WTA Stanford: Francesca Schiavone eliminata al secondo turno da Agnieszka Radwanska
Francesca Schiavone esce di scena al secondo turno nel torneo WTA International di Stanford ($795.707, cemento).
La giocatrice milanese è stata eliminata da Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.4 del mondo, con il risultato di 64 63.
Primo set: La Schiavone sotto per 1 a 5, recuperava i due break di svantaggio nel settimo game, quando dal 40-15 annulllava due palle set e toglieva il servizio ad Agnieszka e nel nono game (break a 15).
Sul 4 a 5 l’azzurra, 15-0 ed era alla battuta, cedeva tre punti consecutivi e la Radwanska, al quarto set point a disposizione brekkava a 30 la tennista milanese e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Nei primi quattro game le due giocatrici cedevano il proprio turno di battuta.
Sul 2 pari Francesca mancava una palla break e nel game successivo la polacca toglieva a 0 il servizio all’ex top ten italiana e poi sul 4 a 2, dallo 0-30 Agnieszka, conquistava quattro punti consecutivi e manteneva il servizio prima di chiudere l’incontro per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Stanford, WTA Stanford 2013
Amigo, no tienes suerte porque tengola mujer espanola y por esto hablo espanol. No es importante si el juego es feo o hermoso, si tiene importancia esto, todo el mundo debe hacer la tifoidea por Federer y no por Nadal.
No te enojar, pero yo creo que tu eres gilipollas.
😯 Errani no se puede mirar!!
cuando juega, el público se queda dormido en las gradas!!
mucho mejor Schiavone! 😛
tough draw for franny.. im always going to cheer for her though
Beh dai, è un po’ troppo dire che Francesca avrebbe vinto con tutte dalla 6 in giu. Basta citare la Ivanovic, che Franci purtroppo non è mai riuscita a battere, o una Vesnina o una Hampton che stanno vivendo ottimi periodi di forma. Non dico che sarebbe partita battuta dall’inizio, però di certo non la vedo favorita. Concordo sul fatto che sia stata la sua miglior partita, e quello che mi stupisce è che quando è riuscita a comandare(Francy ha vinto 3 giochi di fila il primo set, con 2 volte la polacca al servizio!) lo ha fatto di potenza, sfondandola a suon di diritti, cosa che quest’anno non le ho visto mai fare. Con qualche prima in più sono sicuro che la partita avrebbe avuto un diverso epilogo. Per questo sono molto fiducioso. Il torneo a Marrakech, ad esempio, lo ha vinto quasi solo solo mischiando le carte in tavola, tenendo li le sue avversarie e chiudendo con qualche magistrale discesa a rete. Ora vedo la sua palla viaggiare di più, il che è fondamentale per scardinare il gioco delle odierne picchiatrici. Se riesce a fare qualcosa al servizio, mi aspetto un acuto dalla leonessa.
@ Maahb (#905933)
Ma basta questi commenti !!
per me è stata la miglior partita di francesca nel 2013 e di partite belle quest anno ne ha fatte tante…..cmq dimmi te quale tennista dalla n 6 in su avrebbe vinto con questa francesca dato che con le sue variazioni è riuscita a mandare fuori giri anche una regolarista come agneska
Mauro e Massimo, avete tutta la mia solidarità. Purtroppo l’idiozia di quest’utente è congenita, bisogna solo sperare in un intervento della moderazione.
Della serie MAX…non sanno cosa fare(per rimanere educati) 😀
La Lepchenko non mi sembra in crisi nerissima sinceramente 😉
Dai Utente, non esageriamo. Comunque è vero, la palla della Schiavo nelle ultime due partite è sembrata più pesante e riesce a giocare più profondo rispetto a qualche settimana fa. Secondo me sta giocando meglio ora che durante la stagione sul rosso, dove ha colto i migliori risultati. Fisicamente sta molto bene, è veloce e reattiva. Sembra che gli anni per la Schiavo non siano passati, tranne, purtroppo, che nel servizio. Rispetto al Rolando 2010 serve una media di 15 Km orari più lento, e la percentuale di prime si è ridotta considerevolmente. Comunque sono fiducioso. Se becca buoni tabelloni non mi stupirei di trovarla testa di serie agli Australian Open 2014, ammesso che abbia voglia di continuare a giocare. Nella race poi con questo risultato dovrebbe entrare nella top 40. Comunque è sempre un piacere vederla giocare. Lei e la polacca ieri hanno fatto delle autentiche prodezze con la racchetta.
@ Massimo (#906001)
Del tutto concordo.
😉
ma ancora questi commenti?si possono fare tante cose sai..
ha fatto un’ottima partita purtroppo non è stata concreta nei turni di servizio cioe il sevizio era pure buono ma le scelte che lei prendeva errano la maggior parte delle volte scellerate…..poi i doppi falli sono stati tutti decisivi…..di ottimo c è la potenza di palla,la splendida forma fisica e ora speriamo che la sfortuna la lasci in pace e le faccia giocare un torneo con un tabellone molto piu accessibile perche da come l ho vista ieri avrebbe vinto con chiunque tranne che con una qualsiasi top 5
Certo che c’è un livello tale di frustrazione in questa società, che induce le persone a cercare provocazioni, anziché la conoscenza, lo scambio e la comunicazione con il prossimo 🙁
Io m’illudo soltanto (ahimè) che persone come te spariscano da questo sito
Con qualche prima di servizio in più e qualche errore in meno si poteva portare a casa la partita!
Peccato per la partenza lenta e qualche palla corta mal fatta nella parte centrale del 2 set…
Ribadisco che la palla di Francesca viaggia di più.
Peccato sul servizio 4-5 rimonta quasi completata.mancato il servizio e un poco di timore recente contro la polacca.cmq sorteggio implacabile se no andava avanti.
Ha fatto una gran partita, e la sua palla adesso è veramente più pesante di qualche mese fa, sia di diritto (su quella diagonale gli scambi alla fine li comandava sempre lei) che di rovescio. Certo, con neanche il 50% di prime in campo non puoi sperare di battere la streghetta polacca, che come sempre ha fatto vedere delle magie, alla faccia della pallettara!
@ davideranni (#905941)
smettilaaaaa… !! ma è difficile tifare tutte le italiane senza criticarle in ogni momento ,eh??? scusate per il comportamento ma hai veramente rotto !
😆
C’e’ ancora qualcuno che si illude che la errani salga in classifica…
….
@ Maahb (#905933)
ancora … e sempre..
torneo facile con punti facili per la polacca in ottica classifica contro sara
ma ancora con la schiavone???
…..
troppa sfortuna.. la stosur era già out..
In un Premier giá di basso livello e con teste di serie in crisi nerissima (Stosur, Lepchenko, Cibulkova) Francesca si é presa l’unica Top 10. Leggera dose di sfortuna
Per francesca 2 aces e 5 doppi falli
..e percentuale bassa di prime di servizio. Dai francy che inizia la risalita che non hai pumti da difendere adesso !
nel primo set c’ è stata un ottima reazione, che fosse solo durata un pelo piu’ a lungo le avrebbe permesso il riaggancio completo.
nel secondo set c’ è stata lotta tranne in un paio di game.
tuttavia l’ esito del match era abbastnza prevedibile.
fa piacere comunque vedere che una ragazza a 33 anni compiuti riesca ancora a trovare tanta determinazione anche contro le piu’ forti al mondo.
possibili sorprese in futuro non sono precluse di sicuro. 😛
vai Francesca!!!