Masters 1000 – Miami: Vittoria finale di Andy Murray. Batte un Novak Djokovic poco ispirato in due set (VIDEO)
E’ Andy Murray ad aggiudicarsi il titolo del torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento) in seguito ad una finale che è stata poco entusiasmante.
Il giocatore scozzese si è imposto su uno spento Novak Djokovic per 62 75 in meno di due ore di gioco.
L’unico momento di vitalità del giocatore serbo è stato nel secondo parziale, nel quale, recuperato un break in apertura per poi portarsi in vantaggio, non ha sfruttato due palle set sul proprio servizio.
Murray, d’altra parte, è stato bravo ad infilare un parziale di cinque giochi consecutivi che gli hanno permesso di chiudere la partita e conquistare l’assegno di ben 605 mila dollari e i mille punti valevoli per la classifica ATP.
Per il giocatore britannico si tratta del terzo torneo Masters (Cincinnati, Madrid), dell’undicesimo titolo in carriera, il terzo della stagione in corso (Doha, Rotterdam).
Video del match di finale tra Andy Murray e Novak Djokovic.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Djokovic, Masters 1000 Miami, Murray
Nn è solo questo..si respira sensazioni diverse..
Le chiacchiere stanno a 0…e voi continuare a rosicare…vamos Rafa
ti dimentichi di FEDERER – Dent… match DELIZIOSO…
nei grand slam si gioca 3 su 5 è tutta lì la differenza..
murray sarà pure forte fortissimo ma x vincere un grandeslam ce ne vuole ankora..in una ipotetica finale di uno slam perderebbe sia da federer ke da nadal..nn so kosa ma nei grandi slam ce una magia un elemnto in più ke nn so spiegare..
Sno daccordo questa settimana tennis “mediocre” si forse salvate 2 partite Federer-Roddick e Nadal-Del potro li si ke mi sn divertita..
Roger che fine ha fatto??????????????????
Intendevo competitivo per la vittoria finale… In ogni caso uno Slam non l’ha ancora vinto ed è un dato di fatto, ma non ho mica detto che non è fortissimo sul cemento, anzi, lo penso anch’io. Sarà sempre superiore a Nadal su queste superfici. Federer se torna in forma fisica e mentale può batterlo, mentre Nole potrebbe essere anche più forte, se tornasse al livello degli AO 08. A me in quanto a spettacolo non dispiace neanche Tsonga…
P.S. Comunque Federer una volta lo ha battuto Nadal 3 set a 1: finale di Wimbledon 2006 😉 Ovviamente scherzo, è successo ma quello era un altro Nadal.
Lo avrà anche tritato 3 set a 1 ma poi in finale con Federer era troppo stanco e ha perso 3 set a 0. Quindi a me sembra evidente per ora che nei tornei al meglio dei 5 set è inferiore.
Si’ certo, infatti ali Us Open ha solo fatto quello che non e’ mai riuscito a Federer in tutta la carriera: TRITARE NADAL 3 SET A 1.
Ma pensate prime di dirle le cose! 😐 😐
ps:Nadal ringraziasse il bel virus che lo scozzese si e’ preso agli A.O(lo stesso che gli e’ costato il ritiro a Dubai..) altrimenti l’ercolino in semifinale faceva la stessa fine che fece agli U.O… e a quest’ora non si parlava di nessun gran Nadal
se stava bene juanito lo avrebbe tritato alla mozzarella. tempo al tempo 😉
certo che su sto blog ce n’è di gente che non ne capisce, tanti che parlano, che GIUDICANO cosa è facile e cosa no; limitatevi a raccontare la realtà e pensateci 10 volte prima di scrivere quello che pensate. Quello poi che ha scritto che Roger Federer non si sta impegnando e che piange rompendo la racchetta non ha rivali.
