Notizie dal Mondo: Roger Federer in dubbio per Montreal per colpa della schiena. Srdjan Djokovic attacca Roger Federer e Rafael Nadal
Roger Federer ha parlato ancora dei suoi problemi alla schiena dopo l’inatteso ko a Gstaad.
Il campione svizzero ha dichiarato: “I problemi alla schiena sono piuttosto seri. Vedrò se la riabilitazione mi permetterà di poter essere in campo già a Montreal. In caso contrario mi prenderò unl’altra settimana e giocherò a Cincinnati.
E’ ancora troppo presto per analizzare come vanno le cose con la nuova racchetta, non credo che gli ultimi ko sono dovuti al cambio.
Ci vorrà ancora del tempo per capire se cambierò attrezzo oppure no”.
Srdjan Djokovic, padre di Novak Djokovic n.1 del mondo, usa parole di fuoco su alcuni big del tennis mondiale.
Dichiara Srdjan: “Federer è un campione di livello assoluto, probabilmente è il migliore giocatore della storia, ma fuori dal tennis è una persona diversa l’esatto contrario. Una volta ha attaccato pesantemente Novak in Coppa Davis a Ginevra quando ha capito che mio figlio sarebbe stato il suo successore nel circuito ATP (come n.1 del mondo) ed ha cercato in ogni modo per gettare fango su di lui. Il successo di mio figlio è davvero incredibile e magari alcuni sono invidiosi e fan finta di non capirlo.”
“Prima del 2011 Novak e Rafael Nadal erano amici dentro e fuori dal campo.
Poi quando Novak ha iniziato a batterlo le cose sono cambiate ed i rapporti si sono raffreddati”.
“Andy Murray è l’esempio di sportività in persona. Se vince o perde per lui non ci sono differenze e con Novak sono da sempre grandi amici”.
TAG: Federer, Murray, Nadal, Notizie dal mondo, Roger Federer, Srdjan Djokovic
@ jose’ mourinho (#909452)
Concordo in pieno. Roger federer è senza dubbio il più grande di tutti i tempi, inarrivabile pr classe, tecnica e spettacolarità. Nadale e Djokovic (che è più forte e compelto di Nadal, infatti lo ha quasi sempre battuto)sono molto distanti da lui dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista umano è vero, Djokovic è il più simpatico, è sempre disponibile con tutti, avversari, fun e giornalisti. Quando viene intervistato da giornalisti italiani si sforza di parlare in italiano, è sempre pronto alla battuta, una persona squisita da tutti i punti di vista. Nadal è veramente antipatico e Federer è molto più freddo di quanto sembri. Con tutti i fan che ha nel mondo io credo che dovrebbe sforzarsi un po’ di più; resta il fatto che è fortemente impegnato in iniziative benefiche di notevole importanza ed è una persona estremamente educata, semplice e molto schiva, ma quella sua riservatezza è molto tipica degli svizzeri.
fabio continua a tifare nadal ma non sparlare di nole che è meglio…il mio idolo è roger ma non sono come molti di voi che non ammettono che su molte cose ha ragione…il mio idolo in campo roger potrà essere il migliore sul campo ma fuori è di una noia mortale e non è un mostro di simpatia…nadal è antipatico sul campo e lo è anche fuori quando ogni volta si lamenta x qualsiasi cosa….nole è simpatico in campo e simpaticissimo fuori…come lo trovi in campo lo trovi anche fuori…questa è la differenza…è vero non potrà mai essere quello che è diventato roger ma ma non dire che è lontano anni luce da nadal..xke’ vorrei ricordarti che il miglior nole ha vinto 7 finali di fila mi sembra contro il tuo nadal…facile prendere l’ultima semifinale…vai a vedere tutte le delusioni che nole ha dato a nadal da quando nole è nole!!!!il padre ha ragione c’è poco da fare…e poi molte volte meglio dire le cose come stanno invece che fare come roger o nadal…
…al paparino gli rode perchè il miglior Nole è lontano anni luce dal miglior Rafa ( ancora sto godendo per l’ultima semi al rolando di quest’anno) e ovviamente dal Re del Tennis che non andrebbe neanche nominato.
