Notizie dal Mondo: Tomas Berdych per la prima volta nei top 5. Nadal si trova finalmente bene a Cincinnati. La Hingis non recupera più come un tempo. Cambio di coach per la Stosur. La Bartoli conferma il ritiro e pensa alla danza. Burquier batte tutti i giocatori allenati da Fanucci
Tomas Berdych dalla prossima settimana sarà per la prima volta in carriera un top 5: “E’ un obiettivo che inseguivo da diversi anni e finalmente alla fine ci sono riuscito.
Ora spero di poter avanzare ancora di più in classifica anche se ci vorrà un risultato di rilievo negli Slam. Superare Federer, poi, lo rende ancora più speciale perché per avanzare con il nostro sistema di classifica devi dimostrare di valere molto per l’intera stagione“.
Martina Hingis, rientrata nel circuito se pur in doppio, non sta avendo dei risultati degni della sua carriera passata.
La svizzera non ha mai superato il secondo turno nei tre tornei disputati in coppia con Daniela Hantuchova.
Dichiara Martina: “In passato giocavo nello stesso giorno in singolare, doppio e misto nei tornei dello Slam ed il giorno dopo riuscivo tranquillamente a giocare altre partite.
Oggi dopo una partita il mio corpo non risponde più nello stesso modo. Penso mi ci vorrà ancora diverso tempo per potermi riabituare al ritmo delle gare“.
Rafael Nadal è per la prima volta in carriera in finale nel torneo di Cincinnati.
Dichiara il campione spagnolo: “Ho servito bene per tutto il torneo, non ho avuto problemi per un set e mezzo nel match contro Berdych.
Poi ho iniziato a sbagliare qualcosa con la battuta nella metà del secondo set, ho avuto in quel momento anche delle brutte sensazioni e questo mi ha distratto un po’, ma poi sono riuscito a ritrovare una via d’uscita.
Sono felicissimo. Anche perché qui a Cincinnati non ero mai riuscito a giocare un bel tennis ed a sentirmi veramente soddisfatto del mio gioco”.
Marion Bartoli che si è ritirata da pochi giorni dal circuito maggiore, perchè stanca e stremata dagli allenamenti ha rilasciato alcune dichiarazioni.
“Tutti parlano di me come fossi morta, ma per fortuna sto benissimo. In futuro potrò sempre tornare in campo per fare qualche scambio, ma non giocherò mai più da tennista professionista.
Quando ero piccola mi sono dedicata per diversi anni anni alla danza classica (8 anni) e probabilmente in futuro ritornerò alla mia vecchia passione”.
Samantha Stosur ha annunciato nella giornata di ieri il divorzio con lo storico allenatore David Taylor, con il quale lavorava da ben 6 anni.
Il suo posto sarà preso, anche se provvisoriamente, da Alicia Molik, attuale capitano di Fed Cup dell’Australia.
Gregoire Burquier ricorderà per molto tempo questa settimana.
Il tennista transalpino, oltre ad essere approdato in finale nel torneo di Cordenons battendo ben due top 100, ha sconfitto fin dal primo ostacolo soltanto giocatori allenati da coach Fabrizio Fanucci.
il transalpino ha eliminato nell’ordine Adelchi Virgili, Alessandro Giannessi, Filippo Volandri e Potito Starace.
TAG: Bartoli, Berdych, Burquier, Fabrizio Fanucci, Hingis, Nadal, Notizie dal mondo, Stosur
W peng!!!
Eheh lo so, sono bastard-inside. Fuori una angioletto, dentro diavoletta. Uhm, mi rammenta un certo film di qualche anno fa hihihi
Tornando allo spezzone, ero innamorata di quel film. Accostamenti geniali, specie quello che ho postato. Veramente adatto al tema..
