ATP Casablanca: Potito Starace si arrende in due set a Juan Carlos Ferrero
Potito Starace esce di scena al secondo turno nel torneo ATP di Casablanca (terra, €450.000).
Il giocatore di Cervinara, è stato battuto dall’ex n.1 del mondo Juan Carlos Ferrero, apparso onestamente tutt’altro che in forma, con il punteggio complessivo di 64 76 (1) in 1 ora 49 minuti di gioco.
Starace nel primo parziale perdeva il servizio nel primo e al terzo gioco, l’azzurro reagiva portandosi fino al 5 a 4, ma nel gioco seguente Ferrero chiudeva il set per 6 a 4.
Nella seconda frazione l’iberico serviva per ben due volte per il match, sul 5 a 4 e sul 6 a 5, Starace recuperava entrambe la volte, ma al tiebreak Potito cedeva netto per 7 punti a 1.
TAG: ATP Casablanca, Ferrero, Starace
il ferrero ke sta giokando con hanescu mi fa sperare davvero moooolto!! è tutt’altro sottotono, gioka sempre profondo, alti ritmi e buon servizio!! dai ke si vince sto torneo ke manca dal 2003!!
Viva Rianna(ma oramai per Poto è tardi…) e Pistolesi!Salvatemi il Bolelli!!
dove e’ lo scandalo? Ferrero a mezzo servizio e’ piu’ forte di Starace. Punto. Non e’ colpa di Potito. Mosquito e’ stato numero 1, non scordatelo.
Fossi in Starace penserei seriamente di andare ad aprire una pizzeria…….almeno in cucina non fà danni come su un campo da tennis 😛
Anche poto ha avuto qlc opportunità.. ferrero ha annullato 7/10 palle break.. 😈
Perchè Ferrero è un giocatore più solido, soprattutto di testa. Infatti sembrava sempre una spanna sopra a Starace, in ogni momento della partita, anche quando magari concedeva qualche palla break.
Starace non farà mai il salto purtroppo se non riesc a battere un Ferrero in disarmo .. peccato
Bò…io nn so a chi ti riferisci……ma a me sembra che da monaco dell’anno scorso nn siano arrivate che delusioni …. corregimi
Ho visto tutta la partita, un Ferrero al 60-70 per cento è riuscito a vincere in due set , e poteva finire molto molto prima quando:
– Ferrero ha sprecato una palla break sul 2-1 servizio Poto in malo modo;
– Ferrero si è fatto brekkare due volte quando serviva per il match sul 5-4 e sul 6-5.
In generale io ho sempre avuto l’impressione che fosse Ferrero il giocatore destinato a vincere anche quando nel secondo set la partita sembrava più equilibrata.
Intero 2009…fino ad ora! 😛
Comunque minimo minimo fino a Poertschack QF non li facciamo di certo..se poi non li facciamo neanche lì allora minimo minimo dopo Wimbledon 😯
Sono tempi di vacche magre?. 😕
Assolutamente no!. 😈
Le vacche non sono magre sono magrissime!. 👿
Poto ha i mezzi tecnici per giocare sulla terra ad alti livelli ma dopo il 2007 a me sembra che passi avanti dal punto di vista psichico, atletico e tecnico non c’è ne sono stati.
Il caso scommesse nel 2008 e la scomparsa di Federico nel 2009 non hanno stimolato Poto a dare di più.
Oggi è un Poto sfiduciato prima dai risultati che non arrivano e poi come ovvia conseguenza sfiduciato nella produzione di un gioco a livello delle sue qualità.
Non mi resta che dire come frase di augurio:” A’ dà passà a nuttata!.”
Per adesso l’obbiettivo realistico e tentare di rimanere nei top 100 i top 50 obbiettivo d’inizio stagione sono un vero miraggio.
Magari ! Starace potrebbe entrare nei top 20.
Sperando che nasca al più presto possibile, il Potitino Starace !
Intero 2009 … non mi sembra che siamo ad Ottobre ! 😆
comunque :
siamo messi un po’ maluccio, però ! 😯
E fino a quando non ci hanno martellato con squalifiche assurde, eravamo in progresso di risultati e di gioco da tre anni a questa parte se non di più. Da quel momento li … inversione di tendenza.
Non caviamo un ragno dal buco.
Credo che i suoi tifosi dovranno ancora aspettare un po’ prima di vederlo entrare nei top 20!!!
Non è questa sconfitta a non starci, ma l’intero 2009!
Se fino ad ora avesse chessò fatto risultati normali tipo:
Buenos Aires QF
Costa do Sauipe SF
Napoli W
la sconfitta con Ferrero non sarebbe tragica, ma allo stato attuale lo è! 🙁
e io come sola parola: RASSEGNAZIONE ➡ che con gli italiani di qst periodo nn ci si può neanche aspettare 2 turni di fila sulla terra
concordo a pieno!
una sola parola : DELUSIONE!
ma non scherzo..non so che altro dire! 😥
Ormai nn so più che dire su qst giocatori italiani..
E continua la maledizione dei quarti . Neanche Casablanca ci è benigna . Eppure qui qualcosa si poteva fare . Non ho visto la partita per intero ma ho seguito il tie break finale e Starace l’ha giocato davvero male . In un Master 1000 come Montecarlo ovviamente ci accontentiamo anche di un terzo turno ( che significherebbe due partite di fila ) ma al 95% npon arriverà . Quindi focalizziamoci su Barcellona sperando che nessuno capiti nella parte di quarto di Raffaele .