Masters 1000 – Montreal: Partita da 109 errori gratuiti. Alla fine Andreas Seppi riesce ad eliminare Rosol e conquista il secondo turno (Video)
Andreas Seppi con tanta fatica e dopo aver giocato un brutto match conquista il secondo turno del torneo Masters 1000 di Montreal ($2.887.085, cemento).
Il tennista di Caldaro ha eliminato all’esordio il ceco Lukas Rosol, classe 1985, n.44 del mondo, con il risultato di 64 46 76 (4) dopo 2 ore e 7 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurro sfiderà Nishikori o Polansky, wild card.
28 i vincenti di Seppi nel corso del match a fronte di ben 49 errori non forzati.
Rosol, invece, 33 vincenti e 60 gratuiti.
Primo set: Andreas avanti per 4 a 2, grazie ad un break al sesto game (con doppio fallo di Rosol sul break point), cedeva il turno di battuta nel settimo game (a 30, con un deleterio doppio fallo dell’azzurro sul 15-30).
Sul 5 a 4 per Seppi, 30 pari con il ceco al servizio c’era la svolta della frazione, con Lukas che dopo aver commesso un gratuito, sul 30-40 commetteva un doppio fallo, con Andreas che ringraziava e conquistava in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro nel primo game perdeva a 15 il turno di battuta e nel gioco successivo mancava due palle break.
Rosol sul 4 a 3, dal 30-40, riusciva ad annullare due palle break (con due errori in risposta di Seppi su due seconde di servizio del giocatore ceco), con Lukas che si aggiudicava poi il parziale per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di servizio.
Terzo set: Seppi in svantaggio per 1 a 3, recuperava il break nel sesto game, ma sul 3 pari cedeva nuovamente la battuta (dal 40-30 con doppio fallo sul break point).
Nell’ottavo gioco nuovo controbreak dell’azzurro, che dal 40-15, riusciva a strappava ai vantaggi la battuta a Lukas.
Sul 6 a 5 per il tennista italiano, 30-40 con Rosol alla battuta, il ceco annullava una palla match mettendo a segno un bel vincente di diritto e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Andreas era più solido e si portava subito sul 6 a 2, prima di chiudere l’incontro per 7 punti a 4.
Le ultime fasi dell’incontro
Andreas Seppi al secondo turno al Masters 1000… di livetennisit
TAG: Andreas Seppi, Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2013, Seppi
Veramente una partita scandalosa per fortuna che Rosol sia in condizione pietosa sennò anche quest’anno Andreas faceva primo turno!
@ raonic (#912747)
Il caldo 😉 Un saluto ragazzi 😉
però è rosol anche se sembra troicki 😆
rivincita dopo Wimbledon
be minuteraggio voluto, ottimo.
@ Talaaa (#912621)
E’ un 60 anche se sembra un 50 i gratuiti di Troicki. Un caro saluto.
49+50 fa 99 redazione 😯
O sono io che leggo molto male dal cellulare?
Oggi Andreas ha giocato malissimo,spero che a partire dalla prossima riesca a risollevarsi sul piano del gioco,ma una vittoria pur giocando male è pur sempre un buon risultato :D…poi vabbe,i centinaia di insulti gratuiti in questo blog durante la partita ci fanno capire di come alcuni godano nel veder perdere gli italiani ;D siamo tutti Djokovic e Federer qui
grande andreas grande partita!!! come fate a dire che ha giocato male penso abbia giocato una delle sue migliori partite in carriera, non è stato facile giocare contro un rosol così ispirato che non ha sbagliato una palla
Ha vinto ….questo conta .. ..le fenomenate le fanno travaglia e virgilio
Una partita patetica, chi l’ha vista su sky sport puó confermare. Rosol attualmente è un giocatore indecente mentre Seppi…bhe arrendetevi perchè ho già capito che assisteremo ad un’altra stagione americana come la scorsa….andreas non riesce proprio a starci qui…sono contento per la vittoria ma sconcertato per il gioco del nostro, timoroso senza mai aprirsi il campo, puntando solo agli errori dell’avversario…perdere con questo Rosol era un’impresa…per fortuna Seppi non ci è riuscito…avanti il prossimo, sperando in figure non troppo meschine…
@ Alex (#912567)
Quoto! É stato uno spettacolo raccapricciante!
Intanto l’ha vinta la partita..Alla fine questo conta
La partita Quinzi-Cipolla è stata decisamente più bella e 2 spanne superiore come livello di gioco….. Questo fa capire quanto sia stata brutta questa partita.
Grande andreas ? Ma se sembrava un giocatore di golf per quante palline finivano o sotto rete o in tribuna !
E andiamoooo!!! GRANDE ANDREAS!!! va bene anche così, era per rompere il ghiaccio e una vittoria del genere al terzo fa anche morale!
adesso urge giocare da vero Seppi
FORZA! che quest’anno sul cemento americano andrà meglio( si spera e credo)
Seppi ha sofferto tanto, ma alla fine è andata bene. Se davvero stava male è un po’ scusato… Adesso affronterà il vincente tra Nishikori (n°9 del tabellone) e il qualificato Polansky. Ma dovrà giocare in modo più convincente per andare avanti nel torneo…
accontentiamoci di questa vittoria… vincere è sempre meglio che perdere del resto.. in qualsiasi modo lo si faccia