WTA New Haven: Qualificazioni. Si ritira Flavia Pennetta
Non arrivano buone notizie da Flavia Pennetta che si è ritirata nel secondo turno delle qualificazioni del WTA Premier di New Haven ($690.000, cemento).
La giocatrice pugliese si è arresa ad Annika Beck, classe 1994, n.46 del mondo per ritiro su una situazione di punteggio di un set pari.
Primo set: Flavia piazzava la zampata sul 3 a 2, quando toglieva il servizio alla tedesca (a 30), complice anche un doppio fallo sul 30 pari, e senza concedere palle break nel corso della frazione, conquistava il parziale per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra sul 2 pari, mancava una importante palla break e poi nel gioco successivo, perdeva il turno di battuta a 0, commettendo ben due doppi falli (uno anche sulla palla break) e sul 2 a 5, cedeva nuovamente il servizio, con la tedesca che si aggiudicava la frazione per 6 a 2.
Al termine del parziale Flavia abbandonava il campo per un problema fisico.
A. Beck vs F. Pennetta
0 Aces 3
4 Double Faults 2
59% 1st Serve % 46%
23/34 (68%) 1st Serve Points Won 18/23 (78%)
14/24 (58%) 2nd Serve Points Won 13/27 (48%)
1/2 (50%) Break Points Saved 0/2 (0%)
8 Service Games Played 9
5/23 (22%) 1st Return Points Won 11/34 (32%)
14/27 (52%) 2nd Return Points Won 10/24 (42%)
2/2 (100%) Break Points Won 1/2 (50%)
9 Return Games Played 8
37/58 (64%) Total Service Points Won 31/50 (62%)
19/50 (38%) Total Return Points Won 21/58 (36%)
56/108 (52%) Total Points Won 52/108 (48%)
TAG: Pennetta, WTA New Haven, WTA New Haven 2013
Sono preoccupato. Spero di leggere quanto prima notizie rassicuranti
un paio di mesi fa, sul blog di un mio conoscente, e suo amico di vecchia data, lei aveva dichiarato di non avere nessuna intenzione di ritirarsi, perchè si divertiva ancora tantissimo a giocare a tennis…
questo è sicuramente di buon auspicio.
certo pero’ che se gli infortuni continuano periodicamente a tormentarla, le certezze col passare degli anni possono diminuire sempre piu’ anche nella sua mente.
per cui, speriamo che almeno stavolta non sia nulla di serio!
😥 Senza parole
@ Jolly (#921796)
spesso le giocatrici usano quel tipo di infortunio cioè mal di schiena ( per esempio) per dare forfait quando non vogliono giocare ma purtroppo credo che stavolta non sia così.. Flavia non sarebbe andata li se non aveva intenzione di giocare e superare le quali.. obbiettivo minimo credo
@ Jolly (#921796)
anzi scusami isma mi correggo, da questo account twitter @TennisNewsTPN
@ isma (#921758)
sulla pagina twitter del torneo newhavenopen.
Comunque raga, inutile pensare di avere notizie subito circa la gravità della lesione, se si è ritirata è perchè aveva male. Solo con una riso Flavia potrà sapere se potrà giocare gli us open, intendo al 100×100 altrimenti succede come l’anno scorso a melbourne dove giocò si, ma solo per onor di firma, ricordate? E pensare che allora era in formissima fino alla finale di Auckland. Preghiamo che non sia nulla ma proprio nulla. ALTRIMENTI…
@ gabrimoni (#921779)
si.. ho seguito il livescore e quella pausa è stata davvero letale e deleteria per me 🙁
@ isma (#921773)
è proprio li che deve essersi fatta male, perchè sul 32 c’è stata una sosta
si infatti.. aveva pure avuto una palla break nel 5 gioco sul 2-2 con al servizio la tedesca..
Uff!!
Ma sempre a lei????
@ Jolly (#921749)
dove hai letto?
qualcuno mi dia informazioni! per favore subito : 😥 😥 😥
veramente oggi i punti (e la bussola) li ha persi dopo essersi fatta male…perchè la pausa c’è stata sul 2-3 nel secondo set.
Da lì in avanti non ha più vinto un game ma se le è successo qualcosa prima, oggi questo discorso non vale.
Non penso sia qualcosa di gravissimo, perchè altrimenti non avrebbe giocato nemmeno gli ultimi 3 game…credo si sia ritirata alla fine del secondo perchè ci sono gli US Open alle porte e restando ancora in campo rischiava di peggiorare le cose…però sarebbe bello avere qualche notizia un po’ più certa.
sembra sia la zona lombare (lower back) quindi per intenderci qualche cosa di simile al problema che le costò la finale di Auckland l’anno scorso contro la cinese.
Ribadisco non ho parole aspettiamo aggiornamenti e gli esami del caso nei prossimi giorni prima penso che anche lei non si potrà sbilanciare.
Inutile dire che c’è in gioco la carriera della più amata tennista italiana, nonchè della più forte al netto della sfi…della sfortuna.
@ Gianni (#921725)
però ci sono gli us open alle porte, potrebbe essere prudenza.
la Knapp intanto un set pari contro la Mueller
infortunio a parte che purtroppo compare con disarmante frequenza, c’è da dire che per Flavia basta perdere dei punti importanti/game lottati che spesso perde la bussola e non vince più un game. Comunque spero non sia nulla di grave e che magari si è ritirata in via preventiva per gli us open
senza parole!
che carriera avrebbe fatto una atleta col suo tennis e col fisico indistruttibile della schiavone o della errani?
In altre parole quanto avrebbe vinto flavia se fosse stata sana in tutta la carriera?
Detto questo speriamo in bene… 😐
Senza parole, se è serio è finita. Speriamo sia una sciocchezza.
Ma possibile che all’estero,soprattutto in tutte le nazioni di tradizione tennistica,sanno produrre dei tennisti che sembrano dei ‘draghi’,nel senso di atleti molto forti fisicamente che si infortunano raramente,mentre da noi sembra che dal punto di vista fisico,sappiamo produrre solo rottami? Non ne saltiamo nemmeno uno di anno,senza che un nostro top 100 si infortuni gravemente,anzi addirittura ci si infortunano più tennisti nello stesso periodo.Non mi sembra di esagerare,perchè ricordo negli scorsi due decenni,periodi molto più tranquilli,dal punto di vista della salute dei nostri tennisti.
ragazzi ho contattato gli organizzatori del torneo su twitter.. speriamo rispondano.. hanno pubblicato molti twitt… il profilo dovrebbe essere attivo e funzionante
noooooooo ! fla rimetti in sesto 😕 il prima possibile! Basta infortuni , basta 🙁
Non è possibile speriamo nn sia nulla di grave!! Aspettiamo novità
Se si lascia sull’1-1 significa che l’infortunio è abbastanza serio. Speriamo non sia il vecchio problema alla spalla…
Flavia spero non sia niente di grave
da sottolineare palla break per flavia sul 2-2 e dopo quel momento ha perso tutti i game.. lunga pausa tra il 2-3 ( subito dopo non aver sfruttato la PB) e il game successivo..