Challenger San Marino: Decise le wild card. Inviti a Travaglia, Giannessi, Cecchinato e Quinzi
Si tinge di tricolore il “San Marino Open”, challenger Atp (montepremi 75.000 dollari + ospitalità) partito con gli incontri di qualificazione sui campi in terra del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio dove si concluderà nella serata di domenica 11 agosto.
In attesa dell’esito delle qualificazioni (il supervisor Atp Carmelo Di Dio e il direttore del torneo Alessandro Costa hanno deciso per la disputa del primo turno nella giornata di sabato e doppio turno poi domenica) che vedono in lizza dodici tennisti italiani sui trentadue in gara, sono otto i giocatori azzurri al momento presenti in tabellone principale per la 26ª edizione degli Internazionali di San Marino, l’appuntamento clou dell’estate sportiva nell’antica Repubblica.
Il primo in ordine di classifica è Filippo Volandri, qui vincitore nel 2008 e reduce dal successo al challenger di Orbetello, attualmente n.105 del ranking mondiale e quindi unico italiano tra le teste di serie, al numero 6. Alla luce delle defezioni che si sono registrate negli ultimi giorni sono entrati direttamente nel draw anche Riccardo Bellotti (229 Atp), Potito Starace (243), l’unico capace di iscrivere tre volte il suo nome nell’albo d’oro, e Alessio Di Mauro (259). L’ingresso di Starace ha quindi liberato una wild card, andata a premiare anche in questo caso un tennista italiano. Dunque, senza attendere il momento del sorteggio (in programma sabato alle ore 18), gli organizzatori, dopo quella già destinata al 17enne Gianluigi Quinzi (380 Atp), trionfatore all’ultimo Wimbledon juniores, hanno deciso di assegnare gli altri tre ‘inviti’ a Marco Cecchinato (275 Atp), Alessandro Giannessi (284 Atp) e Stefano Travaglia (349 Atp).
Intanto, alla luce delle coppie iscritte, con specialisti di primo livello, si sta profilando anche un tabellone di doppio di altissimo livello tecnico, che non ha nulla da invidiare a un torneo Atp.
Il tabellone principale del ‘San Marino Open’ scatterà lunedì 5 agosto (i match hanno inizio alle ore 16, con sessione serale di due incontri di singolare a partire dalle ore 20): favorito numero uno sarà lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, numero 62 del ranking mondiale, seguito nel seeding dal romeno Adrian Ungur (92 Atp), dal francese Guillaume Rufin (96 Atp) e dal ceco Jiri Vesely (98 Atp).
Tutte le informazioni sul ‘San Marino Open’ possono essere acquisite sul sito internet ufficiale all’indirizzo www.atpsanmarino.com, con live streaming e live scoring in tempo reale degli incontri grazie a palmari collegati con gli arbitri di sedia.
TAG: Cecchinato, Challenger San Marino, Challenger San Marino 2013, Giannessi, Quinzi, Travaglia
Vamos muchachos
cecchinato – mertl e travaglia basic le altre WC
bellotti ha preso galung
starace veic
di mauro setkic
Eremin è in un momento di forma (almeno spero che sia un momento di forma, perchè se è il suo livello è molto preoccupante sulle sue possibilità future) assai scadente. Vince soffrendo da matti nei futures egiziani contro tennisti 800 del mondo, che può fare nei challenger contro i 100 e 200 atp??
É un pronostico suppongo !
quinzi-volandri al primo turno
ovviamente quasi impossibile per Gianluigi, comunque un buon test.
ancora peggio per giannessi che ha pigliato gimeno travet
secondo me quinzi cmq farebbe meglio a partecipare alle qualificazioni per questi tornei, almeno metterebbe in saccoccia qualche punto , visto che sono accessibili per il suo livello
Questo ha battuto Monaco al RG… sono contentissimo, voglio vederlo giocare contro un top ex top 50 e terraiolo esperto, chissà se ci saprà sorprendere…
Spero di no
forse perche se la merita no?
Quinzi gimeno traver che sfortuna
Quinzi gimeno traver che sfiga
Ma poi, lo si dimentica sempre, le wc vanno anche richieste.
Ed Eremin, che in questo momento è a Sharm el Sheik a giocare futures/fare vacanza non credo sia molto interessato a giocare a San Marino…
Eremin in questo momento non può competere a questi livelli e non avrebbe senso alcuno la WC, nonostante potenzialmente possa indiscutibilmente avere un futuro da top 100, a patto di mettere a posto tutti i pezzi del proprio tennis
@ stankosky (#911247)
Non mi sembra che Edoardo Eremin stia facendo grossi risultati per meritarsela.E personalmente a me,finora non sta entusiasmando nemmeno Cecchinato in fatto di risultati,però è davanti nel ranking a Eremin,quindi la sua wild card,se prendiamo in considerazione il criterio di darla ai nostri migliori giovani fino a 21 anni di età,ci sta tutta.
@ nikk86 (#911239)
Dovrebbero dargliene 50 solo per avergli fatto perdere due settimane per i giochi del Mediterraneo, in un periodo in cui c’erano dei challenger veramente abbordabili. Inoltre, se le Wc nn si danno al giocatore più interessante che abbiamo tra le annate che vanno dall’88 al ’94…
Meglio che alcuni qui dentro continuino a pensare a Becuzzi, invece di cercare di sforzarsi inutilmente a fare discorsi seri.
Madonna che ignoranza..
Nel 2013 è la terza, dopo Todi e Caltanissetta.
Stare in silenzio e riflettere la prossima volta..
ad Eremin mai………
Madonna sarà la ventesima WC per Cecchinato
Ottimo! Inviti eccellenti!
fantastico direi..
ottima scelta finalmente,non come a bergamo
BENE LE WC!!!!!!!!!
becuzzi come al solito bisfrattato si è dovuto fare le quali…non c’è problema!!!
Grandi! Inviti perfetti 😉