Fuori Fognini ATP, Copertina

Masters 1000 – Montreal: Partita strana. Fognini cede in tre set a Gulbis

07/08/2013 20:06 56 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.16 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.16 del mondo

Fabio Fognini esce di scena al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Montreal ($2.887.085, cemento).
Il tennista ligure, testa di serie n.13, è stato eliminato da Ernests Gulbis, classe 1988, n.38 del mondo, con il risultato di 63 16 61 dopo 1 ora e 43 minuti di partita.

Primo set: Fabio avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel secondo gioco.
Nel terzo game l’azzurro dallo 0-40, mancava tre palle break e poi sull’1 a 2, dal 40-30, perdeva il servizio, commettendo ben due doppi falli nel gioco.
Sul 3 a 1 il lettone riusciva ad annullare altre due palle break ed anche sul 5 a 3 Ernests, dal 15-40, annullava altri due break point, ed alla prima palla set a disposizione chiudeva la frazione per 6 a 3.

Secondo set: Fognini sotto per 0 a 1 e battuta per Gulbis, piazzava il controbreak nel secondo gioco, con il lettone che dal 30 pari commetteva due doppi falli consecutivi.
Poi l’azzurro prendeva il largo e dall’1 pari metteva a segno un parziale di 16 punti a 5 e si portava sul 5 a 1.
Sul 5 a 1 Fabio annullava una palla break ed alla seconda palla set a disposizione chiudeva la frazione per 6 a 1.

Terzo set: Il ligure nel primo game mancava dal 15-40 due palle break, e poi dall’1 pari subiva un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto game), con Gulbis che dal 4 a 1 metteva a segno uno score di 8 punti a 1, conquistando la partita per 6 a 1.

ATP Montreal
Fabio Fognini [13]
3
6
1
Ernests Gulbis
6
1
6
Vincitore: E. GULBIS

F. Fognini ITA vs E. Gulbis LVA
4 Aces 4
7 Double Faults 6
60% 1st Serve % 54%
26/42 (62%) 1st Serve Points Won 34/47 (72%)
11/28 (39%) 2nd Serve Points Won 13/40 (33%)
4/9 (44%) Break Points Saved 9/13 (69%)
11 Service Games Played 12
13/47 (28%) 1st Return Points Won 16/42 (38%)
27/40 (68%) 2nd Return Points Won 17/28 (61%)
4/13 (31%) Break Points Won 5/9 (56%)
12 Return Games Played 11
37/70 (53%) Total Service Points Won 47/87 (54%)
40/87 (46%) Total Return Points Won 33/70 (47%)
77/157 (49%) Total Points Won 80/157 (51%)


TAG: , , ,
vic (Guest) 12-08-2013 22:30

Fognini meglio non averlo visto a cincinnati ultimo game 3 doppi falli e un penalty point e ci eravamo illusi……mahhhhh

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose’ mourinho (Guest) 08-08-2013 14:51

la vera fortuna di quinzi è non essere nato nella generazione di federer o in quella di nadal nole murray del potro tsonga berdych…se no non si sarebbe mai parlato di lui…quando diventerà un bel giocatore gli altri avranno 30 anni e quindi potremo toglierci delle belle soddisfazioni !!! vedremo!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dirk (Guest) 08-08-2013 14:47

Fognini è 16 del mondo con risultati scadenti negli Slam e record negativo sul veloce: vien da sé che al momento vale la propria classifica solo sulla terra battuta. La classifica per quanto mi riguarda lascia il tempo che trova, che tocchi il 12, il 13 o il 14 come best ranking è materia che interessa ai feticisti dei numeri o ai ragionieri del best18. Auspico che possa chiudere la carriera con 4-5 seconde settimane nei tornei dello Slam, magari tornando una volta nei quarti (e giocandoli!)e possa cogliere qualche scalpo importante nei tornei che contano, oltre a vincere altri titoli Atp.

Facendo un parallelismo col ciclismo, meglio chiudere sesto nella classifica del Tour o vincere tre tappe e finire fuori dai primi 20?

