ITF Viserba di Rimini: Risultati Quarti di Finale. Paolini e Balducci in semifinale
Segnatevi questi nomi, soprattutto i primi due: la slovena Tjasa Srimpf, l’azzurrina Jasmine Paolini e la statunitense Sabrina Santamaria. Sono le prime tre semifinaliste degli Internazionali Itf Women’s Tour del Tennis Viserba, il trofeo “Olaraga Cup” (10.000 dollari di montepremi), che oggi ha proposto i match dei quarti del singolare e le semifinali del doppio. Siamo dunque al rush finale di questo torneo che non ha smarrito il suo compito iniziale, quello di mettere in vetrina i migliori talenti del tennis mondiale.
La slovena Tjasa Srimpf, 19 anni, fisico solido come il suo tennis, una straordinaria determinazione, ha battuto piuttosto facilmente la greca Despina Papamichail, testa di serie numero 4, con il punteggio, di per se eloquente, di 6-3, 6-0. Non c’è stato match, la slovena ha sempre comandato gli scambi, e sulla velocità e resistenza non c’era match.
Poi la sorpresa sul campo n.1 dove Jasmine Paolini, 17 anni, campionessa italiana Under 16, ha sconfitto nettamente (6-3, 6-1) la n.1 del seeding, l’armena Ani Amiraghyan. Anche qui c’è stato poco match, perché da una parte c’era una giocatrice come la lucchese, entrata nel main-draw con una wild-card, seguita a bordo campo dal maestro Daniele Ceraudo, in grandi condizioni di forma, lucidissima nella lettura tattica del match, inesorabile ogni volte che l’armena accorciava, dall’altra una giocatrice non al meglio della condizione, incapace di tenere il ritmo dell’azzurrina. La Paolini si allena al Centro Tecnico Federale di Tirrenia, quest’anno ha già raggiunto la finale nel torneo Itf Women’s Tour della Canottieri Tevere Roma e per due volte si è qualificata per il tabellone principale in un 25.000 dollari, a Grado e Brescia. Nel tardo pomeriggio ha conquistato le semifinali anche la statunitense Sabrina Santamaria, giocatrice piccolina, ma molto intelligente e capace di esprimere un tennis brillante. L’americana, proveniente dalle qualificazioni, si muove bene e gioca sempre d’anticipo, qualità che le hanno consentito di vincere bene (6-2, 7-5) contro Stefania Rubini. In serata l’ultimo quarto, che mette di fronte Alice Balducci, testa di serie n.3, e Claudia Giovine.
Domani (venerdì) si giocheranno le semifinali del singolare, alle 17.30 ed in serale, intervallate dalla finale del doppio.
Quarti di Finale
(WC)Jasmine Paolini (ITA) b. (1)Ani Amiraghyan (ARM) 6-2 6-2
(3)Alice Balducci (ITA) vs (q)Claudia Giovine (ITA) 6-7 (6) 6-3 6-4
Tjasa Srimpf (SLO) b.(4)Despina Papamichail (GRE) 6-3 6-0
(q)Sabrina Santamaria (USA) b. (q)Stefania Rubini (ITA) 6-2 7-5
TAG: Balducci, Giovine, ITF Viserba, Paolini, Rubini
6 commenti
PAOLINI VS BALDUCCI
SRIMPF VS SANTAMARIA
Uscita a sorpresa dell’armena n°1 del tabellone Ani Amiraghyan per mano della Wild Card italiana Jasmine Paolini. Altra uscita a sorpresa è della greca n°4 del tabellone Despina Papamichail battuta dalla Slovena Tjasa Srimpf
COncordo purtroppo, Non diciamo eresie pero’ l’Errani è moooolto piu’ alta in proporzione essendo alta COME LA VINCI 1,65, ma con gambe piu’ toniche e corte! 13 cm su una statura così bassa sono tantissimi! 😕
152 cm sono veramente troppi pochi 🙁 , a certi livelli ti impallinano in risposta!!!
beh top 5 no ma buona giocatrice forse…dico forse si…del resto personaggi come Cibulkova o la stessa Errani,non sono dei giganti…a 17 anni poi un paio di cm potrebbe metterli su? Boh…speriamo…
Se la Paolini fosse 10 cm più alta potrebbe aspirare ad essere una top 5!! Purtroppo non si diventa campionesse con soli 152 cm!
paolini on fire!