Amo Marion Bartoli. Giuro, la amo.
sapevo che video era prima di cliccarci 😆
nadal oggi è pieno di energie
Ciao io non ho mai amato la Bartoli (anche se mi piaceva la sua grinta e carica), ma un pò mi dispiace non vederla più giocare del resto era un personaggio. Riguardo alla Hingis io penso che bisogna andare con cautela. Non si può pensare di ritornare dopo tanti anni e vincere subito tornei dove sono presenti le più forti al mondo. Infine complimenti a Berdych per il traguardo raggiunto 😆 . Nonostante non mi stia particolarmente simpatico, penso che se lo meriti
Quinzi ha vinto un futures e fatto diverse finali. Come juniores, oltre a vincere wimbledon, è stato numero 1 a 16 anni.
Penso che durante questo inverno farà bene anche nei challenger.
Vai Marion!!!!!!!!! Puoi diventare la nuova Carla Fracci di Francia!!
Me lo sento… puoi riuscirci!
A me non dispiace la Marion…
La Bartoli mi pare che non stia tanto bene di testa.
In questi tornei challengers parallelamente al trofeo per il vincitore dovrebbero associare la Coppa Fanucci per chi elimita più tennisti suoi allievi! Allenatore indubbiamente validissimo (Volandri 25 con quel servizio) ma che mi pare con una leggera predilezione per il rosso casalingo.
Parlando invece del coach Medica di Quinzi lui deve essere un appassionato di videogames: completato il quadro vuole passare subito al livello successivo. Una vittoria stiracchiata futures implica già l’abbandono di questi tornei per i challengers, la vittoria prestigiosa di Wimbledon Junior implica lo scarso interesse per gli altri slam Juniores. Qualcuno gli suggerisca che non è così che funziona e che per dominare un livello devi fare più punti in quel livello e solo allora, quando domini davvero, è giusto cambiare quadro.
Ma non avete ancora capito che questa (la Bartoli) ci prende tutti per il c..lo ??! 😮
Ha passato un’intera vita tennistica ad essere presa lei, in quel modo.
Adesso è la sua occasione di riscatto, una sorta di suo personale contrappasso verso gli altri.
Vince uno Slam (che quasi le assegna il “destino”, manco a farlo apposta) si gode qualche settimana da campionessa…e saluta tutti (e tutti che la salutano, qualcuno volentieri 🙂 ).
E adesso può dar sfogo al suo inusitato QI (da verificare 🙂 ) e al suo docile, tenero intento di riconquistare una fanciullezza e una giovinezza probabilmente perdute 🙂
che bella la Bartoli ciol tutù rosa 😆
A Delpotro piace piu il calcio che il tennis
Bartoli
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
bartoli ballerina di danza classicaaaaa….. posso vomitare ?
Potrebbe proporre dopo il beach tennis lo snow tennis (racchette ai piedi e racchetta da tennis in mano) così riesce a fare due o tre games con Tomba
Consiglio a Burqier. Iscriviti solo ai tornei dove ci sono i pupilli di Fanucci. Finali garantite
Spero scherzi. Forse quando aveva nove anni danzava. Adesso il ballerino che dovesse sollevarla dovrebbe prima stipulare un’assicurazione sulla vita
La Bartoli la vedo meglio nel nuoto sincronizzato… in coppia con se stessa.
è ovvio nadal una volta che arriva in finale dice cosi, è proprio patetico e senza rispetto per gli avversari
danza classica??? piuttosto la vedrei bene nel lancio del peso battute a parte, ma scegliere uno sport in cui avere il fisique du role no??
Ragazzi, ma quando eravate piccoli cosa guardavate 😯 ?
Certo che l aBortoli può fare danza classica!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nEjPDS8Jp1E
Che cattivelli che siete.
la bartoli danza classica che eresia))) 🙄 ma e’ possibile che a nessun tennista piaccia il tennis? la bartoli la danza classica il Ns Quinzi non nasconde mai di preferire lo sci !!!! che tristezza sembra che siano li solo per i loro genitori o giu’ di li)))
Martina….m’accontentati!!!!anche se sono passati pochi anni è cambiato tutto!!!!superfici,materiali,le avversarie e…l’età(la tua)!!!cmq una buona operazione di businnes e marcketing!!!
Non voglio essere cattivo ma la bartoli non ce la vedo proprio a fare danza classica
io credo che sara’ Fanucci che si ricodera’ per molto tempo questa settimana…. 😯