Challenger Orbetello: Filippo Volandri in finale. L’azzurro rimonta un set di svantaggio.
Filippo Volandri è in finale nel torneo challenger di Orbetello (terra, €30.000+H).
Il tennista toscano, testa di serie n.1, ha eliminato in semifinale lo spagnolo Roberto Carballes Baena, classe 1993, n.257 del mondo, con il risultato di 46 64 61 in due ore e dieci minuti di gioco.
Volandri è stato bravo a rimontare un set di svantaggio e, grazie ad un parziale di nove giochi a uno, collezionato tra secondo e terzo set, ha capovolto l’incontro.
In finale, l’italiano sfiderà Pere Riba, classe 1988, n.198 ATP.
Primo set: Filippo sotto per 1 a 4, dopo aver ceduto il servizio nel secondo game, recuperava il break nel corso del settimo gioco, ma sul 4 a 5, 40-30, Filo cedeva tre punti consecutivi, subiva il break e perdeva in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La frazione era molto equilibrata. La svolta avveniva sul 4-4: Volandri strappava la battuta a 30 e, nel gioco successivo, teneva il servizio a 15, vinceva il set per 6-4 e riequilibrava l’incontro.
Terzo set: Filo sfruttava l’onda lunga del set precedente e vinceva altri quattro giochi di fila, con break al secondo al primo e terzo gioco. L’azzurra amministrava il vantaggio senza problemi fino al definitivo 6-1.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2013, Volandri
si, buonanotte 🙂
domani gli escono 90 punti…deve vincere il torneo per essere nei 100.
@ QUINZISAMPRAS (#907826)
Ma per piacere…. Top. 50! Solo nei sogni
Si e’ così ma e’ l’ultima cambiale importante e con questa forma secondo me chiude l’ anno tra 80/90 del mondo….fantastico Filoooooooooooo…..in più a primavera 2014 pochi punti da difendere….questo anno i 150 punti ATP di San Paolo sono stati una mazzata…..
@ sabri1977 (#907878)
Non cambia pressoché nulla visto che gli escono 90 punti di Kitzbuhel dell’anno scorso
su 90 circa se vince cmq settimana prossima riposo e sicuramente riperdera’ qualche posizione ma nei 100 dovrebbe rimanerci.
Proiezione?
Bravo Filo un altro risultato importante 48 punti preziosissimi…..ma domani devono diventare 80…….per non avere problemi a stare fisso nei 100 dove meriti di stare
non ti fermare filo, sei ad un passo dalla vittoria!!!
Volandri top 50
ho temuto cedesse e invece e’ venuto fuori alla distanza.
domani finale difficilissima a prescindere da chi vinca il derby spagnolo ma sempre Forza Filo.
Filippo avevo pronosticato la settimana scorsa la tua finale con l’insidiosissimo Carreno-Busta dando per favorito lo spagnolo. Mi piacerebbe essere smentito. Grazie. Grandissimo Filo.
Bravo ottimo!
bravo