Per tutti i quinzomani che già mettono il carro davanti ai buoi, questa non è la Wta, esistono scalini ben precisi. Il ragazzo ancora deve vincere due partite in un challenger e già si sorride di fronte alle sconfitte di chi sta, nel suo piccolo, scrivendo la storia del tennis italiano.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose’ mourinho (Guest) 08-08-2013 14:43

x rispondere a quinzimania che dice di aspettare quinzi x vedere dei risultati importanti…direi che fare quello che ha fatto fabio in quelle tre settimane è gia una cosa mostruosa…e poi continuate a parlare di un ragazzo che è il miglior giovane del mondo etc etc e ha vinto wimbledon junior…ma aspetterei un attimo a parlare di lui visto che a ogni challenger a cui si iscrive esce sempre al primo o max secondo turno….quando farà dei risultati seri nel circuito se ne riparlerà ma i tornei junior e i tornei futures nn sono tornei….

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose’ mourinho (Guest) 08-08-2013 14:39

resta il fatto che ieri fino a inizio terzo set se c’era uno che doveva vincere non era di certo gulbis ma il nostro fabio…tantissime occasioni sprecate, le avesse concretizzate avrebbe vinto in 2 set e saremmo qui a dire mostruoso fabio che massacra gulbis in due set..gulbis è superiore a fognini solo al servizio (anche se fabio ha avuto tantissime occasioni x fare il break), x il resto fabio è superiore in tutto…non è che se uno tira randellate vuol dire essere piu forte di uno che cerca molto di piu gli angoli…altrimenti numero uno sarebbe del potro…cmq sia fabio gia ieri ha dimostrato di potersela giocare con giocatori come gulbis…sono d’accordo sul fatto che forse è meglio lo slam dei master series xke puoi avere i primi turni piu abbordabili e poi sperare in qualche apertura di tabellone…spero che a cincinnati abbia un nuon sorteggio sia lui che seppi, visto che probabilmente nadal non ci sara’, federer non si sa come sta, ferrer ha perso ieri e quindi non sta neanche lui granchè bene…se si evitano murray e nole si puo’ trovare il colpaccio secondo me…fabio è in forma…seppi con nishikori l’ha buttata via lui se no chiudeva in due…a cincinnati si può fare un bel torneo!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto86 (Guest) 08-08-2013 12:57

Scritto da Hoila Seppi
facciamo un analisi seria:
I nostri giocatori sono giocatori da massimo terzo turno nei master series perche´il campo partecipanti e´molto elevato. Seppi si e´costruito la classifica con attimi atp 250 e qualche buon turno negli slam, Fognini ha avuto l´exploit a Montecarlo e tre settimane eccezionali sulla terra.
Andreas e´un giocatore divenuto abbastanza regolare, Fogni e´un gicatore da terra rossa.
Ora tra il numero 15 e il numero 40 al mondo, vi sono gicoatori che in un head to head contro i nostri sono superiori, perche´hanno piu´classe e picchi in carriera piu´elevanta, nonche´dispongono di armi sul veloce ergo il servizio superiore ai nostri. Vi ci metto Gulbis, Almagro, Querry, isner, Verdasco, Haas, Nikishori, insomma sul veloci sono giocatori che se giocano ai loro standart sono ossi molto duri per i nostri. Dato che ai Master series il cut e´intorno al numero 45 al mondo, al primo e secondo turno ti capitano questi giocatori (vi sono anche Nole e i top 10 per intenderci) e e´impossibile batterli per i nostri. Ora credo che la classifica di Andreas e´un po´bugiarda, e´quella di fognini e´basato sul rosso.
Paradossalmento e´piu´facile che i nostri vadano avanti negli slam, ove i primi 2 turni possono essere relativamente facile, per poi in incanalarsi in un sorteggio fortunato o per qualche big uscito prima.

