Notizie dal Mondo: L’agente di Maria Sharapova conferma la separazione da Connors. Isner entusiasta dopo la vittoria su Djokovic. Novak non trova scuse. Murray non è riuscito a cambiare tattica. Matteo Viola con problemi alla schiena
Sono arrivate le conferme.
Maria Sharapova ha rotto la collaborazione con Jimmy Connors che durava da solo poche settimane.
L’agente di Maria Sharapova, Max Eisenbud, ha confermato la separazione: “Jimmy Connors non è la scelta giusta in questo momento della carriera di Maria“.
Tramite Twitter, Connors, ha raccontato di essere tornato a casa e alle vecchie abitudini: famiglia e cucina casalinga.
John Isner è entusiasta dopo aver battuto nuovamente Novak Djokovic, questa volta nei quarti di finale a Cincinnati.
Dichiara Isner: “E’ stata una vittoria fantastica, uno dei momenti migliori della mia carriera.
Ho avuto diverse opportunità di fare il break e sentivo che stavo giocando un ottimo match.
Credo di essere riuscito a mettergli pressione, anche se questa tattica non ha pagato fino alle ultimissime battute della partita. E’ stata una partita che alla fine avrei anche potuto perdere. Sono stato anche fortunato oggi.
E’ incredibile la differenza nel mio rendimento dentro e fuori gli Stati Uniti“.
Andy Murray non è deluso dalla sconfitta ai quarti in quel di Cincinnati.
Dichiara il britannico: “Oggi non sono stato bravo a sfruttare le occasioni che ho avuto nel corso dell’incontro. Certe volte non si riesce a cambiare in corsa la tattica di gioco e soprattutto nel match di oggi, con Tomas che giocava un tennis di altissimo livello“.
Novak Djokovic non trova scusa e dice di aver disputato una pessima partita.
“Ho giocato una partita terribile, dall’inizio alla fine dell’incontro”.
Da segnalare che Novak Djokovic in caso di vittoria sarebbe diventato il primo di sempre ad aver vinto tutti i Masters 1000 nel calendario corrente.
Matteo Viola si è ritirato nei quarti di finale del torneo di Kazan contro il russo Alexander Kudryavtsev per colpa di un problema alla schiena.
L’azzurro dovrebbe comunque essere al via nelle qualificazioni degli Us Open in programma nella giornata di martedì.
TAG: Djokovic, Isner, Matteo Viola, Murray, Notizie dal mondo, Sharapova
7 commenti
Con seppi mi ricordo disse: “ho giocato un match orribile” o una cosa simile
@ Alessandro Mandes (#921277)
Veramente Nole nelle dichiarazioni è sempre corretto e riconosce i meriti degli avversari,vedasi Fognini o lo stesso Seppi dopo che giocò quella partita straordinaria al Roland Garros.
Bè oddio… qui stiamo parlando di Matteo Viola che da qualche anno a questa parte ha cominciato ad ottenere più risultati sulle superfici rapide che sulla terra.
Quindi in questo caso il tuo ragionamento cade rovinosamente.
Tutto ciò mi sembra veramente ridicolo.Possibile che in questo sport ci capitano tanti tennisti con problemi congeniti come detto,o addirittura irrisolvibili? Un’altra cosa che trovo assurda,è che questa infinità di problemi,come anche il malessere di Fognini la scorsa settimana,spuntano sempre fuori quando i tennisti italiani devono giocare sul cemento,mentre spesso nei tornei su terra,caso strano,stanno benissimo.A me sembrano tanto delle scuse,per non ammettere che il nostro intero movimento,è assolutamente incapace di competere sulle superfici rapide.
@ El92 (#921278)
è un problema congenito…..c’è poco da fare…non credo l’operazione risolvi qualcosa…o cmq starebbe tanto tempo fuori…
Viola ha problemi alla schiena da tempo immemore… non sarebbe meglio fermarsi e curarsi seriamente? Almeno dopo non sarebbe costretto a ritirarsi o a scendere in campo in maniera indecente. Dai Matteoo
Ma pensa, Djokovic quando perde non é mai per merito dell’avversario, ma dai 😆
Che sfortuna per Matteo 🙁 davvero sfortunato, dopo un gran bel inizio di stagione sono subentrati i problemi alla schiena che ne hanno compromesso buona parte dei tornei 🙁 🙁 speriamo davvero riesca almeno a giocare le quali dello US OPEN…in bocca al lupo e riprenditi presto!!