John Isner: “Nel complesso, credo che il nostro sport sia pulito”
Impegnato a Washington, John Isner ha detto la sua opinione sugli scandali che nell’ultimo periodo stanno attraversando il mondo del tennis in tema di doping.
Per l’americano questi sono solo casi isolati e che il tennis è uno sport pulito.
“Nel complesso, credo che il nostro sport sia pulito. Di tutte le conversazioni che sento nello spogliatoio con gli altri giocatori, non vi è nulla di anormale.
Queste situazioni sono solo frutto di casi isolati ed eventi sfortunati. L’ATP fa un buon lavoro e ci dice sempre ciò che possiamo e non possiamo fare.“
TAG: Isner, John Isner, Notizie dal mondo
😯 ehi John ma ci facci il piacere..
Ma come si fa a dire che il tennis è più pulito di altri sport se i controlli non hanno la stessa severità di altri sport?
Solo a parità di controlli si può dire che uno sport è più pulito di un altro.
sono proprio gli sport in cui i controlli sono blandi, che destano i maggiori sospetti.
Paradossalmente il ciclismo oggi probabilmente è uno degli sport più puliti, proprio perchè quando qualcuno sgarra viene beccato.
Ogni volta che sento che un ciclista viene fermato per doping, io non penso affatto che sia uno sport sporco, ma penso invece che i controlli sono efficienti.
Soprattutto se ti riferisci a Nadal, caro John
E chi sostiene che il tennis sia più pulito di atletica e ciclismo non ha mai fatto sport. Laddove ci saranno soldi in palio e saranno necessari sudore e forza, qualcuno ricorrerà al doping. Se parli dei ciclisti dopati, vatti a vedere i giorni gara di un Armstrong e confrontali con quelli di Nadal o Nole.
@ mirko.dllm (#910415)
Io sono realista. E sicuramente servono le prove. Attaccare di continuo come accade spesso in qs sito gente che ha sputato sangue per poter arrivare all’ apice come Nadal e Nole e’ poco democratico e poco razionale.
Asserire senza le prove non è possibile, avere sospetti sulla base di prestazione sovraumana si. PEnsare che gli sportivi degli anni 2000 siano tutti puliti vuol dire voler vivere con le fette di salame sugli occhi e in un mondo da sogno. Le dichiarazioni di Isner sono normali dichiarazioni omertose di chi vive nel sistema e guadagna nel sistema. Insomma, ció che avrebbe dovuto dichiarare Quinzi.
ora che l’ha detto isner siamo tutti piu’ tranquilli…..è ovvio che se qualcuno fa uso di dop lo va a dire lui che ha la faccia molto sveglia!!!! 😈
@ david (#910406)
E’ vero un corno! 😈 👿 E’ impossibile dimostrare che il tennis sia uno sport pulito finchè non si faranno dei seri e veri controlli,controllando sangue,urine e quant’altro,e a tappeto,senza guardare in faccia nessuno,e non come ora,dove c’è chi viene controllato diverse volte in brevi periodi,e chi non subisce controlli da diverso tempo,o che perfino proprio non viene controllato,specialmente tra i big.Chi difende questo sistema o è un ingenuo(uso un eufemismo per non dire di peggio),o è apertamente in malafede ,perchè,evidentemente,ha degli interessi da difendere,anche se credo,che chi difende il sistema in vigore,potrebbe anche essere o qualche tennista,o,perchè no,addirittura un dirigente in incognito.
E’ vero, rispetto a sport come atletica, nuoto e ciclismo il tennis e’ senza dubbio uno sport abbastanza pulito, al di la’ di qualche episodio verificatosi. Chi asserisce invece che il tennis e’ uno sport malato capisce poco di sport e non ha da fare niente nella vita.