Challenger Orbetello: Alessandro Giannessi supera anche il secondo turno
Alessandro Giannessi approda ai quarti nel torneo di Orbetello (e30.000 H, terra).
Il tennista spezzino si è imposto dopo una durissima lotta su Theodoros Angelinos, classe 1984, n.338 ATP, con il punteggio di 67 (7) 64 64 dopo 2 ore e 54 minuti di partita.
Ai quarti di finale Alessandro Giannessi sfiderà Pablo Carreno Busta, classe 1991, n.115 ATP.
Nel primo set Alessandro sotto per 1 a 2, con break, recuperava lo svantaggio e si portava avanti per 4 a 2, ma nel settimo game subiva il controbreak a 15.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro avanti per 5 a 3, mancava due palla set (sul 6 a 5 e servizio a disposizione e sul 7 a 6), prima di perdere alla prima occasione la frazione per 9 punti a 7.
Nel secondo parziale Giannessi piazzava il break decisivo in apertura di parziale, e dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco e sul 2 a 1, chiudeva senza difficoltà la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game al servizio.
Alessandro nel terzo set avanti per 3 a 2 e battuta a disposizione perdeva il servizio nel sesto gioco.
Sul 3 pari nuovo break per l’azzurro, che poi sul 4 a 3, annullava dal 15-40 complessivamente tre palle break e dopo aver mancato una palla match sul 5 a 3, chiudeva la partita nel decimo gioco per 6 a 4 (tenendo a zero l’ultimo game di battuta).
TAG: Alessandro Giannessi, Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2013, Giannessi
4 commenti
Per il miglior Giannessi Carreno-Busta sarebbe pienamente alla sua portata. Il punto è quanta differenza c’é tra il Giannessi migliore e quello attuale. Soprattutto quanto ha migliorato il suo rovescio.
Al 90% giocherà con Carreno Busta e come dicono gli americani NO WAY…soprattutto se gioca come oggi. 🙄
Peccato che è chiuso da Carreno Busta (che è in buona forma) al prossimo turno perché con la semi sarebbe praticamente dentro le quali a New York
Grande Giannezz , dai che vinci il torneo daiiii 😉 😉