ATP Umago: Andreas Seppi in semifinale dopo il ritiro di Horacio Zeballos alla fine del primo set
Andreas Seppi ancora per un ritiro approda alle semifinali del torneo ATP 250 di Umago (e410.200, terra).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto nei quarti di finale per 6-5 rit. l’argentino Horacio Zeballos, classe 1985, n.58 del mondo che ha abbandonato il campo nel corso del 12 game per un problema fisico.
In semifinale Andreas Seppi sfiderà Robredo (5), classe 1982, n.28 del mondo.
L’azzurro con questo risultato la prossima settimana sarà al n.23 del mondo.
Seppi nella prima frazione, dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco ed altre due sul 4 a 3, subiva il break nel nono game (a zero).
Sul 5 a 4 però il giocaotre sudamericano mancava due palle set e Andreas alla quarta opportunità del game strappava la battuta ad Horacio che poi sul 5 a 6, 0-40 ed era alla battuta, abbandonava il campo per colpa di un problema di natura fisica.
TAG: Andreas Seppi, ATP Umag, ATP Umag 2013, Seppi
BIsognerebbe aprire un’inchiesta su questo giocatore, non è la prima volta che si comporta in modo sospetto.
@ Hoila Seppi (#906969)
Una delle prime volte in cui non trovo tragicomico un tuo commento, anzi, mi trovi addirittura d’accordo, soprattutto quando vedi Seppi sfavorito solo con Fognini in questo torneo con la riserva giusta della stanchezza accumulata da Fabio che già in semi potrà farsi sentire. Oggi andreas può perdere ma il Robredo di adesso l’ha battuto poco fà e dovrebbe rifarlo, per lui queste devono essere vittorie di routine ormai, poi in finale altra storia dove cmq come detto a Seppi converrebbe trovare Monfils secondo me.
Terra Battuta : MONTANES 4 SEPPI 0
I dati dicono che fin’ora, sulla terra battuta, Montanes è proprio ibattibile per Seppi !!!
ROBREDO 3 – SEPPI 3
Qui siamo 50 50 anche su altre superfici.
ora parlate come degli sprovveduti, il grande montanes (alias Nadal9 e´diventato imbattibile per Andreas, Mongilis, detto lo Tsonga il campione incredibile, addiritura Robredo un mostro come Ferrer. Lo dico e non so se ho la febbre ma ad oggi Andreas parte sfavorito solo con Fognini, che pero sappiamo essere capace di tutto e forse e anche un po´stanco.
vittoria torneo Andreas almeno al 49% il 51% lo do a Fognini.
Ha fatto più punti sulla terra battuta nelle ultime 52 Seppimane e questo è un dato significativo.
Genova è li che parla da sola.
Poi comunque, Seppi in forma batte Montanes, forse Monfils e Fognini e viceversa.
Qui conta lo stato di forma.
L’importante è giocare bene per molte SEPPImane all’anno.
Al MASSIMO ( Sartori ) può raggiungere di nuovo la posizione n.20
@ MARINO (#906937)
Credo al tuo commento perchè in questa stagione ho visto anche io Andreas allenarsi sulla terra su livelli davvero sconcertanti…in effetti mi sembra strano che possa essere arrivato in semifinale immaginando il suo livello di gioco attuale…sapresti dirci qualche altra tua impressione sul Seppi che hai visto?
No perchè Montanes è più forte di Seppi ? Ma dove? Forse in Virtua Tennis 2013 Pro 4 Nintendo Sega Master System?
L’ HO VISTO ALLENARSI CON GASQUET. e non teneva una palla in campo dopo 2 scambi…. Gasquet pareva un fenomeno ma seppi e’ in semi e gasquet e’ fuori al primo turno…il tennis e’ uno sport difficile…….. 🙂
sono d accordo con te , forse oltre che per essere teste di serie anche per una soddisfazione sua di entrare tra i top 16
A mio parere Fabio anche se stanco gioca a Umago per arrivare nei primi 16 del mondo per essere testa di serie ai master 1000 americani. Se non ci fosse stata la possibilità di arrivarci dubito che avrebbe giocato anche qua
Comunque Seppi è arrivato in semifinale, mi pare senza spendere troppe energie. A leggere qualche commento sembrava non passasse neanche il primo turno…
Sono piegato in due dalle risate!! Sei un grande
Se Fognini si ritira in finale x stanchezza e Montanes e Monfils fanno a cazzotti e li squalificano entrambi…..e Robredo si torce la caviglia sul match point..x lui ovviamente…resta BEDENE DA BATTERE….:-))))
21
Sì, Volandri è in semifinale!!!
