Enrico Becuzzi intervistato dal The Wall Street Journal. L’azzurro è stato definito dal giornale americano la leggenda del circuito challenger
Enrico Becuzzi è stato intervistato dal sito del “The Wall Street Journal” (edizione europea).
Il giornale ha definito nel titolo principale il giocatore italiano come una “leggenda del circuito challenger” e che continua con questo sport solo per la grande passione che ha per il tennis.
Enrico, classe 1973, ha spiegato che lavora nell’azienda agricola di famiglia e cerca con questi guadagni di girare il mondo con il tennis.
Ovviamente i suoi fondi non sono illimitati ed anzi cerca ansiosamente nei vari siti web, biglietti aerei low cost.
Il Becu spesso il venerdì non sa se andare a disputare un torneo o cancellarsi per ovvi motivi economici.
Dichiara l’azzurro: “Il venerdì è un giorno terribile per me non so mai quello che devo fare. Cancellarmi o no da un torneo e devo poi stare attento a cancellarmi in tempo per non prendere multe dall’ATP“.
A San Marino l’azzurro ha sconfitto al primo turno delle qualificazioni Barnett, che come lui non gioca da professionista dato che il suo lavoro è gestire dei fondi commerciali.
All’inizio dell’anno Enrico ha sfidato a Noumea al turno decisivo un non classificato come lui (Nicolas N’Godrela, partita persa per 60 60).
Dichiara Becuzzi: “Ero molto nervoso in quella partita ed ho giocato davvero male“.
Conclude l’azzurro: “Ho poche possibilità di realizzare il sogno di rientrare nuovamente nel ranking, ma è il mio obiettivo. Quanto a me…. Il giorno che capirò che non potrò più giocare a tennis, mi fermerò”.
TAG: Becuzzi, Enrico Becuzzi
chiedo scusa mi sono distratto
come mai i responsabili del blog non accettano commenti più ragionati e pubblicano solo frasi da bar ?
Becuzzi è un 3.1 in classifica ( retrocesso da 2.8) avendo passione per il tennis si trovano tornei di 3 categoria ogni settimana per ogni provincia italiana. ( un pò meno quelli di seconda ). Faccio fatica il senso di andare a prendersi sistematicamente un 6/0 6/0 in tornei di livello troppo distante dal suo.
Secondo me tennisticamente si divertirebbe di più a giocare gli open nazionali se non i tornei di terza. Secondo me c’è un altro aspetto da considerare, è molto probabile che gli piaccia ancora di più viaggiare e fare il turista in giro per il mondo…
classifica fit 3.1 ma penso sia stato anche 2.7
Commoventeee 😀
Forse dovrebbe cominciare a diventare grande
ma, detto papale papale, al di là dei punticini racimolati e soprattutto dei modi,Becuzzi in che categoria potrebbe rientrare? E’ un 2.5, 3.2, 4.3? Insomma, in Italia farebbe i tornei del circolo o altro?
Per me e’ solo un ridicolo.Punto e basta.Le leggende sono altri
Patetico. La vita è altro che una racchetta e basta
E’ solo un vero appassionato di una simpatia assoluta. Un mito.
Un grande
Addirittura leggenda. Simpatia o non simpatia mi pare che sia stia esagerando con questo Becuzzi.
Conosco Becu personalmente, in questo folle mondo sono per il libero arbitrio, nel senso che ognuno di noi del suo tempo/soldi/impegno può farci quello che gli pare senza dover per forza sottostare al giudizio altrui.
Imputo solo una cosa al buon Becu. Se si diverte e se lo può permettere fa bene a farlo finchè ha voglia. Dico solo che avrebbe potuto dare un senso a tutto quello che fa, che ne so scrivere un libro, oppure aprire un accademia per bambini disagiati in uno dei posti esotici che spesso frequenta. Invece sembra solo concentrato su se stesso e sulla sua pseudo-carriera professionistica, e quando parla in tono serio della sua preparazione e dei suoi obiettivi fa un po’ ridere, perchè sembra che ci creda davvero di poter arrivare…Se avesse impiegato un po’ del suo tempo a pensare anche agli altri e a crearsi anche un obiettivo extra-professionistico, il suo girovagare privo di soddisfazioni agonistiche avrebbe avuto un significato ben più profondo e meritevole.
Massimo rispetto per Becuzzi, tra l’altro non è proprio uno pieno di soldi e cerca di fare di tutto per portare avanti la sua passione.
Mi è molto più simpatico dopo quest’intervista
Per me invece non è una persona seria.
I sogni si costruiscono, non si inseguono sperando nel colo di culo.
Un vero sportivo rispettoso dei suoi avversari, avrebbe dimostrato le proprie qualità al proprio livello, si sarebbe allenato a dovere e poi avrebbe tentato il salto (che poi è la prassi).
