Notizie dal Mondo ATP, Copertina

Rafael Nadal potrebbe giocare solo il torneo Masters 1000 di Montreal

28/07/2013 09:53 48 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo

Rafael Nadal potrebbe saltare il torneo Masters 1000 di Cincinnati.
Secondo il quotidiano spagnolo Marca il campione iberico potrebbe disputare solo il torneo Masters 1000 di Montreal.

Lo spagnolo non vorrebbe forzare troppo i tendini del ginocchio e del braccio sinistro che consiglierebbero cautela in vista dell’obiettivo principale: L’Open degli Stati Uniti.
Ricordiamo che Nadal in carriera non ha mai vinto il torneo di Cincinnati.

Un altro motivo per saltare Cincinnati è che il torneo non piace molto, essendo geograficamente piazzato in mezzo al niente.


TAG: , ,
Ktulu 29-07-2013 08:24

Scritto da Antiocheno
@ Ktulu (#908776)
ancora??? ma leggi quello che scrivo? nadal corre 4 mesi all’anno, federer 11. perché non sospettare di entrambi invece che di uno solo? se nadal vincesse da gennaio a novembre come ha fatto per quasi 10 anni federer in effetti la cosa sarebbe strana, mi sembra invece che i suoi cali di forma, gli infortuni debbano far pensare piuttosto a una specifica programmazione appunto rivolta a giocare bene per non più di 4 mesi all’anno. che c’entra poi la classe??? guarda che federer oltre a essere un attaccante fenomenale è stato a lungo anche un grande difensore, persino agassi fu stupito delle sue qualità difensive straordinarie, vale a dire che anche lui, sebbene non come nadal e djoko, ne ha fatta di strada, ma tanta!

Va bene, ci rinuncio…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 29-07-2013 00:04

@ Ktulu (#908776)

ancora??? ma leggi quello che scrivo? nadal corre 4 mesi all’anno, federer 11. perché non sospettare di entrambi invece che di uno solo? se nadal vincesse da gennaio a novembre come ha fatto per quasi 10 anni federer in effetti la cosa sarebbe strana, mi sembra invece che i suoi cali di forma, gli infortuni debbano far pensare piuttosto a una specifica programmazione appunto rivolta a giocare bene per non più di 4 mesi all’anno. che c’entra poi la classe??? guarda che federer oltre a essere un attaccante fenomenale è stato a lungo anche un grande difensore, persino agassi fu stupito delle sue qualità difensive straordinarie, vale a dire che anche lui, sebbene non come nadal e djoko, ne ha fatta di strada, ma tanta!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 28-07-2013 23:43

Scritto da Antiocheno
@ Ktulu (#908660)
quindi per te è normale che uno vinca contro chiunque da gennaio a novembre, ma non è normale che invece un altro sia competitivo, vale a dire che vinca tornei, solo per 3 o 4 mesi all’anno??? aiutami a capire.

Non si discutono le vittorie, ma COME uno vince. Federer ha sempre vinto grazie alla classe, nadal grazie alle gambe. Quindi è ovvio che possa venire il dubbio che se uno corre il doppio degli altri ci possa essere qualcosa sotto…
Da come scrivi sembra che non li hai mai visti giocare per cogliere la sottile differenza tra i due…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 28-07-2013 22:31

@ Ktulu (#908660)

quindi per te è normale che uno vinca contro chiunque da gennaio a novembre, ma non è normale che invece un altro sia competitivo, vale a dire che vinca tornei, solo per 3 o 4 mesi all’anno??? aiutami a capire.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 28-07-2013 21:41

Scritto da Antiocheno
@ Ktulu (#908465)
mi chi ha paragonato il gioco di federer a quello di nadal??? ho solo detto che federer giocava da gennaio a novembre tutti i tornei più importanti e non solo e arrivava sempre in fondo. andava insomma a tutta birra per 11 mesi all’anno no-stop. il lato umano di nadal almeno emergeva dopo gli UO quando fisicamente crollava ogni anno. ora addirittura sembra aver condensato la sua attività in un numero minore di mesi rispetto a qualche anno fa. l’altro invece era un jet per tutto l’anno. mah! se si sospetta di nadal, si deve sospettare anche di federer, ma voi federasti lo considerate quasi una divinità e quindi automaticamente al di sopra di ogni sospetto

