ATP Amburgo: Debutto vincente per Roger Federer
Roger Federer, al debutto con la nuova racchetta, acccede agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Amburgo (e1.102.500, terra).
Il campione svizzero, testa di serie n.1 e wild card, ha eliminato al secondo turno per 36 63 62 in 1 ora e 26 minuti di gioco il tedesco Daniel Brands, classe 1987, n.58 del mondo.
Al prossimo turno affronterà Jan Hajek, classe 1983, n.140 ATP.
Nel terzo e decisivo set Roger piazzava i break al terzo e quinto gioco, portandosi sul 5 a 1, prima di chiudere facilmemente la frazione ed l’incontro per 6 a 2.
Questo l’andamento della partita con il dettagliato
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2013, Federer, Roger Federer
il suo tramonto sarà inevitabile come x tutti i tennisti ma sicuramente non sarà questo torneo ad amburgo a dare una risposta definitiva su roger federer… al max dopo gli us open sul cemento si potranno dire certe cose…ma che vinca o non vinca amburgo a lui poco cambia…questi due tornei gli servono solo x testare la nuova racchetta poi se vince bene se no pazienza…è il cemneto americano che conta…vedremo!
E poi con brands su terra rossa nadal(sul suo campo preferito)ha rischiato di andare sotto di due set 😉
Fatica no,un set di ambientamento alla terra rossa e alla nuova racchetta.Poi 6-3 6-2 😉
roger trionfa ad amburgo
federer e il goatt
il motivo dell’articolo immagino sia legato al recente cambio di racchetta
Roger non fatica con Brands nel primo turno di un ATP 500… Ricordiamocci che Federer ha vinto 18 slam il piú forte giocatore di sempre, e sapere che fatica al primo turno contro il 58 del mondo, mi lascia un pó perplesso… Credo che se non vince questo torneo il suo tramonto è ormai compromesso… Puó cambiare anche la racchetta, ma in ogni tennista il tramonto è inevitabile… NB 🙁
@ bilbo (#899367)
Tu sicuramente non sei un amante del tennis. Ti piacerà la palestra,la maratona, gli sport di resistenza estrema (con “specifica” preparazione annessa….). Ma non il tennis.
ormai fa notizia anche se passa un turno in un atp 500 ahhahaha però almeno alla fine ce l’ha fatta , con un po di fatica ma ce l’ha fatta
go roger
@ sabri1977 (#899340)
finalmente si parla di pallone forza catania e forza nadal sempre e comunque
che records che ha federer,è il goat
grande roger federer
no sbagli a retrocessione gia’ matematica per entrambe…
Meno interessante di Chievo -Sassuolo a salvezza già raggiunta