Basti pensare che Roger a 31 anni ha vinto il suo SETTIMO WIMBLEDON con Murray in finale, e l’anno dopo DOPOVIC ci ha perso in 3 set…
Brutta bestia L’invidia!!!!!!!! Sarà xk. Il figlio non potrà mai avere la visibilità di Federer o di un Nadal pur essendo il num 1??????GQ ha fatto dichiarazioni con nomi e nomi grossi spero non si ripercuota sulla sua carriera futura.ATP tiene molto in considerazione i 3 sopratutto 1 the King .
Il non saper perdere cosa centra gli 8 Roland Garros? Illuminami con la tua coerenza.
Peccato che non dica che con Nadal i rapporti si siano raffreddati dopo la foto fatta con Tipsarevich in cui il connazionale finge di sparargli e suo figlio ironizza che quello sarebbe stato il desiderio di Nadal. In effetti quell’anno Nadal prese un sacco di stese da Novak ma sfotterlo in quel modo fu decisavente non sportivo.
Certo sono amici x’ Murray ancora nn ha avuto l effettiva possibilita’ di sorpassarlo!!!
E’ ovvio che dopo tutte quelle sfide con Rafa in campo, i rapporti fuori si raffreddino, mica sono soci dello stesso club che si sfidano ogni tanto nella finale del sociale, suvvia!!!
penso che la persona che prova più fastidio per questa intervista sia novak
Il padre di Djokovic e’ meglio che taccia. È. più odioso del figlio
se fossi al posto di Srdjan mi limiterei a contare i soldi del figlio,
ma visto che non sono lui, mi limiterò a commentare le sue flautate:
INSULSE
@ Antiocheno (#909051)
ma perché non pensi ai Tic del tuo pupillo e ai finti problemi al ginocchio invece de sparlà sempre di colui che è amato in tutto il mondo… a differenza de TICCHIO
Murray è l’esempio di sportività perchè non sapeva vincere ora che inizia a farlo anche Murray non sarà più amico di Nole??
Il paparino è geloso di Rafa e Roger
scritte 10 puerilità….e io ci aggiungo l’11esima….
caro novak non sarai mai come roger
eccallà… 🙄
Perché il padre di un ottimo pallettaro molto ben preparato parla del Re dell’Olimpo del Tennis ? Capisco se parla di altri due ottimi pallettari molto ben preparati ma del Re no eh…..
E intanto le dichiarazioni di Quinzi sul doping hanno fatto presto il giro del mondo.
su federer non posso che dargli ragione, dato che nel circuito lo svizzero non ha praticamente amici vivendo isolato nel suo mondo perfetto. su nadal no, poiché i due, nadal e nole, non sono mai stati amici né quando il maiorchino vinceva sempre né quando il serbo ha cominciato a bastonarlo per bene.
queste polemiche rappresentano il …. nulla.
@ lucas castro (#908994)
Cosa c’entrano gli 8 roland garros?!
tutte queste dichiarazione al veleno,
sono davvero irritanti,
penso che federer non replicherà a queste sciocchezze
Io non mi ricordo grosse polemiche do Roger su Novak… E trovo assurdo che a fare queste dichiarazioni sia il padre… Non penso che suo figlio, che non e’ piu’ un poppante, abbia bisogno di un avvocato delle cause perse…
che è successo a ginevra?
@ Ktulu (#908992)
ma….. 8 roland garros comincio ad elencare oppure smetto qui perché se no finiamo domani mattino
Nadal non sa perdere, è risaputo…
Non si capisce cosa significa “il suo successore nel circuito ATP”..
In che lingua ha detto queste frasi?