Quoto in pieno la tua analisi. Il cut off dei 1000 ti costringe a confrontarti con tennisti di ranking superiore a quelli che troveresti in un Grande Slam . Se i nostri non compiono una gran prestazione e’ gia’ difficile superare un turno !!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 08-08-2013 10:43

Scritto da Goergestuttalavita

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
A chi parlava di quarti di finale o semifinali, avevo avvertito : occhio, perchè già un terzo turno, sia da parte di Seppi, che di Fognini, che comunque è nel seeding, erano da prendere e mettere via. Gli avversari erano pericolosi, anche se un Seppi alla grande ed un Fognini idem potevano raggiungere il terzo turno alias Ottavi.
Stiamo coi piedi per terra. I quarti di finale in questi tornei non sono fuori portata, ma ci vuole un impresone per raggiungerli.
Non parliamo delle semi.
Comunque, per via del ranking, qui a Seppi e Fognini servono i terzi turni. 45 punti vanno dentro obbligatoriamente e servono a poco nulla.
E fra un po’ avranno tutti i 12 posti dei tornei obbligatori in classifica, solo 6 compreso Monte-Carlo a disposizione negli altri tornei.

Adesso parliamo di accontentarci di terzi turni. Dopo Amburgo tutti a evocare sfracelli anche sul cemento. Se Fabio non mette assieme un buon servizio rimane giocatore da terra e su cemento o erba può fare solo occasionali exploit. La grossa differenza con Gulbis sta proprio li. E non è poco

mi hai tolto le parole di bocca concordo in pieno<)))

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexandro82a (Guest) 08-08-2013 09:27

Io credo che Fabio abbia perso semplicemente per i troppi doppi falli e per la scarsa capacità di trasformare le tante palle break: succede purtroppo in una giornata non prettamente positiva per lui… Il problema è che Gulbis ha servito con una % di prime molto basse e si poteva fare decisamente meglio in risposta.. Peccato, ma sono sicuro che questa sconfitta gli farà bene in ottica Cincinnati e Us Open… Sfortunato anche nel sorteggio: con il tabellone di Seppi probabilmente avrebbe raggiunto almeno i quarti… Con Gasquet sec me poteva farcela, pur partendo leggermente sfavorito. Quando Fabio crescerà con la seconda palla di servizio e saprà gestire tutti i momenti negativi nell’arco del match lo vedremo tra i primi 10, ne sono quasi certo! Forza Fabioooo

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 08-08-2013 08:43

facciamo un analisi seria:

I nostri giocatori sono giocatori da massimo terzo turno nei master series perche´il campo partecipanti e´molto elevato. Seppi si e´costruito la classifica con attimi atp 250 e qualche buon turno negli slam, Fognini ha avuto l´exploit a Montecarlo e tre settimane eccezionali sulla terra.
Andreas e´un giocatore divenuto abbastanza regolare, Fogni e´un gicatore da terra rossa.
Ora tra il numero 15 e il numero 40 al mondo, vi sono gicoatori che in un head to head contro i nostri sono superiori, perche´hanno piu´classe e picchi in carriera piu´elevanta, nonche´dispongono di armi sul veloce ergo il servizio superiore ai nostri. Vi ci metto Gulbis, Almagro, Querry, isner, Verdasco, Haas, Nikishori, insomma sul veloci sono giocatori che se giocano ai loro standart sono ossi molto duri per i nostri. Dato che ai Master series il cut e´intorno al numero 45 al mondo, al primo e secondo turno ti capitano questi giocatori (vi sono anche Nole e i top 10 per intenderci) e e´impossibile batterli per i nostri. Ora credo che la classifica di Andreas e´un po´bugiarda, e´quella di fognini e´basato sul rosso.

Paradossalmento e´piu´facile che i nostri vadano avanti negli slam, ove i primi 2 turni possono essere relativamente facile, per poi in incanalarsi in un sorteggio fortunato o per qualche big uscito prima.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianrino clemmasi (Guest) 08-08-2013 08:14

Propongo una lettura : sono tornati i tornei che contano ed i nostri si sono allineati subito ….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 08-08-2013 08:11

@ riccardo (#914815)

su terra in questo momento non ci sarebbe confronto, vince Fognini 6/2 6/2…sul cemento no purtroppo. A Fabio piace molto caricare i colpi e sul cemento non lo pòi fare ..il gioco è molto più istintivo e di ritmo…però secondo me migliorerà anche su questa superficie…e cmq sul cemento se non gli capita la giornata buona al servizio ed ha una buona percentuale di prime, può soffrire e tanto con avversari molto più scarsi di lui…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 08-08-2013 08:07

@ luciano89 (#915080)

sia dritto che rovescio di gulbis sono più profondi…ovvio che sbaglia anche di più il lettone, però ti mette pressione e se incontra la giornata giusta può capitare che non ti fa giocare…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 08-08-2013 06:46

