Video del Giorno: L’incredibile ultimo game di Fabio Fognini a Cincinnati
Siamo sul 4 a 5 del secondo set nel match contro Radek Stepanek nel primo turno di Cincinnati e Fabio Fognini gioca un ultimo game dell’incontro davvero disastroso: Fabio commetteva due doppi falli, ricevendo sullo 0-30 un penalty point (per aver scaraventato la pallina fuori dallo stadio dopo che precedentemente era stato ammonito per lo stesso motivo) e poi sullo 0-40, due falli di piede consecutivi chiudevano il match in favore di Radek per 6 a 4. Un Grazie a Leonardo e Smorzatella
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2013, Stepanek, Video del Giorno
@ Francesco (#918498)
Scusami, ma tu vivi con lui 24 ore al giorno?
Esatto!La penso come te
meno male che ha dichiarato di aver cambiato atteggiamento nelle partite
Fognini non ha rispetto per sé stesso.
si quando sarà forse con il bastoncino!!!
Bah ma scusate se uno fa queste cose perchè si dovrebbero vergognare gli Italiani? E’ un comportamento di nicchia e tutto di Fognini..non è che se uno tifa qualcuno per nazionalità diventa un parente.. è giusto prendere le distanze laddove sbaglia ma la vergogna non è di chi non c’entra nulla con quel comportamento individuale. Vero è che si tratta di un comportamento più calcistico che tennistico in genere rinvenibile nei campetti di periferia. Ma Fognini ama più il calcio che il tennis per cui ci sta che faccia uno show calcistico. Di qui forse l’autoflaggellazione di noi Italiani a cui fischiano le orecchie.
Fognini in quelle occasioni in cui va in tilt deve fare una cosa semplice: fingere una indisposizione fisica e ritirarsi.
IN PIENO
Fognini numero 1, nel bene e nel male. VAMOS FOGNAAAAAAAAAAAAA 😈
ma come si può essere cosi e veramente vergognoso un 16 del mondo !!!! ci vuole veramente c,,,,,, nella vita
Ai media stanno bene anche personaggi cosi l’importante è che vincano qualcosa. L’importante è avere qualche episodio da raccontare e non hanno il coraggio di prendere posizione. Lo stesso articolo qui sopra parla di “incredibile” e “disastroso”. E’ disastroso un game in cui sbagli due facili volee e tiri due passanti in rete, non quando dai di matto.
E come disse Emilio fede…….
Queste sono le cose che mi fanno vergognare di essere italiano.Complimenti.
@ un maestro (#918480)
La penso esattamente come te! Non possono giustificarlo tutte le volte!
In effetti, non me n’ero accorto: crisi nera per il ceco con un bilancio di 9 vittorie e 5 sconfitte a partire da fine maggio (Roland Garros) – inaccettabile per uno del suo calibro (con tre sconfitte con gente fuori dai 50, di cui uno fuori dai 100). Nonostante ciò – e grazie agli otto mesi precedenti molto forti – Berdych probabilmente sarà nr.5 del mondo da lunedì prossimo per la prima volta nella sua carriera (pare difficile che Federer possa difendere molti dei punti ottenuti dalla vittoria a Cincinnati un anno fa).
Per Fabio direi niente di preoccupante, una piccola ricaduta dopo il suo mese d’oro. Del resto, se facesse subito un’altro mesi così sarebbe stato nei TOP8 dopo l’Open americano (e non mi pare – nonostante il grande salto compiuto – che siamo ancora arrivati a quei livelli). Diamogli tempo!
infatti, non riesce a capacitarsi di quanto è accaduto 😀
@ Hoila Seppi (#918489)
Balotelli a me sembra molto migliorato…Fognini lo vedo sempre un po allo stesso punto… peccato
l’idiozia fatta persona
He should be an example for the youth. This is a disgrace and unacceptable. Andreas Seppi would never behave like this. He is a sportsman and a gentleman with manners. Fogna your behaviour is inexcusable. Fogna grow up!
Mahh..dimenticare in fretta.. questa negativa comunque ha giocato troppo quest’anno e sta pagando le conseguenze..
Per uno come lui sono necessarie maggiori energie nervose x stare concentrato nel match rispetto alla media degli altri giocatori..
Inoltre sulla terra e’ piu convinto e consapevole delle proprie capacita’ rispetto sl cemento..
per il prossimo salto di qualita’ urge migliore programmazione ed in particolare una preparazione per il veloce..
Idolo delle folle…
Mai visto nulla del genere..
Ma che roba ha fatto?????
Comunque cavoli suoi.. Mi dispiace che abbia perso, tutto li, del modo in cui l’abbia fatto non me ne frega nulla, anzi almeno mi sono fatto due risate..
@ cataflic (#918497)
Si sta criticando il suo atteggiamento in campo, non la sconfitta (che ovviamente ci può stare)…
Penso sia la prima volta in assoluto a livello pro che un incontro termina con un penalty point e due falli di piede intenzionali sul match point…
Perdere con un vecchietto che sbagliava di continuo……che figura di …da!!!
Come direbbe Conte Fognini e’ agghiacciante….
Finalmente mi è di nuovo venuta voglia di vedere tennis in tv tifando per un italiano. Fognini è un talento pazzesco ma sto rivedendo in lui Paolino Canè, secondo me il più forte di sempre. Ci sta che si perda lottando ma quando la testa va da tutt’altra parte………..è una delusione per lui e per noi che gli siamo accanto anche a migliaia di km di distanza. Speriamo che Toronto e Cincinnati rimangano sfortunati episodi di una brillante carriera che potenzialmente può fare.
