ATP Umago: Niente derby in finale. Andreas Seppi perde per 6-4 al terzo set contro Tommy Robredo
Non ci sarà la finale tutta italiana nel torneo ATP 250 di Umago (e410.200, terra).
Andreas Seppi è stato battuto nella seconda semifinale da Tommy Robredo, classe 1982, n-28 del mondo, con il risultato di 63 26 64 in 2 ore e 23 minuti di partita.
Primo set: Seppi sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel terzo gioco.
Sul 2 a 3 però il giocatore di Caldaro commetteva troppi gratuiti e subiva il break da Robredo, che nel gioco successivo, dal 15-30, piazzava tre punti consecutivi e teneva la battuta, prima di chiudere la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Andreas avanti per 3 a 1, annullava nel quinto game dal 30-40, tre pericolose palle break e poi si ripeteva anche sul 4 a 2, quando dal 40-15, annullava altri due break point, prima di chiudere la frazione all’ottavo gioco per 6 a 2, dopo aver tolto per la seconda volta nel set il servizio a Robredo (dal 40-15).
Terzo set: Seppi sul 2 pari, dal 30 pari, perdeva due punti consecutivi e cedeva il turno di battuta.
Nel sesto game il giocatore di Caldaro, dal 40 a 0, mancava tre palle per il controbreak.
Robredo poi, quando ha servito per il match sul 5 a 4, sul 30 pari, approfittava di un gratuito di Seppi che metteva in rete un diritto e sulla palla match, dopo un duro e lungo scambio, approfittava dell’errore in recupero di rovescio incrociato dell’azzurro, chiudendo in questo modo la partita per 6 a 4.
TAG: Andreas Seppi, ATP Umag, ATP Umag 2013, Seppi
Io ho visto diversi errori banalotti di dritto da parte di Seppi. Perdonatemi ma per l’alto livello il dritto incrociato non può affossarlo cosi’ spesso se in difesa. Ha funzionato con regolarità ed efficienza solo il rovescio ma solo in maniera scontata nella versione incrociata con un unico lungolinea vincente che non mi fa primavera.
Seppi è bravo….sono…..ma state veramente male…23 del mondo
@ el cuello musculado (#908061)
secondo me robredo puzza di doping 😐
ieri al terzo set in alcuni punti, oltre a correre come un pazzo, tirava fortissimo con il dritto.
dai andreas, adesso ripartiamo dalla buona partita di ieri! e cerchiamo di far punti pesanti e chiudere l’anno nei 20
@ Hoila Andreas (#907942)
E’ 23 nel mondo, ha fatto 4° turno all’AO e a WB e sta affondando. Soliti giudizi superficiali, già sentiti in passato.
meritava più Seppi di Fognini di arrivare in finale..ha giocato un tennis migliore in semi…e il Fogna dovrà alzare il livello per spuntarla con Robredo…
Seppi ha fatto un incontro più che dignitoso, era forse meno cinico del solito e insolitamente nervoso, ha fatto diversi punti spettacolari e davanti aveva un pezzo da novanta ( un po’ scorretto pero’ ).
Parlare di disastro è fuori luogo e buttare al macero quello che è il meglio del tennis italiano insieme a Fognini.
Se Robredo col suo schemino è arrivato nei peimi10 del mondo vuol dire che non era poi così facile comandare gli scambi,; io sono fiducioso ho visto un buon seppi
muy malo este juego.
recuerda a la mente un montón de partidos con Sara Errani!
no ser puede mirar!!
L’intensitá fisica di RObredo era …eccessiva.
d’ accordo con giovanni
ieri ha perso un’ occasione d’ oro per fare finale
e’ cmq ancora top 25 , annata complessivamente non esaltante ma nemmeno disastrosa.
Confermo
domani Fabio alle 20:00 contro Robredo per la finale. Cambia qualcosa per il suo best ranking se vince? Forse supera Almagro e andrebbe al n.ro 14…..giusto??!!
Se Seppi al 70% impegna Robredo sino al terzo set Fognini se gioca appena a livello mostrato in questo periodo non dovrebbe aver problemi! Andreas molto distante dalla sua versione migliore su terra e incapace di far più spesso correre a destra Robredo che ha la sua forza unica nello spostarsi tutto a sinistra per forzare con il dritto lasciando scoperta la zona alla sua destra. Con uno schemino rovescio incrociato estremo+dritto incrociato si potrebbe prendere in castagna ogni volta!
Concordo sulla prima parte (sopratutto sui 3 masters 1000,lì ha fatto pena),ma dire che la barca sta affondando…ha fatto buoni piazzamenti negli slam e nel cemento si è ben comportato anche ad Indian Wells e Miami,bisogna essere fiduciosi sulla stagione in cemento
Davvero peccato,seppi ha giocato una delle sue migliori partite sulla terra rossa del 2013,solo cheè stato poco cinicio e,sopratutto,non è mai riuscito a far cambiare il gioco all’avversario che col dritto se lo triturava…Fognini,vendica il tuo compagno di Davis! 😀
Nonostante la semifinale posso davvero dire che la stagione sulla terra di Seppi è stata disastrosa….adesso sotto col cemento, cerchiamo di fare un pò meglio….anche se ormai mi sembra che la barca stia affondando…
Sarebbe stato bello se ci fosse stato il derby. Comunque speriamo che vinca Fognini la finale con Robredo.