Challenger Orbetello: Gianluca Naso non supera l’ostacolo Serra
Niente da fare per Gianluca Naso sconfitto al secondo turno in quel di Orbetello (e30.000 H, terra).
Il giocatore siciliano ha lasciato strada a Florent Serra, classe 1981, n.182 ATP, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 6 minuti di partita.
Primo set: Naso sul 4 a 5, ed era al servizio, subiva il break ai vantaggi, quando dal 30-15 cedeva il turno di battuta (dopo aver annullato anche una palla set sul 30-40), con Serra che conquistava il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Il transalpino nel secondo game, a 15, toglieva la battuta a Gianluca, che non riusciva a procurarsi palle break nel corso della frazione (e anche del match) ed usciva di scena dal torneo per 6 a 3.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2013, Gianluca Naso, Naso
@ BennyLions (#905829)
I tempi possono cambiare ma non cambia la sostanza. Il mio ragionamento analizza semplicemente la realtà. Dai tu invece uno sguardo al ranking femminile magari…. e chiediti come mai, visto che non ti piacciono i miei esempi, le varie Azarenka, Radwanska etc ERANO già al top da giovanissime mentre le ns alla loro età giocano i tornei dei pulcini…
@ pallettaro (#906071)
nessuno ha mai detto che era un fenomeno..ha dato speranze ma nn sono durate mai tanto..cmq la sua discreta carriera l’ha fatta dai..ora per restare nei 300 devi darsi da fare e lavorare sul fisico..se no meglio fare altro lavoro
@ Buon Rob (#905854)
E quindi? Naso ha 26 anni ed è n. 281. Anche quest’anno ha ottenuto risultati altalenanti, peggiori dello scorso anno. Sta quindi peggiorando il suo livello. Quest’anno ha fatto una sola partita in un ATP perdendo da Lorenzi e vincendo solo due giochi.
In carriera ha giocato 11 partite ATP, ne ha vinte solo 3. Ha 26 anni. Che facciamo? Aspettiamo il messia o possiamo sostenere che è un tennista di basso livello?
Ci sono TRE (ripeto, tre!!) under 20 nei primi 100. UNO solo nei primi 80: ripeto, UNO!!!!
Quello che quindi viene spontaneo chiedersi è: perché certa gente deve mentire così spudoratamente? 😕
vale la sua classifica non c’è ne di palle inutile avere aspettative,largo ai giovani
Sveglia,i tempi sono cambiati,vatti a vedere quanti ventenni ci sono tra i primi 100.
Non avevo dubbi 🙄
naso si deve riguardare la triolaogia “back to the future(s)” è li che puo solo giocare ormai..mi spiace ma non si muove più, ho visto il match per due min e sembra che si muova nel catrame
@ Alex (#905784)
Quello che non è promettente è la mentalità degli italiani… e di conseguenza degli atleti italiani in tutti gli sport, compreso quello che noi amiamo di più. NOI (GIUSTAMENTE) SIAMO FIERI XK UN NS RAGAZZO DICIASSETTENNE HA VINTO WIMBLEDON JR E SPERIAMO TUTTI CHE DIVENTI UN CAMPIONE. Ci dimentichiamo però, ad esempio, che un certo boris becker a 17 anni vinse wimbledon.. ma nn quello jr… è solo un semplice paragone che dimostra come mentre gli italiano a 20 anni si considerano e vengono considerati ” speranze”…. gli atleti VENTENNI STRANIERI, PROPRIO X UNA MENTALITà TOTALMENTE DIFFERENTE, O SONO GIà DELLE CERTEZZE OPPURE HANNO GIà SMESSO DI SPERARE .. DI DIVENTARE CAMPIONI…
Promettente questo giovane,Naso,speriamo che ci dia soddisfazioni,dirlo da 7/8 anni non è incoraggiante !