WTA Toronto: Anche Sara Errani approda gli ottavi di finale. Ora sfiderà la transalpina Cornet
Sara Errani è agli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Toronto ($2.369.000, cemento).
La tennista italiana, testa di serie n.5, ha sconfitto al secondo turno per 62 76 (2) la ceca Klara Zakopalova, classe 1982, n.35 del mondo in 1 ora e 32 minuti di gioco.
Agli ottavi Sara Errani sfiderà Alize Cornet, classe 1990, n.30 del mondo.
12 i vincenti della Errani nel corso del match, 14 i gratuiti.
La ceca, invece, 30 colpi vincenti e ben 50 errori non forzati.
Primo set: Sarita, dopo aver perso un break nel secondo gioco, dall’1 a 2 e dopo aver annullato dal 15-40, due pericolose palle break, metteva a segno dal 2 pari un parziale di 16 punti a 1, conquistando in questo modo senza problemi la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Errani sotto per 1 a 3, recuperava il break, ma nel sesto gioco cedeva nuovamente il servizio, con la ceca che andava avanti per 4 a 2.
Immediato controbreak dell’azzurra (a 15), che si portava poi sul 5 a 4 e servizio a disposizione.
La tennista nata a Bologna però quando ha servito per il match sul 5 a 4 ha ceduto ai vantaggi la battuta, dopo aver mnacato due match point.
Si andava al tiebreak e qui la n.1 italiana si portava subito sul 6 a 1, prima di chiudere set e match per 7 punti a 2.
K. Zakopalova vs S. Errani
1 Aces 0
4 Double Faults 4
49% 1st Serve % 75%
14/28 (50%) 1st Serve Points Won 37/56 (66%)
8/29 (28%) 2nd Serve Points Won 7/19 (37%)
2/8 (25%) Break Points Saved 5/9 (56%)
10 Service Games Played 10
19/56 (34%) 1st Return Points Won 14/28 (50%)
12/19 (63%) 2nd Return Points Won 21/29 (72%)
4/9 (44%) Break Points Won 6/8 (75%)
10 Return Games Played 10
22/57 (39%) Total Service Points Won 44/75 (59%)
31/75 (41%) Total Return Points Won 35/57 (61%)
53/132 (40%) Total Points Won 79/132 (60%)
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Toronto, WTA Toronto 2013
tu si che ne sai!
ciao, come si sta nel 2008?
perchè non puoi non vivere nel 2008, visto che i pallonetti sul veloce non li fa da 5 anni…
davvero un livello osceno questi primi turni di torneo!!!!! supertennis ce lo poteva pure risparmiare e forse solo dai quarti si potrà vedere qualcosa di interessante!!!!! almeno fisicamente i maschietti si presentano tutti atleticamente ben messi…..ma avete visto gente come bartoli, kvitova, pavliucenkova……..nemmeno a livello dilettantisco si vedono panze e coscie del genere!!! scusate x lo sfogo e per le critiche che riceverò
Si sa che il tennis non è solo “accellerazioni missilistiche” da fondo campo e al servizio ma anche difesa e recuperi. Ma ragazzi… gli scambi a pallonetto della Errani sul VELOCE sono da orticaria, inguardabili.
ma che poi la soluzione è talmente semplice e alla portata di tutti! Sara è talmente scarsa che tutte le tenniste che la incontreranno la batteranno e lei uscirà dalle prime cento. E il problema non si porrà più per tutti coloro che ora si lamentano
E se la pallettara dovesse perdere oggi, tenetevi pronti a replicarmi!
Siete uno spasso davvero…
Cercare un senso in un commento di davideranni è come cercare un ago in un pagliaio 🙂
E’ talmente ossessionato da Sara che parla solo di lei anche nei thread di tennis maschile.
Secondo me se la sogna anche di notte. 🙂
“E’ una malattia, che non va più via” (cit.) 🙂
Prova a fare il fanatico, vedrai come sarai ben accolto!
altri invece seguono assiduamente uno sport dove disprezzano tutte le protagoniste che lo interpretano, dalla n.4 in giù.
Ci sono veramente dei casi umani da psicanalisi in questo sito 🙂
Sii pragmatico, purtroppo per te non hai autorevolezza per imporre un tuo giudizio e i fatti ti smentiscono.
Francamente non credo che tu ti possa permettere di dare un chicchessia giudizio.
NB: il mio commento era per tutti gli italiani sportivi.. poi se dobbiamo parlare di come si esprime Sara stendo un velo pietoso. E mo basta.. non posso manco scrivere un commento ormai…
Forza Sara superiamo lo scoglio del servizio (troppo importante questo fondamentale). Penso ad esempio alla pallavolo dove atleti hanno inventato modi “strani” per essere piu’ incisivi alla battuta(Sartoretti,Arrighetti …).
Variazioni di gioco?? Forse ti riferisci a qualche smorzata quando non ne può più di mantenere lo scambio?? Dai, per favore…..
Io nn sopporto tutti quelli a cui nn piace il gioco della sara.
