Challenger San Marino: Bel successo di Marco Cecchinato che vola ai quarti di finale
Ottima vittoria di Marco Cecchinato che accede ai quarti di finale del torneo di San Marino (e64.000 H, terra).
Il tennista siciliano ha sconfitto al secondo turno Jesse Huta Galung, classe 1985, n.108 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Vesely (4).
Primo set: Marco piazzava il break decisivo nel quarto gioco, quando conquistava il servizio dell’avversario ai vantaggi e poi sul 3 a 1, dal 15-40, annullava due pericolose palle break, prima di chiudere la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Cecchinato si portava in un attimo sul 4 a 0 e sul 4 a 1, dal 30-40, annullava una pericolosa palla break prima di chiudere set e match per 6 a 1, con nuovo break nel settimo gioco.
J. Huta Galung vs M. Cecchinato
5 Aces 8
4 Double Faults 5
65% 1st Serve % 49%
22/34 (65%) 1st Serve Points Won 22/24 (92%)
4/18 (22%) 2nd Serve Points Won 13/25 (52%)
2/6 (33%) Break Points Saved 3/3 (100%)
8 Service Games Played 8
2/24 (8%) 1st Return Points Won 12/34 (35%)
12/25 (48%) 2nd Return Points Won 14/18 (78%)
0/3 (0%) Break Points Won 4/6 (67%)
8 Return Games Played 8
26/52 (50%) Total Service Points Won 35/49 (71%)
14/49 (29%) Total Return Points Won 26/52 (50%)
40/101 (40%) Total Points Won 61/101 (60%)
TAG: Cecchinato, Challenger San Marino, Challenger San Marino 2013, Marco Cecchinato
Avrebbe le potenzialità, quest’anno ha fatto una finale in un future su cemento indoor, e sempre indoor ha battuto gente come sergeyev, quindi si può adattare bene, poi su cemento outdoor quest’anno ha portato al terzo Vesely in un future israeliano, Penso fosse l’unico set perso dal ceco in quel torneo
non ho mai visto giocare marco, per cui vi chiedo:è un giocatore adattabile su tutte le superfici e potenzialmente migliore su veloce che terra?grazie
Cecchinato l’ho visto a Todi, gioca molto bene, concordo con chi lo vede in futuro possibile Top 100
Grande marco!!!
Avevo previsto 200 ATP entro fine anno e sei sulla strada giusta.
Pero non poniamoci limiti, s e possiamo salire di +, domani anche contro ve self se usi come sempre la testa ed il tuo tennis possiamo lottare.
Coltello tra i denti e in c–o alla balena.
Grande marco!!!
Avevo previsto 200 ATP entro fine anno e sei sulla strada giusta.
Pero non poniamoci limiti, s e possiamo salire di +, domani anche contro ve self se usi come sempre la testa ed il tuo tennis possiamo lottare.
Coltello tra i denti e in c–o alla balena.
Si, ho dimenticato un aggettivo, seconda insidiosa, ma a volte fallosa, oggi ha pure sempre fatto 5 doppi falli, due volte in successione, ieri ne ha fatti 4, e se guardi nelle partita precedenti ne ha sempre fatti 3 o 4, potrebbe diminuirli. É anche vero però che rischia la seconda piazzandola sulla riga come dici te.
@ Alessandro Mandes (#914848)
Seconda fallosa? Mi pare che però ha trovato una seconda esterna e sulla riga da destra davvero insidiosa.
Cecchinato ha sicuramente un gioco completo, buoni colpi da fondo, il rovescio mi pare un po’ più falloso e può migliorarlo però tiene comunque il campo, ottima prima di servizio, seconda un po’ fallosa, anche una buona manualità e possiede variazioni di gioco, ha tutto per continuare a salire in classifica e speriamo lo faccia 🙂
Nessuna provocazione,siamo su un forum dove ognuno può dire la sua e ogni opinione va rispettata 🙂 Io dico solo che personalmente preferisco ceck 🙂
Va be’ si, però considera che ha ancora 17 anni, poi in questo challenger ha portato al terzo volandri, Cecchinato nelle quali di bucharest qualche mese fa ci aveva perso 60 63, con questo non voglio creare provocazione é un semplice dato di fatto, oggi é stato molto bravo Cecchinato, si vede che sta salendo di livello, sulla terra se la gioca già con molti, molto bene, curioso di vederlo con Vesely, secondo me può far partita, ha già un bel tennis, che sulla terra può far penare i top 100, io sono e sarò sempre un suo estimatore
@ Vincent (#914790)
tra i 2 c’è un abisso….già mi ero espresso su Belotti l’altro giorno…giocatore che a mio giudizio non ha il tennis per stare costantemente intorno alla 150/200 posizione con ambizioni da top 100…vero è che ho vidto pochr volte Belotti…magari non era nemmeno in gran forma
Bellotti mi pare avere le indecisioni amletiche del Seppi peggiore!Sarebbe un bel giocatorino ma poi quando va a servire sembra agitato e si muove a scatti liberandosi in fretta del colpo come se non sostenesse la concentrazione di battere con precisione e forza! Per me soprattutto non regge la pressione del giocare a tennis in palcoscenici semi-importanti. Cecchinato è molto più sicuro e a certi livelli importanti già giocatore quasi navigato ma anche lui se va fuori di testa può combinare disastri come contro Arnaboldi con una scusa volandriana sulla illuminazione inadeguata.
Questa partita ti fa capire la differenza fra Cecchinato e Bellotti, nonostante il ranking attuale i due sono di pianeti diversi.
Non ho nulla contro Gian ma se ne parla troppo e a lui non fa bene!Poi personalmente come tipo di gioco preferisco Ceck…
Nulla contro il vostro messia
@ paolino (#914702)
L’unico su cui scommetterei, che sono sicuro entrerà nei 100. Ma credo che molti altri entreranno, ma vedo in Ceck quello con più potenzialità(in quelle annate..).
A Qui… alludi ? 😛 😛 😛
Scusate, vorrei andare a vedere dal vivo a San Marino.
Qualcuno conosce l’indirizzo dell’evento?
Consigli sul trovare parcheggio?
Grazie.
L’unico?! Alla faccia dell’ottimismo.
Bella Marcuzzu…..
Alè.
251 atp ora da 266
Grande Marco, altro splendido risultato di una stagione che sta segnando la definitiva esplosione!
Per me si conferma il miglior giocatore azzurro dall’88 al 94, l’unico su cui scommetterei qualcosa sull’ingresso nei 100(ovviamente spero e credo fortemente che possa fare molto di più…).
Chissà dove è finito l’utente che si lagnava per l’ennesima(in realtà solo la terza) Wc “sprecata” in questa stagione per Ceck…
@ El92 (#914509)
Mi piace moltissimo la progressione tecnica di Marco negli ultimi mesi, ma temo che contro Vesely, si possa ambire al massimo ad una bella prestazione.
Bellissima vittoria!!!
@ simon Bolelli vamos (#914506
magari ha 4 anni in più dei giovani di cui parli…
comunque bravissimo e forza Marco
gran bella vittoria!!!
Bellissimo risultato, e grande match. Negativo solo i tanti doppi falli, per due volte fatti in successione.
Prossimo turno molto duro entrambi i giocatori, Vesely naturalmente di più, test interessantissimo in cui partirebbe ovviamente sfavorito. Ma la speranza è l’ultima a morire. Forza Marco!
Personalmente mi piace molto di più di alcuni giovani molto osannati su questo sito!
Vamos Marco!Battere l’olandese in questo periodo è un gran bel risultato