Video del Giorno: Rafael Nadal colpisce Novak Djokovic in viso ed il serbo non la prende bene (compreso il punto del giorno)
Rafael Nadal nel terzo set sul 2 pari, 30 pari ed era al servizio, colpisce in corsa Djokovic colpendolo in viso ed il serbo sembra davvero molto seccato per l’accaduto.
Nel secondo video grande scambio dei due giocatori conclusa con una prodezza dell’attuale n.1 del mondo.
Djokovic colpito al viso
Rafael Nadal colpisce al volto Novak Djokovic… di livetennisit
Il punto del giorno
Novak Djokovic – Colpo del Giorno 11 Agosto… di livetennisit
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2013, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Video del Giorno
il messaggio di nadal è chiaro, non ho fatto apposta chiedo scusa, a caldo nole non le ha accettate, poi alla fine abbiamo visto i 2 campioni che sono: nole gli dice ok ho capito ke nn hai fatto apposta e si complimenta con nadal, e nadal si scusa ancora, nole esce applaudito da nadal, io trarrei insegnamento da tutti e due!
Nonostante a me non piace Nadal per molti motivi, non ha fatto una cosa scorretta. Per non dare angoli al tuo avversario il punto migliore è tirare addosso all’avversario ed una tattica tipica del doppio, poi che non ha mirato bene e l’ha preso in faccia è un’altra cosa, ma una cosa normalissima in particolare nel doppio
@ rios (#917461)
si ma sempre contro i gonzalez….hahahahah contro rafa nole e andy non lo fanno tirare proprio!
@ appassionato (#917460)
Ahahahah…Giustissimo. Più o meno funziona così: se l’avesse fatto Quinzi (o Fognini,l’Errani o Roger), tutti quanti avrebbero detto che è la prima cosa che ti insegnano da piccolo: da quella posizione si tira addosso. Se l’avesse fatto la Bartoli (o Vika, Sharapova ecc. ecc) sarebbe dovuta intervenire la magistratura. A parer mio, Rafa, nelle condizioni in cui era, non poteva fare altrimenti, ma anche il comportamento di Djokovic è ineccepibile: cosa doveva fare? Stringergli la mano?? A freddo, però, avrà realizzato che sono semplici situazioni di gioco. Ma ogni occasione è buona per denigrare Nadal….Rosicate gente
Per quello che riguarda il rispetto a me non convince il Djokovic ballerino! Cioè con gli scarsi che può battere organizza un balletto con una mascotte palla da tennis e un gruppo di ball boys ballerini a fine match mentre quando può perdere con i Nadal l’organizzazione del balletto è annullata? E chi sono gli avversari non top 4? Semplici comparse per questi signori?Onore invece ad Istomin.
a me è sembrata una grossa scorrettezza, nadal sapere che djokovic era davanti alla rete e ha tirato lo stesso ad altezza viso,
vincere in questo modo è davvero ridicolo
Non scherziamo, colpo assolutamente involotario, l’ho visto in diretta e la reazione di Djiokovic è naturale, visto la tensione di una partita sempre equilibratissima. La risatina di Nadal, non è una risatina di scherno, è semplicemente una reazione naturale di chi ha semplicemente tiarto un colpo senza voler colpire proprio nulla.
Fatto curioso, ma nessun grsto antisportivo di nessuno dei due.
Criticai Nadal al Roland Garros per aver chiesto un punto che ‘moralmente’ non era suo, ma questa volta impossibile criticarlo.
federer tira a 2 cm dal nastro….non ad altezza testa…
ho letto i commenti prima di vedere i video. mi è parsa una COSA DA NULLA, palla lentissima e tutti a costruire teorie. E NESSUNO a parlare del magnifico punto di djokovic. Aspè, io tifo per tizio o per caio? per tizio, allora devo sostenere la tesi di tizio. VI MERITATE IL CALCIO!