Ok forse sarà un poco pallonara pero ci si diverte a vedere tutte queste variazioni di gioco e nn vedere solo due che si tirano delle sassate l’una con l’altra.
Poi e naturale che contro le top 3 perde pero tutte perdono e nn solo la sara
La verità è che si va fieri comunque della Errani per dove è arrivata nonostante il tennis che esprime sia piuttosto noioso. Per il resto è inutile difenderla o attaccarla in base alle proprie preferenze.
Per quanto riguarda l’inglese di Sara….magari sapessi farlo come lei. 😉 Ovvio che non è la sua madre lingua e che la esprime solo nei circuiti sportivi, non mi pare che molti inglesi sappiano parlare benissimo l’italiano. Quindi va bene così. Poi se volete fare i perfettini…..
Appunto se è arrivata al N° 5 del mondo pensa come erano le altre!
@ isma (#915010)
SCUSA PROFESSORE…GRAZIE PER AVERMI ISEGNATO IL SIGNIFICATO DI”OFF TOPIC”…ALLORA MI VIENE ANCOR PIU’ DA SOTTOLINEARE…CHE NESSUNO TI CHIEDE UN COMMENTO PER FORZA VISTO CHE SCRIVI “FUORI TEMA”…
Dai su, fate i bravi con davideranni, non c’è bisogno di infierire!
Madre natura è già stata molto cattiva con lui dotandolo di un masochismo immenso. Pensate un pò, non sopporta il gioco dell’ Errani eppure guarda ogni singola sua partita dal primo all’ ultimo punto, e ironicamente se ne lamenta alla fine 😆
@ cooper (#914956)
è un off topic.. sai cosa significa?? che è un commento che esula dall’articolo -.- ps. sono maschio -.-
Il solito stupido provocatore 🙄
Ma pensa un po’, la “solita pallettara” è arrivata al numero cinque del mondo 🙄 chissà come ha fatto eh, mah….mi spieghi il senso del tuo commento?
secondo qualche geniaccio avrebbe dovuto chiedere alla ceca di sbagliare di meno, perchè doveva fare più vincenti lei…ridicoli…
hahahahahahahahahahahahahahahhaha
Partita di rara bruttezza.
Ma c’ era da aspettarselo.
La solita pallettara! 🙄
@ isma (#914915)
SCUSI PROFESSORESSA….QUANDO NON SA SU COSA ATTACCARE SARA CI SI METTE CON LA LINGUA????MA PER FAVORE!!!!!NON LE CHIEDE NESSUNO UN COMMENTO NON CERCHI PER FORZA UN PUNTO DI CRITICA!!!!SONO SICURO CHE SE UN QUINTO DEGLI ITALIANI PARLASSE PIU’ LINGUE COME SA SARA E TANTISSIMI ALTRI ATLETI SAREBBE UN PUNTO DI CONSIDERAZIONE IN PIU’….
Non solo da noi c’e’ chi confonde il tifo con il fanatismo (e che forse sta sbagliando sport?)
Avanti tutta Sara!!!
Sotto a chi tocca!!!
Quelle interviste sono quasi inutili per ciò che riguarda tennisti non inglesi, americani, australiani.. qualsiasi domande gli venga rivolta rispondono che è stato un match difficile, lui/lei è stato molto bravo , domani sarà un match difficile.. domani vedremo.. poveri intervistatori chissà come bestemmiano a essere bistrattati e diventare così inutili dato le risposte ovvie e sempre uguali di tutti gli atleti 🙄
@ Erik (#914923)
però non ha fatto un drop shot vincente e ha sbagliato una/due volèè…
Solo da noi si prende in giro una connazionale che da più di un anno,si sta facendo onore,e ci sta rappresentando al meglio in giro per il mondo,in questo difficilissimo sport(almeno per la quasi totalità dei tennisti italiani).Che pena gli pseudo-tifosi dell’Italtennis! Oserei dire che sono pure misogeni.
Condivido l’ impressione sul servizio (4 doppi falli in una sola partita è un dato veramente rarissimo per Sara) però non mi è sembrata affatto male a rete, considerando che ha vinto 9 punti su 12.
Secondo me con la Cornet sarà molto più sciolta,oggi era una partita di transizione…forza sarita 😀
ahahah hai ragione. e tutti i giocatori/giocatrici non solo italiani usano l’aggettivo “tough” in ogni frase: tough match, tough opponent, tough conditions ecc
Grazie Klara. Io ho giocato veramente male ma tu sei riuscita a fare di peggio. Io speriamo che me la cavo con Alize (e lo spero vivamente)
off topic.. le italiane parlano malissimo inglese! Che strazio sentire le interviste.. I played good o bad non è correttoooooo.. oddio ma fatevi insegnare 2 cosette basilari per non fare figuracce
a prescindere dalla brutta prestazione dell’avversaria, assolutamente discreto avvio, solida da fondocampo, pochi gratuiti…unico appunto oggi è stata meno brava del solito al servizio e A RETE…con la cornet dovrebbe essere in discesa…