Questo Becuzzi è un indegno buffone. Vorrei vedere se avrebbe fatto la stessa cosa, se invece del tennis avesse amato la boxe.
Mo addirittura è diventato una leggenda ahahhahaha 😀 ma per favore… ma poi è pure fesso, i pochi soldi che si guadagna (nell’azienda di famiglia) se li …..ana a prendere 6-0 6-0 in giro per il mondo.. ahhahaha non ho parole, più volentieri che si facesse una crociera!
Voglio il punto anche io…senza un crociato e con 2 figli mi sono iscritto al Villa Aurelia…lascio tutti e parto!!
Mito Beccuzzi!!
Ti amo. Passione, una parola che ti fa andare lontano. Di sicuro sarai molto piu felice di tanti top 100
Ma leggenda di cosa, forse del suo circolo! Questo articolo mi sembra una americanata. Comunque auguri per il punticino atp,ma la vedo duretta.
Lo stimo per quello che fa , è di queste mentalità che abbiamo bisogno.
😆 😆 😆 😆
Grande Becuzzi vogliamo la wild card agli internazionali , a lui e a Panatta….
bella presa per il c…direi che è il caso di smettere
Becuzzi ci stupira’ tutti, sara’ il piu’ anziano giocatore della storia a racimolare un punto atp.
forse sarebbe meglio il circuito itf x lui!
Guarda, ho tre figli piccoli(7,4,2), non mi ricordo più neanche come si fa…figurati se profetizzo per altri…
Grande invidia. Vorrei farlo anche io
il tuo italiano di più
😆 esilerante 😆
@ Bye (#923195)
Grazie!
…profetizzi delle scene di sesso o sbaglio.
Faccio una profezia: tra 8 anni, film biografico hollywoodiano con Federer nella parte di Becuzzi e la Ivanovic nel ruolo della hostess Ryanair!
Sicuramente più un MITO che una Leggenda,
Però che passione…………………..
E senza passione non si è in grado di girare tutto il mondo
a rincorrere tornei, di sports ne ho praticati.
grande!!! Girare il mondo per una passione… Ci vogliono anche soldi certo, ma soprattutto amore per il tennis, la vita… Grande, davvero
vorrei poter girare anche io il mondo ma di sicuro non per racimolare 2 game a partita 😉 fortunato lui che può farlo grazie all’azienda familiare
non ci credo..sei il mio mito!!!
2003 sofia ch WC 1t -K. Economidis 60 60
2005 budapest chWC 1t -V. Bruthans 60 61
…quindi 2 punti.
1 solo punto..PERO’, e questo è il bello..come l’ha preso??
Nel 2003 perdendo al primo turno di un challenger comunque si prendeva un punto.
Lui è entrato nel main draw grazie a una wild card (come l’avrà presa?? 🙄 ), e ovviamente ha perso 6-0 6-0
Il suo punto se l’è preso cosi, con un 6-0 6-0
il migliore!!!
1 solo con una WC se non erro in romania una decina d’anni fa quando l’eliminazione al 1t veniva cmq “retribuita ” con un punto atp .
@ Tiger Woods (#923183)
Da una veloce ricerca sembra 1 nel 2003. sembra!
Era iscritto anche alle quali UsOpen..un mito!!!
invidioso 😆
Proporrei colletta x questa leggenda vivente. grande Becu
Ho una curiosità e vi chiedo aiuto…quanti punti atp è riuscito a racimolare durante la sua carriera Becuzzi? Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi…
Onora al Becuzzi, che possa avere altri 20 anni di prosperità economica e di salute per poter continuare questa fantastica fiaba.
E gli date anke spazio…. del genere
BECUZZI UNO DI NOI!
Era nelle quali a Cordenons….l’ho perso! meritava una stretta di mano!
Magari potessi farlo io, il becu realizza i nostri sogni
Ha realizzato il suo sogno: girare il mondo con una racchetta in mano.
Becu uno di noi!!!!
IO SONO LEGGENDA, diceva il titolo di un film 😯
leggenda del circuito challenger??? vorrei poterla avere io la possibilità di girare il mondo.. è un problema da ricchi che molti nemmeno si sognano.. che la smetta di fare figuracce nei vari tornei va
E’ un grande!!! Rischia pure le multe dell’ATP se si dimentica di cancellarsi dai tornei. Chissà quante volte gli è successo visto che si iscrive a tutti i tornei del mondo.
sei un grande becuuuuuuuuuuuuuuuuuu
mitico becu , solo una curiosita’ ma sopra iu 32 ann non si dovrebbe giocare ne tornei over 32? per assurdo un 60enne puo iscriversi a un torneo future? pensavo di no e’ una eccezione solo per il becu? lol oppure ho speranze anche io a 43 anni 😆
Grande becu… alla faccia degli invidiosi
AHAHAHAHAH MITO