WTA Carlsbad: Qualificazioni. Amara sconfitta per Maria Elena Camerin. L’azzurra spreca 5 match point e viene eliminata al secondo turno
Amara sconfitta per Maria Elena Camerin dopo una durissima battaglia nel secondo turno delle qualificazioni del torneo WTA Premier di Carlsbad ($795.707, cemento).
La tennista veneta è stata sconfitta da Alexandra Stevenson, classe 1980, n.396 WTA, con il risultato di 64 26 76 (8) dopo 2 ore e 56 minuti di partita.
Primo set: La Camerin avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione, perdeva la battuta nel sesto game.
Sul 3 a 4 l’azzurra annullava una palla break e teneva il turno di battuta, ma sul 4 a 5, dallo 0-40 ed era al servizio, annullava le prime due palle set, la terza no.
L’americana in questo modo conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La tennista veneta sotto per 0 a 2, piazzava un bellissimo parziale di sei game consecutivi, conquistando la frazione per 6 a 2, annullando tra l’altro sul 3 a 2, due pericolose palle break.
Terzo set: Maria Elena in vantaggio per 3 a 1, cedeva il servizio nel sesto game.
L’azzurra ha servito per il match sul 5 a 4 e sul 6 a 5, ma entrambe le volta ha perso il turno di battuta senza mai arrivare a 40.
Nel tiebreak la giocatrice italiana avanti per 6 a 3, mancava complessivamente cinque match point, l’americana invece, al primo tentativo riusciva a chiudere l’incontro per 10 punti a 8.
TAG: Camerin, Maria Elena Camerin, WTA Carlsbad, WTA Carlsbad 2013
6 commenti
che noia sti commenti… cmq sono contento per alex speriamo si qualifichi!
guarda che fu lei stessa a dichiarare che si sarebbe ritirata se non fosse riuscita a tornare ai suoi livelli. Io ho solo ripreso una sua dichiarazione.
E’ matematico che ogni volta che un/una trentenne perde una partita, arriva il mago che dice che deve smettere.
Quest’anno forse sta andando meglio dell’anno scorso.
Certo che questa brucia, anche perchè è un wta premier.
Ma da qui a smettere…
quante ne ha perse di partite così? Hai fatto una buonissima carriera, ma ora, cara M.E., è tempo di appendere la racchetta al chiodo…
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
Mi sa che non tornera mai nelle 100 prime.