex n.1 del mondo Juan Carlos Ferrero, apparso onestamente tutt’altro che in forma, con il punteggio complessivo di 64 76 (1) in 1 ora 49 minuti di gioco.

Starace nel primo parziale perdeva il servizio nel primo e al terzo gioco, l’azzurro reagiva portandosi fino al 5 a 4, ma nel gioco seguente Ferrero chiudeva il set per 6 a 4.

Nella seconda frazione l’iberico serviva per ben due volte per il match, sul 5 a 4 e sul 6 a 5, Starace recuperava entrambe la volte, ma al tiebreak Potito cedeva netto per 7 punti a 1.


TAG: , ,
JCFerrero (Guest) 10-04-2009 16:04

il ferrero ke sta giokando con hanescu mi fa sperare davvero moooolto!! è tutt’altro sottotono, gioka sempre profondo, alti ritmi e buon servizio!! dai ke si vince sto torneo ke manca dal 2003!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manè (Guest) 09-04-2009 02:20

Viva Rianna(ma oramai per Poto è tardi…) e Pistolesi!Salvatemi il Bolelli!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 09-04-2009 00:36

dove e’ lo scandalo? Ferrero a mezzo servizio e’ piu’ forte di Starace. Punto. Non e’ colpa di Potito. Mosquito e’ stato numero 1, non scordatelo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 08-04-2009 23:54

Fossi in Starace penserei seriamente di andare ad aprire una pizzeria…….almeno in cucina non fà danni come su un campo da tennis 😛

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto sei per me numero 1 (Guest) 08-04-2009 23:38

Originally Posted By Mario
Ho visto tutta la partita, un Ferrero al 60-70 per cento è riuscito a vincere in due set , e poteva finire molto molto prima quando:
– Ferrero ha sprecato una palla break sul 2-1 servizio Poto in malo modo;
– Ferrero si è fatto brekkare due volte quando serviva per il match sul 5-4 e sul 6-5.
In generale io ho sempre avuto l’impressione che fosse Ferrero il giocatore destinato a vincere anche quando nel secondo set la partita sembrava più equilibrata.

Anche poto ha avuto qlc opportunità.. ferrero ha annullato 7/10 palle break.. 😈

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franz (Guest) 08-04-2009 23:22

Originally Posted By Mario
Ho visto tutta la partita, un Ferrero al 60-70 per cento è riuscito a vincere in due set , e poteva finire molto molto prima quando:
– Ferrero ha sprecato una palla break sul 2-1 servizio Poto in malo modo;
– Ferrero si è fatto brekkare due volte quando serviva per il match sul 5-4 e sul 6-5.
In generale io ho sempre avuto l’impressione che fosse Ferrero il giocatore destinato a vincere anche quando nel secondo set la partita sembrava più equilibrata.

Perchè Ferrero è un giocatore più solido, soprattutto di testa. Infatti sembrava sempre una spanna sopra a Starace, in ogni momento della partita, anche quando magari concedeva qualche palla break.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 08-04-2009 23:16

Starace non farà mai il salto purtroppo se non riesc a battere un Ferrero in disarmo .. peccato

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo 08-04-2009 21:29

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )
Intero 2009 … non mi sembra che siamo ad Ottobre ! 😆

comunque :

siamo messi un po’ maluccio, però ! 😯

E fino a quando non ci hanno martellato con squalifiche assurde, eravamo in progresso di risultati e di gioco da tre anni a questa parte se non di più. Da quel momento li … inversione di tendenza.

Non caviamo un ragno dal buco.

Bò…io nn so a chi ti riferisci……ma a me sembra che da monaco dell’anno scorso nn siano arrivate che delusioni …. corregimi

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 08-04-2009 21:07

Ho visto tutta la partita, un Ferrero al 60-70 per cento è riuscito a vincere in due set , e poteva finire molto molto prima quando:
– Ferrero ha sprecato una palla break sul 2-1 servizio Poto in malo modo;
– Ferrero si è fatto brekkare due volte quando serviva per il match sul 5-4 e sul 6-5.
In generale io ho sempre avuto l’impressione che fosse Ferrero il giocatore destinato a vincere anche quando nel secondo set la partita sembrava più equilibrata.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 08-04-2009 21:03

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )
Intero 2009 … non mi sembra che siamo ad Ottobre ! 😆

comunque :

siamo messi un po’ maluccio, però ! 😯

E fino a quando non ci hanno martellato con squalifiche assurde, eravamo in progresso di risultati e di gioco da tre anni a questa parte se non di più. Da quel momento li … inversione di tendenza.