Vabè, ci rinuncio, eppure non mi sembra difficile da cogliere la differenza che c’è tra federer e nadal…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 28-07-2013 20:29

@ Ktulu (#908465)

mi chi ha paragonato il gioco di federer a quello di nadal??? ho solo detto che federer giocava da gennaio a novembre tutti i tornei più importanti e non solo e arrivava sempre in fondo. andava insomma a tutta birra per 11 mesi all’anno no-stop. il lato umano di nadal almeno emergeva dopo gli UO quando fisicamente crollava ogni anno. ora addirittura sembra aver condensato la sua attività in un numero minore di mesi rispetto a qualche anno fa. l’altro invece era un jet per tutto l’anno. mah! se si sospetta di nadal, si deve sospettare anche di federer, ma voi federasti lo considerate quasi una divinità e quindi automaticamente al di sopra di ogni sospetto

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 28-07-2013 19:42

Scritto da Antiocheno
@ Ktulu (#908284)
io non sono nadaliano… dico solo che quello che ha fatto federer non l’ha fatto nessun altro, tutta farina del suo sacco? per i federiani sì ovviamente, perché è il re indiscusso che appunto non si può discutere. un federiano, o federasta, non metterà mai in discussione federer come un cattolico fa con il papa. mi sa che le fette più grosse di salame sugli occhi ce le avete proprio voi!

Ma sei serio? Ma ti pare che il tipo di gioco di federer sia come quello di nadal? Federer ha vinto tutto quello che ha vinto grazie a un gioco basato su talento e tecnica, un tipo di gioco che gli ha consentito di vincere limitando lo sforzo fisico. Nadal è l’esatto contrario, ha vinto esclusivamente grazie ad uno strapotere FISICO rispetto a tutti gli altri.
Paragonare lo stile di gioco di federer a quello di nadal vuol dire non capire nulla di tennis…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 28-07-2013 19:10

Scritto da Cla
Io abolierei i termini ‘nadaliani’, ‘federiani’ e soprattutto il verbo rosicare. Il tennis non é il calcio per fortuna!

Quoto!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 28-07-2013 19:00

@ mac (#908405)

Continuo a ripetere che posti troppo poco. 😉 Invece devo sentire sempre gente frustrata che scrive ad minchiam. Comunque, per provare a restare in tema col topic, l’idea di giocare un solo 1000 è una scelta sbagliata: Rafa ha bisogno di molte partite di rodaggio prima di poter esprimere un tennis veramente competitivo sul cemento. Se dovesse uscire prematuramente da Montreal, agli US Open rischia seriamente un altra figura di mxxxa come a Wimbledon. Si è già preso un bel periodo di riposo. Sarebbe diverso il discorso in caso di una vittoria nel primo 1000 “americano”. Dovesse vincerlo allora sì che non sarebbe sbagliato saltare Cincinnati. Comunque sono d’accordo con chi dice che l’ultima frase del pezzo puzza di presa per i fondelli (abbastanza deprimente, secondo me)

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 28-07-2013 18:54

Io abolierei i termini ‘nadaliani’, ‘federiani’ e soprattutto il verbo rosicare. Il tennis non é il calcio per fortuna!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
la vergogna di chiamarsi Sky che mi manda ancora le bollette nonostante l’ho staccato da 4-5 mesi (Guest) 28-07-2013 18:38

i conti si fanno alla fine. ora è inutile, cmq tolta la terra le vittorie di nadal sarebbero inferiori a djokovic e il serbo puo’ ancora vincere per tanti anni mentre a nadal rimangono un paio d’anni, nadal è forte ma sulla terra infatti senza quella sarebbe sotto 8-7 negli scontri diretti anche con federer, i sospetti ci sono e non solo su nadal ma come dice giustamente Quinzi vengono usati due pesi e due misure, è la vergogna dello sport ma anche della vita in generale come un azienda tipo Sky che fa pressioni psicologiche sulla gente solo perche’ non vuole piu’ essere abbonata, questo basta per capire che i soldi sono la rovina di tante cose e nel tennis ne’ girano ogni anno di piu’

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcopiper 28-07-2013 18:26

Scritto da mac
deprimente come questo sito si trasformi in un asilo nido tutte le volte che si parli di federer e nadal. non tirate fuori un argomento ma solo insinuazioni ed allusioni. le comari del mio paese (bizzoche) esprimono più contenuti.

