Challenger Guimaraes: Semifinale per Flavio Cipolla
Flavio Cipolla conquista le semifinali del torneo challenger di Guimaraes (e42.500, cemento).
Il tennista romano, testa di serie n.7, ha sconfitto nei quarti di finale per 63 62 in 1 ora e 24 minuti di partita l’austriaco Maximilian Neuchrist, classe 1991, n.339 ATP.
In semifinale Flavio Cipolla sfiderà Joao Sousa, classe 1989, n.92 del mondo.
Primo set: Flavio toglieva il servizio al giocatore austriaco nel terzo game (ai vantaggi dal 40-30) e poi sul 3 a 1, dallo 0-40, mancava quattro palle per il doppio break.
Sul 5 a 3 l’azzurro strappava per la seconda volta nel set il servizio a Maximilian (ai vantaggi), conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Cipolla si portava in pochi minuti sul 5 a 1, ma quando ha servito per il match nel settimo game ha ceduto a 30 la battuta (per la prima volta nel match).
Nel gioco successivo però il tennista romano, dal 40-30, strappava nuovamente il servizio al giocatore austriaco chiudendo la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Guimaraes, Challenger Guimaraes 2013, Cipolla
bravo cipolla…ma adesso forza viola!!! sicuramente più forte e futuribile
si ma è tds1 …stefano lo ha fatto notare chiaramente.
questo ogni settimana fa avanti indietro dall’america….boh
Finalmente qualche segnale di ripresa
ora sarebbe bello un derby con Viola, un altro che si sta riprendendo proprio in queste ultime settimane.
Oh, il ritorno di stefano!
Mi ricordo che qualche mese fa un utente avesse ammesso che il mitico stefano fosse un proprio fake fatto per trollare. 😕
@ Hoila Cipolla (#906628)
Eh già, battere uno che sta oltre i 300 è un miracolo! Nuovocristo sicuramente, ma anche poverochristo questo Massimilliano.
Quasi quasi sarebbe meglio Sousa di Viola sul veloce. Comunque finalmente punti un minimo pesanti, il gioco lo stava già ritrovando da Portoroz in poi. Daje Flavié. C’è qualche copertura streaming di Guimaraes?
Forza Flavio! 😉
Sousa sul cemento fa ridere…
Grande Flavio!! Ora se va contro Sousa per me perde perchè è n°1 del tabellone mentre se va contro Viola (Ma non credo … E’ difficile per Viola batte Sousa) va in finale di sicuro
Grandissimo Flavio!!! Neanche quel povero cristo del nuovocristo t ha fermato!!
Fantastico….let’s go to the final!!!