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
A chi parlava di quarti di finale o semifinali, avevo avvertito : occhio, perchè già un terzo turno, sia da parte di Seppi, che di Fognini, che comunque è nel seeding, erano da prendere e mettere via. Gli avversari erano pericolosi, anche se un Seppi alla grande ed un Fognini idem potevano raggiungere il terzo turno alias Ottavi.
Stiamo coi piedi per terra. I quarti di finale in questi tornei non sono fuori portata, ma ci vuole un impresone per raggiungerli.
Non parliamo delle semi.
Comunque, per via del ranking, qui a Seppi e Fognini servono i terzi turni. 45 punti vanno dentro obbligatoriamente e servono a poco nulla.
E fra un po’ avranno tutti i 12 posti dei tornei obbligatori in classifica, solo 6 compreso Monte-Carlo a disposizione negli altri tornei.

Adesso parliamo di accontentarci di terzi turni. Dopo Amburgo tutti a evocare sfracelli anche sul cemento. Se Fabio non mette assieme un buon servizio rimane giocatore da terra e su cemento o erba può fare solo occasionali exploit. La grossa differenza con Gulbis sta proprio li. E non è poco

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 08-08-2013 02:35

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
A chi parlava di quarti di finale o semifinali, avevo avvertito : occhio, perchè già un terzo turno, sia da parte di Seppi, che di Fognini, che comunque è nel seeding, erano da prendere e mettere via. Gli avversari erano pericolosi, anche se un Seppi alla grande ed un Fognini idem potevano raggiungere il terzo turno alias Ottavi.
Stiamo coi piedi per terra. I quarti di finale in questi tornei non sono fuori portata, ma ci vuole un impresone per raggiungerli.
Non parliamo delle semi.
Comunque, per via del ranking, qui a Seppi e Fognini servono i terzi turni. 45 punti vanno dentro obbligatoriamente e servono a poco nulla.
E fra un po’ avranno tutti i 12 posti dei tornei obbligatori in classifica, solo 6 compreso Monte-Carlo a disposizione negli altri tornei.

bhe arrivare ai quarti qui voleva dire vincere il torneo ,poichè al terzo turno c’era murray,cmq la partita di oggi è stata giocata alla pari,fabio ha avuto palle break in tutti i game di risposte,con qualche episodio a favore e un pizzico di fortuna finiva 6-3 6-1.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 08-08-2013 02:33

Scritto da rios
probabilmente sarà deluso anche Fabio..però perdere da gulbis sul cemento ci sta…ha un gioco superiore a quello della Fogna…e soprattutto un servizio infinitamente più incisivo…adesso Fognini con tabelloni più semplici può veramente scalare ancora 3/4 posizioni in questa estate…

fognini di meno rispetto a gulbis ha solo il servizio,che gli è effettivamente molto superiore,per il resto fabio sa fare tutto e tutto alla grande,nn trovo un colpo in cui gulbis gli sia superiore.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 08-08-2013 01:36

A chi parlava di quarti di finale o semifinali, avevo avvertito : occhio, perchè già un terzo turno, sia da parte di Seppi, che di Fognini, che comunque è nel seeding, erano da prendere e mettere via. Gli avversari erano pericolosi, anche se un Seppi alla grande ed un Fognini idem potevano raggiungere il terzo turno alias Ottavi.
Stiamo coi piedi per terra. I quarti di finale in questi tornei non sono fuori portata, ma ci vuole un impresone per raggiungerli.
Non parliamo delle semi.
Comunque, per via del ranking, qui a Seppi e Fognini servono i terzi turni. 45 punti vanno dentro obbligatoriamente e servono a poco nulla.
E fra un po’ avranno tutti i 12 posti dei tornei obbligatori in classifica, solo 6 compreso Monte-Carlo a disposizione negli altri tornei.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 08-08-2013 01:34

probabilmente sarà deluso anche Fabio..però perdere da gulbis sul cemento ci sta…ha un gioco superiore a quello della Fogna…e soprattutto un servizio infinitamente più incisivo…adesso Fognini con tabelloni più semplici può veramente scalare ancora 3/4 posizioni in questa estate…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 08-08-2013 01:02

Scritto da Vincent

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Vincent
Gulbis gioca bene solo sul cemento, in particolare su quello nordamericano, sono sicuro che se Fognini avesse avuto più tempo per prepararsi avrebbe vinto facile, scommetto che a Cincinnati giocherà un ottimo torneo.