Tutte interpretazioni le vostre determinate dal vostro tifo per Nadal o per Nole (eccezion fatta per pinkfloyd).
@ quinzimania (#917430)
può essere, ma questa è una mia interpretazione, che la risatina equivalga a parole la seguente frase “ma dai che ti ho appena sfiorato con la pallina, non recitare come sempre!”
e sicuro che non lo ha fatto apposta anche perche djok era in movimento ,il problema non e’ quello che nel gioco puo’ capitare il problema e’ la risatina dopo quella si non doveva esserci ok ? punto e basta 😉
cmq in canada’ c’è un’aria strana…delpo-raonic,djoko-nadal,errani-cornet…..
ma dai …Djokovic ha veramente rosicato a sta botta !!
Se gli avesse smashato addosso capirei ,ma e’ arrivato in corsa e ha colpito la palla dal basso e nemmeno tanto forte per rimetterla di la , Che doveva fare?
Boh
Nelle variegate dinamiche di gioco che offre questo sport, è una “azione” che ci può stare.
Anche se, a dir la verità, è una “mossa” che si vede molto raramente, frutto anche di un colpo tecnicamente sbagliato perchè improvvisato. Ma quello, forse, era l’unico modo per fare punto.
Il _PASSANTE al VOLTO_ non rientra tra i colpi del tennis ma, tant’è, l’abbiamo appena visto.
Della serie: la tocco piano e la metto nel sette, all’incrocio dei pali, in questo caso all’incrocio degli occhi.
Djokovic RIDICOLO!!
Ma Nadal è cattivo eh…
http://www.youtube.com/watch?v=RI5O32uVaDE
a differenza del rovescio di federer a W dove ha avuto il tempo di caricare e di sparare contro stakovsky, ieri rafa era in corsa, non poteva caricare e ha cercato il punto. la pallina ha centrato in volto nole, ma a quella velocità non poteva certo fare male, come avrebbe fatto a stakovsky federer se lo avesse beccato.
premesso che non mi piacciono nesuno dei 2…quello non è tirare al corpo, quello è tirare al volto….è una gran ..on.ata quella che ti insegnano a tirare al corpo..da li se sei capace tiri un passante perchè il posto ce l’hai…se tiri forte e alto vuol dire che non hai alcun interesse di evitare l’avversario…chi dice che il serbo deve essere più sveglio…mah una palla che ti arriva da 5 metri con il braccio che sta sotto alla spalla spiegatemi che tempo di reazione avete…
in tutti gli sport dove c’è lo scontro diretto…dal calcio alla scherma…..capitano questi incidenti…..la reazione del serbo e’ ridicola…..e lo stesso vale per chi ritiene voluto il tiro di nadal……vista l’azione!
Sì ma un conto è mirare il corpo, un altro il volto…
Djokovic sul momento, forse condizionato dal pubblico che fischiava, sembra essersela presa. Alla fine si sono chiariti.
Certo che non lo ha fatto apposta. Comunque si insegna che bisogna mirare al corpo quando si è in quelle condizioni di gioco. Doveva essere più sveglio il serbo.
Be so ke poteva torarla anke da un altra parte..ma lo sguardo era fisso sulla pallina..non è stato fatto apposta
La stupidità di djokovic è infinita!
nadal è stato sempre furbo, nel senso che lui volendo vincere sempre trovava qualsiasi modo per vincere le partita, quello era un punto importante e li nadal poteva fare punto solo tirandogli addosso e senza troppi scrupoli l’ha fatto perche’ nadal voleva solo battere djoko e non gli interessava il modo o le scorettezze che avrebbe dovuto usare, nadal 25 master1000 che vergogna per il tennis anche se cio’ è dovuto a roma e montecarlo che ne’ a vinti una caterba, ma montecarlo vale un 500
si fa pure una risatina nadal che uomo e …. 😆
Rafa lo sportivo!
Lo ha castigato