Come si fa a dire di Federer che non si impegna…ma scherziamo? attuale n°2 del mondo quasi 5 anni di domino,con una solidità mentale unica, ora, dopo un più che previsto calo sta tentando di rimettersi sul trono con avversari fortissimi come Andy e Novak che gli stanno alle costole e Nadal che, nonostante i suoi acciacchi fisici, grazie alla sua forza mentale riesce a mantenere il trono.
macchè murray non si è dovuto sprecare, è riuscito a controllare la tensione chiudendo 75 il secondo dopo un rischioso recupero di Novak, BRAVO
Sì, spero anche io cho Nole torni.
Murray è straordinario.
Non credo che vi possano essere salvatori della patria (Federer o Nadal), io non ho scritto di ciò, solo che lo spettacolo langue da un po’.
Penso, anzi, che sia un po’ colpa di Federer che invece di cercare un tramonto luminoso fa le bizze, giochicchia ma non si impegna, piange e spacca le racchette.
Questo suo atteggiamento non fa bene a nessuno, non a lui ed alla sua immagine, non a Nadal che perde un riferimento non soltanto agonistico, e via via, né a Nole che ad ogni partita accusa un colpo di sole o della strega, ecc.
Murray butta di la la pallina e poi cambia ritmo, con grande efficacia, si impegna nel primo set, tenta (quasi sempre) di perdere il secondo, si riposa, diciamo, e poi chiude al terzo.
Ieri Nole non glielo ha proprio permesso, si è messo di mezzo ed ha deciso fermamente di perdere in due set.
Già. Speriamo che Nole torni quello degli AO 08. Farebbe proprio piacere vederlo in condizioni simili.
Ma quale numero 1 sul cemento. Per dimostrarlo dovrebbe vincere gli Australian Open, non i tornei minori, i Masters 1000 ecc. Per carità, sono importanti anche quelli ma se non vince uno slam… E negli slam ha dimostrato di non essere molto competitivo finora (vedi Us Open 2008).
GRANDE ANDY!!! troppo superiore a Djokovic ormai da molti mesi, direi dagli Us Open…
Cavolata che han detto ieri su Sky Sport 24, che in gioco c’era anche il posto di n.3 al mondo.
Chissà chi glielo avrà detto ? 🙄
P.S. per Vitas : questi fenomeni infallibili di giornalisti professionisti … 🙄
Beccato il vincitore al secondo tentativo ( il primo l’ho fallito : solo finale )
Praticamente adesso Murray è il vero n.1 sul cemento.
Il n.2 assoluto lo prenderà lui, per il n.1 la vedo dura.
No.. almeno non ancora per il momento 😉
Rimane tutto invariato ai piani altissimi della classifica…
ora e’ murray numero 3…?
la verità è che murray ha vinto senza neanche doversi sprecare più di tanto…concordo, la colpa non è tanto sua quanto degli altri
Ormai leggo certe cose davvero da Zelig..
Intanto non capisco perke’ bisogna generalizzare in merito a sta partita, quando il colpevole e’ solo uno e si chiama DJOKOVIC.
Che colpa ha Murray se Djokovic fa pena, non si sa.
Ma a parte questo, vorrei capire questo invocare Federer e Nadal… 😆 Evidentemente quando hanno giocato i loro rispettivi quarti e semifinali vi siete dimenticati di accendere la tv… Federer direi piu’ che inguardabile…SCANDALOSO.
Su Nadal poi, se vi esaltate nel vedere un ossesso che per ore non fa altro che affettare sempre nello stesso modo la pallina, beh, contenti voi 🙄
Io questo Murray n elo tengo strettissimo.. e’ un mostro di tecnica pura ed e’ da filmare e far vedere ai ragazzini. ALTRO CHE LE CHIACCHIERE.
Qll che mi sono chiesto anch’io..
Ke amarezza, veramente un brutto momento per il tennis, senza Federer e Nadal lo spettacolo non c’è purtroppo per noi. 😥 😥 Speriamo che come dicono in giro McEnroe prenda per mano Roger e lo aiuti a superare questo momento difficile, ti prego torna Roger!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amo il tennis e mi sono domandato, guardando le gradinate piene, quante persone sarebbero uscite con un senso di piacevolezza e il desiderio di ritornare.
Brutta finale, brutto periodo per lo spettacolo nel tennis.