Si ritira Xavier Malisse. A Gennaio darà l’addio all’Australian Open
Xavier Malisse dal prossimo Australian Open smetterà con il tennis professionistico.
Il belga, classe 1980, ha come miglior ranking la posizione numero 19 raggiunta nel 2002. Quell’anno si spinse fino alla semifinale di Wimbledon, portando l’argentino David Nalbandian al quinto set.
In totale Xavier ha vinto tre titoli di singolare (2005-2007 Delray Beach e 2007 a Chennai) .
Nel 2004, in coppia con il connazionale Olivier Rochus, si aggiudicato il Roland Garros in doppio.
Dichiara Malisse: “Dopo gli Us Open vorrei disputare per l’ultima volta l’Australian Open. Questo è il mio obiettivo. E’ giunto il tempo di fare altro della mia vita. Nell’ultimo mese e mezzo ho avuto troppi problemi fisici e per questo motivo sono arrivato a questa conclusione.”
“Sono soddisfatto della mia carriera. Non avrei mai voluto avere una carriera alla Roger Federer, per me non avrebbe avuto molto senso tutto ciò”.
TAG: Malisse, Xavier Malisse
oh, e avesse detto nadal al posto di federer, ora qui i federasti starebbero piangendo la fine della carriera di un grandissimo tennista che non ha sfruttato appieno le sue potenzialità. però ha fatto il nome di federer e adesso tutti i federasti giù a criticarlo. Poveracci!
grande talento inespresso, poteva forse svoltare verso una carriera molto più ambiziosa se mai avesse raggiunto (e forse vinto) la F di Wimbledon 2002. La sua collezione di aneddoti e pari al numero di sigarette fumate…. Mi mancherà la sua leggerezza di palla e angoli, spesso molto acuti
Può esserci la reazione d’orgoglio, ma Malisse sui cinque set appare in notevole difficoltà ultimamente: negli ultimi quattro Slam ha collezionato solo una vittoria (Andujar, AO) mentre all’Open americano non vince una partita dal 2007! Inoltre, negli ultimi due mesi sembra davvero in disarmo definitivo: da metà giugno è riuscito a vincere una sola partita in quattro tornei (contro Ram ATP 125) perdendo anche da due fuori dai 100.
Ovviamente in carriera ha ampiamente dimostrato di essere forte, sia sul cemento outdoor (3 titoli, di cui due in America: Delray Beach) che sull’erba. Non è quindi certamente da prendere sottogamba, ma certamente non è un brutto sorteggio.
L’annuncio del ritiro arriva in un momento in cui è uscito dai cento (dove dal 2001 ha passato 10 anni) e probabilmente si è reso conto che non riuscirà più a qualificarsi per gli Slam!
grande talento. gran lotta tra lui e nalbandian per chi avesse la pancia sempre più straripante. Turbolento anche nella vita privata ( fidanzato pure con la Capriati.. 🙂 ), come avrebbe potuto sistemarsi a 20 anni con una Mirka? Lo capisco.
BRENDE UNA BELLA STESSA DA SEPPI UNA BELLA 6O 6O 60 PER FINIRE LA CARRIERA
grande talento, gli ho visto fare delle prodezze eccezionali
strana la frase finale,…giocava per lo stipendio?per non dover andare a lavorare? boh…o forse è solo un modo per non ammettere a se stessi di non essere dei campioni….la mente che mente 😆 un ultima mazzata a Seppi ci sta tutta però
Non avrebbe mai voluto una carriera alla Federer??!! E che avrebbe preferito una carriera alla Pistolesi?
Speriamo faccia il colpaccio
Hai ragione, poveraccio proprio no, in effetti… 😆
Poveraccio non direi
Prize Money*
$5,651,390
*Singles & Doubles combined
No è che non aveva la stessa determinazione, perchè i mezzi da slam li aveva eccome
ovviamente il senso della frase è ” non ho mai aspirato ad una carriera alla federer perchè consapevole di non avere i suoi stessi mezzi” chi non vorrebbe avere una simile carriera? solo che bisogna essere realisti nella vita
diventerà 150 kg 2 mesi dopo che smette
Grande tennista, atleta mediocrissimo. Quest’anno ha comunque dato una lezione sull’erba a Ferrer.
La cavolata non è su Federer, ma sul fatto che non aspirava ad una carriera come la sua. Se avesse detto: “Non avrei mai voluto avere una carriera alla Rafa Nadal” era comunque una castroneria.
Non l’ho capita quella frase, è come dire ke nn avrei mai voluto avere la carriera di Maradona o Valentino Rossi….mah
cmq è un grande, quando stava in forma aveva un dritto ke ti portava via, incontenibile x la sua potenza. Un altro talento ke se ne va x lasciare post a un cyborg di oggi
ma voi fan di federer siete di una pesantezza allucinante,ogni volta che fanno il suo nome partite in quinta per criticare o per vantare lo svizzero….
ma se semplicemente avesse detto che non gli sarebbe piaciuta una carriera tutta sotto i riflettori?Non tutti sono in grado di sopportare successo, media, tanti soldi….sarà contento così.Basta!!!!
Come persona non è mai stato un granchè!.
Ce ne faremo una ragione e brevemente anche.
Non ci mancherai! 😉
…forse si riferiva alla carriera sentimentale di federer.
Notizia negativa per seppi, malisse essendo uno dei suoi ultimi slam darà il massimo
non so se riuscirà ad entrare gli AO con la classifica che ha…
si poteva risparmiare quest’ultima sparata poco intelligente.. comunque si è arricchito ugualmente e potrà fare altro in tutta tranquillità
non capisco perchè non avrebbe avuto senso avere la stessa carriera di Federer,che gli ha fatto quel poverino di male XD
La favola de la “Volpe e l’uva” è sempre attuale…
Si si, “non avrei mai voluto avere una carriera alla Roger Federer”.. poveraccio…