Non caviamo un ragno dal buco.

Intero 2009…fino ad ora! 😛
Comunque minimo minimo fino a Poertschack QF non li facciamo di certo..se poi non li facciamo neanche lì allora minimo minimo dopo Wimbledon 😯

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 08-04-2009 21:01

Sono tempi di vacche magre?. 😕
Assolutamente no!. 😈
Le vacche non sono magre sono magrissime!. 👿

Poto ha i mezzi tecnici per giocare sulla terra ad alti livelli ma dopo il 2007 a me sembra che passi avanti dal punto di vista psichico, atletico e tecnico non c’è ne sono stati.
Il caso scommesse nel 2008 e la scomparsa di Federico nel 2009 non hanno stimolato Poto a dare di più.
Oggi è un Poto sfiduciato prima dai risultati che non arrivano e poi come ovvia conseguenza sfiduciato nella produzione di un gioco a livello delle sue qualità.
Non mi resta che dire come frase di augurio:” A’ dà passà a nuttata!.”

Per adesso l’obbiettivo realistico e tentare di rimanere nei top 100 i top 50 obbiettivo d’inizio stagione sono un vero miraggio.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 08-04-2009 20:59

Originally Posted By FER – BRUSSELS
Credo che i suoi tifosi dovranno ancora aspettare un po’ prima di vederlo entrare nei top 20!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Magari ! Starace potrebbe entrare nei top 20.
Sperando che nasca al più presto possibile, il Potitino Starace !

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 08-04-2009 20:58

Intero 2009 … non mi sembra che siamo ad Ottobre ! 😆

comunque :

siamo messi un po’ maluccio, però ! 😯

E fino a quando non ci hanno martellato con squalifiche assurde, eravamo in progresso di risultati e di gioco da tre anni a questa parte se non di più. Da quel momento li … inversione di tendenza.

Non caviamo un ragno dal buco.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 08-04-2009 20:57

Credo che i suoi tifosi dovranno ancora aspettare un po’ prima di vederlo entrare nei top 20!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 08-04-2009 20:51

Non è questa sconfitta a non starci, ma l’intero 2009!
Se fino ad ora avesse chessò fatto risultati normali tipo:
Buenos Aires QF
Costa do Sauipe SF
Napoli W

la sconfitta con Ferrero non sarebbe tragica, ma allo stato attuale lo è! 🙁

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto sei per me numero 1 (Guest) 08-04-2009 20:49

Originally Posted By marcoo

Originally Posted By Comporto sei per me numero 1
Ormai nn so più che dire su qst giocatori italiani..

concordo a pieno!
una sola parola : DELUSIONE!
ma non scherzo..non so che altro dire! 😥

e io come sola parola: RASSEGNAZIONE ➡ che con gli italiani di qst periodo nn ci si può neanche aspettare 2 turni di fila sulla terra

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo (Guest) 08-04-2009 20:44

Originally Posted By Comporto sei per me numero 1
Ormai nn so più che dire su qst giocatori italiani..

concordo a pieno!
una sola parola : DELUSIONE!
ma non scherzo..non so che altro dire! 😥

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto sei per me numero 1 (Guest) 08-04-2009 20:42

Ormai nn so più che dire su qst giocatori italiani..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 08-04-2009 20:42

E continua la maledizione dei quarti . Neanche Casablanca ci è benigna . Eppure qui qualcosa si poteva fare . Non ho visto la partita per intero ma ho seguito il tie break finale e Starace l’ha giocato davvero male . In un Master 1000 come Montecarlo ovviamente ci accontentiamo anche di un terzo turno ( che significherebbe due partite di fila ) ma al 95% npon arriverà . Quindi focalizziamoci su Barcellona sperando che nessuno capiti nella parte di quarto di Raffaele .

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!