Us Open: Peccato Andrea!! L’azzurro si arrende al turno decisivo delle quali dopo essere stato avanti per 3 a 0 nel terzo set contro Dutra Silva
Andrea Arnaboldi si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni degli Us Open (cemento).
Il tennista di Cantù si è arreso a Rogerio Dutra Silva, classe 1984, n.134 del mondo, con il risultato di 63 46 76 (3) dopo 1 ora e 56 minuti di partita.
Primo set: Arnaboldi dopo aver mancato tre palle break nel terzo game e poi nel gioco successivo ha annullato tre break point, cedeva il turno di battuta sul 3 a 4, quando perdeva a 15 il servizio, con il brasiliano che nel gioco seguente teneva a 15 la battuta chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Fino al 4 pari i due giocatori tenevano con regolarità il proprio turno di battuta, nel nono game Andrea annullava due pericolose palle break, che avrebbero mandato in caso di conversione il brasiliano a servire per il match sul 5 a 4.
Sul 5 a 4 Arnaboldi piazzava il break (a 30) ed alla seconda palla set a disposizione portava a casa la frazione per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro avanti per 3 a 0, subiva il controbreak nel quinto game.
Si andava al tiebreak e qui il giocatore brasiliano si portava subito sul 3 a 0, poi sul 5 a 2, prima di chiudere set e match per 7 punti a 3.
TAG: Andrea Arnaboldi, Arnaboldi, Us Open, Us Open 2013
Davvero n gran peccato, molto vicino a fare il colpaccio di entrare nel Main Draw di un grande Slam, ma forse la tensione e la vicinanza al traguardo ha fatto sì, che amministrasse male il vantaggio contro Dutra che è un cagnaccio molto esperto.
In ogni caso ottime qualifiche e se si ha un po di fortuna potrebbe entrare all’AO.
peccato, intanto avrebbe giocato nel main draw di un grand slam!
dispiaciuto molto! deve convincersi che sul cemento sa giocarsi e pure bene!
FORZA
ok allora avrebbe perso, a Fabbiano e’ andata peggio…
sarebbe stato un ITalia – Canada 0. 2
Avrebbe preso Pospisil, invece Fabbiano ha preso Raonic..
16 punti, qualche migliaio di dollari e la soddisfazione di aver giocate nelle quali di un grande slam. Non male. Bella iniezione di fiducia.
peccato ma bravo lo stesso ma poi io credevo che l’ultimo turno di quali fosse al meglio dei cinque come a wimbledon…
Bravo lo stesso Arna….
esser bravi non basta, arrivare al 3t quali 3/6 6/4 3/0 col vento in poppa contro uno che ti sta’ avanti 150 posti in classifica…???
te ne freghi e tiri dritto , mancano 3 games… poche palline giocate bene.
saremmo qua’ a dire Fantastico Arcibaldo e invece si ….bravo ma il brasiliano e’ in festa e in tabellone , vuoi vedere che becca Montanes…e allora prendiamo 2 sassi e ci schiacciamo le…. 😯 😕
peccato andriu comunque bravissimo!! 😉
16
Peccato per Andrea, ha sprecato un’ottima possibilità, comunque sono contento per ciò che ha fatto, speriamo che ciò gli dia fiducia e gli permetta di salire in classifica.
Quanti punti prende per i due turni passati? Grazie
Bravo Andrea. Continua cosi’. Vamosssss
Ripartire da questo risultato e capire che si è realmente competitivi. Forza Andrea che una capatina nei 150 non te la toglie nessuno, continua a lavorare e migliorare e la classifica sarà solo una naturale conseguenza. Complimenti comunque per il torneo, peccato per questo terzo set che andava amministrato meglio ma tutto sommato va bene così.
peccato arnaaaa!!! pero’ bravissimo comunque….adesso meriteresti la wc a como, giocando martedi ci sarebbe abbastanza tempo per riprenderti! ora obiettivo centrare le quali anche per gli AO e li possibilmente fare il colpaccio!
Che peccato!! Comunque bravissimo 😉