Al circolo del mio quartiere certi comportamenti non li ho mai visti!Noi ci divertiamo di brutto!Spero sia un tuo modo di dire altrimenti frequenti un brutto circolo!
Grande solidarietà ai genitori di Fabio ed in particolare al padre.
È un talento straordinario del tennis e sono certo che moltissimi italiani che qui lo criticano lo avrebbero voluto come figlio.
Del resto è un bravo ragazzo fuori del campo e questo conta e sono certo che maturerà anche dentro il campo e non farà più stupidate.
Provate a vedere cosa ha combinato uno come Berdych negli ultimi 2 mesi… Se è n. 6 del mondo vorrà dire che nell’arco dei 12 mesi il suo rendimento è quello! Un match non è niente! Bisogna guardare la Luna, non il dito che la indica… 🙂
L’ho scritto anche quando ha vinto i due tornei di fila sulla terra ma alcuni mi hanno preso per pazzo. E’ un giocatore da terra rossa e basta, li riesce ad esprimersi al meglio. Per il resto rimane un buffoncello viziato e irritante.
Il vero Fognini è questo, il gemello buono di qualche settimana fa è già morto e defunto. Di Fognini non mi piace niente, nemmeno il suo gioco. Mai soprannome fu più azzeccato
Alla fine è un match perso come un’altro.
Quando riuscirà anche ad eliminare questi vuoti, oltre che saper recuperarli come ha dimostrato ultimamente, farà un ulteriore slto di qualità.
Ahimè, avevo sperato che avesse messo ‘on’ il cervello…
Fognini pur essendo un grande giocatore da terra battuta non fa onore al tennis italiano.
Ribadisco che il suo n16 e´bugliardo in virtu di tornei tedesci un po´snobatti che danno molti punti (amburgo) e di un torneo d´entrata sulla terra Montecarlo dove i big non erano pronti.
Tloto cio´e´inammissibile vedere un giocatore regalare la partita per una crisi di nervi. Quando le cose non funzionnao la colpa e´sempre degli altri, dell´arbitro, del tempo, del pubblico e dellá vversario ti turno che viene sempre surclassato di insulti.
E´un esempio di negativita´comportamentale, dovrebbe essere squalifiacato per un certo periodo. Non fa onore al tennis e allo sport italiano. Lo metto sulla stesso livello mentale di Cassano e Balotelli.
Per questo Andreas e´il giocatore da ammirarare in virtu´di un comportamento serio e da prendere désempio, anche se Fognini ha qualche colpo piu´spettacolare sulla terra battuta.
ps. ………, tutti insulti agli avversari. incredibile e inconcepibile.
comportamenti difficili da perdonare anche ad un under 12…
Crazy horse 🙂
Sarebbe ora che anche i media, prendessero le distanze per questi atteggiamenti a dir poco “sportivamente disdicevoli” e non minimizzare come sempre hanno fatto fin’ora !!!
E’ ovvio che l’ha fatto apposta, sia la prima che la seconda.
Fenomeno!
che figura di ……
Se solo utilizzasse anche metà della sua follia comportamentale tramutandola in spettacolarità e gran tennis,sarebbe già top 10. Finchè non cambia testa ammireremo sempre queste scenate.
Guardate alla stretta di mano come Radek guarda Fabio, sembra che stia guardando un pazzo 😆 😆 😆 😆
purtroppo è tornato il solito insopportabile ed inguardabile viziato.
indisponente
ed io che ci avevo scommesso pure pesante …..
GUARDATE BENE A 1:45 MINUTI…FABIO PESTA DI PROPOSITO LA LINEA CON IL PIEDE, NON C’E’ ALTRO DA DIRE SE NON CHE SCHIFO!
che pena..perchè tornare a queste figuracce dopo quel bel periodo??? Mah, fossi in Perlas lo ribalterei..non è possibile comportarsi così!!!
Allora?
e’ un…. o no Fabio?
lo sa bene anche lui…
poco professionista qui.
voglio sentire cosa dice in conferenza stampa……..se nn stava bene inutile giocare e fare questi scempi,meglio ritirarsi,il fatto è che ancora ogni tanto,ancora troppo spesso,letteralmente,”impazzisce”,nn giocando e nn scendendo praticamente in campo e facendo cose da circo come queste,cio nn cancella le 3 settimane di alto livello a livello mentale e di tenuta nervosa che ha avuto recentemente,resto convinto avesse bisogno di rigenerarsi psico-fisicamente dopo le fatiche da cui è reduce,resto convinto faccia un grande us open……
Grazie a voi.
grande delusione. Purtroppo oggi abbiamo rivisto Fabio Fognini….il vecchio FABIO FOGNINI. Delusione perchè denota di non essere uscito dal suo modo di giocare, dal suo modo di interpretare le partite e ha fatto la figura del cioccapiatti. Speriamo che l’aria di New York gli faccia bene……anche se a questo punto i dubbi dopo l’esibizione stile circolo tennis di quartiere pone seri interrogativi. Ma PERLAS non c’era sugli spalti? Io non l’ho visto. Voi?
Complimenti siete stati velocissimi
penoso