WTA Baku: Nastassja Burnett si ferma al secondo turno
Nastassja Burnett esce di scena al secondo turno nel torneo WTA International di Baku ($235,000, cemento).
La tennista romana è stata eliminata da Elina Svitolina, classe 1994, n.71 WTA, con il risultato di 60 76 (3) dopo 1 ora e 37 minuti di partita.
Nastassja ha avuto difficoltà alla battuta incamerando soltanto il 45% dei punti con la seconda di servizio ed il 54% con la prima.
Elina, invece, il 62% dei punti ottenuti con la prima e il 56% con la seconda di servizio.
Primo set: L’azzurra cedeva il turno di battuta nel secondo ed al quarto game, con la tennista ucriana che si portava sul 4 a 0.
La giocatrice romana nel quinto gioco, dal 15-40, mancava complessivamente tre palle per recuperare almeno un break, ma non concretizzava le occasioni e la Svitolina poi nel game successivo, dal 40-15, toglieva per la terza volta nel set la battuta a Nastassja, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 0.
Secondo set: La Burnett sotto per 2 a 5, il break è stato messo a segno da Elina nel sesto game (a 15), recuperava lo svantaggio quando sul 3 a 5, toglieva a 15 la battuta alla Svitolina ed impattava sul 5 pari.
Sul 5 pari l’azzurra dal 40-15, mancava complessivamente due palle break che l’avrebbero mandata a servire per la frazione sul 6 a 5 e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak dal 3 a 2 in favore della tennista romana, la Burnett subiva un parziale di cinque punti consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 7 punti a 3.
TAG: Burnett, Nastassya Burnett, WTA Baku, WTA Baku 2013
Mai ovviamente.
😯 éste no puede mirar!!
peor que Errani!
addirittura…..se ha tutte ste carenze le conviene darsi all ippica allora 😕 io invece credo che abbia delle ottime potenzialita….la mobilita non puo migliorarla ne ora ne mai….come ha detto qualcun altro le conviene concentrarsi sulla potenza di palla e sulla regolarita di gioco che è quella che maggiormente le manca….io i limiti che vedo sono piuttosto mentali e non fisici ma rispetto all inizio dell anno non la vedo piu allo sbando ma ha alle spalle un ottimo staff e anche la programmazione che sta affrontando è oculata e ambiziosa…sono sicuro che prima o poi esplodera
E’ chiaro che incontrando la Svitolina si e’ avvitata su se stessa.
@ Vennera (#906052)
La Burnett non ha la forza fisica della Bartoli o della Ivanovic quindi paragoni la forza fisica della Bartoli con la Burnett ? Burnett non solo si muove male ma non ha neanche forza fisica . Il servizio lo migliori ma se da sotto non spingi e non usi i piedi e le gambe . Non Credo abbia lavorato molto fisicamente in passato , per diventare top 100 deve migliorare l’aspetto fisico altrimenti difficilmente potra’ fare il salto.
@ Vennera (#906052)
concordo forza nasty !!!!!!!!!!!!
Rimane al n° 148 o migliora qualcosa in classifica? grazie
Ma quando entrera nei 100? Troppo irregolare, come al solito!
OK, è lenta, però adesso non fissiamoci solo su un aspetto. Neanche la Bartoli è veloce, neanche la Ivanovic è veloce. Il fatto è che se sbagli di più della tua avversaria, di solito perdi. Nastassia deve limitare gli errori e si deve aiutare col servizio; è strano che una così alta e veloce di braccio, non faccia mai un ace sul cemento. Se migliora il servizio, riuscirà a comandare almeno la metà dei games; invece col servizio è inoffensiva e alla risposta ha fatto sembrare la pallettara terraiola ucraina una nuova Serena Williams.
Ragazzi parliamoci chiaro: la Burnett è una bella ragazza, tira forte e probabilmente prima o poi riuscirà ad entrare nelle top100…ma sinceramente se una ragazza a 21anni ancora arranca attorno alla 150a posizione Wta quante possibilità ha di poter ambire a posizioni di vertice nel tennis?! 🙄
La Burnett ha seri problemi di mobilità e troppi alti e bassi, non solo tra un torneo ed un altro ma anche all’interno della stessa partita, questi limiti al momento sono troppo evidenti x poter sperare qualcosa in+di un modesto ingresso nelle top100.
Soprattutto dal punti di vista fisico-atletico. E’ lentissima : in uscita dal servizio e negli spostamenti laterali.
mah…premetto che l’ho vista giocare solo poche volte, ma mi sembra che per certi livelli alti sia ancora un po’ indietro, anche da un punto di vista fisico-atletico.
Gran gnocca lo stesso. 😀
Continuità questa sconosciuta!
Purtroppo non riesce a trovare continuità.
Non credo sia un problema solamente fisico, 6-0 al primo set mi sembra piu’ un problema di testa.
L’impressione e’ che ad oggi i passaggi a vuoto stiano diventando un po’ troppo. Fino a Roma non ho mai pensato potesse essere una giocatrice “futuribile”. Vedendola a Roma mi ero ricreduto… mi sa che mi tocca tornare al primo giudizio…
ho visto il secondo set.ha lottato alla pari, anzi se avesse sfruttato una delle due palle break sul 5-5, avrebbe vinto il secondo set 7-5.
nel tie break, dopo il bel recupero, ha giocato un pò contratta, l’altra ha rischiato di più.
peccato.
Fisicamente troppo indietro .