@ Malnd (#906898)
Se Fognini si ritira in finale x stanchezza e Montanes e Monfils fanno a cazzotti e li squalificano entrambi…..e Robredo si torce la caviglia sul match point..x lui ovviamente…resta BEDENE DA BATTERE….
potrebbe chiedere una WC (nn so se sono già state assegnate) ma non la richiederà perchè non ha interesse a giocare un altro torneo dove dovrebbe fare almeno semifinale per guadagnare punti, pochi punti tra l’altro, molto meglio fermarsi andare in america e prepararsi ai due master 1000 americani e poi allo Us open e lì che si giocherà gran parte delle sue possibilità di stabilirsi con una certa solidità nei top 15 e chissà con risultati straordinari avvicinarsi anche ai top 10
manco fosse diventato imbattibile…quante boiate che si leggono…
Scusa ma Fognini (con tutti gli scongiuri del caso, ovviamente…) non potrebbe andarci in caso di vittoria a Umag, per tentare di fare poker? Sarebbe (quasi) “record mondiale”
vogliamo la finale italiana… 😳
Starace ho letto che faceva le quali, volandri non so visto che potrebbe andare in semifinale a Orbetello, Bellotti credo vada a far le quali, ogni anno ci va
Si 20..ma c’è Fabio impossibile la vittoria per seppi al massimo la finale
no mi sembra che a kitzbuhel non ci sono italiani in tabellone per ora, aggiungo opinione mia anche giustamente cosi ci si puo preparare bene al cemento. c è volandri fuori di qualche posto che giustamente prova ad andare a passare uno o due turni visto che il tabellone presenta un campo partecipanti buono ma non impossibile
Scusate ma non c’è anche l’APT di Kitzbuel? Non ci sono italiani, giusto?
godiamoci quest’ultima settimana di terra rossa dove la facciamo da padroni (anche se il Fognini delle ultime settimane può far bene anche su cemento outdoor per me)!
Credo che si sia ritirato alla fine del primo set per invalidare le scommesse , se non erro deve finire un set per essere accettato il ritiro di un tennista , se si ritira nel primo set la scommessa risulta invalida o cmq alla pari…
@ Hoila Seppi (#906870)
Se Anderson non vince Atlanta e Seppi vince il torneo ritorna top 20…il problema però è che i possibili avversari di Seppi attualmente mi sembrano un pò troppo per lui…mettendo anche caso (seppur difficile) che batta Robredo in semifinale, si ritroverà in finale con uno tra Fognini, Monfils e Montanes….
diciamo che in questo torneo Seppi ha trovato due giocatori un po’…antisportivi. Se arrivi sul 61-40 non ti ritiri per gli ultimi due game. Così come non ti ritiri sotto 0-40 set point avversario (a meno di questioni eccezionali). finisci il set e, se proprio proprio sei stanco, ti ritiri. Comunque bene così!
Ma cosa gli è successo a Zeballos? Lasciare sul 5-6 (ma sullo 0-40 il set era perso) significa che aveva problemi seri … Ieri pomeriggio e sera ha giocato 2,5 ore in singolare e 2 ore in doppio!!!
Zeballos si prepara al servizio sullo 0-40 e invece di servire si ritira,vergogna..
Poche energie, bene. Sulla terra quest’anno ogni partita vinta fa bene. Ora in semifinale bisogna essere più concreti di oggi, 1/9 pb sono poche, spero in una finale italiana!
Siete d’accordo che in semifinale sarebbe meglio evitare Robredo?
Certo ritirarsi sul set point per l’avversario è proprio da ….., tanto per non dar soddisfazione all’altro 😆
Bravo, speriamo in una finale tutta Italia, è difficile ma non impossibile, notevole il servizio, ben 7 ace in appena un set, molto bene
il fenomeno ora e´proprio costretto a vincere questo torneo, non poteva perdere apposta oggi, visto che l´altro si e´ritirato.
proiezione ranking in caso di vittoria torneo Andreas, top 20?
Bene cosi!