Ah si? Vallo a dire a Nadal o a Federer che gioca bene solo sul cemento

Ok, battere Federer sulla terra non è certamente un’impresa, c’è riuscito Volandri nel periodo d’oro dello svizzero figurati Gulbis nel 2010 (se avesse vinto sull’erba ti avrei dato pure ragione), le partita giocate contro Nadal anche se lottate sono pur sempre perse, attualmente siamo 6 a 0 per lo spagnolo. Il massimo il lettone lo ha ottenuto sul cemento americano e per la cronaca anche in tornei di basso livello come Delray beach ecc.

Si, indubbiamente, però non si può dire che gioca bene solo li, gioca bene anche Lì

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 07-08-2013 23:39

Peccato ma con Gulbis si può perdere sopratutto sul duro.buono che ha perso haas e wawrinka e ieri almagro

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 07-08-2013 22:47

Sai che sorpresa perdere da Gulbis. Il lettone è un giocatore completo. Più pazzo di Fognini se mai è possibile.
E se è in giornata non ce n’è per nessuno, terra o cemento che sia. Quando non gioca contro un italiano sono per il lettone senza riserve.
L’unico che può batterlo è Gulbis ( facendosi del male da solo).

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mane’ (Guest) 07-08-2013 21:41

Scritto da mauro
Mane’ ma cosa dici. La classifica dice chiaramente che il più forte dei due è Fognini. 16 contro 38. Semplicemente ha vinto Gulbis perché è più preparato sul cemento rispetto a Fabio che viene da tre settimane intense di gioco su terra.

quando dico più forte intendo dire quello che dici tu…considero superficie, adattabilità etc. e ti ribadisco che per me Gulbis in queste condizioni e’superiore a Fabio..le classifiche al momento dicono altro

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincent (Guest) 07-08-2013 21:40

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Vincent
Gulbis gioca bene solo sul cemento, in particolare su quello nordamericano, sono sicuro che se Fognini avesse avuto più tempo per prepararsi avrebbe vinto facile, scommetto che a Cincinnati giocherà un ottimo torneo.

Ah si? Vallo a dire a Nadal o a Federer che gioca bene solo sul cemento

Ok, battere Federer sulla terra non è certamente un’impresa, c’è riuscito Volandri nel periodo d’oro dello svizzero figurati Gulbis nel 2010 (se avesse vinto sull’erba ti avrei dato pure ragione), le partita giocate contro Nadal anche se lottate sono pur sempre perse, attualmente siamo 6 a 0 per lo spagnolo. Il massimo il lettone lo ha ottenuto sul cemento americano e per la cronaca anche in tornei di basso livello come Delray beach ecc.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 07-08-2013 21:38

Scritto da Maury
Quanto è bello leggere i gufi che l’aspettano al varco
Perdere da Gulbis (sul cemento tra l’altro) è un disonore

povera gente 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-08-2013 21:32

Il Fognini che esordisce con 1-6 come contro “sottiletta” Baghdatis non andrà mai lontano nei tornei anche se recupera e vince nei primi turni. Lo “scazzo” e l’atteggiamento già puoi prefigurartelo da un set di esordio così disastroso. Lo puoi immaginare con l’atteggiamento sparacchioso con tennis da 1000 al mondo alternato con tennis da top ten con il primo tipo di tennis a prevalere fatalmente vieppiù sul cemento. Infatti poi quando ha vinto tornei iniziò alla grande concedendo pochissimo se non a Delbonis in finale. Il Fognini regala set per 6-1 fa poca strada nei tornei importanti.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 07-08-2013 21:31

