Challenger Guimaraes: Prima qualificazione conquistata nel circuito challenger per Matteo Donati. Out Crepaldi. Flavio Cipolla già al secondo turno
Matteo Donati per la prima volta in carriera supera le qualificazioni in un torneo del circuito challenger.
L’azzurro nel turno decisivo di Guimaraes (e42.500, cemento), ha sconfitto il connazionale Erik Crepaldi, classe 1990, n.596 del mondo, con il risultato di 62 64 in 55 minuti di partita.
Al primo turno Matteo sfiderà Maximilian Neuchrist, classe 1991, n.339 ATP.
Donati nella prima frazione, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, si portava avanti per 5 a 2, grazie ai break al terzo e settimo game.
Sul 5 a 2 Donati, dal 15-40, annullava due palle break ed alla prima palla set a disposizione portava a casa il parziale per 6 a 2.
Nel secondo set Matteo piazzava il break decisivo nel terzo gioco, quando toglieva a 15 la battuta ad Erik e poi senza mai rischiare sui propri turni al servizio, chiudeva agevolmente la partita per 6 a 4.
Flavio Cipolla approda già al secondo turno dopo aver battuto all’esordio la wild card locale, Goncalo Pereira, classe 1984, n.1603 ATP, con il risultato di 61 75.
Al secondo turno Flavio Cipolla sfiderà Menendez Maceiras o Ferreira Silva, wild card.
Cipolla dopo aver vinto la prima frazione per 6 a 1, nel secondo set andava avanti per 3 a 1, ma veniva controbrekkato nel sesto game (a 30 dal 30 a 0).
Sul 5 pari l’azzurro strappava nuovamente il servizio al giocatore lusitano, chiudendo poi nel game successivo la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Guimaraes, Challenger Guimaraes 2013, Cipolla, Crepaldi, Donati
bene a fano
bene donati
Qualcuno sa come vanno le partite a fano??
Donati-Neuchrist, Eremin-Arenas Gualda. Per Matteo match alla portata, secondo me può farcela, se la gioca sicuramente. Eremin favorito, credo e spero passi, insomma direi che è superiore allo spagnolo e deve dimostrarlo.
Questo torneo potrebbe dare a svolta alla stagione di Donati.
Ha pescato neuchrist
Tabellone quali a livello futures, ma bravo e determinato a sfruttare l’occasione
@ Carlo (#904680)
Grazie.
Di solito dipende dal montepremi del torneo e dal calendario, cioè tornei con un montepremi di 15000+h hanno di solito un entry list di più alto livello che può chiudere anche intorno alla 350-400 posizione rispetto ad un 10000
Per una volta spero non ci sia un derby, non vorrei proprio vedere Eremin-Donati, il meglio sarebbero Neuchrist o Bossel. Andrebbe bene anche burquier purché eviti Eremin.
Una domanda, tutti parlano del cut per le quali allo usopen, indicando intorno alla 280esima posizione la soglia per entrare nelle qualificazioni.
Sapreste dirmi qual’è quella del main draw dei futures italiani?
Perchè se fosse, come credo, intorno alla 900, direi che questa vittoria assumerebbe un valore ancora più importante, rendendo di fatto Donati libero di iscriversi ai Futures senza problemi di Wc o qualificazioni.
Senza considerare che con Quinzi, Napolitano, Basso e Donati nei top 900, si aprirebbero Wc per Capecchi, Licciardi, Baldi(che però ne riceve già ora),Moroni, ed altri che sino ad ora non ne hanno usufruito.
E si posizona intorno alla 880esima posizione atp,confermate?
Ottimo Flavio 🙂 obiettivo minimo semifinale 🙂
BRAVO ANCHE A MATTEO,CHISSÀ CHE POSSA REGALARCI QUALCHE SODDISFAZIONE NEL FUTURO
@ secondoset (#904630)
3
@ secondoset (#904630)
3 punti
con la sfiga che ha sicuro che becca eremin…
buono, 3 punti quali, se ora pesca un primo tunro decente ( e non eremin come quasi sicuramente accadrà…) potrebbe arrivare un bottino di punticini che potrebbero lanciare un po come fiducia il buon matteo
@ secondoset (#904630)
5
@ secondoset (#904630)
3 😉
punti ATP?
Ottima vittoria, bravo Matteo 😉
Grande Matteo! Adesso serve un buon sorteggio (magari Neuchrist o Burquier) 🙂