:mrgreen: Vero!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 28-07-2013 17:58

se noi continuamo a dare per dopato nadal che vince da quando aveva 18 anni cosa dovranno pensare gli spagnoli di Fognini, che è letteralmente esploso all’età di 26 anni?
Ognuno ha le sue opinioni ma finchè nn ci sono prove certe nn si possono dare giudizi o no? 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-07-2013 17:51

Cincinnati è in mezzo al niente rispetto al patrimonio archeologico e paesaggistico. 😎

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 28-07-2013 17:41

deprimente come questo sito si trasformi in un asilo nido tutte le volte che si parli di federer e nadal. non tirate fuori un argomento ma solo insinuazioni ed allusioni. le comari del mio paese (bizzoche) esprimono più contenuti.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh… (Guest) 28-07-2013 17:29

Ben detto Antiocheno, ben detto 😉 .

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 28-07-2013 16:01

La motivazione è una ..ronz……pazzesca,deve fare un torneo di tennis non una vacanza!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 28-07-2013 15:56

@ carmineliberto (#908340)

a me risulta che… federer poteva arrivarci 2 volte a fare finale agli UO contro nadal, avendo avuto in semi per ben due anni consecutivi 2 match points a suo favore. ma…. federer non li ha sfruttati. poi, considera che sempre agli UO federer ha raggiunto la prima finale a 23 anni mentre a nadal a 24. lo “scarso” di nadal ci ha messo qualche anno a trasformare il suo stile per raccogliere risultati anche sul veloce, e quando ci è riuscito federer non si è fatto trovare pronto. oppure volevate vedere nadal a 19 anni già in finale a NY?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 28-07-2013 15:47

Scritto da Beh
@ carmineliberto (#908303)
Ridicoli. Aggrapparvi alle settimane da numero uno soltanto per colmare (secondo voi) in parte le batoste subite in tutti questi anni. Dura tifare un giocatore bastonato 20 volte da un altro eh? Ma dai federiani antisportivi come te non mi meraviglio. Mi aspetto questo ed altri post….

Tranquillo. Ognuno usa gli argomenti che può:tu usa i tuoi che sono molto miseri, gli scontri diretti.
Da buon nadaliano fai finta di dimenticare che il tuo Nadal era tanto scarso sui campi veloci che in finale non ci arrivava, per cui si è risparmiato un bel po di stese da Federer. In ogni caso, ancora ora se vai a controllare gli scontri diretti e togli i 15 disputati sulla terra, avrai una bella sorpresa.
Immagino poi che per te può essere consolante dire:lo abbiamo bastonato 20 volte il miglior giocatore di tutti i tempi.
Te lo concedo:…., col tuo idolo che non si sa se torna a giocare, con i sospetti di doping che gravitano sul suo conto, deve essere dura essere tifoso di Nadal, ti capisco.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 28-07-2013 15:23

Scritto da sprock93
2 giocatori trovati positivi al doping…1 croato.1 serbo….tutti ancora a parlare di nadal…

sei disinformato troicki non è mai stato trovato positivo… informati prima di scrivere..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 28-07-2013 15:11

@ carmineliberto (#908303)

Ridicoli. Aggrapparvi alle settimane da numero uno soltanto per colmare (secondo voi) in parte le batoste subite in tutti questi anni. Dura tifare un giocatore bastonato 20 volte da un altro eh? Ma dai federiani antisportivi come te non mi meraviglio. Mi aspetto questo ed altri post….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 28-07-2013 14:48