Scritto da Gianni Ocleppo
Beccare Gulbis non è mai simpatico su nessuna superficie…quello è pazzo scatenato (molto più di Fognini ed è tutto dire…) e se scende in campo con voglia poi mandarlo a casa è arduo…secondo me se non avesse giocato ad Umago e fosse stato in America da una decina di giorni allenandosi bene sul cemento oggi avrebbe vinto…quindi paga la finale ad Umago perdendo oggi…vabbè dai per questa volta passa…ora a Cincinnati speriamo in un tabellone migliore (meglio di Gulbis se sei testa di serie ce ne sono parecchi mica pochi) e con una settimana di allenamento sul cemento in più i miglioramenti dovrebbero esserci eccome…daje che LUGLIO COL BENE CHE TI VOGLIO è passato e non vorremmo che fosse stato un fuoco di paglia!!!

ma anche tanti peggio dimitrov tomic etc

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 07-08-2013 21:20

Scritto da luciano89

Scritto da riccardo
se i book danno gulbis a 1,5 contro fognini a 2,5 un motivo ci sarà

lo davano sfavorito anche con baghdatis……

infatti era una partita difficile che ha vinto al terzo, però perdere con gulbis non può essere considerato un disastro

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 07-08-2013 21:16

Mane’ ma cosa dici. La classifica dice chiaramente che il più forte dei due è Fognini. 16 contro 38. Semplicemente ha vinto Gulbis perché è più preparato sul cemento rispetto a Fabio che viene da tre settimane intense di gioco su terra.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-08-2013 21:13

Quanto è bello leggere i gufi che l’aspettano al varco 😆
Perdere da Gulbis (sul cemento tra l’altro) è un disonore 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 07-08-2013 21:10

Scritto da Vincent
Gulbis gioca bene solo sul cemento, in particolare su quello nordamericano, sono sicuro che se Fognini avesse avuto più tempo per prepararsi avrebbe vinto facile, scommetto che a Cincinnati giocherà un ottimo torneo.

Ah si? Vallo a dire a Nadal o a Federer che gioca bene solo sul cemento

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni Ocleppo 07-08-2013 21:00

Beccare Gulbis non è mai simpatico su nessuna superficie…quello è pazzo scatenato (molto più di Fognini ed è tutto dire…) e se scende in campo con voglia poi mandarlo a casa è arduo…secondo me se non avesse giocato ad Umago e fosse stato in America da una decina di giorni allenandosi bene sul cemento oggi avrebbe vinto…quindi paga la finale ad Umago perdendo oggi…vabbè dai per questa volta passa…ora a Cincinnati speriamo in un tabellone migliore (meglio di Gulbis se sei testa di serie ce ne sono parecchi mica pochi) e con una settimana di allenamento sul cemento in più i miglioramenti dovrebbero esserci eccome…daje che LUGLIO COL BENE CHE TI VOGLIO è passato e non vorremmo che fosse stato un fuoco di paglia!!! 😛

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 07-08-2013 20:51

Scritto da riccardo
se i book danno gulbis a 1,5 contro fognini a 2,5 un motivo ci sarà

lo davano sfavorito anche con baghdatis……

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 07-08-2013 20:50

Scritto da Luca
che disastro…..gulbis andava assolutamente battuto.

si?gulbis se in giornata prende tranquillamente a pallate il nadal di turno…..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 07-08-2013 20:47

@ Alessandro Mandes (#914760)

Speriamo peschi Rafa

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincent (Guest) 07-08-2013 20:47

Gulbis gioca bene solo sul cemento, in particolare su quello nordamericano, sono sicuro che se Fognini avesse avuto più tempo per prepararsi avrebbe vinto facile, scommetto che a Cincinnati giocherà un ottimo torneo.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 07-08-2013 20:40

per vedere un campione italiano bisogna aspettare duo o tre anni ..con quinzi..fogna non potra’ mai salire nei top 10 se non fa almeno semi nei 1000 sul veloce (poi non li fa nemmeno sulla terra) 😆

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 07-08-2013 20:40

che disastro…..gulbis andava assolutamente battuto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 07-08-2013 20:38

se i book danno gulbis a 1,5 contro fognini a 2,5 un motivo ci sarà

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 07-08-2013 20:37

È tornato il buon vecchio Fabio 😈

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 07-08-2013 20:29

Beh senza un servizio decente è difficile vincere contro questi giocatori sul cemento, speriamo in un sorteggio migliore a Cincinnati dove potrebbe fare bene

