Notizie dal Mondo: Parlano Nadal e Djokovic dopo la bella semifinale di Montreal. La spalla ferma Madison Keys. Pospisil scoppia in lacrime. Piatti-Gasquet nessuna rottura. Nadal e Ferrer si sfideranno a Lima
Queste le parole di Rafael Nadal e Novak Djokovic al termine della spettacolare semifinale di Montreal.
Dichiara Rafael: “La migliore tattica per battere Novak è quella di giocare bene e per giocare molto bene devo essere sempre aggressivo.
Credo di aver disputato una partita di altissimo livello. Ho preso le decisioni giuste nei momenti importanti. Il servizio ha funzionato bene durante tutto il match.
Essere nuovamente in finale in un Master 1000 è una bellissima sensazione. Soprattutto dopo aver sconfito Djokovic, il miglior giocatore del mondo. Sono davvero felice.
Poi parla di Raonic: “Milos è un giocatore fantastico. Lo conosco molto bene. Ha giocato un torneo fantastico qui. Sono davvero contento che il Canada ha avuto due giocatori in semifinale.
A Barcellona Milos disputò contro di me un ottimo match e quella non era la sua superficie preferita.
Nel match di domani dovrò giocare al massimo per vincere il torneo.
Novak Djokovic, invece, dichiara: “E’ stata una partita giocata punto su punto.
Ho avuto le mie opportunità e lui le sue. Credo che però alla fine abbia giocato meglio lui. Ogni volta che giochiamo l’uno contro l’altro disputiamo sempre grandi incontri ed il pubblico è emozionato nel vedere uno spettacolo del genere.
Ricordiamo che la finale si giocherà questa sera alle ore 21 italiane.
Vasek Pospisil per un soffio non è riuscito a conquistare la finale del Masters 1000 di Montreal.
Negli spogliatoi Vasek è scoppiato in lacrime per l’opportunità mancata davanti al pubblico di casa.
Il canadese però si potrà accontentare con il best ranking. Da domani il giocatore allenato da Fred Fontang, sarà al n.40 del mondo.
Madison Keys, giovane promessa americana si è dovuta ritirare dalle qualificazioni del torneo WTA Premier di Cincinnati per colpa di un problema alla spalla destra (tendinite).
La giocatrice americana, classe 1995, spera di rimettersi per disputare al meglio gli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Era passato diverso tempo che Riccardo Piatti, coach di Richard Gasquet, non fosse nell’angolo del talentuoso giocatore transalpino.
Nessuna rottura in vista, proprio nella giornata di ieri Riccardo Piatti ha comunicato di aver concordato con Richard di non accompagnarlo a Wimbledon, Montreal e Cincinnati.
Ritornerà ad essere presente dal prossimo Us Open.
Il prossimo 17 novembre a Lima, si giocherà un esibizione tra Rafael Nadal e David Ferrer che sarà la rivincita della finale del Roland Garros di quest’anno.
Il prezzo dei biglietti non è stato ancora comunicato.
Il direttore dell’evento, Alejandro Gonzales ha però dichiarato: “Il prezzo dei biglietti sarà per tutte le tasche. Così molte persone potranno vedere questo spettacolo”.
TAG: Djokovic, Ferrer, Gasquet, Keys, Madison Keys, Nadal, Notizie dal mondo, Pospisil, Riccardo Piatti, Vasek Pospisil
@ paglia63 (#917796)
Se avessi letto tutti i commenti avresti capito che ero ironico 😆
@ quentin81 (#917534)
io sono un grande appassionato di tennis ma quella roba di san marino di sicuro non l’ho neppure presa in considerazione e mi godrò la finale tra Raonic e Nadal…questione di gusti…e di livelli…
Non capisco tutto questo astio x nadal
È uno spettacolo l’impegno e la concentrazione che riserva ad ogni punto
Se preferite veder giocare djokovic e murray…. 😕
@ suro (#917520)
Sì, anche io stasera guarderò Volandri Cecchinato invece di Rafa. A San Marino ci sarà il vero tennis spettacolo, quello che noi appassionati amiamo tanto
@ quentin81 (#917469)
No, ci sono sempre degli ottimi Challenger che offrono uno spettacolo più godibile da vedere in alternativa.
Questione di gusti, chiaramente, ma io preferisco un altro tipo di tennis.
Ma il ginocchio è poi tornato definitivamente a posto, vedo.
@ mamo (#917458)
Quindi passerai il resto dell’anno senza vedere finali ATP o finali dei major. Vabbè,potrai gustarti la spettacolare serie A ogni domenica
E Piatti sarà pure andato in ferie anche lui, no ?
Non è che un giocatore si porta dietro il coach ufficiale tutto l’anno.
io invece preferisco non vederlo giocare
Vamos Rafaaa!!! Sei sempre il mio idolo, però, oggettivamente, quando viene intervistato si trasforma in Rafa Banal: è di una banalità incredibile Comunque ci accontentiamo di vederti giocare come nel terzo set di ieri notte. VAMOOOSSS