Dominika Cibulkova parla della Fed Cup: “Si dovrebbe cambiare qualcosa” (Video)
Dominika Cibulkova non ha un bel rapporto con la Federation Cup.
La giocatrice slovacca ha avuto diversi problemi in passato con questa manifestazione ed ha dichiarato che questa competizione l’ha letteralmente prosciugata fisicamente.
Dominika nel match contro la Serbia di quest’anno si prese un’intossicazione alimentare prima di scendere in campo, quando poi fu colpita ripetutamente dai crampi, è fu costretta al ritiro nel secondo incontro della sfida di primo turno tra Serbia e Slovacchia.
Dominika al momento del primo crampo era avanti nel punteggio per 64 5-3.
Per quel motivo diede forfait per il torneo della settimana successiva. Nella semifinale contro la Russia, invece, disputò tre partite in due giorni, infortunandosi all’inguine e compromettendo la preparazione per la stagione sulla terra rossa.
Dichiara la slovacca: “La Fed Cup mi costa sempre molto dal punto di vista fisico. In Slovacchia è un grosso problema, siamo un piccolo paese e significa molto che le migliori tenniste partecipino.
Sarebbe bello che l’ITF e la WTA collaborino, in modo da evitare questo problema di calendario. Ci sono troppe giocatrici che non giocano questa manifestazione e si presentano pronte ai tornei della settimana successiva. C’è una bella differenza. Si dovrebbe cambiare qualcosa”.
TAG: Cibulkova, Dominika Cibulkova, Fed Cup, Fed Cup 2013, Notizie dal mondo
3 commenti
Il calendario non è ben organizzato 😕
vero almeno in Davis qualche punto lo danno. Secondo me dovrebbero fare una sorta di Mondiale con scadenza biennale e concentrato in due settimane
purtroppo non è una scoperta nuova.. chi vuole giocare la FEDCUP lo fa a spese proprie ad oggi.. non c’è un calendario ben organizzato, devono rinunciare ai tornei successivi, non hanno gratificazioni in termini di punti WTA.. bah