Notizie dal Mondo: Viktor Troicki fiducioso del Tas di Losanna e accusa: “Mi stanno trattando come un criminale”. Nadal risponde al padre di Djokovic. La Pennetta si complimenta con la Schiavone
Rafael Nadal ha risposto per le rime al padre di Novak Djokovic che ieri aveva accusato il campione spagnolo di aver cambiato atteggiamento da quando suo figlio ha iniziato a batterlo con maggiore continuità.
Dichiara Nadal: “Il mio rapporto con Novak è sempre stato buono ed attualmente è ancora ottimo. Ho perso diversi incontri con lui ma non ci sono stati mai problemi”.
“Ognuno poi può avere l’opinione che meglio preferisce e sinceramente non ho nemmeno sentito in voce le dichiarazioni del padre di Novak e non so nemmeno se siano vere“.
Viktor Troicki, in attesa dell’appello del Tas di Losanna ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Dichiara Viktor: “Quel giorno ho provveduto a consegnare immediatamente la provetta con le urine ed ho parlato con il dottore che mi sentivo particolarmente stanco dopo l’incontro a Montecarlo con Nieminen e sarei stato ancora peggio se avessi fatto il prelievo del sangue”.
“Il medico fu molto disponibile e mi rassicurò su tutto, si è subito resa conta del mio aspetto pallido e mi disse chiaramente che avrei potuto saltare il test inviando una lettera di spiegazioni all’ITF. Mi dettò la lettera e mi lasciò andare a casa”.
“Per me questa situazione è un incubo. E’ ingiusta una condanna così lunga per non aver commesso nulla.
Mi stanno trattando come un criminale.
Mi fido del Tas di Losanna e spero davvero che cerchino la verità e la trovino, perché non vi è una sola verità‘.
Flavia Pennetta tramite il suo account di twitter ha rilasciato una dichiarazione subito dopo la sconfitta subita questa notte contro Francesca Schiavone e Carlsbad.
“Grande lotta oggi ma alla fine per poco Francesca e’ stata più brava ! Sarà per la prossima volta. Domani doppio baci a tutti” – queste le parole dell’ex top ten italiana.
TAG: Djokovic, Nadal, Notizie dal mondo, Pennetta, Troicki
@ AleBig (#909604)
ma se ci fossero le condizioni e un ritorno secondo te non lo farebbero ?? Domanda: perché stanno scomparendo i tornei o si riducono i montepremi in Italia: forse perché firmiamo poche petizioni ? Risposta sbagliata. Vedi un po’ se trovi la soluzione… Al limite indico una petizione anch’io…
Io firmo ma …. a patto che la società civile si mobiliti per firmare un disegno di legge pro domo mea. Ho bisogno di un milione di euro per le mie spesucce! Mobilitatevi tutti per una tassa a mio favore e, giuro, ve ne sarò eternamente grato.
🙂 🙂 🙂
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
la vedo come lui sul fatto che ormai non si esprimono più al meglio e questo purtroppo è la realtà..sul resto no..cioè io uno il tifo non lo abbandona mai..makiri ha vinto un torneo dopo 5 anni, o stefi che non ha vinto ancora nulla..o la furlanetto (ma lei è fantastica 😳 ) e per me sono solo da ammirare visto che potrebbero ritirarsi e non lo fanno perchè amano il tennis e cercano con la grinta di venir fuori da un periodo molto ostico..flavia in questo momento vive il tennis ma non secondo me come priorità..cioè mi spiego meglio…è una bellissima donna oltre che sportiva molto amata e tifata non sono in italia ma anche all’estero ed in televisione non sfigura..ha un futuro assicurato e insomma non ha problemi economici , quindi in breve flavia se perde ora come ora non si incazza più come un tempo..almeno io la vedo così
@ Makiri (#909555)
Makiri mio, ma se la pensi tu, come Koko, non è che puoi obbligare gli altri a pensarla come te e lui…..Come ho detto a lui, ognuno da rilevanza a ciò che lo aggrada fossimo anche due come dice Pink (io e Lui) commenterei lo stesso Flavia, come commento Roberta Vinci o Fognini, o Bolelli. Che vincano o che perdano 😉 Non seguo su Twitter l’Errani quindi non posso passarle nulla 😛
@ Koko (#909572)
Ma che proprietà 😛 Tu hai detto che non ti interessa. E ti ho semplicemente risposto, se non ti interessa che ci comnmenti a fare? Non ho detto è mio va via 😆 E c’erano le faccine tra l’altro.