Scritto da sprock93
@ Ktulu (#908169)
ricordiamoci però che nadal ha avuto un importante problema alle ginocchia, ed è stato fuori 1 anno.
L’ha detta appena rientrato, sulla terra rossa , per via della superficie le ginocchia non vengono messe troppo sotto sforzo, sul cemento si.
Quindi per me, è un’ottima scelta fare un master si e uno no sul cemento.
Qualora perdesse subito a montreal, sicuramente si presenterebbe anche a Cincinnati.
Ma fans di federer, che rosicate sempre, pensate a gustarvi le ultime partite del vostro idolo…invece di pensare a NAdal.

Io mi gusto intanto i miei 17 Slam e le mie 302 settimane di permanenza in testa alla classifica Atp.
Oddio, leggo nella biografia di Nadal su Wikipedia:Nadal è stato nº 1 della classifica ATP dal 18 agosto 2008 al 5 luglio 2009, e di nuovo dal 7 giugno 2010 al 3 luglio 2011, per un totale di 102 settimane. Ha occupato la seconda posizione per 241 settimane, di cui 160 consecutive dietro al suo rivale Roger Federer

Mio Dio, e io che credevo che Nadal fosse il numero 1!!!!!160 settimane dietro a Roger Federer e solo 102 settimane al n.1.
Caro Sprock, deve essere dura fare il tifo per un campione che è incocciato in un campione più grande di lui.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 28-07-2013 14:36

Scritto da sprock93
2 giocatori trovati positivi al doping…1 croato.1 serbo….tutti ancora a parlare di nadal…

quotone

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 28-07-2013 14:34

2 giocatori trovati positivi al doping…1 croato.1 serbo….tutti ancora a parlare di nadal…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 28-07-2013 14:33

Scritto da Antiocheno
@ Ktulu (#908284)
io non sono nadaliano… dico solo che quello che ha fatto federer non l’ha fatto nessun altro, tutta farina del suo sacco? per i federiani sì ovviamente, perché è il re indiscusso che appunto non si può discutere. un federiano, o federasta, non metterà mai in discussione federer come un cattolico fa con il papa. mi sa che le fette più grosse di salame sugli occhi ce le avete proprio voi!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 28-07-2013 14:32

roger se n’è andato e non ritorna più ahhahaah
rogerini ci vediamo a 17.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 28-07-2013 14:31

@ Ktulu (#908284)

io non sono nadaliano… dico solo che quello che ha fatto federer non l’ha fatto nessun altro, tutta farina del suo sacco? per i federiani sì ovviamente, perché è il re indiscusso che appunto non si può discutere. un federiano, o federasta, non metterà mai in discussione federer come un cattolico fa con il papa. mi sa che le fette più grosse di salame sugli occhi ce le avete proprio voi!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 28-07-2013 14:30

@ Savy (#908220)

e fortunatamente ci sono …… come te che credono che roger abbia problemi fisici o che possa ritornare al top 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 28-07-2013 14:26

Scritto da Antiocheno
@ el cuello musculado (#908258)
se nadal è dopato lo è pure federer, poche storie. dal 2003 al 2011 vinceva da gennaio a novembre con pochissimi cali di forma. per voi è un atleta straordinario, visto che avete le fette di salame sugli occhi, come lo era armstrong del resto, per me è un d……

I nadaliani che attaccano federer per il doping sono davvero RIDICOLI.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 28-07-2013 14:17

@ el cuello musculado (#908258)

se nadal è dopato lo è pure federer, poche storie. dal 2003 al 2011 vinceva da gennaio a novembre con pochissimi cali di forma. per voi è un atleta straordinario, visto che avete le fette di salame sugli occhi, come lo era armstrong del resto, per me è un d……

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
la vergogna di chiamarsi Sky che mi manda ancora le bollette nonostante l’ho staccato da 4-5 mesi (Guest) 28-07-2013 13:47

