Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA) – 15 Agosto 2013
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Challenger Cordenons – Terra
2T Carreno Busta – Caruso (0-0) ore 10:00
1T Lorenzi – Quinzi (0-0) ore 11:00
2T Napolitano – Gombos (0-0) ore 11:00
2T Burquier – Giannessi (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
2T Volandri – Cecchinato (1-1) 2 incontro dalle ore 11:00
2T Starace – Haider-Maurer (0-1) ore 15:00
2T Naso – Lopez-Perez (0-0) 2 incontro dalle ore 17:30
QR Ianni/Kerr – Skupski/Skupski (0-0) ore 11:00
1T Bracciali/Mergea – Carballes Baena/Carreno Busta (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
1T Cecchinato/Di Mauro – Ciric/Tosic (0-0) 3 incontro dalle ore 11:00
QR Baldi/Napolitano – Giannessi/Starace (0-0) ore 17:30
Nel pomeriggio in campo Lorenzi o Quinzi per il secondo turno contro il giapponese Daniel
Challenger Kazan – Cemento
2T Viola – Vaks (0-0) 3 incontro dalle ore 08:00
WTA Premier Cincinnati – Cemento
3T Errani – Vinci (5-3) ore 19:00
QF Errani/Vinci – Goerges/Zahlavova Strycova (N/A) 2 incontro dalle ore 21:00
TAG: Italiani in campo
@ groucho (#920332)
Palermo stendiamo 1 velo pietoso; ingiusto e impossibile credo sia più che opinabile. Roberta ha giocato per anni il doppio con la zavorra Errani facendola crescere e migliorare.. diciamo che qualcosa glielo deve 😉
Già le ha regalato Palermo, ingiusto e impossibile che le faccia altri regali.
E’ vero! Mi ero fatto ingannare da questo sito (http ://www.tennis4wta.com/Siralama/s1_50.html), che evidentemente non cura con la dovuta attenzione la sezione Race. Beh, ancora meglio allora per Roberta 🙂
é vero che é ottava al momento senza la Bartoli ma in questo momento vedo piu in forma la Stephens e la Jankovic. Di fatto nel caso in cui la Vinci perda oggi una di queste 2 la supererá…
Poi i posti disponibili ora come ora sono pochi:
Williams, Azarenka, Sharapova, Radwanska, Errani e Li direi che sono quasi sicure. Dovrebbero stare quasi a digiuno di punti nei prossimi 2 mesi (Errani e Li perche le altre hanno un margine piu ampio). Quindi a livello di posti liberi ce ne sarebbero 2. Uno penso proprio che sará della Kvitova e l’ultimo, nonché ottavo se lo giocano Vinci, Stephens, Jankovic e probabilmente la Kerber (Stosur é ancora lontana, e dipende da cosa fará agli US open)
@ Fabio (#920198)
roberta è n.9 nella race e senza la Bartoli è n.8 =)
ripeto: oggi roberta deve vincere!! La race singles è davvero molto abbordabile ora come ora e bisogna approfittarne!! Sara deve far vincere Roberta e spero che lo farà.. glielo deve
Si, questo è fuori di dubbio. Prima si ragionava nell’ottica di un immediato ingresso di Roberta in top 10 😉
Ad ogni modo la Vinci è 12/a anche nella race, molto vicina alle 3 giocatrici che le stanno davanti: se continua a cogliere buoni risultati (e infatti stasera tifo per lei) da qui ad ottobre in top 10 può ancora entrarci.
@ Fabio (#920061)
cmq è molto importante in chiave masters.. senza la Bartoli c’è 1 altro posto per Roberta
Dipende dalla scelta del giocatore: al momento del ritiro il “ritirato” può scegliere se lasciar scadere i punti, rimanendo dunque in classifica per altri 12 mesi (come ha fatto la bellissima e bravissima Elena…che strazio tra l’altro vedere il suo nome scivolare sempre più giù. sigh 😥 ), oppure chiedere all’associazione tennistica di venire cancellato la settimana successiva all’annuncio del ritiro (come fecero, se ben ricordo, Henin e Cljsters, quest’ultima altra tennista che mi manca tantissimo). Vista l’antipatia della Bartoli in campo, scommetto che sceglierà di rimanere ancora in classifica, giusto per fare un ultimo “regalo” alle sue colleghe 😆
Un possibile Errani – Jankovic potrebbero trasmetterlo in uno dei 2 campi principali. Meno probabile se andasse la Vinci.
Nel caso che passi la Stephens sicuramente verrá trasmessa in uno dei 2 campi
Bravo Viola … vinto primo set 6-0
@ Giovanni (#919815)
ricordo che i punti alla dementieva furono tolti dopo oltre 6 mesi dal ritiro.. quindi a meno che la Bartoli non ha grosse cambiali a breve il suo ritiro non cambia molto per adesso
Col ritiro della Bartoli questo è l’anno giusto per la vinci per tentare la scalata alla top10,quindi non me ne voglia sara ma oggi forza roberta!
Ce la facciamo oggi a giocare a cordenons? 🙄
La modalita’ e le tempistica di questa decisione me la fanno rivalutare. L’ho sempre considerata la piu’ insopportabile giocatrice del circuito wta ma in questo caso chapeau!
ma non giocherà nemmeno il master di istanbul di fine anno?
E nemmeno Supertennis può comprare i diritti del Grandstand perché non dipende da loro… Con il combined a Cincinnati ci guadagna solo l’Atp a livello televisivo, copre tre campi e dà molti più incontri in tv.
Oggi la Stephens è sul Grandstand… come non detto… Speriamo bene ma mi sa tanto che persino nei quarti dovremo seguire Errani o Vinci in livescore… Scandalosa veramente la programmazione televisiva del Wta di Cincinnati… Manco dal sito puoi comprare gli eventi del Grandstand…
@ hhhh (#919787)
Magari fosse vero..
Dispiace ma secondo me non ci mancherà molto nel circuito; sinceramente non l’ho mai considerata una top player e non mi sono quasi mai entusiasmato a vederla in campo; metti pure che mi sta antipatica insieme a quel presuntuoso di suo padre… Detto questo dispiace perdere una giocatrice per problemi fisici ma se non regge il ritmo e la competizione è giusto che abbandoni. Marion non mi mancherai per niente…
Errani-Vinci giocheranno non prima delle ore 19 sul campo n 9 quindi come immaginavo già ieri non saranno coperte… Chissà se almeno per i quarti di finale una delle due, avrà l’onore del centrale ma ne dubito fortemente, a meno che non sia la Stephens (giocatrice di casa e capace di eliminare la Sharapova ad andare nei quarti), perché con la Jankovic sec me al max si gioca sul Grandstand…
Avete saputo? Marion Bartoli ha deciso di smettere con il tennis, lo ha annunciato in conferenza stampa dopo il match perso contro la Halep.