Altro che aggrado e non aggrado…..
Questa visione proprietaria dei threads in cui si dibatte delle vostre (e un tempo nostre) beniamine non mi aggrada! :cool:Se volete mi adeguo e faccio solo complimenti alle due veterane!
Naturalmente non posso che essere completamente d’accordo con Te! 😆
Ma non è nemmeno così…o perlomeno, io che la seguo da un po’ nelle sue parole ci vedo soltanto una grande sportività, che manca invece a tante altre sue colleghe.
Nello stesso tempo so però che lei è sicuramente incazzatissima per come è finita la partita (questo non c’è nemmeno bisogno che lei lo dichiari, perchè è implicito)….e del resto chi non lo sarebbe quando ti trovi 4-3 40-15 nel set decisivo e non fai più un punto?
@ Koko (#909526)
Ma se non te frega che ci stai a fa a commentare qua? 😆
Fino ed oltre il crepuscolo, chiamasi tifo sincero 😉
@ Lorenzo (#909524)
😉
nono passale alla errani 😆
a parte gli scherzi…la penso anch’io come koko..è vero son sempre le tenniste italiane che hanno dato più soddisfazione e penso anche quelle più ammirate però dalle statistiche e per vari problemi (fisici e mentali, più i primi che i secondi perchè entrambe lottano sempre) sono in parabola discendente…secondo me dovrebbero puntare sul doppio per provare a vincere una medaglia a rio 2016 visto che il livello di doppio è ancora più basso rispetto a quello di singolare in questi ultimi anni ed a rio potrebbero far davvero bene..
La mediaticità di Flavia e Francesca le Cichi non ce l’hanno. Queste anche se giocano le amichevoli da ritirate fanno parlare di loro.
Non ti sentire mortificato, Lorenzo, capita a tutti di scrivere bout..tanate. Hai scritto la tua, spero che la prossima sia fra 3 anni 😮
Ciao 😉
Schiavone e Pennetta sono sempre Schiavone e Pennetta. C’è poco da fare.
Né da aggiungere.
Dare rilevanza eccessiva ad un malinconico derby Schiavone Pennetta a 2013 avanzato è in effetti fuori dal tempo! Ammiro coloro che per riconoscenza ed affetto le seguiranno sino al crepuscolo con questa partecipazione. Pur sforzandomi mi entusiasmo di meno della vittoria dell’una o dell’altra. Vero è che una sana rivalità, per quanto sotto il giogo del tempo fa discutere mentre il “cichismo” buonista di tenniste vestite uguali non guadagna grandi dibattiti!
Avete ragione,mi sono espresso male:intendevo dire che il suo post si twitter mi è sembrato come quello di una giocatrice quasi rassegnata al fatto di non poter tornare ai suoi livelli.
Ringrazio Andreas Seppi e Maury che hanno tentato di capire il mio messaggio,invece di massacrarmi come hanno fatto gli altri.
Chieso scusa per la poca chiarezza e per la parola perdente,assolutamente inadatta al contesto e a Flavia stessa.