@ goran2001 (#908237)

nadal se sta bene e piu’ forte di murray e djokovic e lo dimostrera’ ancora prima di smettere con il tennis, il cemento americano è diverso dall’erba di wimbledon e nadal è impossibile che esca prima dei quarti, e visto che federer non sta bene a NY solo dimitrov puo’ fermare nadal dal 13° slam

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
el cuello musculado (Guest) 28-07-2013 13:33

L’altro giorno uno diceva : se uno pensa che Nadal non è dopato, puó anche credere che i ciucci volano. Nella sua banalitá sta battuta mi fa ridere, ma ha il fondo di veritá che in questo mondo tanta gente in generale sta vivendo con le fette di salame sugli occhi e crede a quanto dicono i potenti Draghi, Merkel, Bernanke, Monti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 28-07-2013 13:12

@ Ktulu (#908221)

Giusto,questa non l’ho proprio capita,Cincinnati non é una cittá da niente

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goran2001 28-07-2013 13:06

@ la vergogna di chiamarsi Sky che mi manda ancora le bollette nonostante l’ho staccato da 4-5 mesi (#908191)

Onore a sky ed alle sue bollette. 😆 😆

Per quanto riguarda Nadal, se sta al 60%, agli us open supera forse il primo turno.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-07-2013 12:56

Scritto da Antiocheno
@ Betuniq (#908132)
almeno lui riesce a vincere ancora, altri si fanno eliminare al secondo turno nel torneo di casa…

fra 5 anni Nadal neanche lo gioca il torneo di casa, puoi starne certo…al massimo giocherà il torneo di briscola con la sua famiglia.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 28-07-2013 12:40

Qualcuno della redazione può spiegarmi da dove è saltata fuori l’assurda motivazione geografica?! Cincinnati è stata spostata per caso nell’isola di Pasqua?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 28-07-2013 12:38

@ sprock93 (#908185)

Fortunatamente ci sono…. come te che credono alla bufala dell’infortunio alle ginocchia.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
la vergogna di chiamarsi Sky che mi manda ancora le bollette nonostante l’ho staccato da 4-5 mesi (Guest) 28-07-2013 11:43

se nadal sta al 60% vincera’ gli usopen

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-07-2013 11:41

Cilic, Troicki, quando DOPAL???????????

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 28-07-2013 11:27

@ Goergestuttalavita (#908181)

si appunto perchè sente l’aria dei controlli fra 7-8 giorni va a giocare -_-‘

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 28-07-2013 11:26

@ Ktulu (#908169)

ricordiamoci però che nadal ha avuto un importante problema alle ginocchia, ed è stato fuori 1 anno.
L’ha detta appena rientrato, sulla terra rossa , per via della superficie le ginocchia non vengono messe troppo sotto sforzo, sul cemento si.
Quindi per me, è un’ottima scelta fare un master si e uno no sul cemento.
Qualora perdesse subito a montreal, sicuramente si presenterebbe anche a Cincinnati.
Ma fans di federer, che rosicate sempre, pensate a gustarvi le ultime partite del vostro idolo…invece di pensare a NAdal.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 28-07-2013 11:24

Sente aria di controlli antidoping

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 28-07-2013 11:05

Scritto da Antiocheno
@ Betuniq (#908132)
almeno lui riesce a vincere ancora, altri si fanno eliminare al secondo turno nel torneo di casa…

Peccato che nadal ha 5 anni in meno… 🙄

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 28-07-2013 11:04

L’ultima frase del trafiletto è una presa in giro? 😕

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 28-07-2013 11:01

@ Betuniq (#908132)

almeno lui riesce a vincere ancora, altri si fanno eliminare al secondo turno nel torneo di casa…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-07-2013 10:50

Silent ban? :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betuniq 28-07-2013 10:00

Obiettivo principale lo Us open? hahahahahahahahaha ma se basterà un karlovic per mandarlo subito a casa,che tornasse a maggio sulla terra,solo lì può vincere ormai,e lui lo sa bene,ecco perchè gioca poco durante il resto dell’anno.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 28-07-2013 09:58

Non vorrebbe forzare?ha giocato duemila settimane consecutive su terra rossa… 😆 …

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!