Us Open: Qualificazioni. Subito eliminato Matteo Viola
Matteo Viola esce di scena al primo turno nelle qualificazioni degli Us Open (cemento).
Il tennista italiano, testa di serie n.23, ma con dei problemi fisici alla schiena, è stato eliminato da Maximo Gonzelez, classe 1983, n.248 del mondo, con il risultato di 62 26 63.
Nel primo set Matteo sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel quarto game (dal 40-30 e dopo un lungo gioco).
Dal 2 pari l’azzurro cedeva un parziale di quattro game consecutivi, perdendo in questo modo la frazione per 6 a 2.
Da segnalare che Viola sul 2 a 3, ha mancato una palla per il controbreak (dal 40-15).
Nella seconda frazione l’azzurro, nel primo game dallo 0-40, annullava tre palle break consecutive e poi toglieva il servizio al giocatore argentino nel secondo game (a 15) e nell’ottavo gioco (a 30 dal 30-15), vincendo il secondo parziale per 6 a 2.
Nel terzo e decisivo set Matteo sotto per 1 a 4, con due break, recuperava un servizio nell’ottavo gioco, ma poi nel game successivo cedeva per la terza volta nel set il turno di battuta, uscendo di scena dal torneo per 6 a 3. Un Grazie a Simone
TAG: Matteo Viola, Maximo Gonzalez, Us Open, Us Open 2013
Io credo fermamente nell’infortunio alla schiena di Viola, però non può continuare così per me, ora dopo l’ennesima brutta figura, perché se fosse stato in condizione avrebbe vinto facile con Gonzalez…., deve staccare e curarsi per bene la schiena e tornare come l’avevamo lasciato….
Per mè se uno scende in campo significa che è in grado di giocare!!!!!!
Ma che marchio veste Viola?
vedo che tu di tennis ne capisci poco , uno al usa open va anche con le stampelle non fosse altro per il price mony che da 😉
e te pareva. Non si va nella fossa dei leoni se non sei al meglio. Ci vanno solo i nostri terraioli a staccare l’assegno da 25000 del primo turno. Ma per le quali meglio stare a casa
Povero Matteo, mi dispiace sopratutto per la schiena, perchè sul cemento sa giocare bene e se fosse stato al meglio poteva arrivare nel main draw. Speriamo che possa ritornare al massimo fisicamente nelle prossime settimane. Dai Matteo, siamo tutti con te!!!!!!!!!!
ma te che cavolo ne sai di come stanno le cose? io conosco Matteo di persona e ci teneva tantissimo a far bene e avrà provato in tutti i modi a giocare nonostante il dolore che l’ha tenuto in dubbio sino alla fine!
abbi un po di rispetto
Se stai male ti curi prima di andare agli US Open, non vai a giocare una parrocchia inutile a Kazan.
Se a Kazan ti ritiri per problemi veri, non vai agli US Open senza alcuna possibilità di qualificarti. Il tennis moderno non ti concede nulla, se non stai bene fisicamente non vincerai mai.
Insomma, vale poco, ma per me Viola non sta così male come qualcuno vuole far credere.
che disastro, pur se dovuto al mal di schiena.
@ Andreas Seppi (#923138)
Subito a giustificare, problemi alla schiena ma basta sempre cercare alibi quando si perde.. Non gliel ha mica detto il dottore di andare a giocare per forza..
povero matteo, maledetta schiena