L’unica cosa che mi dà fastidio di quella frase è la virgola omessa 😮
@ Makiri (#909497)
Faccio l’elenco delle tue gufate? 😆
Gliele mando sempre da leggere anche a lei ah ah ah ah 😆
ma se ieri stavo per lei..cioè schiavone-pennetta sempre forza flavia almeno per me 😆
@ Makiri (#909488)
Vedi che su Twitter ha specifato, a tutti tranne a Makiri che mi gufa 😆
@ pierre (#909469)
Io non gli ho replicato per dargli badilate, lo leggo da anni qui, ed è sempre stato molto tifoso di Flavia, e l’ha sempre dimostrato. Sia nel bene che nel male. Se gli ho replicato, è per chiedere dove vedeva il messaggio da perdente, che io non leggevo tra le parole della Pennetta…..
ahaha è vero
poteva scrivere domani doppio bacio a tutti 😀
domani doppio baci a tutti…mancava solo un belli e brutti alla fine 😆
La seconda frase è quella del “domani doppio baci a tutti”
comunque evitate di attaccare il povero lorenzo, avrà detto una cosa poco giusta, ma amen!
Troicki è l’unico atleta della storia che rischia la morte per il prelievo di una provetta di sangue. Povero energumeno di 2 metri indifeso. Le dichiarazioni di quelli squalificati mi fanno sempre pensare che le squalifiche sono troppo tenui.
@ Fede-rer (#909465)
il wrestling è spettacolo, c’è chi fa la parte del buono e la parte del cattivo….quindi direi che non è l’esempio giusto in questo caso….
Ormai regna la culura Fogniniana: quando prende le righe lui è perchè è il più grande di tutti i tempi. Quando le prende l’avversario si gira verso il suo angolo e dice “guarda che cu..o sto pezzo di m… ” Flavia dimostra che tra lei e la Schiavone la rivalità è sempre stata sportiva e mai personale. Sono state il faro del tennis italiano per un decennio.
Qual è la seconda frase?
certo che devi essere masochista
cosa provi nel ” beccarti” 10-20 ” sbadilate nei denti” in risposta al tuo tristissimo ed infelice post? 😯
se proprio dovevi commentare la seconda frase che era da bimba…..:lol:..però fare i complimenti all’avversaria non mi sembra da perdenti 🙂
Ah secondo la tua immensa cultura sportiva fare i complimenti ad un’avversaria nonche’ compagna di nazionale e’ da perdente?? Mi sa che il tennis non fa per te, e’ uno sport per signori, anche se stanno cercando di rovinarlo in tutti i modi… Ci sono sempre il calcio ed il Wrestling, riflettici…
Pensa che stupido e perdente che sono: quando un avversario mi fa un punto che ritengo degno di nota lo applaudo o gli dico “bravo”… Che stupido ed antiquato che sono…
Non amo affatto Nadal ma da persona equilibrata quale mi ritengo devo dire che e’ stato davvero signore in questa occasione! Il padre di Djokovic e’ stato assolutamente fuori luogo… Suo figlio se ha dei problemi con gli avversari ne puo’ parlare anche in prima persona… Altrimenti e’ una figura di .erda… Non ha 12 anni e la necessita’ che il padre lo difenda…
Beh, la prossima volta le suggerisci tu cosa dire o cosa scrivere 😉
A volte mi sembra _esagerato e morboso_ l’atteggiamento di molti di voi nei confronti di Flavia o chicchessia.
Non c’è un pizzico di riconoscenza o affetto, solo esternazioni e boutade, a volte, deliranti ed egoistiche.
E dico in generale, eh.
Flavia, continua a giocare e anche a perdere (magari anche a vincere :smile:) per chi ti vuole bene, fossero pure una o due persone nel mondo.
@ Lorenzo (#909455)
Lore, ma che stai a di 😯 Fare i complimenti è da perdenti? Sarò strano io mi sa, che vedo solo un messaggio di congratulazione verso l’avversaria 🙄
dichiarazioni da sportiva e contro una connazionale 😉 !per me è più triste il tuo commento
Dichiarazioni di Flavia da perdente…che tristezza 🙁