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mane’ (Guest) 07-08-2013 20:29

pur non avendola vista direi che semplicemente ha vinto il più forte dei due…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 07-08-2013 20:25

Ora quando non si riesce a commentare una partita si dice partita strana….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 07-08-2013 20:24

peccato non aver visto le partite.. ci riproverà a Cincinnati =)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Quando non sfrutti 7 palle break nel primo set e butti via la partita nel terzo set, è assai difficile vincere un match con uno che sul cemento sa giocare moto bene e che ora gli è ancora superiore.
Però sono convinto che a Cincinnati e agli US Open può fare davvero bene!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 07-08-2013 20:22

Scritto da Carlitos
Strana e la parola giusta……

non direi, tipica partita con Fognini in campo, esiste un match di Fabio che non si sviluppi in maniera “strana”?
I punteggi delle sue partite sembrano sempre punteggi da WTA…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 07-08-2013 20:20

Scritto da effeemme
purtroppo non avendo avuto modo di vedere il match,
si puo’ dire tutto o niente e si sbaglierebbe facilmente…
c’è un dato pero’ che colpisce davvero:
perde per 3 game di svantaggio, ma perde anche per soli 3 punti (77 a 80)…
e la cosa bella è che prima dell’ ultimo game,
come punteggio era avanti lui.
il tennis purtroppo è anche questo!
comunque sapevamo bene che sul veloce non sarebbe stato facile riconfermarsi.
per ora con il Fabio nuova versione , siamo su questa superfice 1/1…

bravo,esatto,ha perso tutti i game ai vantaggi e fallendo palle break,mentre ha vinto spesso i suoi game facilmente,partita stregata,ora è difficile dire se ha sbagliato lui o ne è uscito gulbis da quelle situazioni,difficile commentare senza vedere i match,ma se avesse fatto il break in apertura del terzo secondo me finiva 6-1 fognini….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 07-08-2013 20:18

Scritto da MARCO
la sconfita ci può stare,non mi è piaciuto però il modo in cui ha perso il 3° set…

si ma anche li,fino al 4-1 li ha persi tutti ai vantaggi,mentre il suo lo ha vinto a 0,poi dal 4-1 ha sciolto,ma è anche normale dopo un match del genere in cui nn concretizzi 15 palle break o giu di li…..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 07-08-2013 20:16

Scritto da Dante Fazzina Pennetta
HA BISOGNO DI UNO PSICOTERAPISTA !

ma come fate a parlare senza vedere la partita?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 07-08-2013 20:15

purtroppo non avendo avuto modo di vedere il match,
si puo’ dire tutto o niente e si sbaglierebbe facilmente…
c’è un dato pero’ che colpisce davvero:
perde per 3 game di svantaggio, ma perde anche per soli 3 punti (77 a 80)…
e la cosa bella è che prima dell’ ultimo game,
come punteggio era avanti lui.
il tennis purtroppo è anche questo!

comunque sapevamo bene che sul veloce non sarebbe stato facile riconfermarsi.
per ora con il Fabio nuova versione 😉 , siamo su questa superfice 1/1…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 07-08-2013 20:14

Sarebbe stata “strana” se la partita fosse filata normalmente tra questi due… 😆

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 07-08-2013 20:14

la sconfita ci può stare,non mi è piaciuto però il modo in cui ha perso il 3° set…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dante Fazzina Pennetta (Guest) 07-08-2013 20:14

HA BISOGNO DI UNO PSICOTERAPISTA !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 07-08-2013 20:13

va bene cosi,partita stregata,a leggere le stats ha giocato meglio fabio,gulbis ha tenuto solo 1 volta il servizio senza andare ai vantaggi,ha concesso palle break in ogni game,ripeto partita stregata,ha fatto gli stessi punti,molti + punti in risposta,molte palle break in +,sconfitta cmq che ci sta,la prox settimana andrà meglio sperando di vederlo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlitos (Guest) 07-08-2013 20:11

Strana e la parola giusta……

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 07-08-2013 20:10

Gulbis gli è ancora superiore su cemento, ma sono convinto che migliorerà assai. Vedremo i prossimi tornei 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anonimo (Guest) 07-08-2013 20:07

Mah

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anonimo (Guest) 07-08-2013 20:07

Mah

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!