Us Open: Lezione di tennis di Rafael Nadal che domina Ryan Harrison ed approda al secondo turno (Video)
Non ha avuto problemi Rafael Nadal all’esordio agli Us Open ($ 34.300.000, cemento).
Il campione spagnolo, n.2 del seeding, ha eliminato senza faticare l’americano Ryan Harrison, con il punteggio di 64 62 62 in 2 ore e 6 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Pospisil o Dutra Silva.
28 i vincenti di Rafael nel corso del match a fronte di 21 gratuiti.
L’americano, invece, 28 vincenti e ben 34 errori non forzati.
Nel primo parziale Nadal piazzava il break decisivo nel primo game e poi senza concedere palle break all’avversario chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set dominio di Rafael che strappava la battuta all’americano nel terzo ed al settimo game (dal 40-15), concedendo solo due punti al servizio e portando a casa la frazione per 6 a 2.
Nel terzo parziale il campione spagnolo si portava sul 4 a 0, dopo aver annullato le uniche due palle break dell’incontro sul 3 a 0, quando si è trovato sotto per 15-40.
Nadal poi chiudeva senza patemi set e match per 6 a 2.
Le fasi finali dell’incontro
Rafael Nadal al secondo turno Us Open 2013… di livetennisit
TAG: Nadal, Rafael Nadal, Us Open, Us Open 2013
forza rafa
una lezione di tennis a Nadal posso darla anch’io, a prescindere dal risultato, ovviamente…..
@ barbaro (#927168)
😆
@ Cataflic (#926932)
e vabbe’ ce ne faremo una ragione
Mi piacerebbe farti vedere una bella partita Wilander/Nystroem degli anni ’80….. Poi chiederesti in ginocchio di vedere Nadal!!!
VAMOOOSSS… Finalmente Rafa continua a giocare come piace a me sin dai primi turni, ovvero senza aspettare gli errori degli avversari, a differenza del Roland Garros. Chi lo critica lo fa solo per partito preso o, semplicemente, non capisce niente di tennis
@ Bonnie75 (#926817)
Ci si accontenta di poco, insomma, comunque ognuno è chiaramente vicino al giocatore / stile che preferisce, basta che poi si sia obbiettivi sui fatti
Nadal non aveva problemi al ginocchio?
Sia quel che sia, ognuno è libero di pensarla come vuole..Per quanto mi riguarda festeggerò il giorno che Nadal smetterà di giocare e fino a quel momento se potrò eviterò di guardalo giocare
@ Nadaliano (#926795)
Oltre ai numeri, basta vedere il gioco più propositivo ed offensivo, e comunque la continuità di rendimento negli anni non può esser solo generata da concause positive oppure da circostanze favorevoli, è evidentemente segno, cosa comune ai top 4/5, di superiorità tecnica e psicofisica
@ Andreas Seppi (#926791)
Che poi Nadal la butti solo di là è un leggenda non supportata dai fatti. In questa partita è andato ben 31 volte a rete in 3 set…
ps: gli slam sono 12!
Qua la gente parla ancora di anti tennis , scarso, no vabe, rafa vince per grazia divina e perchè le ributta tutte di là…
questo vuol dire che di tennis non capite… molti di voi utenti
non si vincono 11 slam e tutto il resto che ha vinto così
Primo turno di riscaldamento
@ groucho (#926730)
Spiace che manchi così tanto l’obiettività, un giocatore può non essere il proprio favorito, quand anche fosse non possono non vedersi i valori tecnici dello spagnolo
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#926743)
Per favore, risparmiaci
Oggi vado a COmo a ringraziare Darcis.
Guardatevi lo smash passante che ha fatto Rafa nel primo gioco e poi ditemi se per fare un colpo del genere non bisogna avere una capacità di controllo e tecnica esagerata.
…oltre , ovviamente , a Rosol e Guccione, che hanno vinto l’unica partita che li ha visti fronteggiare Nadal.
Rafa prega che Davydenko vinca la sua prossima partita, per incontrarlo al terzo turno e cancellare l’anomalia: il russo è l’unico in attività ad avere un H2H a favore contro il maiorchino (6-5).
il fatto che vinca non vuol dire che dia lezioni
Lezione di tennis? Semmai lezione di anti-tennis!
@ groucho (#926730)
L’antitennis sa anche giocare a rete,non è poi così orrendo dai.
Vamos rafa
Più che lezione, ginuflezione.
P.ß. Ogni vittoria di Nadal è una sconfitta per il tennis.
è stato grandioso, e quanti punti a rete!