Robin Soderling soffre di una sindrome post-virale. Lo svedese vorrebbe rientrare a Parigi Bercy
Robin Soderling prosegue il suo cammino per rientrare nuovamente nel circuito maggiore.
Il tennista svedese è ormai fermo da due anni per colpa della post-mononucleosi.
Robin si sta allenando in queste settimane in quel di Stoccolma per 30 minuti a sessione e fisicamente però ancora non riesce a recuperare.
Soderling soffre di una sindrome chiamata “fatica post-virale” (una sindrome che in genere può verificarsi dopo una malattia virale, colpa di un difetto dei globuli rossi).
Ora i suoi valori sono ottimi ma Robin ancora soffre di questo problema di affaticamento.
Il tennista scandinavo ancora non sa quando rientrerà nel circuito maggiore.
Allo svedese piacerebbe rientrare per il Masters 1000 di Parigi Bercy in programma per la fine di ottobre, ma nemmeno lui sa realmente quando ritornerà a giocare.
“Beh, mi piacerebbe rientrare a Bercy, ma purtroppo questo non dipende dalla mia mente ma dal mio fisico.
Sarebbe certamente divertente per voi giornalisti e per i miei tifosi scoprire quando ritornerò nuovamente in campo. Io ci sto provando e spero davvero un giorno di ritornare a giocare“.
Ricordiamo che Robin è l’unico giocatore ad aver battuto Rafael Nadal al Roland Garros.
Soderling, non gioca un match ufficiale dal lontano luglio 2011, quando vinse il torneo di Bastad battendo in finale David Ferrer.
TAG: Robin Soderling, Soderling
Chissà quando gli scade la squalifica…
Con lui ci sono andati pesanti perché già in passato aveva ricevuto avvertimenti dopo test saltati e hôtel cambiato all’improvviso
e’ brutto pensare male ma per chi vede questi ragazzi come punti di riferimento nello sport
la mononucleosi è una malattia che rimane molto tempo in incubazione senza mostrare i suoi effetti; è possibile che anche da un giorno all’altro si manifestino gli effetti.. per il resto la situazione rimane molto strana perchè la mononucleosi non è una malattia così grave e normalmente anche nei casi più difficili la si risolve nel giro di qualche settimana.. 🙄
Per rendere ancora più fitto questo mistero,vi ricordate di preciso quando è stato che Soderling è stato colpito da questa devastante mononucleosi?Perchè l’articolo dice che l’ultima partita giocata è stata la finale a Bastad,quando prese letteralmente a pallate Ferrer 🙄 ,se ben ricordo.Quindi se si è dovuto fermare subito dopo,diciamo che è decisamente sospetta la cosa,anche perché avrebbe dovuto già essere alle prese con la mononucleosi durante quella finale,il che è decisamente assurdo.Così come fu assurda,o leggermente strana(fate voi) quella straripante vittoria specialmente contro uno come il forte spagnolo,che solitamente prima di perdere si farebbe uccidere piuttosto,metaforicamente parlando,a maggior ragione contro avversari alla sua portata,o che comunque gli sono vicini nel ranking.
Veramente Lunga sta squalifica
In effetti una mononucleosi cosi devastante credo solo a Soderling sia capitata…. per questo l’ipotesi doping o squalifica potrebbe non essere campata per aria… vedi gente come Cilic che penso sparirà anche lui per qualche anno 🙂
Squalifica al 100%
@ lucio (#926021)
Infatti,non per due anni ma a vita probabilmente.
Le solite teorie complottiste assurde che girano su questo sito…
Poco che aspetti gioca nei Senior
ma non puo’ essere stato squalificato per piu’ di 2 anni
certo, certo…
un silent ban durato parecchio.
Ne sapremo di piu quando fra 30 anni scriverà la sua autobiografia, perchè l’ ITF è capace solo di coprire e insabbiare, uno schifo davvero.
mah…