Visti dal Vivo: Resoconto dal torneo di Umago. Lorenzi ha problemi alla caviglia da Roma. Seppi si allena con Gasquet
Un nostro utente Fabio Fognin 4ever ha visto alcuni match dal vivo del torneo ATP 250 di Umago.
Questo il suo resoconto che non vuole essere decisivo negli aspetti tecnici ma un tornaconto delle sensazioni che il nostro amico ha avuto vedendo le partite dal vivo.
Coric mi è sembrato piccoletto, non ha grande fisico a differenza di Quinzi, ma é comunque dotato di un buon servizio e solidi e incisivi fondamentali da fondo (soprattutto il rovescio, mi é sembrato piú adatto al rapido che alla terra rossa).
Il pubblico era tutto per lui, fino al 7-6 3-0 giocava galvanizzato .Poi inesperienza e braccino, accompagnati da un notevole calo fisico, hanno fatto la differenza.
Zeballos, invece, mi é sembrato veramente mediocre: gli unici vincenti erano passanti tirati dalla tribuna.
Lorenzi era visibilmente in difficoltà: non si muoveva praticamente e faceva serve and volley per accorciare gli scambi.
Metteva poche prime e al 65-70%. Ho parlato con Paolo dopo la partita (tra l’altro é veramente simpaticissimo) e mi ha confessato di avere problemi al tallone-caviglia da Roma.
Klizan mi ha impressionato: dritto micidiale, rovescio solido e preciso, robusto servizio (molti aces) e discreto gioco di volo.
Ho seguito un po’ dell’allenamento di Seppi con Gasquet, e anche se si trattava di un allenamento Andreas mi é sembrato molto sottotono.
Monfils vs Pavic é stato il match piú brutto della giornata: il francese giocava al 20% e pavic mi é sembrato veramente scarso, ha una buona prima di servizio e di dritto e rovescio tira veramente piano.
Di gran lunga piú promettenti Cecchinato e Travaglia.
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2013, Gasquet, Lorenzi, Seppi
7 commenti
in effetti contro Nadal gioco’ una partita strepitosa, mi ricordo montagne di servizi e rovesci vincenti a tutto braccio, forse adesso non è in forma…
klizan discreto gioco di volo ? giuro che è negato, l’ho visto in doppio a roma contro Cipolla e volandri che al confronto sembravano fleming e mcenroe.
Zeballos mediocre?? Ok, non è un fenomeno, ma in carriera può sempre dire di aver battuto nadal e di avere disputato ottime partite nel circuito…..per me è comunque un buon giocatore…..uno mediocre può essere il numero 200 al mondo, per dire..
andreas ha capito che umago e´un torneo obbligatorio, perche vi sono molti italiani e vi vuole partecipare per non deluderli. Anche gli sponsor internazionale nonche´il management del torneo ci tengono a una sua partecipazione, un po´come per Federer e Gstaad.
Ora hai visto bene in alleanamento non puo´che nascondere il suo disappunto, lostesso e´professionista e terminera´líncontro senza fingere infortuni. CHE PROFESSIONISTA!
@ Milanese (#906026)
I più grandi ostacoli di Seppi in questa stagione: l’America e la terra rossa
@ Chris (#906003)
poteva anche andare diretto negli usa, ma anche negli usa seppi non si esprime al meglio…credo aspetti l’indoor..
Che Lorenzi non fosse al meglio si poteva immaginare…Seppi credo aspetti solo la stagione sul veloce, quest’anno la terra è da dimenticare per lui