Us Open: Qualificazioni. Rientro con vittoria per Camila Giorgi
Rientro con vittoria per Camila Giorgi che conquista il secondo turno nelle quali degli Us Open (cemento).
La tennista di Macerata, ferma da due mesi per colpa di un problema alla spalla destra, ha sconfitto all’esordio la giapponese Risa Ozaki, classe 1994, n.200 del mondo, con il punteggio di 63 62.
Al secondo turno l’azzurra, testa di serie n.26, sfiderà Angelique Van Der Meet, classe 1991, n.258 del mondo.
Camila nella prima frazione avanti per 4 a 1, con due break, cedeva il turno di battuta nel sesto game (ai vantaggi dal 40-30).
Sul 4 a 2 l’azzurra mancava tre palle per un nuovo doppio break, ma poi sul 5 a 3, toglieva nuovamente il servizio alla giocatrice giapponese (a 30 dal 30 a 0), conquistando il set per 6 a 3.
La Giorgi nel secondo set brekkava la Ozaki nel quarto ed all’ottavo game, chiudendo senza alcun problema set e match per 6 a 2.
TAG: Camila Giorgi, Us Open, Us Open 2013
Bene, anche se guardando le statistiche siamo alle solite, quindi aspettiamoci prima o poi la giornata DF e ciao ciao Camila!
verissimo !!
@ tommaso (#923337)
tutto giusto !
😆 😆
questa volta ti quoto 😆 in effetti l ho sempre specificato che il”non registrato”si riferisce piu alla situazione psicologica che a quella di utente 😆
Al campionario mancherebbe un utente non registrato che si chiami utente registrato! 😮
@ alberto (#923558)
Non farti ingannare….. Lui di registrato ha solo il nick 😆
@ utente non registrato (#923496)
Oddio….. Scriveva troppo bene per essere te in effetti :O
Grande Cami
Ma tu sei registrato. 😉
Un altro? Ahaha
@ utentenonregistrato (#923447)
ho un omonimo 😯 😯 😯
Non per essere pignolo, ma la miglior classifica della Knapp è stato la 35ma posizione nel febbraio 2008 (a vent’anni dunque!). Spero che l’entrata nei 30 (e perchè no, nei 20!) ce la riservi per il futuro. Il gioco per farlo c’è!
Forza Karin!
@ utentenonregistrato (#923447)
La Knapp non e’ proprio l’esempio migliore. Nel 2008, a 21 anni era numero 35 al mondo. Ora sta risalendo dopo alcune stagioni difficili causa infortuni..
@ Alb4647 (#923439)
Knapp è la dimostrazione che in Italia le nostre atlete maturano tardi . Lei ha gia’ 26 anni quindi una giusta maturita’ per poter affrontare il circuito e non dimentichiamoci che è gia’ stata prime 30 . Diciamo che ha ritrovato la strada che aveva gia’ percorso quindi una strada che conosce bene .
Verissimo.
l’unica buona notizia di ieri…ora sotto con un secondo turno abbordabile…
Speriamo la spalla sia ok qualcuno sa qualcosa della spalla?
il primo passetto è fatto!
BENTORNATA CAMILA!!! 😛
Bravissima Camila! 😛 Il prossimo match (con la Van Der Meet) lo gioca da favorita, quindi non dovrebbe avere troppi problemi (anche se con la Giorgi non si sa mai).
@ tommaso (#923337)
Dimentichi la Knapp, la giocatrice che più è cresciuta nell’ultimo anno. La vedo in prospsettiva stabilmente fra le prime 20-25. E’ una che ha avuto tanta sfortuna ma adesso che sembra pienamente recuperata può fare una grande carriera.
Camila fantastica. Con il suo gioco e la sua bellezza rappresenta un bello spot x il tennis. Infortuni state lontano da Camila e ne vedremo delle belle.
bene bene
Grandeeee Camilla. Avanti la prossima
@ fazzo92 (#923335)
3 doppi falli (tutti in un game, perso) e 2 ace
Buon rientro!!! 😛 😛
A giudicare dai numeri (3 doppi falli e oltre il 60% di prime in campo) direi che la spalla va bene. Speriamo davvero, non credo di offendere nessuno dicendo che oltre alle “solite” Errani-Vinci, con una Pennetta non al top della forma e una Schiavone alla quale non possiamo togliere anni dalla carta d’identità, Camila resta la nostra unica vera grande speranza per il futuro. La Burnett… mah, quest’anno nonostante la collaborazione con la Garbin non ne ha azzeccata una (forse prprio una, con la Cornet a Roma)
Numero di doppi falli?
P.S. Buon esordio.
contentissimo per Camila! Si riparte dopo due mesi di stop, sperando che la spalla la lasci finalmente in pace
Facile in due set, peccato non averla potuta vedere, Càmila dà sempre gran spettacolo!
E ora asfaltiamo la prossima 😉
Brava!!! 😀 Sarebbe bello sapere come va la spalla…
Bentornata Cami!