Masters 1000 Montreal e WTA Toronto: Assegnate le wild card
31/07/2013 11:20 20 commenti
Sono state assegnate a Gael Monfils, Frank Dancevic, Jesse Levine e Vasek Pospisil le wild card per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Montreal ($2,887,085, cemento).
Nel WTA Premier di Toronto ($2,369,000, cemento) inviti a Sharon Fichman, Stéphanie Dubois e Eugenie Bouchard.
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2013, WTA Toronto, WTA Toronto 2013
@ magilla (#909825)
Sarà che il Canada è una splendida nazione e i canadesi mi stanno simpatici. A livello tennistico:
Tennis Canada ha fatto grossi investimenti per il futuro e i risultati stanno arrivando.
so che un allenatore italiano di cui mi sfugge il nome lavora per la federazione canadese. e i risultati li stanno ottenendo.
Io negli anni ’80 e ’90 ricordo Martin Laurendau, Grant Connell, Chris Pridham, Glenn Michibata e Sebastian Laureau che sono stati top 100. Buoni giocatori.
E non dimentichiamo Daniel Nestor che è un signor doppista ed è stato anche lui nei top 60.
Tra le donne ricordo Patricia Hy arrivare ai quarti in uno US Open.
E tu caro Magilla da vero esperto li conosci questi nomi vero?
Oggi il Canada non è solo Raonic e Pospisil(in campo maschile) o la Bouchard (e la Wozniak ora infortunata ma top 30) in campo femminile.
credo che per una nazione che non fa del tennis il suo sport più importante i risultati ci siano invece e la parola nullo ad oggi non sia propriamente corretta.
vedremo tra qualche anno se Peliwo e Di Feo o Schnur diventeranno forti.
@ rob (#909889)
sono d’ accordo con te’ , Peliwo ha potenzialita’ decisamente superiori a Levine, e’ un po’ come da noi quando si da’ una WC a Matteo Viola invece che a GQ ( anche se in Italia i ns fanciulli li stiamo legg “viziando” ( negli ultimi chall ) ma a mio parere .. ci puo’ stare …
@ luca1 (#909810)
Ma perchè un giocatore di alta classifica non iscritto (che quindi non aveva voglia / intenzione di andarci), se poi riceve una wc ci va? Non poteva iscriversi e basta?
@ LiveTennis.it Staff (#909819)
Di nulla… al massimo pensavo fosse entrata con il rank protetto (ignoro se sia stata infortunata o meno negli ultimi mesi), ma mi sembrava che non fosse nemmeno mai stata nelle 100…
Non credo saranno mai una potenza nel tennis, ma sono convinto anch’io che non sono poi così messi male… anche perché hanno molti giovani di buone speranze (Peliwo tra gli uomini, Bouchard, Zhao e Abanda tra le donne… senza contare che Raonic è ancora giovane…). E stiamo parlando di un paese che ha poco più della metà degli abitanti dell’Italia…
io nn capisco come abbiamo dato la wc a@ pierre (#909852)
Io infatti avrei dato tutta la vita la wc a peliwo, invece che a levine, che appunto nn è canadese.
gli americani hanno già lanciato in un atp kozlov classe 98( e a momenti vinceva), nn capisco perchè i canadesi nn facciano lo stesso cn il loro migliore prospetto che è tra l’altro numero 350 del ranking
non mi sembra proprio, Prospisil e’ un gran bel tennista,Peliwo e’ giovane e si fara’ , Dancevic vale i 100 tranquillamente anche se ne e’ al momento fuori.
Levine e’ americano si e’ fatto canadese xche’ sognava di giocare Davis ma Prospisil ora e Peliwo poi lo chiudono senza speranze.Raonic e’ top 20 sicuro con velleita’ da top 10, se questo lo chiami essere messi male…
beh….guarda i ranking
@ il_pignolo (#909814)
Hai ragione. Grazie!!
ps: il caldo fa male certe volte 😉
Come mai nel challenger di San Paolo ne sono state assegnate così tante per il tabellone delle qualificazioni? Non c’erano iscritti?
Redazione, come è possibile che la Fichman sia entrata nel MD con la sua classifica?!
@ luca1 (#909810)
grazie! molto chiaro. Fino ad ora non capivo l’importanza delle wild card
Sono inviti che gli organizzatori danno a giocatori che sono iscritti nel main draw ma con la loro classifica non sono riusciti ad entrare nel main draw oppure a giocatori che non sono iscritti nell entry list del torneo. Le wild card vengono date ad ogni torneo ad ogni torneo dagli organizzatori che le danno solitamente a giocatori di casa o a giocatori di alta classifica non iscritti al torneo per aumentare la voglia del pubblico a venire a vedere il torneo
potete spiegarmi in cosa consiste il discorso delle wild card… nel senso… una azarenka, sharapova o bartoli che sia non dovrebbero aver nessun problema a giocare a qualsiasi torneo no?
perché niente WC per la El Tabakh, che ha appena vinto Winnipeg in doppio, ed è forse la tennista più bella del circuito? Un doppio tra El Tabakh e Bouchard rischia di far girare più di una testa…
peliwo sta per ora faticando tantissimo… probabilmente ha bisogno di diverso tempo per poter esprimere il suo potenziale.
@ magilla (#909790)
beh, il nulla.. ci abbiamo perso in Davis..
e poi hanno Peliwo che può diventare forte.
Idem le ragazze
povero canada…se si toglie raonic (e la bouchard ma è presto a dirlo) il nulla!…dancevic,levine e la dubois sono wc sprecate!
Bartoli ed Azarenka non erano entrate come wildcards? Non ricordo sinceramente. Comunque la Hingis gioca anche Cincinnati
direi che e’ molto bella questa idea dell’ alternanza ogni anno tra le 2 localita’ e torneo maschile / femminile